Informazioni Krosmaster compatibilità edizioni

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Ciao a tutti,

ho Krosmaster arena prima edizione, mi chiedevo se e' possibile giocarlo con le regole 2.0 e se i personaggi delle Wave 2 e 3 sono compatibili
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Nessuno sa rispondere?
 

akirafudo

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.274
Località
Verona
Goblons
1.736
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao
non capisco bene la tua domanda.

il 2.0 era il famoso campo su ghiaccio, se non sbaglio, ma cambiava più che altro il terreno. Prima di venire abbandonato il progetto, perchè mi sembra non essere più sostenuto, vennero rilasciati tantissimi personaggi in diverse ondate: quella dei pirati, quella dei draghi, ecc più ci sono tutti i personaggi promo.
E' tantissimo che non ci gioco, ma tutti i personaggi potevano essere usati su qualunque core, anche quello della prima edizione su terreno d'erba. Ho una montagna di personaggi e ti metti a creare la tua squadra.
Era uscito anche il DC dove uno impersonava il cattivo mentre gli altri collaboravano per sconfiggerlo. L'avevo provato in ludoteca e acquistato perchè piaceva a mio figlio, quando ancora giocava con me :piange:, ma anche li furono poche le partite fatte.
Ho un bel ricordo e mi piacerebbe rispolverarlo, ma così come con mille altri giochi, peccato non abbia il tempo da dedicarvi.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Era uscita una versione rivisitata delle regole 2.0 in cui cambiavano alcune meccaniche ed avevano messo in vendita un pack di carte per aggiornare i personaggi della prima edizione alla seconda, correggendoli anche nel bilanciamento. Quindi dovresti recuperare quelle carte.
pic3716918.jpg
 
Ultima modifica:

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Ciao
non capisco bene la tua domanda.

il 2.0 era il famoso campo su ghiaccio, se non sbaglio, ma cambiava più che altro il terreno. Prima di venire abbandonato il progetto, perchè mi sembra non essere più sostenuto, vennero rilasciati tantissimi personaggi in diverse ondate: quella dei pirati, quella dei draghi, ecc più ci sono tutti i personaggi promo.
E' tantissimo che non ci gioco, ma tutti i personaggi potevano essere usati su qualunque core, anche quello della prima edizione su terreno d'erba. Ho una montagna di personaggi e ti metti a creare la tua squadra.
Era uscito anche il DC dove uno impersonava il cattivo mentre gli altri collaboravano per sconfiggerlo. L'avevo provato in ludoteca e acquistato perchè piaceva a mio figlio, quando ancora giocava con me :piange:, ma anche li furono poche le partite fatte.
Ho un bel ricordo e mi piacerebbe rispolverarlo, ma così come con mille altri giochi, peccato non abbia il tempo da dedicarvi.
Ci sono due edizioni di Krosmaster, la prima e la 2.0(quella du cui parli tu è l'espansione Frigost).
La 2.0 ha delle regole modificate e le miniature uscite nella wave 2 e 3 se non ricordo male si basavano sulle regole della 2.0, per questo mi chiedo se sia tutto retrocompatibile con la prima versione del gioco
 

Allegati

  • download (2).jpeg
    download (2).jpeg
    15,6 KB · Visite: 3
  • download (1).jpeg
    download (1).jpeg
    14,9 KB · Visite: 3

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Era uscita una versione rivisitata delle regole 2.0 in cui cambiavano alcune meccaniche ed avevano messo in vendita un pack di carte per aggiornare i personaggi della prima edizione alla seconda, correggendoli anche nel bilanciamento. Quindi dovresti recuperare quelle carte.
pic3716918.jpg
Se non sbaglio sono disponibili online
 

akirafudo

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.274
Località
Verona
Goblons
1.736
Utente Bgg
akirafudo75
Non sapevo di questa cosa.

Si trova in rete il nuovo regolamento 2.0?
ho trovato solo alcune modifiche relative a contrasto e tensione

Grazie per la spiegazione
 
Ultima modifica:
Alto Basso