Dubbi Kit Conversione Star Wars X-Wing 2a edizione

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Buongiorno a tutti.
Sono in possesso dei kit di conversione Impero e Scum, a breve dovrei avere anche quello dei Ribelli.

Presi questi 3, sono a posto e posso giocare alla 2a edizione o devo anche procurarmi un set base 2a edizione per le carte danno, i righelli, ecc?

Grazie.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
La seconda che hai detto. Devi procurarti un set base comunque per i motivi che hai elencato.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
La seconda che hai detto. Devi procurarti un set base comunque per i motivi che hai elencato.

Da un'altra parte mi hanno risposto esattamente il contrario... ???
Adesso chi ha ragione?

Nel senso che mi hanno detto che l'unica cosa mancante è il mazzo danni che però viene venduto anche separatamente..
Per quanti riguarda il resto si possono usare i materiale della prima edizione e dove ciò non è possibile, ci sono i token nei conversion kit...
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Io con la seconda non ci ho mai giocato perché non avevo voglia di recuperare tutto. All'epoca dell'uscita della 2^ edizione a me hanno detto (facciamo i nomi: negoziante di fiducia e giocatori Starfighter italia) che sia i misuratori che il mazzo danni erano cambiati e che per questo almeno una copia del base era necessaria. Se nel mentre le cose sono cambiate MA SOPRATUTTO chi ti ha risposto ha esperienza diretta e ha detto che basta il mazzo danni venduto separatamente allora io alzo le mani e ammetto la mia ignoranza.?
 
Ultima modifica di un moderatore:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io con la seconda non ci ho mai giocato perché non avevo voglia di recuperare tutto. All'epoca dell'uscita della 2^ edizione a me hanno detto (facciamo i nomi: negoziante di fiducia e giocatori Starfighter italia) che sia i misuratori che il mazzo danni erano cambiati e che per questo almeno una copia del base era necessaria. Se nel mentre le cose sono cambiate MA SOPRATUTTO chi ti ha risposto ha esperienza diretta e ha detto che basta il mazzo danni venduto separatamente allora io alzo le mani e ammetto la mia ignoranza.?

Ti dico.. Mi ha risposto un amico che di X-Wing ne sa parecchio.. Qua avevo chiesto prima di chiedere a lui...
Sui righelli mi fai venire il dubbio a sto punto.. Cercherò di verificare in qualche modo..
Grazie.
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.374
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
213
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
I righelli sono gli stessi solo che i nuovi hanno una righetta in mezzo che, sinceramente, puoi farti anche a mano.
Per quanto riguarda il mazzo danni non sono aggiornato. Sapevo anche io che doveva uscire il mazzo da acquistare singolarmente ma non so se sia poi effettivamente uscito.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Il mazzo danni l'ho recuperato.. Per quanto riguarda i righelli vedrò di fare a mano io le righine.. Grazie mille..
 

siraph

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
5
Goblons
6
Utente Bgg
siraph
Board Game Arena
siraph
Ciao @traico7 leggo ora il tuo post, ti posso confermare che basta il mazzo danni per giocare alla seconda edizione una volta presi i kit di conversione per le navi della prima. Di mazzi danni ne puoi trovare di personalizzati per fazione online o, meglio secondo me, cerca un gruppo di appassionati nella tua zona come ho fatto io, loro ne avevano alcuni in più ed hanno rifornito me ed altri miei amici che si sono affacciati da poco a questo bel gioco.
 

Lordinuy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
1 Novembre 2019
Messaggi
5
Goblons
2
io mi trovavo nella tua stessa situazione (anche io recuperai il mazzo danni), ma decisi di prendere il pack base per alcuni motivi, i dadi extra, i misuratori giusti (quelli si fanno ok), col misuratore di gittata aggiuntivo ho fatto i misuratori per gitata 1 e 2 che sono comodissimi, carte piloti (principalmente luke) che ci sono solo li
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A distanza di 1 anno posso dire di aver recuperato un set base e un mazzo danni aggiuntivo. Purtroppo così un giocatore ha i righelli 2.0 e l'altro 1.0, ma poco male...
 
Alto Basso