CHIUSO Kingdoms Forlorn

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
A me pare di aver capito che quando si usano più personaggi se ne sceglie uno e si usa il suo libro per raccontare la storia, mentre gli altri sono li per supporto. Ma sicuramente cambieranno qualcosa anche lì
Ma quindi non c'è una trama principale che fa da sfondo o da collante per le storie dei vari eroi?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.942
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.209
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma quindi non c'è una trama principale che fa da sfondo o da collante per le storie dei vari eroi?

Diciamo che la storia di ogni personaggio va a collegarsi alcune volte con la storia del regno in questione.
Ma il grosso è incentrato sul background e le motivazioni del personaggio,dei vari eventi e dei compagni vicini a lui.
Molta lore sul regno la scopri dopo varie run,avevano detto che ad esempio le spiegazioni sulla maledizione che affliggeva il regno le scoprivi soltanto ad una seconda partita.
In uno degli ultimi strech gol avevano sbloccato un sistema legato alla amicizia.
viaggiando con un personaggio aumentavi il legame e di conseguenza dei bonus e nuove quest legate a quel personaggio.
A differenza di ATO che è più incentrato sulla storia in generale qui hanno detto che il focus era più sui personaggi.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Diciamo che la storia di ogni personaggio va a collegarsi alcune volte con la storia del regno in questione.
Ma il grosso è incentrato sul background e le motivazioni del personaggio,dei vari eventi e dei compagni vicini a lui.
Molta lore sul regno la scopri dopo varie run,avevano detto che ad esempio le spiegazioni sulla maledizione che affliggeva il regno le scoprivi soltanto ad una seconda partita.
In uno degli ultimi strech gol avevano sbloccato un sistema legato alla amicizia.
viaggiando con un personaggio aumentavi il legame e di conseguenza dei bonus e nuove quest legate a quel personaggio.
A differenza di ATO che è più incentrato sulla storia in generale qui hanno detto che il focus era più sui personaggi.
questa cosa mi frena molto.
Non vorrei che facesse perdere interesse ai giocatori quando i loro personaggi sono di supporto e devono sorbirsi lo sviluppo della storia del cavaliere di un altro.
E poi cosa fare? Fare tutte le missioni di un singolo cavaliere avendo cosi una certa progressione tra una sessione e l'altra (ma annoiando gli altri che rimangono a guardare) oppure saltare da una storia all'altra rischiando però di perdere il filo delle varie vicende?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.649
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.359
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
questa cosa mi frena molto.
Non vorrei che facesse perdere interesse ai giocatori quando i loro personaggi sono di supporto e devono sorbirsi lo sviluppo della storia del cavaliere di un altro.
E poi cosa fare? Fare tutte le missioni di un singolo cavaliere avendo cosi una certa progressione tra una sessione e l'altra (ma annoiando gli altri che rimangono a guardare) oppure saltare da una storia all'altra rischiando però di perdere il filo delle varie vicende?
beh, in effetti... scelta ambigua :pippotto: ...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.942
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.209
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
questa cosa mi frena molto.
Non vorrei che facesse perdere interesse ai giocatori quando i loro personaggi sono di supporto e devono sorbirsi lo sviluppo della storia del cavaliere di un altro.
E poi cosa fare? Fare tutte le missioni di un singolo cavaliere avendo cosi una certa progressione tra una sessione e l'altra (ma annoiando gli altri che rimangono a guardare) oppure saltare da una storia all'altra rischiando però di perdere il filo delle varie vicende?

Sicuramente a livello narrativo è strutturato in un modo diverso dal solito e questo non mi dispiace.
Se riusciranno a gestirla bene questo non lo so per certo😅..diciamo che ho fiducia anche perché su questo progetto ci stavano lavorando ancor da prima di ATO.
Comunque nell ultimo aggiornamento hanno aggisutato il tiro in base ai feedback che avevano ricevuto sul fatto che a causa delle troppe quest veniva spezzato troppo il ritmo.
Non so,visto che lo giocherò prevalentemente in solo (usando non più di due pg) mi faccio molti meno problemi a dover seguire le storie di più personaggi contemporaneamente.
Capisco invece di piu i dubbi di chi pensa di giocarlo con 4 personaggi in 2 o più persone.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
399
Goblons
251
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
questa cosa mi frena molto.
Non vorrei che facesse perdere interesse ai giocatori quando i loro personaggi sono di supporto e devono sorbirsi lo sviluppo della storia del cavaliere di un altro.
E poi cosa fare? Fare tutte le missioni di un singolo cavaliere avendo cosi una certa progressione tra una sessione e l'altra (ma annoiando gli altri che rimangono a guardare) oppure saltare da una storia all'altra rischiando però di perdere il filo delle varie vicende?
Fai bene ad essere preoccupato se ci giocherai in multiplayer. Io è già tanto se riuscirò a giocarlo da solo quindi non mi pesa per nulla.😬
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Non vorrei dirlo, perchè ho in loro molta fiducia e mi sembrano una delle ancora poche realtà che usano il kickstarter, per realizzare un loro sogno e non una prevendita, ma il dorso delle carte è cambiato in quel modo per via dei costi, ricordo che, anche questo come ATO è venduto a un prezzo ridicolo per il materiale che offre e il costo della stampa ad un colore (usando i pantoni) è 1/3 di una stampa a 4 colori CMYK necessaria per una illustrazione, per abbattere i costi, vista la situazione da qualche parte sono intervenuti, alla fine il risultato potrebbe anche piacere, si vedrà. Meglio il dorso delle carte che la qualità delle stesse.
 

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
610
Località
Roma
Goblons
31
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Dubbio amletico...entro col base oppure oso l'accoppiata dell'elite core? :pippotto: mumble mumble
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
280
Località
Arezzo
Goblons
280
Io sono dentro con elite e sono combattuto se buttarci dentro il baronato o aspettare
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Si core ed elite nella prima mentre gli altro due regni nella seconda.
ma se faccio Late Pledge potrò accedere alla riapertura del PM per la seconda wave? 🤔
E' un bel po' che non mi capita di latepledggiare...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
ma se faccio Late Pledge potrò accedere alla riapertura del PM per la seconda wave?
E' un bel po' che non mi capita di latepledggiare...
Hai già visto a quanto sta il LP?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso