Impressioni Kingdom Death Monster

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
LudicoPedro":2bpugpc0 ha scritto:
cattivik66":2bpugpc0 ha scritto:
Io ho amici che mi chiedono perché non organizzo più partite a qualche gioco, la verità è che da mesi gioco solo a KDM, al momento ho due campagne attive, di cui una col drago :D
Ti capisco! KD:M ha monopolizzato il tempo che posso dedicare all'ambito ludico (dico ludico in genere proprio perchè non ho più tempo da concedere ai videogiochi...)
Per ora giochiamo in 2, quando possiamo, di sicuro è da mettere in conto un minimo di continuità ma l'esperienza è unica.
Per la prossima campagna vorrei proporre il Sunstalker, da quanto leggo ci sono modifiche importanti rispetto al tradizionale People of the Lantern.

Colgo l'occasione per rilanciare questo topic dedicato alla strategia: post1578085.html#p1578085
A breve posterò un paio di build che si sono rivelate fortissime durante lo svolgimento della nostra ultima campagna. :p

Io ho la ps4 ferma e non credo verrà accesa a breve!

Tra parentesi sto andando a ritirare le uniche due espansioni che sono riuscito a comprare dallo shop (lion knight e slenderman).
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Qualcuno di voi ha provato l'espansione "Fan Made": The Black Lion - an Unofficial Expansion Monster?

https://boardgamegeek.com/filepage/159943/black-lion-unofficial-expansion-monster

 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Non l'ho provato, ho ancora praticamente tutte le espansioni ufficiali ancora da provare (a parte la campagna del drago).

Anzi, che mi consigliati per sostituire l'antilope? :rotfl:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
cattivik66":310fqjux ha scritto:
Non l'ho provato, ho ancora praticamente tutte le espansioni ufficiali ancora da provare (a parte la campagna del drago).

Anzi, che mi consigliati per sostituire l'antilope? :rotfl:

Gorm?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Il gorm di solito sostituisce il leone, non vorrei che il suo set sia troppo poco potente.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
cattivik66":is6kddxm ha scritto:
Anzi, che mi consigliati per sostituire l'antilope? :rotfl:
Da quanto abbiamo provato e letto, per il farm delle risorse base l'Antelope non ha eguali per non parlare del set che a livello di affinità è eccezionale.
Però Spidicules sarebbe nato per questo, sostituire l'Antelope, anche se quasi tutti applicano una house rule e si limitano ad aggiungerlo.
Il Gorm è efficiente in termini di risorse raccolte visto che quasi tutte valgono come molteplici tipi di risorsa base, il problema è che tende a pesare con l'evento del "Gorm climate" e la caccia di quello di livello 2 è parecchio rognosa per via di una serie di eventi aggiuntivi.
Il Flower Knight ha le risorse specifiche deperibili, di solito lo si caccia per motivi ben precisi, comunque è uno scontro particolare che è piaciuto moltissimo.

cattivik66":is6kddxm ha scritto:
Il gorm di solito sostituisce il leone, non vorrei che il suo set sia troppo poco potente.
L'unica vera sostituzione da regolamento è Spidicules > Antelope. (oltre a Slenderman > Kingsman)
Leone e Gorm possono essere inclusi e cacciati nella medesima campagna senza problemi.
Riguardo i set, dipende da cosa interessa, in generale se dovessi scegliere uno tra i 4 set (Gorm, Leone, Spidicules e Antelope) direi Antelope tutta la vita.
In ogni caso il set Leone + katar dell'antelope è un picchiatore mostruoso, anche quello del Gorm ha utilizzi validi con zambato e dragon slayer (poi si può combinare col vespertine bow e ottenere un arciere corazzato al limite del disgustoso.. :asd: )
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ieri sera, anno lanterna 22, a siamo riusciti a battere il Manhunter di livello 4. Scontro impegnativo, non sono mancati i colpi di scena, ad esempio il nostro tank evasivo é sopravvissuto ad un attacco leggendario da 13 dadi per 5 danni ciascuno. :Straeyes:
Alla fine ce la siamo cavata con una ferita permanente e tutti i sopravvissuti vivi. Sicuramente per ora é la nemesi che preferisco di più.
Il rapporto rischio/ricompensa é buono. Ogni aggiunta di questa espansione a livello di Gear, fighting art, innovazioni, é ben al di sopra della sufficienza e alcune sono davvero ottime.
Voto: 9/10 :clap: :clap: :clap:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Ho affrontato per la prima volta l'antilope ma non ho riscontrato questa tanto declamata abbondanza di drop.
Il combattimento è stato abbastanza lineare e veloce, complice un knockdown ai primi turni e una sana abbondanza di mazzate/surge.
I prossimi 2/3 anni saranno belli impegnativi visto la mole di eventi che ho in programma...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
lushipur":2m8sli2p ha scritto:
Ho affrontato per la prima volta l'antilope ma non ho riscontrato questa tanto declamata abbondanza di drop.
Per le risorse extra serve un minimo di organizzazione e crit-farming. Se si affronta come se fosse una nemesi, magari con le zambato si ottiene poco, ovvio...
Basta confrontare le HL con risorse su critico per rendersene conto. :sisi:
Se si punta al premio finale l'antelope di livello 2 batte tutti. Combinando le due cose siamo riusciti a portare a casa bottini assurdi.

Per non parlare della quantità di acanthus presente in quello showdown e lo sgravio della bug-patch che permette di farmare evasion sui Survivor con la ricetta della zecca che richiede tutte risorse dell'antelope. :sava73:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
LudicoPedro":2j7mwfod ha scritto:
lushipur":2j7mwfod ha scritto:
Ho affrontato per la prima volta l'antilope ma non ho riscontrato questa tanto declamata abbondanza di drop.
Per le risorse extra serve un minimo di organizzazione e crit-farming. Se si affronta come se fosse una nemesi, magari con le zambato si ottiene poco, ovvio...
Basta confrontare le HL con risorse su critico per rendersene conto. :sisi:
Se si punta al premio finale l'antelope di livello 2 batte tutti. Combinando le due cose siamo riusciti a portare a casa bottini assurdi.

Per non parlare della quantità di acanthus presente in quello showdown e lo sgravio della bug-patch che permette di farmare evasion sui Survivor con la ricetta della zecca che richiede tutte risorse dell'antelope. :sava73:

Ok quindi si basa tutto sul fare critici a go-go.

Tutto il resto che hai detto non mi dice assolutamente nulla ma immagino che scoprirò tutto piano piano.
Del resto è la mia prima campagna.
Sono arrivato allo scontro contro il kingsman liv1.
Già so che finirà male. Certo potrei far scoppiare il savior blu XD
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Questa settimana abbiamo terminato la nostra più bella campagna a Kingdom Death Monster.

Non posso non ringraziare ancora una volta gli utenti @Mik e @MatBat che a suo tempo contagiarono me ed i miei amici con il loro entusiasmo, facendoci entrare nel mondo di un gioco che, insieme a Mythic Battles Pantheon e Gloomhaven, ha formato la somma triade dei nostri giochi preferiti nell'ultimo anno.

Precedentemente avevamo giocato la campagna del Sunstalker, decisamente interessante.

La storia appena conclusa invece ha visto l'utilizzo di Gorm, Manhunter, Flower Knight e Dung Beetle Knight.

Tutte le scelte si sono rivelate azzeccate ma in particolare mi sento di parlare magnificamente dell'espansione Manhunter: lo considero tra le espansioni meglio concepite a livello di regole.

Il Manhunter è un pezzo non di grandi dimensioni e aumenta la difficoltà della campagna principale, però allo stesso tempo la rende immensamente più interessante e diverse volte, di partita in partita, ci siamo detti quanto abbia arricchito narrativamente e tecnicamente le nostre sessioni. Una nemesi indimenticabile.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
Sir_Alric_Farrow":3v628vy1 ha scritto:
Tutte le scelte si sono rivelate azzeccate ma in particolare mi sento di parlare magnificamente dell'espansione Manhunter: lo considero tra le espansioni meglio concepite a livello di regole.

Ecco, una delle pochissime miniature che non ho preso :facepalm:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sir_Alric_Farrow":37dgc5wp ha scritto:
La storia appena conclusa invece ha visto l'utilizzo di Gorm, Manhunter, Flower Knight e Dung Beetle Knight.

Tutte le scelte si sono rivelate azzeccate ma in particolare mi sento di parlare magnificamente dell'espansione Manhunter: lo considero tra le espansioni meglio concepite a livello di regole.

Il Manhunter è un pezzo non di grandi dimensioni e aumenta la difficoltà della campagna principale, però allo stesso tempo la rende immensamente più interessante e diverse volte, di partita in partita, ci siamo detti quanto abbia arricchito narrativamente e tecnicamente le nostre sessioni. Una nemesi indimenticabile.
:clap: :clap: :clap:

In quella in corso (che volge verso la fine) abbiamo Gorm, Manhunter, Flower Knight e Lion Knight.

Assolutamente d'accordo sul Manhunter, è abbastanza antipatico da affrontare ma una volta che lo si conosce è decisamente gestibile con i dovuti accorgimenti.
La narrazione dell'espansione è bella e inquietante.
A livello di gioco, fornisce una serie di equipagiamenti, innovazioni e fighting arts ottime:

Tool belt - permette build evasive fortissime.
Abyssal sadist + Sculpture innovation - Immenso
War Room - Un reroll per un hunt event in ogni caccia, fantastico.
Hunter's Heart / Crymsom candy innovation - versatili ed utili
Trailblazer - Utilissimo

:))) :approva:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
kadaj":1miakj9j ha scritto:
Sir_Alric_Farrow":1miakj9j ha scritto:
Tutte le scelte si sono rivelate azzeccate ma in particolare mi sento di parlare magnificamente dell'espansione Manhunter: lo considero tra le espansioni meglio concepite a livello di regole.

Ecco, una delle pochissime miniature che non ho preso :facepalm:

Io la sto inseguendo un po’ su tutti i canali na non riesco a prenderla ad un prezzo onesto ;_;
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.071
Località
Aosta
Goblons
503
lushipur":1u84stn2 ha scritto:
kadaj":1u84stn2 ha scritto:
Sir_Alric_Farrow":1u84stn2 ha scritto:
Tutte le scelte si sono rivelate azzeccate ma in particolare mi sento di parlare magnificamente dell'espansione Manhunter: lo considero tra le espansioni meglio concepite a livello di regole.

Ecco, una delle pochissime miniature che non ho preso :facepalm:

Io la sto inseguendo un po’ su tutti i canali na non riesco a prenderla ad un prezzo onesto ;_;

Vabbé, pace. Ho abbastanza miniature per giocare campagne per tutta la vita :asd:
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
lushipur":mzqyf2fm ha scritto:
Sir_Alric_Farrow":mzqyf2fm ha scritto:
Tutte le scelte si sono rivelate azzeccate ma in particolare mi sento di parlare magnificamente dell'espansione Manhunter: lo considero tra le espansioni meglio concepite a livello di regole.

Io la sto inseguendo un po’ su tutti i canali ma non riesco a prenderla ad un prezzo onesto ;_;

Noi l'abbiamo presa senza troppo entusiasmo, convinti inizialmente che sono ben altre a fare la differenza. Invece mentre alcune espansioni sono delle alternative (o usi una cosa o ne usi un'altra), il Manhunter è un'aggiunta che quasi oggettivamente migliora la campagna principale del gioco base senza togliere nulla. Ovviamente la difficoltà aumenta un po', però volete mettere la soddisfazione di giocare una campagna base a KDM nella maniera più appagante possibile?

E' l'unica, forse insieme solo al Gorm (quest'ultimo prezioso però più come alternativa al Leone), della quale non farei mai a meno se tornassi indietro.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Comunqe il mese scorso Poots ha confermato un restock dello store. :approva:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
LudicoPedro":2mg1tdds ha scritto:
Comunqe il mese scorso Poots ha confermato un restock dello store. :approva:

A sorpresa.
In orari pessimi.
Soldout in 2 ore.

XD
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
lushipur":2np7yrgx ha scritto:
A sorpresa.
In orari pessimi.
Soldout in 2 ore.

XD
Diciamo che con l'evento dello scorso agosto Poots ha dato il peggio.
Di solito lo store viene aggiornato a mezzanotte (ET).
I prossimi appuntamenti dovrebbero essere Halloween e il Black Friday. :pippotto:
 
Alto Basso