Impressioni Kingdom Death Monster

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Queste sono le schede che utilizzo io:



Ho tagliato 4 griglie 3x3 dai fogli del raccoglitore per le Gear
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bella soluzione! :clap:
Le schede sono plastificate e usate i pennarelli cancellabili?
Temo solo che le carte imbustate non entrino in quelle tasche. :-/
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
fullmetaljack":3t0iv2t4 ha scritto:
Queste sono le schede che utilizzo io:



Ho tagliato 4 griglie 3x3 dai fogli del raccoglitore per le Gear

L'avevo valutata anche io tra le molte. Però gli mancavano delle informazioni come le severe injure.

Però l'ho sfruttata per ritagliarci i due riquadri in basso delle survival action e del "pugni e peae" :asd:

Soluzioni come schede ce ne sono molte, poi basta trovare quella con cui ci si destreggia meglio.
Ma secondo me le buste per monete porta gear sono un must :sisi:
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
LudicoPedro":1kr68n6c ha scritto:
Bella soluzione! :clap:
Le schede sono plastificate e usate i pennarelli cancellabili?
Temo solo che le carte imbustate non entrino in quelle tasche. :-/

Esatto, nella prima foto si intravede anche il pennarello che uso io. (Sono di marca Staedtler a punta fine, nero, ricaricabili).

Nei miei fogli, che mi sembrano diversi da quelli fotografati da Mik, non penso ci entrino se imbustate. Anche per me però se utilizzi raccoglitore e griglie puoi evitare questa precauzione. Basta maneggiarle con un minimo di cura :)
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Mik":2eebmksg ha scritto:
L'avevo valutata anche io tra le molte. Però gli mancavano delle informazioni come le severe injure.

Lo spazio dovrebbe essere a fianco degli scudi con i punti armatura. È risicato in effetti come lo è quello per le arti di combattimento e i disordini. Serve davvero il dono della sintesi per farci stare tutto.

Nel complesso sono soddisfatto. Usando queste schede custom ilrisparmio di superficie occupata sul tavolo è enorme. Su un A2 circa (4 A4) ho tutte le info dei 4 eroi.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si. Su quello che uso sono pre compilate con anche il numero delle volte che possono accadere. Basta quindi solo fare un check con il pennarello.

Su bgg c'è anche un file con tutti i disorder, fighting, mastery etc scritti su carte tipo gear. Utile per chi come noi usa il raccoglitore ;)

Hai link dei pennarelli che usi?
Per pulire/cancellare la scheda, che usi? Giusto per non far diventare il dito blu o nero :asd:
 

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Mik":hlb7kgfv ha scritto:
Hai link dei pennarelli che usi?

I pennarelli li ho presi qui: http://www.esquoia.com/product/dry-eras ... le-marker/ (fine-black); sopra i 13€ le spedizioni sono gratis. Mi sono arrivati in circa una settimana, spediscono dalla Lituania. Cercando in giro a dicembre mi pareva la soluzione più economica. Sono gli originali Staedtler, anche se nelle immagini appaiono senza brand. Per chi temesse di restare a corto di inchiostro vendono anche la boccetta per ricaricarli (evitabile). In alternativa li trovate anche su Amazon/eBay, ma a costo maggiore, se non erro. Ci sarebbero anche colorati (blu-verde-rosso), ma per esperienza precedente vi dico che si cancellano peggio e possono lasciare aloni (qualche anno fa, sono forse migliorati?). Mai avuto questo problema con i neri.

Mik":hlb7kgfv ha scritto:
Per pulire/cancellare la scheda, che usi? Giusto per non far diventare il dito blu o nero :asd:

Il retro del pennarello presenta una sorta di gommino peloso per cancellare. Per ripulire completamente la scheda (es. eroe morto) si può usare un fazzoletto di carta, si fa in un attimo.

Concludo la panoramica degli acquisti con la plastificatrice: https://www.amazon.it/AmazonBasics-PL9- ... ificatrice
Il risultato è onesto, considerando anche il costo. Qualche foglio si increspa leggermente, ma niente di tragico. Per l'uso domestico/ludico direi che è perfetta. Uso pouches da 125 micron. Sono riuscito a laminare anche il foglio riepilogativo del villaggio, quello con gli eventi, ecc. Le misure in larghezza sono al limite, ma ha funzionato.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Grazie per le preziose informazioni sto approvvigionando il materiale in attesa di partire con la campagna. Solo un dubbio, con i pennarelli cancellabili non c’è il rischio che i dati si cancellino accidentalmente solo accatastando le schede?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
I miei no. Hanno anzi bisogno di una decisa azione di dito per venire via.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Su di me KDM ha lo stesso effetto di Dark Souls (videogioco):
più errori commetti, più batoste prendi e più hai voglia di iniziare una nuova campagna per migliorare il risultato e spingerti più avanti.
Sicuramente non è un gioco per tutti, ma per chi è appassionato di modellismo, gradisce grindare, insistere e farmare per provare tutte le combinazioni che il mondo di gioco a da offrire è pericoloso, causa dipendenza. :pippotto: :Straeyes: :)))
Inizio a pensare che sia ottimo per giocare in solo o 2 giocatori, non oltre.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Il rischio dei 4 giocatori è che ci sia uno che si giri i pollici in caso di morte di un survivor: o nello scontro (brutto, ma ci sta) o per un evento di caccia (questo sì pesa ).
Anche se il giocatore (non tutti ce la fanno) ha ben presente che non si "controlla" nessuno e che alla fine conta il villaggio nel suo complesso, un po' si rosica a guardare.
3 giocatori mi sembra un buon compromesso che lascia un survivor come possibile "cuscinetto".
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Eithereven":2gtv6l4q ha scritto:
in 3 anche gira ottimamente.
in 4 un pò meno ma è anche vero che abbiamo fatto solo una sessione.......

CONCORDO! In tre gira alla grande :asd:

MatBat":2gtv6l4q ha scritto:
Il rischio dei 4 giocatori è che ci sia uno che si giri i pollici in caso di morte di un survivor: o nello scontro (brutto, ma ci sta) o per un evento di caccia (questo sì pesa ).
Anche se il giocatore (non tutti ce la fanno) ha ben presente che non si "controlla" nessuno e che alla fine conta il villaggio nel suo complesso, un po' si rosica a guardare.
3 giocatori mi sembra un buon compromesso che lascia un survivor come possibile "cuscinetto".

Effettivamente in caso di morte di un survivor può essere spiacevole... ma comunque puoi "partecipare" al combattimento dato che, alla fine, si decide tutti insieme :pippotto:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Però l'assegnazione del monster controller (ed i relativi sopravvissuti) è importante (fondamentale con alcuni equipaggiamenti).
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Finalmente abbiamo battuto il Watcher al 21° anno lanterna. :clap:
Dopo 2 campagne sospese e 2 finite male, siamo riusciti a concludere questo scontro senza nessun morto in due turni grazie a due attacchi di Twilight sword e uno di Dragon slayer.



In questa campagna abbiamo incluso: Gorm, Flower Knight, Manhunter e Lion Knight.
Ora ci attendono una serie di quarry di livello 3 ... :morto: fino al Gold Smoke Knight. :Straeyes: :arcade:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Ho il gioco da 3 settimane e non sto giocando ad altro.
Davvero mi sto maledicendo per non aver fatto il ks.
Speriamo riforniscano lo store o permettano un ennesimo lp perché c’è troppa roba che vorrei prendere.

Credo di aver davvero trovato il “mio” gioco.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Io ho amici che mi chiedono perché non organizzo più partite a qualche gioco, la verità è che da mesi gioco solo a KDM, al momento ho due campagne attive, di cui una col drago :D

Finito una settimana fa di montare tutti i nemici di tutte le espansioni...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
cattivik66":u1904zvf ha scritto:
Io ho amici che mi chiedono perché non organizzo più partite a qualche gioco, la verità è che da mesi gioco solo a KDM, al momento ho due campagne attive, di cui una col drago :D
Ti capisco! KD:M ha monopolizzato il tempo che posso dedicare all'ambito ludico (dico ludico in genere proprio perchè non ho più tempo da concedere ai videogiochi...)
Per ora giochiamo in 2, quando possiamo, di sicuro è da mettere in conto un minimo di continuità ma l'esperienza è unica.
Per la prossima campagna vorrei proporre il Sunstalker, da quanto leggo ci sono modifiche importanti rispetto al tradizionale People of the Lantern.

Colgo l'occasione per rilanciare questo topic dedicato alla strategia: post1578085.html#p1578085
A breve posterò un paio di build che si sono rivelate fortissime durante lo svolgimento della nostra ultima campagna. :p
 
Alto Basso