CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
588
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ma silver city sarà una espansione stand alone?
E soprattutto, sarà un vero dungeon crawler o sarà una espansione "con elementi di un dungeon crawler"?
Sembra che determinati LY prevederanno la fase caccia e showdown mischiate attraverso quello che sarà a tutti gli effetti un dungeon costellato di eventi/minion/combattimenti/misteri/tesori, ecc ecc
Gasa :ballup:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.380
La seconda. Richiederà sempre il core
Potrebbe cambiare ancora idea da qui al 2026 😂
Ma silver city sarà una espansione stand alone?
E soprattutto, sarà un vero dungeon crawler o sarà una espansione "con elementi di un dungeon crawler"?
Difficile dirlo. Dal poco che ha detto si tratta di una fase che sostituirà la fase di caccia. Si potrà scegliere che livello esplorare, ci saranno mazzi di carte con tesori, stanze, obiettivi, ecc.
Ci saranno diversi tipi di mostri, tra cui i bone hunter già visti negli incontri della gc, e diversi boss anche segreti.
Pare ci saranno varie modalità di gioco tra cui una sorta di tower defence e, addirittura, la possibilità di fare funerali epici ai propri pg.
Insomma, di tutto e di più. 😂

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
149
Una cosa che non ho capito delle campagne custom della CoD, si potranno creare anche campagne con una durata inferiore (tipo 5 o 10 anni lanterna ) o solo quelle "classiche" intorno ai 30? Perché le due campagne da 5 anni incluse mi sembrano alla fine due vignette con personaggi pregenerati

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.008
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io alla fine Silver city l'ho preordinata, che se vuole veramente tenere fede a quanto detto non dico diventerà una GC ma quasi

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Ragazzi, ho praticamente tutto di KDM ma ho solo giocato il base, per cui la Gambler's Chest ancora non l'ho aperta. Aprendo di nuovo il PM mi è assalito un grosso dubbio sulle 3 folosofie che sono praticamente le uniche cose che non ho ancora preso. Volendo decidere se acquistarle o meno, da chi ha giocato la gambler's chest utilizzando la filosofia dei sognatori, vorrei avere un parere se questa novità è qualcosa di significativo in termini di giocabilità della campagna o, invece, non se ne sentiva la mancanza.

La filosofia dei sognatori è l'unica uscita ad oggi, giusto?
Ma quella del Gathering non doveva inizialmente essere inclusa nella Gambler's Chest?
Nel caso, avendo tutte le espansioni, qualii delle 3 nuove filosofie vi attirano di più?
Infine, siccome da backerit non mi è chiaro il contenuto, mi descrivete cosa contiene l'espansione (45$ scontate non è proprio poco anche se parliamo di KDM), vi sono anche miniature (e a cosa servono)?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno rispondere.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.380
Una cosa che non ho capito delle campagne custom della CoD, si potranno creare anche campagne con una durata inferiore (tipo 5 o 10 anni lanterna ) o solo quelle "classiche" intorno ai 30? Perché le due campagne da 5 anni incluse mi sembrano alla fine due vignette con personaggi pregenerati
Sempre 25/30.
Ragazzi, ho praticamente tutto di KDM ma ho solo giocato il base, per cui la Gambler's Chest ancora non l'ho aperta. Aprendo di nuovo il PM mi è assalito un grosso dubbio sulle 3 folosofie che sono praticamente le uniche cose che non ho ancora preso. Volendo decidere se acquistarle o meno, da chi ha giocato la gambler's chest utilizzando la filosofia dei sognatori, vorrei avere un parere se questa novità è qualcosa di significativo in termini di giocabilità della campagna o, invece, non se ne sentiva la mancanza.

La filosofia dei sognatori è l'unica uscita ad oggi, giusto?
Ma quella del Gathering non doveva inizialmente essere inclusa nella Gambler's Chest?
Nel caso, avendo tutte le espansioni, qualii delle 3 nuove filosofie vi attirano di più?
Infine, siccome da backerit non mi è chiaro il contenuto, mi descrivete cosa contiene l'espansione (45$ scontate non è proprio poco anche se parliamo di KDM), vi sono anche miniature (e a cosa servono)?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno rispondere.
Nella GC ci sono una ventina di filosofie.
Quando crei una campagna ne hai 2 fisse che dipendono da campagna e core monster e altre pescate random.

le 3 nuove filosofie sono 1 per la campagna del sunstalker, 1 per il dragon king e 1 da aggiungere alle random.
Van prese tutte e basta. C’è apposta il pack da 3.
Le miniature, come sempre, non servono a nulla.sono solo estetiche.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.356
Quindi diciamo che un'aggiunta sensata al PM per chi ha gia' base+GC+12 esp base + Abyssal Wood + CoD potrebbe essere... bundle 3 filosofie + Silver City? :pippotto:

Non capisco invece quanto possa essere ghiotto il bundle "In Production - BF 2024" da $500
Red Witches, Pariah e Screaming God sembrano decisamente interessanti, ma capisco poco cosa siano False Messengers e i 4 Wanderer

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.650
Io alla fine Silver city l'ho preordinata, che se vuole veramente tenere fede a quanto detto non dico diventerà una GC ma quasi

Aaargh ... come se non fosse già abbastanza difficile combattere la FOMO 😭

Mi spiegate meglio questa cosa della Gambler's Chest ?

Costava molto meno all'inizio ma perché era una della cose incluse nel Kickstarter o è stata presentata nello store a un certo punto? Che cosa hanno detto per cui pensate il prezzo aumenterà tanto?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.380
Aaargh ... come se non fosse già abbastanza difficile combattere la FOMO 😭

Mi spiegate meglio questa cosa della Gambler's Chest ?

Costava molto meno all'inizio ma perché era una della cose incluse nel Kickstarter o è stata presentata nello store a un certo punto? Che cosa hanno detto per cui pensate il prezzo aumenterà tanto?
GC non aumenterà più. Il prezzo è quello.
Era nata come scatola degli stretch goal del secondo Kickstarter (valore 100$). Doveva contenere miniature e qualche carta.
Sappiamo come è finita (valore finale 400$).

Quindi diciamo che un'aggiunta sensata al PM per chi ha gia' base+GC+12 esp base + Abyssal Wood + CoD potrebbe essere... bundle 3 filosofie + Silver City? :pippotto:

Non capisco invece quanto possa essere ghiotto il bundle "In Production - BF 2024" da $500
Red Witches, Pariah e Screaming God sembrano decisamente interessanti, ma capisco poco cosa siano False Messengers e i 4 Wanderer
I wanderer sono personaggi con una loro storia, eventi, equip, ecc. arrivano nel villaggio e diventano personaggi giocabili come tutti i survivor. Diciamo che sono una deliziosa aggiunta che non incasina troppo le cose.

False messanger sono 4 miniature con relative carte promo risalenti al primo Kickstarter. Non è ben chiaro cosa siano diventate.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.060
Anche io ho preso il core e per motivi vare l'ho poi accantonato ma questo update mi ha fatto tornare la voglia prepotentemente, la modalità dungeon crawler era attesa da non so quanti anni se non vado errato.

Il fatto che le cose siano poi siano relativamente recuperabili nello store fortunatamente rende gli acquisti ponderabili per cui per questa Silver City dato che al momento il budget annuale è agli sgoccioli penso seguirò l'orientamento di @lushipur e aspetterò l'anno prossimo, in modo da poter gestire il budget (ma anche il tempo e lo spazio) di conseguenza, vale a dire rinunciare ad altro per destinare a questo, tanto più che per l'anno prossimo al momento di potenzialmente irrinunciabile per quanto mi riguarda c'è solo il Berserk della Monolith.
Aspetta che gli annunci del prossimo anno partiranno verso febbraio e poi vediamo se riesci a frenare gli acquisti 😁

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.313
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Si prenota solo per i backer?
Ma la CoD come è finita? Si sa qualcosa?

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697
Utente Bgg
Winternights
domanda per i più esperti, in caso facessi un ordine su backerkit contenente materiali che verranno spediti in più wave, verranno spedite tutte insieme quando saranno tutte disponibili o saranno fatte più spedizioni?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.380
Si prenota solo per i backer?
Ma la CoD come è finita? Si sa qualcosa?
No, backerkit è aperto a tutti.
CoD è prevista per fine 2025 ma a febbraio si saprà qualcosa di più.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.380
domanda per i più esperti, in caso facessi un ordine su backerkit contenente materiali che verranno spediti in più wave, verranno spedite tutte insieme quando saranno tutte disponibili o saranno fatte più spedizioni?
Al momento è prevista la spedizione multipla. Tieni conto che molte espansioni saranno già raggruppate.
È comunque prevista una modalità di parcheggio degli ordini per fare spedizioni uniche ma, per ora, è in fase di test.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.380
Domanda: chi ha preso qualcosa da backerkit, tipo i terreni, è già stato addebitato?

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Domanda: chi ha preso qualcosa da backerkit, tipo i terreni, è già stato addebitato?
Ho preso le filosofie (179 $), non mi hanno addebitato ancora nulla. Ma se ricordo bene è sempre stato così anche in passato. Addebitano quano chiudono il PM

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.380
Ho preso le filosofie (179 $), non mi hanno addebitato ancora nulla. Ma se ricordo bene è sempre stato così anche in passato. Addebitano quano chiudono il PM
Eh, così ricordavo pure io ma mi hanno appena addebitato 🤔

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
149
Sto leggendo che in CoD ci saranno tutti gli aggiustamenti necessari per tutte le espansioni della prima Wave, quindi tecnicamente avendo la CoD potrebbe non esserci bisogno del prossimo pack di aggiornamento? Oppure si parla di due aggiornamenti diversi?

Alto Basso