FUTURO Kingdom Come Deliverance - The Boardgame

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Per curiosità:
Quanto dovrebbe durare il gioco in termini di ore totali?
Nell'ultimo update parlano di più di 40 ore (devono ancora rivelare altri scenari ) dipende anche da quanto piace esplorare la mappa.
Poi parlano anche di una buona rigiocabilità data dal fatto che la storia può prendere strade e finali diversi, inoltre i personaggi possono avere approcciarsi al gioco con strategie completamente diverse ( pacifica, violenta ecc.)
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.194
Località
Cavarzere
Goblons
3.843
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nell'ultimo update parlano di più di 40 ore (devono ancora rivelare altri scenari ) dipende anche da quanto piace esplorare la mappa.
Poi parlano anche di una buona rigiocabilità data dal fatto che la storia può prendere strade e finali diversi, inoltre i personaggi possono avere approcciarsi al gioco con strategie completamente diverse ( pacifica, violenta ecc.)

Non capisco come pensano di arrivare ad una longevità di 40 ore con solo la campagna base in una singola giocata, nella pagina principale dicono che the roll of traitors ha 5 scenari, nell'update che ogni scenario dura dalle 3 a 4 ore. Anche considerando 4 ore per tutti gli scenari fanno 20 ore, che è quanto dichiarato nella pagina principale. Però nell'update dicono 40, per una singola run. O raddoppiano i capitoli di the roll of traitors con un futuro SG o i conti qua non tornano (ed in caso questo ipotetico SG sarà incluso nella versione no SG?).
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
non hanno capito la prima cosa fondamentale, oggi devi sempre prevedere un pledge con i soli file stl di miniature e scenari, poi uno se li stampa da soli!!!
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Non capisco come pensano di arrivare ad una longevità di 40 ore con solo la campagna base in una singola giocata, nella pagina principale dicono che the roll of traitors ha 5 scenari, nell'update che ogni scenario dura dalle 3 a 4 ore. Anche considerando 4 ore per tutti gli scenari fanno 20 ore, che è quanto dichiarato nella pagina principale. Però nell'update dicono 40, per una singola run. O raddoppiano i capitoli di the roll of traitors con un futuro SG o i conti qua non tornano (ed in caso questo ipotetico SG sarà incluso nella versione no SG?).

The base game of the Roll of Traitors (with all of the content to be unveiled during this campaign) will take 40+ hours of playtime in a single playthrough
Secondo me si fa riferimento alla campagna base + gli scenari che verranno sbloccati.
Al momento siamo a 7 scenari (~28 ore), quindi mi aspetto almeno 4 nuovi scenari nei prossimi 10 giorni.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.194
Località
Cavarzere
Goblons
3.843
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo me si fa riferimento alla campagna base + gli scenari che verranno sbloccati.
Al momento siamo a 7 scenari (~28 ore), quindi mi aspetto almeno 4 nuovi scenari nei prossimi 10 giorni.

Però dice the base game the roll of traitors che è appunto la campagna del core, le altre hanno titoli diversi e oltretutto non sono presenti nella versione senza SG, che quindi cozzerebbe col "base game" di cui parlano.
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Però dice appunto the base game the roll of traitors che è appunto la campagna del core, le altre hanno titoli diversi e oltretutto non sono presenti nella versione SG, che quindi cozzerebbe col "base game" di cui parlano.
Si ma tra parentesi aggiunge
(with all of the content to be unveiled during this campaign).
Da come lo interpreto, si considera nelle 40 ore tutto quello che verrà rivelato nella campagna, quindi campagna base + scenari aggiuntivi ( che non saranno gratis nel nuovo pledge da 89)
Considerando che ci sono altri 4 giorni dove riveleranno gli SG, molto probabile che a 10 scenari in totale ci si arrivi.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.194
Località
Cavarzere
Goblons
3.843
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Si ma tra parentesi aggiunge

Da come lo interpreto, si considera nelle 40 ore tutto quello che verrà rivelato nella campagna, quindi campagna base + scenari aggiuntivi ( che non saranno gratis nel nuovo pledge da 89)
Considerando che ci sono altri 4 giorni dove riveleranno gli SG, molto probabile che a 10 scenari in totale ci si arrivi.

Bo può essere, ma spero che in uno SG raddoppieranno gli scenari della campagna base continuando ad includerla nella versione base, altrimenti è una paraculata dire che il gioco base dura 40 ore quando il pledge col gioco base ne dura la metà.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.194
Località
Cavarzere
Goblons
3.843
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bo può essere, ma spero che in uno SG raddoppieranno gli scenari della campagna base continuando ad includerla nella versione base, altrimenti è una paraculata dire che il gioco base dura 40 ore quando il pledge col gioco base ne dura la metà.

Ok nei commenti ho trovato che 40 ore sono della campagna + SG, quindi nell'update stanno dicendo una balla apocalittica asserendo che roll of traitors (che è una campagna ben specifica) e facendo riferimento al base game (che penso ogni essere senziente a sto mondo intenda il gioco senza espansioni) dura 40 ore. Se volevano essere chiari potevano tranquillamente dire che il gioco base più gli SG durerà 40 ore, ma messa così la vedo come un tentativo maldestro di far sembrare il gioco più lungo di quello che è nel pledge senza SG.

Detto ciò avranno pure fatto un pledge a costo più basso, ma che comunque costa 130 euro per 20 ore di campagna, che voglio dire non mi pare sto gran affare. Con una cifra minore ti compri tainted grail che ne dura quasi il triplo...
 
Ultima modifica:

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Ultima modifica:

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Sinceramente avevo il presentimento.
Com'è successo per Euthia questa cosa personalmente mi da fastidio.
Secondo me nessuno guarda più la questione del Funded in X secondi.
Preferisco di gran lunga l'onesta di mettere quanto veramente hanno bisogno.

Detto ciò, da persona fortuna sono diventata una persona veramente sfortuna. 😞
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.716
Località
Aosta
Goblons
2.629
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


Campagna cancellata!
"Abbiamo raggiunto l'obiettivo, ma non basta a coprire i costi". Per colpa di gente così il mondo del crowdfunding è diventato la farsa che è.

Tra l'altro, puntavano ad 1,5 M€, un botto, roba che manco gli ultimi CMON ci sono arrivati, recentemente ho visto solo Tainted Grail andare oltre, ma è il seguito di un gioco di successo, e una campagna in cui si vende anche il primo ad un prezzo ottimo, ed è la AR.

Facciamo anche finta che vada bene il "finanziato in x minuti", ma qui si è fatto veramente il passo più lungo della gamba, anche se fosse andato molto meglio non sarebbe andato secondo me così bene.
 

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2022
Messaggi
77
Località
Pescara
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Ormai i kickstarter bisogna prenderli per quello che sono, finanziamenti di progetti fatti e finiti di grosse aziende che così facendo hanno quasi zero rischio d'impresa.
Che poi per progetti così ambiziosi lo posso pure concepire, ma quelle case editrici già affermate che fanno kickstarter per raccogliere 20k€ le trovo scandalose.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.104
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.124
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
291
Goblons
228
sono felice abbiano cancellato, il progetto era interessante ma i costi e la farsa del “founded” erano davvero due cose che non sopportavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
veramente imbarazzante!! con quel gioco pensavano di incassare 1.5M?! ma dai!!!
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.159
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
240
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Be', la licenza era gustosa, ma, a mio avviso la realizzazione era davvero poco curata sia nei materiali che nelle meccaniche.
L'obbligo di usare l'app secondo me ha scacciato molti "puristi".
Mi dispiace comunque perché ci hanno lavoranto già da 3 anni e dev'essere davvero dura raccogliere i cocci di un progetto del genere; onore al fatto che non hanno incassato comunque e poi sono scappati come ha fatto qualche altro truffaldino su KS.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Quando le compagnie smetteranno si seguire il "metodo CMON" forse KS ritornerà a essere interessante
 
Alto Basso