Impressioni Khora

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.505
Goblons
1.995
Be', anche solo nuovi eventi (magari ispirati da fatti storici) rimpolperebbero il mazzo, nella speranza che non siano incentrati sull'aspetto militare come nel gioco
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.117
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.372
Utente Bgg
poldeold
Io trovo sia veramente un bel gioco, che ha, per carità, i suoi limiti.
La questione della ripetitività delle città è mitigata dalle carte politica che ti permettono di fare sempre partite differenti.

Sono d'accordo con voi che un paio di carte evento, politica in più non avrebbero sicuramente fatto male (soprattutto per aumentare l'importanza di altre vie oltre che quella militare), allo stesso tempo io ho giocato fino ad ora 13 partite a questo gioco sempre differenti (e divertenti).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.917
Località
Estero
Goblons
16.673
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivate le due carte evvivaaaa.
Ora lo metto in lista per giocarlo.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.117
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.372
Utente Bgg
poldeold
Rigiocata una partita oggi in 2 giocatori. Gran bel gioco. Ogni volta è un divertimento. Oggi avevo Atene (che reputo non fortissima) eppure sono riuscito a creare (anche tramite le carte) una bella meccanica che mi ha aiutato a portarla a casa. Veramente bello cercare di interpretare nel miglior modo la propria città e con le carte. Notavo infatti che la stessa carta giocata con 2 città diverse da origine a combinazioni differenti e interessanti.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.220
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.481
Provato ieri per la prima volta in 3 giocatori. Più o meno confermo tutto quanto già scritto, lo abbiamo trovato gradevole nonostante gli evidenti limiti, ma dura talmente poco che come filler è perfetto e finita la prima ne abbiamo subito fatta una seconda. Avremmo quasi gradito durasse un paio di turni in più 😅
Le polis, per forza di cosa ti impostano tutta la partita, mettersi a fare altro se non sfruttare i punti di forza è controproducente, ma lo si fa con soddisfazione e le carte politica lasciano margine di personalizzazione. Ecco, per la longevità fossero state un po' più di 7 non sarebbe stato male (le polis). Ho visto che su BGG un utente sta lavorando a materiale extra, per ora sono carte politica ed eventi e in futuro usciranno anche città nuove....tutto amatoriale, ma magari merita.
Interazione praticamente non pervenuta se non una piccola corsa a delle milestones che però non è che vadano ad influire più di tanto sul punteggio finale, ancora meno sull'esplorazione in cui un segnalino da prendere si trova sempre.
Come fillerone più che promosso, va tranquillamente via in meno di un'ora. Magari a prezzo pieno anche no, io l'avevo preso in offerta sui 30€ e direi che è buono per esserci plance doppio strato, segnalini di legno sagomati, alcuni serigrafati più carte e token vari.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Prima partita per me, 2 giocatori, io con Atene mentre F con Sparta e ho perso per un misero punto, 55 a 56 🥲
Comunque, mi è piaciuto moltissimo, era da un po' che gli volteggiavo intorno e non mi decidevo mai a concludere l'acquisto, fatali sono stati gli sconti che girano in 'sti giorni 🤑
Probabilmente con più partite all'attivo salteranno fuori più difetti, ma per adesso mi è piaciuto quasi tutto, forse il lancio dei dadi nella fase C poteva essere pensato/gestito meglio e magari si poteva aggiungere un pelo di interazione in più, ma sono mere considerazioni da prima partita.
Avendo giocato Karvi subito prima di questo, seppure si stia parlando di meccaniche diversissime, ho avvertito diverse analogie su peso e conteggio dei punti, e davvero non c'è storia, Karvi ne esce con le ossa rotte.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ciao caro!
Anche io punto sto gioco da tempissimo ma poi non mi decido mai
Dov'è in scontone?
Forse il prezzo MSRP di partenza è un po' pompato, non ricordo se fosse quello al day one, ma qui è al 50%di sconto e non ho saputo resistere:

 
Alto Basso