Impressioni Keep the Heroes Out

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@tanos
ho dirottato qui la discussione
La prossima volta cambieremo il drago. A occhio occorre piu' mostri piu' mobili ad ogni turno. Avere un turno in cui uno dei mostri e' solo non ci giova per lo scenario
Fammi sapere le tue impressioni quando vai avanti

tanos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
179
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Ciao Delia ti rispondo al tuo quesito:

il problema e' il biglietto dorato. Vanno messi 4 token evento a faccia in giu' in 4 stanze con 4 simboli diversi. Dietro uno dei 4 c'e' il biglietto dorato, gli altri sono tutti fallimenti.. Se lo prendono gli eroi nel secondo turno ne arrivano 2 in piu' rispetto al normale. In pratica arrivano alla volta in 4 e non c'e' verso...Il figlio aveva il drago. Io ho preso prima le streghe, poi le lucertole e poi gli gnoll..niente da fare. Sia mettendo tutti i portali, sia avendo una valanga di mostri non c'e' verso di arrestare gli eroi. Abbiamo avuto sfortuna perche' abbiamo attivato 3 token evento ed erano tutti con la croce...
Andando avanti gli scenari, anche in modalita' facile, ci paiono difficili.
Bisogna cercare di bloccare gl ieroi a tutti i costi ma un solotipo di mostro non ce la fa a vedere tutti e 4 i token in un turno.
Ci eravamo anche parecchio potenziati con le carte artefatto.
Sabato prossimo dobbiamo terminare Eldritch horror. Lo abbiamo lasciato a meta'.(ho dovuto fare le foto di tutto se no chi si ricorda...) E' bello ma veramente lungo. Quindi mi sa che Keep the heroes out andra' alla settimana ancora dopo, vediamo...
L'autore aveva detto che sarebbero stati via via scenari piu' complessi..Oltretutto ci scordiamo sempre di usare le nuove abilita' ottenute in regalo alla fine di ogni scenario.

A che punto sei? mi sa che tu giochi in modalita' piu' difficile di noi..noi gia' cosi' falliamo miseramente, figurati se usassimo la modalita' difficile
In questi giorni sono a casa a a causa COVID per ho provato lo scenario 14. Biglietti Esauriti.
Ho fatto una partita a livello IMPEGNATIVO ho usato i SOLO i Poltergeist (hanno alta mobilità, hanno tante azioni Attivazione e attaccano bene).
Ho visto abbastanza facile ora alcune riflessioni:
Secondo me alcuni scenari giocati con uno o due mostri sono più facili che giocarli con tre o quattro mostri e questo è uno di questi.
Per prima cosa se possibile finire il turno con un mostro su caselle con simboli diversi (occhio, ossa, spade, cappello) in modo che non appena usciva la carta Caccia al Tesoro (con il numero 14) e metti gettoni dove ci sono già i mostri così non appena è il turno dei mostri possono usando un azione Attivazione guardarci sotto (e se prendi quello con il biglietto d'orato oltre pescare due carte mostro li scarti tutti e sei apposto).
Giocando da solo è fondamentale il deck bulding infatti sono stato fortunato e sono riuscito a trovare L'orso gufo (che mi faceva parare un attacco e pescare) e la pergamena che mi faceva fare tre attacchi da distanza, sarebbe stato comodo anche il bheolder (peschi e fai tre danni a distanza) ma non l'ho trovato.
Piccolo trick i Pholtergheist possono essere messi sulle tessere spade incrociate, e una di queste tessere ti permette con un azione Attivazione di mettere una trappola, per cui quando ceravo poltergheist creavo sempre trappole visto che questi mostri si muovono velocemente potevo poterle facilmente dove ce ne era più necessita.
Come altri mostri potresti usare folletti che si muovono molto e mettono un sacco di trappole (in questo caso dovrai cercare carte d'attacco da craftare).
Ultima cosa usa molto la prigione perchè può capitare che quando la usi ti esca la carta scenario (così non si attiva).

PS ecco il drago no è proprio da evitare come gli scheletri che si muovono veramente poco.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

In questi giorni sono a casa a a causa COVID per ho provato lo scenario 14. Biglietti Esauriti.
Ho fatto una partita a livello IMPEGNATIVO ho usato i SOLO i Poltergeist (hanno alta mobilità, hanno tante azioni Attivazione e attaccano bene).
Secondo me alcuni scenari giocati con uno o due mostri sono più facili che giocarli con tre o quattro mostri e questo è uno di questi.
Per prima cosa se possibile finire il turno con un mostro su caselle con simboli diversi (occhio, ossa, spade, cappello) in modo che non appena usciva la carta Caccia al Tesoro (con il numero 14) e metti gettoni dove ci sono già i mostri così non appena è il turno dei mostri possono usando un azione Attivazione guardarci sotto (e se prendi quello con il biglietto d'orato oltre pescare due carte mostro li scarti tutti e sei apposto).
Giocando da solo è fondamentale il deck bulding infatti sono stato fortunato e sono riuscito a trovare L'orso gufo (che mi faceva parare un attacco e pescare) e la pergamena che mi faceva fare tre attacchi da distanza, sarebbe stato comodo anche il bheolder (peschi e fai tre danni a distanza) ma non l'ho trovato.
Piccolo trick i Pholtergheist possono essere messi sulle tessere spade incrociate, e una di queste tessere ti permette con un azione Attivazione di mettere una trappola, per cui quando ceravo poltergheist creavo sempre trappole visto che questi mostri si muovono velocemente potevo poterle facilmente dove ce ne era più necessita.
Come altri mostri potresti usare folletti che si muovono molto e mettono un sacco di trappole (in questo caso dovrai cercare carte d'attacco da craftare).
Ultima cosa usa molto la prigione perchè può capitare che quando la usi ti esca la carta scenario (così non si attiva).

PS ecco il drago no è proprio da evitare come gli scheletri che si muovono veramente poco.
oggi abbiamo vinto usando io i lucertoloni ed il figlio i rattini. L'ho convinto a levarsi il drago...questo drago era negativo anche per me in questo scenario. E' un scenario in cui devi avere mobilita' e essere ben armato, ma conta parecchio essere in tanti, come dicevi, per piazzarsi in tutte le tessere con i simboli cappello, ossa, spade e occhi...col drago era impossibile. Con le lucertole si faceva ma se era il turno del drago era un macello.
La prima e la seconda volta lo abbiamo giocato con drago e streghe: pessima combinazione

Comunque molte volte abbiamo perso perche' la prima carta che usciva nel secondo giro (abbiamo perso sempre nel secondo round, di solito eprfino verso la fine) era quella dei token e la seconda quella di un eroe che poi riattiviva altri e con le 2 carte in piu' pescate arrivavano bel belli al tesoro in 4.

I folletti chi sono? gli imp?
Devo anche dire che
Dunque il problema fondamentale e' che

Delia

Super Goblin
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

riguardati e speriamo passi presto. Io ho una tosse tremenda e non sto per niente bene, ma non ho controllato per ora

tanos

Esperto
Goblons
179
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Comunque molte volte abbiamo perso perche' la prima carta che usciva nel secondo giro (abbiamo perso sempre nel secondo round, di solito eprfino verso la fine) era quella dei token e la seconda quella di un eroe che poi riattiviva altri e con le 2 carte in piu' pescate arrivavano bel belli al tesoro in 4.
A bhe li è sfortuna difficile uscirne se poi a la risfortuna che gli eroi vanno sul token con il biglietto è finita.

riguardati e speriamo passi presto. Io ho una tosse tremenda e non sto per niente bene, ma non ho controllato per ora
Si si è tutto in forma light è solo che domani è il compleanno di mia figlia e mi piacerebbe festeggiarla (ne fa 18)
I folletti chi sono? gli imp?
Si si gli imp che a me per altro piacciano veramente molto

Delia

Super Goblin
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A bhe li è sfortuna difficile uscirne se poi a la risfortuna che gli eroi vanno sul token con il biglietto è finita.

Si si è tutto in forma light è solo che domani è il compleanno di mia figlia e mi piacerebbe festeggiarla (ne fa 18)

Auguri! 18 e' un'eta' importante. Spero che possa festeggiarla. Non ci voleva proprio e specialmente ora.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Abbiamo giocato il 19 episodio.
Ci manca l'ultimo. Tu lo hai gia' terminato?

tanos

Esperto
Goblons
179
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Abbiamo giocato il 19 episodio.
Ci manca l'ultimo. Tu lo hai gia' terminato?
No Delia io sono indietro rispetto a te ... molto indietro.
La missione 19 è quella con il Viscido Burocrate e le melme è difficile? Invece la 20 mi sa molto difficile solo a leggerla :eek::eek::eek:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No Delia io sono indietro rispetto a te ... molto indietro.
La missione 19 è quella con il Viscido Burocrate e le melme è difficile? Invece la 20 mi sa molto difficile solo a leggerla :eek::eek::eek:
La 19 l'abbiamo superata bene. Non e' complicata. Il figlio aveva Cthulhu mentre io avevo gli Imp. Bisogna stare attenti a non avere troppe melme o si perde.

La 20 mi sembra un delirio...l'affronteremo finite le feste. Gli eroi sono potenziati e si deve costruire tutto il dungeon, oltre a non perdere il tesoro, per vincere. Mah...la vedo dura
Devo capire con quale fazione giocare. Temo che gli Imp qui non siano il massimo mentre Cthulhu e' notevole

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
616
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Curioso di avere pareri aggiornati. Lo consigliate? È godibile anche per adulti? Vedo che non è localizzato, le carte sono indipendenti ma per le missioni come funziona? C'è una parte narrativa?

Delia

Super Goblin
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me e' piaciuto molto. L'ho giocato col figlio. Lo trovo divertente anche per gli adulti. Le missioni sono semplici e sono descritte nel regolamento. Ogni capitolo e' una paginetta. Non c'e' una reale parte narrativa, a parte una storia che si sviluppa nella paginetta con le regole da seguire nel capitolo.

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
616
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Qualcuno sa se verrà localizzato in italiano?

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.540
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.157
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Fatte prime 4 partite a modalità family/ facile e vinte tutte. Poi fatte 5 partite a modalità intermedia/ challenging e perse tutte.
" Challenging" ? Mi pare impossible....
Ma voi a che difficoltà giocate?

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Carte prime 4 partite a modalità family/ facile e vinte tutte. Poi fatte 5 partite a modalità intermedia/ challenging e perse tutte.
Facile ovviamente e ne abbiamo perse alcune...due giocatori. La modalita' intermedia e' difficile

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.220
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatte prime 4 partite a modalità family/ facile e vinte tutte. Poi fatte 5 partite a modalità intermedia/ challenging e perse tutte.

Intermedia e abbiamo un buon livello di sfida per un coop. Di solito vinciamo gli scenari (dopo il secondo) al terzo tentativo

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
679
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Giocata prima partita ieri in 2 a difficoltà intermedia al primo scenario.

Io ho usato i folletti e mia moglie le lizard.

E abbiamo perso... :ninja:

Secondo voi il gioco funziona meglio in 4 giocatori e/o con una migliore combinazione di mostri?

A mio parere non è assolutamente un gioco per bambini :snob:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.862
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Secondo voi il gioco funziona meglio in 4 giocatori e/o con una migliore combinazione di mostri?

Migliore combinazione dei mostri. Noi lo abbiamo giocato in due. Bisogna capire quale squadra di mostri funziona meglio per quegli obbiettivi. Dopo la prima partita ad uno scenario perso, analizzavamo i punti deboli dei nostri mostri e ne utilizzavamo altri piu' consoni all'obbiettivo finale. Penso si possa vincere con qualunque accoppiata di mostri, ma con alcuni e' piu' difficile ed occorre avere molta esperienza

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.157
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente

Con 4 mostri mi pare che tendenzialmente risulti più difficile, da quello che leggevo su BGG

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
679
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Con 4 mostri mi pare che tendenzialmente risulti più difficile, da quello che leggevo su BGG
Eppure si dovrebbe avere un maggiore controllo sulla mappa.

Ho anche notato che difficilmente si possono acquisire e usare più di 1-2 carte oggetto visto che spesso costano 2-3 azioni e "partono" dallo scarto.

Alto Basso