Dubbi Jamaica + The Crew (espansione) ritira dado

Chan

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
214
Goblons
262
Ciao ieri sera ho giocato a jamaica con espansione, é sorto però una "dibattito" su una abilità di un personaggio della ciurma.
L' abilità del personaggio era quella di poter decidere di rifare ritirare il dado da combattimento a sé stessi o all' avversario.
Tutto é nato da questa situazione:

NAVE GIALLA : possiede il potere di far ritirare
Nave verde: decide di attaccare nave gialla

La nave verde di usare 10 cannoni è poi tira il dado, e fa 12 in totale:
La nave gialla vorrebbero usare il potere del personaggio e qui nasce la domanda:

- se fa ritirare il dado i cannoni li perde con il secondo lancio oppure i canoni rimango e cambia solo il valore del dado.?

Sul regolamento non viene specificato, voi cosa fate?
 

giocatore12345

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2021
Messaggi
10
Goblons
12
Ciao,
io non ho ancora giocato con l'espansione (e quindi non ho ancora letto il regolamento) ma se dovessi scegliere, in linea con il gioco base, direi che si può chiedere di ritirare il dado tenendo validi i cannoni giocati.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.324
Località
Belluno
Goblons
395
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Non ho l'espansione, ma secondo me, considerato anche il funzionamento della Sciabola del gioco base, i cannoni rimangono, è il dado che può cambiare. C'era un'altra discussione riguardo la sciabola in cui si confermava questa cosa.

Ma quindi la Sciabola può far ritirare il dado anche all'avversario? Questa mi era sfuggita.
 
Alto Basso