Informazioni IO gIOcatore non sono "Nessuno" se non ho le novità?!?!

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Apro questa discussIOne perchè vedo troppa foga, voglia di gIOcare SOLO ai nuovi titoli appena usciti...

in pratica sei un vero gIOcatore SOLO se intavoli o possiedi i nuovi titoli!

Mi sbaglIO o la vedete anche voi così!??!?!

Ovviamente IO continuo ad andare avanti per la mia strada (ossia praticamente di solo usato e se possibile vecchi titoli), ma sento e vedo troppo spesso la voglia di avere solo il "nuovo" e basta!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Pensa che a me un sacco di nuove uscite molto chiacchierate ispirano meno di zero, e anzi ho spesso il piacere di riscoprire vecchi giochi lasciati da troppo tempo a riposare sullo scaffale.

Per mio gusto gli ultimi trend ludici li ho guardati più con perplessità che altro (giochi a campagne, app, legacy, overproduzioni, ambientazioni e artwork ruffiane, prezzi elevati)
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma dai sono chiacchiere da Social... tra casual...
Può essere una fase temporanea spesso per i nuovi arrivati voler ingurgitare continuamente roba nuova ed essere in per aver l'ultima uscita (a detta di chi?).
Ma quando hai un gruppo solido o una associazione subentra al voler giocare quello che si ha e si desidera.
Certo, ogni tanto una novità ci sta anche soprattutto se nelle corde dei gusti dei compagni di gioco ma non è la regola.

Anche perchè a dirla tutta, personalmente parlando, sono pochissime le novità che hanno rimpiazzato i capisaldi del genere e va bene così.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
ho aperto questa discussIOne appunto perchè di tutti i titoli per "lo scelto" 2023 ne ho "provati"/visti si e no 3/4... purtroppo non sono degno ;-)

era un continuo bombardare su votate - votate... e IO pensavo... "non li ho provati e non me ne frega nulla"... mi è bastato quel troiaIO di Woodcraft (spoiler che anche @Agzaroth oggi ha messo in vendita :p )
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
939
Goblons
409
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Io non sono una giocatrice datata, eppure mi succede l'esatto contrario! Mi partono delle scimmie pazzesche per giochi che non sono usciti recentemente. Alcuni, anzi, spesso non si trovano e bisogna attendere le maledette ristampe per non pagare prezzi folli. Possiedo anche giochi "recenti", ma sull'acquisto non pesa mai il "vecchio o nuovo" quanto l'esperienza di gioco che ne deriva. Bene che ci sia sperimentazione e innovazione, perchè il "si stava bene quando si stava peggio" è un'idea che non ha mai portato da nessuna parte, men che meno se parliamo di giochi da tavolo che sono frutto della creatività, dell'estro e della genialità delle persone. Per me gli unici giochi che non meritiamo di avere sono quelli ai quali si fa prendere polvere, se si gioca, è giusto provare tutto ciò che si vuole, vecchio o nuovo che sia!
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
939
Goblons
409
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
ho aperto questa discussIOne appunto perchè di tutti i titoli per "lo scelto" 2023 ne ho "provati"/visti si e no 3/4... purtroppo non sono degno ;-)

era un continuo bombardare su votate - votate... e IO pensavo... "non li ho provati e non me ne frega nulla"... mi è bastato quel troiaIO di Woodcraft (spoiler che anche @Agzaroth oggi ha messo in vendita :p )
Vabbè Carnegie però è un giocone!! Appena provato è stato subito brivido e ancora non è passato! Sono felicissima che abbia vinto perchè è un premio strameritato!
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vabbè Carnegie però è un giocone!! Appena provato è stato subito brivido e ancora non è passato! Sono felicissima che abbia vinto perchè è un premio strameritato!
ancora non provato... appena posso vedrò!
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.859
Goblons
1.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Compro e gioco quello che mi piace, sia come giochi da tavolo che come videogiochi. Non sono preso dall'ultima novita' in quanto tale.
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
910
Goblons
1.307
Fai te, nelle ultime 3 settimane abbiamo giocato Great Western Trail e Race for the galaxy. Prima the great Zimbabwe, la settimana prossima si passa a Tramways. Non che i giochi nuovi non mi piacciano, ma ne ho talmente tanti di quelli vecchi da giocare che sono a posto
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
291
Goblons
228
il 90% dei giochi usciti negli ultimi due anni li trovo inconsistenti, solo smania di aggiungere carne al fuoco.
preferisco centellinare, andando anche su giochi meno famosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Ho anche io la stessa impressione. Soprattutto se si prova a vendere un gioco un po' datato(tranne se si tratta di un gioco di cui si parla ancora molto). Ormai se un gioco ha un po' di anni alle spalle viene ignorato. Questo rispetto al passato mi frena negli acquisti, perché molti giochi poi se non ti piacciono o non riesci a giocarli ti rimangono sul groppone.
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.837
Goblons
15
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Io sono l'esatto contrario e, tranne rarissime eccezioni, vado totalmente controcorrente avendo una collezione di circa120 giochi di cui alcuni giocati poco e da approfondire posso tranquillamente sfasare gli acquisti delle nuove uscite di due o tre anni (generalmente mi piace comunque comprarli nuovi ma magari li trovo pure usati) ad esempio so già che comprerò Carnegie ma tra un annetto buono prima ho ancora parecchi giochi da giocare/approfondire/completare come Spirit island, Black Orchestra, Brass Birmingham, Gloomhaven jaws of the lion, Sleeping Gods, Tainted Grail, Great Zimbabwe giocato 2 volte ecc ecc.
Sono un consumatore di giochi moderato del resto le giornate hanno 24h soltanto.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
416
Goblons
271
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
L'ultimo acquisto? La novità del momento: El Grande Big Box......
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Apro questa discussIOne perchè vedo troppa foga, voglia di gIOcare SOLO ai nuovi titoli appena usciti...

in pratica sei un vero gIOcatore SOLO se intavoli o possiedi i nuovi titoli!

Mi sbaglIO o la vedete anche voi così!??!?!

Ovviamente IO continuo ad andare avanti per la mia strada (ossia praticamente di solo usato e se possibile vecchi titoli), ma sento e vedo troppo spesso la voglia di avere solo il "nuovo" e basta!
Moda. È così in ogni campo.
La moda della tana è la caccia al nuovo titolo
La moda social è avere quello che lo YouTuber influencer ha consigliato
Poi ci siamo noi che non siamo modaioli e non sappiamo manco scrivere IO minuscolo 🤣🤣🤣
PS: a me fa pisciare che non lo cambi da nessuna parte. È tipo un segno distintivo. Lo puoi mettere nella carta d'identità 🤣
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
982
Goblons
10.757
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Nel mio piccolo, io sto tra il cercare chicche che non sono ancora coperte dai recensori italiani (tipo giochi Button Shy, Hollandspiele, adesso i Postcurious...) e il recupero di vecchie glorie del passato.
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
PS: a me fa pisciare che non lo cambi da nessuna parte. È tipo un segno distintivo. Lo puoi mettere nella carta d'identità 🤣
Nettamente OT tendo a non usarlo (ma ha volte me lo scordo....) quando è nei nomi propri, oppure quando è scritto dopo la pri a lettera maiuscola ... ora sai il mIO segreto, vuol dire che ti devo uccidere 😛
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ho preso l'abitudine di lasciar passare almeno un paio d'anni tra l'uscita di un gioco che mi interessa e il suo acquisto.
Si sgonfia l'hype e posso trovare giudizi più obiettivi.
C'è inoltre la componente non indifferente di poter trovare un usato - spesso intonso - a prezzi vantaggiosi (ma può anche accadere il contrario).
I miei ultimi due acquisti di quest'anno sono stati Terraforming Mars Ares Expeditions e Imperium Classics, entrambi datati 2021.

Si vive meglio.

EDIT: ovviamente questa linea di condotta mi taglia spesso fuori da tutte le votazioni dei titoli più "hot" dell'anno, a meno che non riesca ad aggregarmi a qualche compratore compulsivo o associazione per provarli (molto raro negli ultimi due anni). Pazienza.

Inviato dal Flogisto
 
Ultima modifica:
Alto Basso