Insomma 'sta quarta edizione?

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Proprio in quest'ottica secondo voi hanno ancora senso i livelli?[/quote]


I livelli hanno senso fino al 9°/10° poi secondo me la crescita dovrebbe quasi fermarsi...non è poco credibile che un barbaro abbia 250 PF???
Poi c' è più gusto ad assaltare un insedianemento di orchetti al 2° livello dove devi fare attenzione perchè se sei fortunato hai 10 PF e un armatura leggera, che lanciarsi contro un esercito di zombi al 15° dove se hai voglia tiri fuori il plaid e fai un picnic e usi gli zombi al posto del Philadelphia da spalmare sul panino...
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Vabbè, del barbaro con 250 pf lo trovo senzato per un motivo, nei vari mondi delle ambientazioni di d&d un umano potrebbe in linea teorica diventare una divinità(vedi bane e molti altri in forgotten realms o vecna nel manuale del giocatore), di conseguenza per arrivare ai livelli di una divinità si deve passare da quelli inferiori :grin:

E per quanto riguarda il gusto, cavolo a me piace avere un pg che se la possa combattere con bestie "mitiche", la crescita del pg é proprio una delle cosse + belle dei gdr.

Cmq per tornare al discorso miniature, anche io a volte uso il quadrettato, ma solo se veramente indispensabile, se ne posso fare a meno ben venga :grin:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Olorin":36inafw7 ha scritto:
E per quanto riguarda il gusto, cavolo a me piace avere un pg che se la possa combattere con bestie "mitiche", la crescita del pg é proprio una delle cosse + belle dei gdr.

No questo è ovvio.

La mia domanda è se è ancora il caso di impostare questa crescita sul sistema dei livelli o di non adottarne un altro...

Io personalmente però avrei problemi ad organizzare avventure con personaggi così: ogni risvolto politico o di indagine la forza bruta si rivelerebbe (per pura e semplice logica) la soluzione più comoda. Che senso avrebbe entrare furtivamente in casa del presunto stregone per trovare indizi sui suoi piani? Entro dalla porta tanto se non trovo almeno un drago nascosto in un armadio non ho problemi. Spacco tutto e se c'e qualcosa lo trovo.
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
I livelli nella Quarta Edizione saranno 30 e non più 20.
Dovrebbero essere divisi in fasce (2 o 3) ma non ricordo esattamente il discorso nella sua completezza e non ricordo dove andare a ripescare tale notizia.
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
Semplice... sono fasce da 10 livelli... e per ogni fascia ci sarà un manuale con le regole per quella fascia... quindi non ci sarà 1 manuale del giocatore, ma ben 3

La mia domanda è se è ancora il caso di impostare questa crescita sul sistema dei livelli o di non adottarne un altro...
Certo che ha senso... se ti diverte
Se togliessero al d&d questa caratteristica non sarebbe più d&d... se voglio giocare ad un gioco diverso allora "gioco ad un gioco diverso", non mi accanisco nel cambiare uno che già c'è... e di cambiarlo così tanto che farei prima a studiarmi role master da zero
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ok i livelli mi intrippano ma semplicemente li rivedrei un pochino. Nel primo D&D (scatola rossa forever) venivano equiparati a dei titoli (mago di primo livello = incantatore) e non era male, non a livello di regole ma proprio di fantasia.

Poi ci sono pure quelle mille variabili per ogni classe (ed ogni livello di classe) che, essendo tanto, si prestano poco ad essere combina te tra loro anche se è possibile... Penso che ridurre le caratteristiche e farle interagire di più, o meglio rendere più semplice l'interazione, potrebbe essere una soluzione.

Altra cosa: i personaggi multiclasse ci saranno ancora? Erano interessanti in mano a giocatori sensati ma creavano PP mostruosi ed ingiocabili a volte.
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
I PP non sono creati dalle regole, ma dalle persone

Non ho sentito nulla riguardo al multiclassing... ma non mi pare ci siano voci di tagli così netti e brutali
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ammetto che i personaggi multiclasse io non li permettevo...

Il mago barbaro era troppo per me :lol:

In questo tanto di cappello alle carriere di WHFR.
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Effettivamente un barbaro mago no...ma un barbaro stregone o druido potrebbe avere un suo perchè...l'idea del multiclasse secondo me è buona ma nella creazione del personaggio deve esserci una logica. Non è che uno un giorno è un barbaro buzzurro e il giorno dopo si risveglia chierico (o anima prescelta)...almeno io la penso così...
 

Leilond

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2007
Messaggi
331
Località
Roma
Goblons
0
Anche per me ci vuole una logica... ma dipende dalla campagna

Se ti trovi in una campagna per powerplayer, con un powermaster e tre compagni powerplayer... o fai il powerplayer o ti trovi un altro gruppo, perchè verresti polverizzato (e poweplayer vuol dire anche giocare un bardo con diplomazia 40, intimidire 80 e raggirare 160)

Io presonalmente mi cerco un'altro gruppo... anche se essendo master mi è più facile, visto che siamo un po' più "ricercati" dei giocatori
 

TheKing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Dicembre 2007
Messaggi
77
Località
Mogliano Veneto
Goblons
0
Le tue parole sono musica per le mie orecchie!!!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ovvio che pure io prendo la porta :grin:
 
Alto Basso