Generale Indovina il titolo di questo Videogioco (Mi raccomando immagini tratte dal Gameplay) [Per cortesia non usare strumenti fantascientifici per trovarlo]

Pey

Onnisciente
Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.176
Località
Modena
Goblons
341
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
290
Località
Venezia
Goblons
126
Utente Bgg
baluba
Metto questo come esperimento. Quando ero piccolo io e mio fratello in un vecchio pc avevamo trovato questo gioco e ci giocavamo ore su ore. E' stato IL gioco dell'infanzia. Dopo una ventina d'anni avevamo grandi ricordi e lo ricordavamo come un gioco impossibile (chissà poi se era vero fosse così difficile...) e siamo impazziti a cercare il nome del gioco. A casa nostra è stata tipo una leggenda....fino a qualche mese fa nella quale mio fratello, non so come, è riuscito a risalire al gioco. Visto che qui ci sono parecchi giocatori di vecchia data, sono curioso di sapere se qualcuno di voi lo conosce.
 

Allegati

  • 1694621754581.png
    1694621754581.png
    19,6 KB · Visite: 13

ilboso

Babbano
Osservatore Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2007
Messaggi
39
Località
(VA)
Goblons
29
Willy the worm!
Anche se io avevo la versione tarocca Willy il Verme!
Aveva anche l'editor dei livelli (ci avevo "rifatto" Mai Dire Banzai...)
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
290
Località
Venezia
Goblons
126
Utente Bgg
baluba

ilboso

Babbano
Osservatore Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2007
Messaggi
39
Località
(VA)
Goblons
29
Non so se era famoso, ma ci ho giocato tantissimo! :)

Questo è il mio:

1694683855110.png
 

ilboso

Babbano
Osservatore Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2007
Messaggi
39
Località
(VA)
Goblons
29
Esatto!!
Sul PC era difficile, ma affascinante.

Tocca a te.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.992
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.288
Board Game Arena
Gatsu976
Non so se era famoso, ma ci ho giocato tantissimo! :)

Questo è il mio:

1694683855110.png
Nuoooooo
Questo mi ci sono spappolato il cervello su Amiga...

Edit:
Su commodore 64!!!

Boia se son vecchio...





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.433
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.079
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Restando in tema per quegli anni....
Qualcuno ha mai giocato a questo? Io ci passavo i pomeriggi...

pp.jpg
IO mi ricordo un gIOchino con un arco in cui dovevo scoppiare cuori (o altro)... ma la fortezza non la ricordo!
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.451
Località
Genova
Goblons
5.722
Commands & Colors Ancients
Agricola

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
No ragà... fuori strada totale... ma posso capire Pooyan...

Vi diro'.. questo era pure un GDT e veniva venduto assieme alla plancia ai tempi. Uno dei primi tentativi di trasposizione videoludica tra tavolo e video.
Ambientazione medievale ovviamente...
 

iaio70

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2023
Messaggi
16
Goblons
18
Salve, chiedo scusa se sbaglio dove inserire la questione,
ercando il semplice nome in queste 93 pagine, alla pagina 26 ho trovato l'indovinello del gioco di football fortunes e volevo poter farvi sapere la mia
vi incollo il messaggio fatto in presentazione sperando che qualcuno sappia aiutarmi, saluti e scusate ancora se non sono per nulla pratico

Ciao sono Mario, oltre mezzo secolo di vita :)
con qualche aiuto e fortuna sono riuscito a rimetterlo in piedi perfettamente come ai tempi del C64 su nastro e poi su floppy 5 e un quarto mitico!! oggi tramite internet si gioca e addirittura si salva la partita cosa impareggiabile x continuarlo a piacimento
vorrei si potesse ricreare aggiornato il fantastico gioco Brian Clough's Football Fortunes, attualmente con un rom trovata in italiano grazie ad un ragazzo e attrezzature fai da te come card giocatori attuali, soldini finti, pedine e tabellone ricreato ecc..
lo stiamo giocando con ragazzi di 13\15 anni e noi giovinotti.. spettacolarmente.. solo che è rimasto a quegli anni lontani seppur mitici di gioventù
Cerco aiuto se si potesse aggiornare modificare e\o editare a piacimento.. sarebbe un sogno, e magari vederlo un giorno anche sulle console e app.. giocare sia da tavolo ma anche a distanza sarebbe fantastico.. pure la parte gioco da tavolo online sarebbe wow oggi esempio giochi all'app FantaMaster e simili e ti fai il calciomercato con asta per farti le squadre e poi fai campionato,, però troppo lungo seguire la realtà giornata x giornata.. mixarlo con il football Fortunes x alcuni aspetti e altre idee.. albo d'oro compreso :)
se avete idea di come aiutarmi o qualsiasi idea di programmazione da zero o modificare questo file o altro.. sono disponibile x ogni info e dettagli.. manca solo chi saprebbe farlo :))))) ci sono tantissime idee
per chiunque conoscesse o avesse avuto questo gioco misto c64 e gioco da tavolo basta cercare in rete, oltre la versione 1987 originale, degli sviluppatori di cui non ero a conoscenza fino a pochi mesi fa.. hanno ricreato seppure in inglese e campionato inglese questo mitico gioco e aggiornato in vari aspetti.. per ridere almeno ora hanno i 3 punti a vittoria.. questo gioco a quanto ho capito è stato dismesso o accantonato ma esiste in versione app x iOS e Android, io l'ho provato su iMac e va perfettamente, anzi in prova ho tradotto le cose essenziali x provare a giocarci ma poi siamo tornati al vecchio file ROM, già questo del 2019 comunque è un gran passo in avanti, ma ricreare tipo un football fortune 2K con tante idee sarebbe ancora oggi stupendo.. almeno x la nostra idea qui casereccia dove con nulla abbiamo fatto divertire ragazzi e giovanotti tutti in compagnia.. sperando di aver risposta saluto tutti, da Mario e tutti gli appassionati di questo super gioco
 
Alto Basso