Generale In Poppa Magna! 🤗

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
200esima pagina :beer:
Quando decisi di aprire questo topic, era in atto la discussione sul web riguardo il fatto che i personaggi femminili in ambito ludico, fossero spesso rappresentati con vistose scollature e questo aveva dato fastidio ad alcuni/e.

Ricordo in particolare l'autrice di Wingspan che nella sua crociata, obbligò l'autore di Tiny Epic Dungeon a modificare il vestiario della maga sulla copertina della scatola.

Ma quello che è accaduto oggi, è anche merito di tutti voi che vi siete posti nella posizione dei giusti (ovvero a breve distanza dalla poppe, per vederle al meglio! 😅).

Ed il nostro grido di libertà e perseveranza, ha raggiunto un grande obbiettivo, arrivando anche all'autrice nominata in precedenza e riportandola sulla retta via. ☝️

Quindi, con un poco di commozione 🥺 mi trovo a condividere l'immagine in anteprima della nuova edizione di Wingspan, che lei stessa si è premurata nel farmi avere.
calmyourtitsfunnycardgame_1200x.jpg
Grazie a tutti! 🙏
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.854
Goblons
1.799
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Si dia il via al Poppa Party! Carrellata per tutti i gusti...
 

Allegati

  • FoqCNKqakAAMKCx.jpeg
    FoqCNKqakAAMKCx.jpeg
    201,3 KB · Visite: 61
  • FoqORT8XgAMky8R.jpeg
    FoqORT8XgAMky8R.jpeg
    171,1 KB · Visite: 59
  • FoqP2OkWcAEIU2z.jpeg
    FoqP2OkWcAEIU2z.jpeg
    156 KB · Visite: 61
  • Fos9_SqaUAAwHxr.jpeg
    Fos9_SqaUAAwHxr.jpeg
    139 KB · Visite: 58
  • FoqQCz0WcAYo5wV.jpeg
    FoqQCz0WcAYo5wV.jpeg
    101,5 KB · Visite: 65
  • ForNNajWcAA08-V.jpeg
    ForNNajWcAA08-V.jpeg
    301,1 KB · Visite: 67
  • FowhR6VaUAAf6yg.jpeg
    FowhR6VaUAAf6yg.jpeg
    225,2 KB · Visite: 61
  • FoyeDELXgAMJvMB.jpeg
    FoyeDELXgAMJvMB.jpeg
    233,8 KB · Visite: 58

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.655
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
506
Utente Bgg
Elijah Six
200esima pagina :beer:
Quando decisi di aprire questo topic, era in atto la discussione sul web riguardo il fatto che i personaggi femminili in ambito ludico, fossero spesso rappresentati con vistose scollature e questo aveva dato fastidio ad alcuni/e.

Vengo a prendermi nuovamente qualche pollice verso, perché è giusto ricordare che ciò che sta avvendendo qui non è poi proprio così corretto.

Se si prendono in considerazione le sfide più importanti che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi decenni, c'è tuttora la questione legata alla parità di genere (vedasi obiettivo 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU).

Aspetto molto serio che non va di certo banalizzato.

In che modo l'immagine della donna che viene messa in evidenza in questo thread possa aiutare in questa causa, mi è un mistero. Noto in tal senso una mancanza di sensibilità disarmante. E tutto in nome di che cosa? Della libertà? :eek:
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.854
Goblons
1.799
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Vengo a prendermi nuovamente qualche pollice verso, perché è giusto ricordare che ciò che sta avvendendo qui non è poi proprio così corretto.

Se si prendono in considerazione le sfide più importanti che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi decenni, c'è tuttora la questione legata alla parità di genere (vedasi obiettivo 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU).

Aspetto molto serio che non va di certo banalizzato.

In che modo l'immagine della donna che viene messa in evidenza in questo thread possa aiutare in questa causa, mi è un mistero. Noto in tal senso una mancanza di sensibilità disarmante. E tutto in nome di che cosa? Della libertà? :eek:
Parliamo delle stesse donne che aprono account su OnlyFans dove si mercificano loro stesse? Di quelle che si vantano di pagarsi gli studi "in natura"? Delle madri che fanno prostituire le figlie minorenni? Perche' mi sa che in questo thread c'e' sicuramente piu' rispetto per le donne che in una marea di altri posti... TV e quotidiani in primis...
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Vengo a prendermi nuovamente qualche pollice verso, perché è giusto ricordare che ciò che sta avvendendo qui non è poi proprio così corretto.

Se si prendono in considerazione le sfide più importanti che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi decenni, c'è tuttora la questione legata alla parità di genere (vedasi obiettivo 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU).

Aspetto molto serio che non va di certo banalizzato.

In che modo l'immagine della donna che viene messa in evidenza in questo thread possa aiutare in questa causa, mi è un mistero. Noto in tal senso una mancanza di sensibilità disarmante. E tutto in nome di che cosa? Della libertà? :eek:
Nessun pollice verso per quanto mi riguarda, ci mancherebbe. L'argomento è stato già affrontato almeno un paio di volte. Inutile replicare ancora. Ognuno resterà della sua opinione. Secondo me comunque qui non si fa nulla più che ridere, uomini e donne insieme per altro. E non mi sento di aggiungere altro. amen.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ci tengo a precisare che nessuna delle donzelle disegnate e riportate in questo topic è stata maltrattata nel farlo, abusandone con pennarelli a punta grossa. ☝️
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Se si prendono in considerazione le sfide più importanti che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi decenni, c'è tuttora la questione legata alla parità di genere (vedasi obiettivo 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU).
Aspetto molto serio che non va di certo banalizzato.
In che modo l'immagine della donna che viene messa in evidenza in questo thread possa aiutare in questa causa, mi è un mistero. Noto in tal senso una mancanza di sensibilità disarmante. E tutto in nome di che cosa? Della libertà? :eek:
Mi chiedo anche come, al contrario, possa ledervi. O possa invece apportare un miglioramento in tale senso. Non credo che aggiungervi un adeguato numero di omaccioni muscolosi possa aiutare a spingere l'umanità verso la parità di genere, che non credo si misuri in parità di rappresentazioni e mercificazione del corpo ma in parità di opportunità di scelta, di considerazione, di rappresentazione nelle forme di governo e leadership societarie. In alcun modo delle scelte di rappresentazione estetiche credo possa cambiare le cose. Quando si parla della ricerca della bellezza estetica e di materiale di evasione si cerca l'obnubilazione del pensiero per la gratificazione egoistica. E' l'evasione, semmai, che è sbagliata di suo perché ci allontana dalle "battaglie" per la ricerca dell'edonismo. I giochi da tavolo stessi, allora, sono sbagliati. La rappresentazione deve pur tendere ad un ideale estetico gradito da chi cerca lo "svago". Non è che il modello anoressico sia migliore di quello burroso e popputo. Quale dev'essere l'immaginario estetico a cui puntare? Qualunque sia quello scelto sarà sbagliato perché esclude e fa sentire sbagliato qualcuno. Ovviamente è giusto rappresentare di tutto, ma, di fatto, le persone tenderanno a guardare ciò che ai loro occhi è gradito.

Se così non fosse, la giusta soluzione per la rappresentazione estetica sarebbe... il burka (anche maschile intendo), che copre il più possibile e rende quanto più possibile tutti uguali esteticamente in modo che tutti ci si possa concentrare sulla bellezza interiore.
Ma non mi pare che ci siano, nei paesi dove il burka è in uso, lamentele per il fatto che anche gli uomini dovrebbero indossarlo. L'inverso piuttosto. Anche dove si lotta "a favore delle donne" insomma, si lotta, se vogliamo nel modo sbagliato, se si parla di egualianza estetica.
 
Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Vengo a prendermi nuovamente qualche pollice verso, perché è giusto ricordare che ciò che sta avvendendo qui non è poi proprio così corretto.

Se si prendono in considerazione le sfide più importanti che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi decenni, c'è tuttora la questione legata alla parità di genere (vedasi obiettivo 5 dell'Agenda 2030 dell'ONU).

Aspetto molto serio che non va di certo banalizzato.

In che modo l'immagine della donna che viene messa in evidenza in questo thread possa aiutare in questa causa, mi è un mistero. Noto in tal senso una mancanza di sensibilità disarmante. E tutto in nome di che cosa? Della libertà? :eek:
Perfetto. Ora che hai fatto il tuo intervento periodico siamo a posto con la morale per quanto, giusto per sapere? Sei mesi? Grazie, alla prossima
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Mi chiedo anche come, al contrario, possa ledervi. O possa invece apportare un miglioramento in tale senso. Non credo che aggiungervi un adeguato numero di omaccioni muscolosi possa aiutare a spingere l'umanità verso la parità di genere, che non credo si misuri in parità di rappresentazioni e mercificazione del corpo ma in parità di opportunità di scelta, di considerazione, di rappresentazione nelle forme di governo e leadership societarie. In alcun modo delle scelte di rappresentazione estetiche credo possa cambiare le cose. Quando si parla della ricerca della bellezza estetica e di materiale di evasione si cerca l'obnubilazione del pensiero per la gratificazione egoistica. E' l'evasione, semmai, che è sbagliata di suo perché ci allontana dalle "battaglie" per la ricerca dell'edonismo. I giochi da tavolo stessi, allora, sono sbagliati. La rappresentazione deve pur tendere ad un ideale estetico gradito da chi cerca lo "svago". Non è che il modello anoressico sia migliore di quello burroso e popputo. Quale dev'essere l'immaginario estetico a cui puntare? Qualunque sia quello scelto sarà sbagliato perché esclude e fa sentire sbagliato qualcuno. Ovviamente è giusto rappresentare di tutto, ma, di fatto, le persone tenderanno a guardare ciò che ai loro occhi è gradito.

Se così non fosse, la giusta soluzione per la rappresentazione femminile sarebbe... il burka (anche maschile intendo), che copre il più possibile e rende quanto più possibile tutti uguali esteticamente in modo che tutti ci si possa concentrare sulla bellezza interiore.
Ma non mi pare che ci siano, nei paesi dove il burka è in uso, lamentele per il fatto che anche gli uomini dovrebbero indossarlo. L'inverso piuttosto. Anche dove si lotta "a favore delle donne" insomma, si lotta, se vogliamo nel modo sbagliato, se si parla di egualianza estetica.
Troppa profondità e troppo sforzo. Non capirà.
 
Alto Basso