Ciao, io sono dentro per il momento con Glaive astuto. Quando metteranno gli add-on dei manuali aggiuntivi deciderò se aggiungere qualche manuale in add-on o passare direttamente a Tech intelligente.
Io non sono esperto di Gdr, ho giocato sopratutto a vampiri la masquerade, una mini campagna werewolf e poco poco a D&D.
Numenera lo stiamo giocando adesso con il solo manuale base e sto provando a fare il narratore. L'ambientazione ci piace molto e il sistema di gioco è molto flessibile, lascia molto spazio alla storia e alla fantasia dei giocatori.
Non si devono imparare mille eccezioni, regole o regolette e permette proprio per questo di dare priorità alla storia. Delle volte tuttavia è forse fin troppo flessibile e generico e può lasciare qualche perplessità o dubbio, richiede una buona dose di buon senso e i giocatori devono "fidarsi" del master in questo senso.
A noi piace, credo resterò dentro la campagna per aggiungere qualche manuale che possa rendere le storie più interessanti e per poter curare maggiormente l'ambientazione. Inoltre ci sono delle storie da utilizzare, per narratori alle prime armi come me sicuramente utili.