[IN CORSO] Numenera [19/12]

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Per gli amanti di GdR è in corso questa campagna in italiano made Wyrd edizioni
Link QUI

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Utente Bgg
baluba
Ciao, io sono dentro per il momento con Glaive astuto. Quando metteranno gli add-on dei manuali aggiuntivi deciderò se aggiungere qualche manuale in add-on o passare direttamente a Tech intelligente.

Io non sono esperto di Gdr, ho giocato sopratutto a vampiri la masquerade, una mini campagna werewolf e poco poco a D&D.
Numenera lo stiamo giocando adesso con il solo manuale base e sto provando a fare il narratore. L'ambientazione ci piace molto e il sistema di gioco è molto flessibile, lascia molto spazio alla storia e alla fantasia dei giocatori.
Non si devono imparare mille eccezioni, regole o regolette e permette proprio per questo di dare priorità alla storia. Delle volte tuttavia è forse fin troppo flessibile e generico e può lasciare qualche perplessità o dubbio, richiede una buona dose di buon senso e i giocatori devono "fidarsi" del master in questo senso.

A noi piace, credo resterò dentro la campagna per aggiungere qualche manuale che possa rendere le storie più interessanti e per poter curare maggiormente l'ambientazione. Inoltre ci sono delle storie da utilizzare, per narratori alle prime armi come me sicuramente utili.

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.031