Dubbi Il trono di spade LCG seconda edizione

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Domandone: esiste in maniera ufficiale ma anche non ufficiale (almeno testata però) un formato di giostra più veloce? Che ne so mazzi da 40 carte e un tetto di potere minore da raggiungere?
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
22
Località
Pescara
Goblons
23
Domandone: esiste in maniera ufficiale ma anche non ufficiale (almeno testata però) un formato di giostra più veloce? Che ne so mazzi da 40 carte e un tetto di potere minore da raggiungere?

No, né in maniera ufficiale né non ufficiale. Ma per giocare con gli amici nulla ti vieta di adattare le regole ai tuoi gusti.
Il mio consiglio è impostare semplicemente un tempo di gioco (55 minuti in tornei ufficiali, voi potreste fare 20-30 minuti magari) e controllare chi ha più punti alla fine del round in cui è finito il tempo. Chiaramente questo tipo di gioco andrà a favorire mazzi rush rispetto ai classici control.

Occhio però che se sei nuovo, il motivo per cui le partite vi sembrano così lunghe è anche dovuto all'inesperienza nel gioco e alla poca conoscenza delle singole carte. Vedrai che se siete costanti le partite dureranno meno, in media 30-45 minuti (tranne casi particolari con mazzi che allungano volutamente il gioco).
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
102
Goblons
106
Confermo, le partite durano una eternità per inesperienza (come sta succedendo a me, ho cominciato da 1 mese). Se vuoi mazzi limitati gioca con 1 solo core set (credo che non siano le 60 carte minime ma è troppo sbilanciato e troppo limitante) ma non esistono regole per diminuire il numero di punti potere. Resta il fatto che ognuno potrebbe adattare le regole alla propria esperienza di gioco naturalmente (nulla vieta di diminuire i punti potere, ma andando avanti mi sto rendendo conto di quanti modi ci siano per guadagnarne tanti).
 

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
44
Goblons
45
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto sull'aggiunta AMMALIATO (beguiled) dei Martell. Posso inginocchiarla e far perdere un'icona al personaggio anche dopo che lo stesso è stato scelto per lanciare una sfida con quell'icona ? Grazie
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
22
Località
Pescara
Goblons
23
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto sull'aggiunta AMMALIATO (beguiled) dei Martell. Posso inginocchiarla e far perdere un'icona al personaggio anche dopo che lo stesso è stato scelto per lanciare una sfida con quell'icona ? Grazie

Ciao Logan la risposta è sì, puoi inginocchiarla quando vuoi nelle tue finestre d'azione (quindi anche dopo che una sfida è stata lanciata), MA questo non significa che il personaggio verrà rimosso dalla sfida. L'icona serve solo per dichiarare un partecipante per la sfida corrispondente, ma una volta che il personaggio è considerato "all'interno" della sfida l'avere o meno l'icona diventa irrilevante (a meno che tu non voglia attivare effetti particolari dei Martell in cui ad esempio vengono rimossi i personaggi partecipanti con 1 o meno icone).
 

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
44
Goblons
45
Ciao Logan la risposta è sì, puoi inginocchiarla quando vuoi nelle tue finestre d'azione (quindi anche dopo che una sfida è stata lanciata), MA questo non significa che il personaggio verrà rimosso dalla sfida. L'icona serve solo per dichiarare un partecipante per la sfida corrispondente, ma una volta che il personaggio è considerato "all'interno" della sfida l'avere o meno l'icona diventa irrilevante (a meno che tu non voglia attivare effetti particolari dei Martell in cui ad esempio vengono rimossi i personaggi partecipanti con 1 o meno icone).
Grazie, erroneamente pensavo che perdendo l'icona della sfida perdesse anche la forza per quella sfida, invece per calcolare la forza è sufficiente che il personaggio partecipi. Grazie per il doppio chiarimento!
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
22
Località
Pescara
Goblons
23
Grazie, erroneamente pensavo che perdendo l'icona della sfida perdesse anche la forza per quella sfida, invece per calcolare la forza è sufficiente che il personaggio partecipi. Grazie per il doppio chiarimento!
Figurati, se hai altri dubbi sul gioco chiedi pure. Le regole sono molto dettagliate e non è sempre facile capire cosa è consentito fare o meno.
 

scornazz

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2022
Messaggi
3
Goblons
4
Ciao a tutti!
Anche io gioco da non molto.
Domanda su carta Aggiunta Estate dell'exp Corvi Barriera: il senso della carta è aggiungerla a un personaggio non militare in modo da poterla far partecipare a sfide militari? Ci sono altri modi di utilizzarla?
Grazie
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
22
Località
Pescara
Goblons
23
Ciao a tutti!
Anche io gioco da non molto.
Domanda su carta Aggiunta Estate dell'exp Corvi Barriera: il senso della carta è aggiungerla a un personaggio non militare in modo da poterla far partecipare a sfide militari? Ci sono altri modi di utilizzarla?
Grazie
Ciao, è esattamente come dici tu. La metti su un personaggio, poi come azione puoi inginocchiarlo per farlo partecipare ad una sfida militare. In questo modo puoi bypassare l'assenza di icona rossa ma anche altri trucchetti che gli impedirebbero di partecipare alla sfida (ad esempio la furtività, Imprigionato dei Martell, Alto Giardino dei Tyrell, ecc.). La carta purtroppo ha visto poco gioco a causa del nome: avrai notato che nel Core Set esiste una versione personaggio di Estate che tendenzialmente si preferisce all'aggiunta (avendo lo stesso nome non puoi giocarle insieme contemporaneamente). Ovviamente puoi testare e valutare quale si addice meglio al tuo mazzo :)
 

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
44
Goblons
45
Ciao volevo avere un chiarimento su un effetto presente su 2 carte, lacrime di Lys e Tyene Sand del pack acciaio puro. Se prima della fine della fase di sfida il personaggio sul quale è stato messo il token veleno ottiene o recupera l'icona intrigo, il personaggio viene salvato?
Grazie
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
22
Località
Pescara
Goblons
23
Ciao volevo avere un chiarimento su un effetto presente su 2 carte, lacrime di Lys e Tyene Sand del pack acciaio puro. Se prima della fine della fase di sfida il personaggio sul quale è stato messo il token veleno ottiene o recupera l'icona intrigo, il personaggio viene salvato?
Grazie
Ciao la risposta è no, perché il segnalino veleno è comunque ancora presente sul personaggio e ne determina la morte, mentre l'assenza/presenza dell'icona intrigo serve solo ad assegnargli questo segnalino durante la sfida.
 

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
44
Goblons
45
Ciao la risposta è no, perché il segnalino veleno è comunque ancora presente sul personaggio e ne determina la morte, mentre l'assenza/presenza dell'icona intrigo serve solo ad assegnargli questo segnalino durante la sfida.
Quindi posso aggiungere un token veleno anche ad un personaggio al quale ho tolto "fino alla fine della fase" l'icona intrigo con una delle carte Martell come AMMALIATO!
Grazie
 

scornazz

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2022
Messaggi
3
Goblons
4
Ciao, è esattamente come dici tu. La metti su un personaggio, poi come azione puoi inginocchiarlo per farlo partecipare ad una sfida militare. In questo modo puoi bypassare l'assenza di icona rossa ma anche altri trucchetti che gli impedirebbero di partecipare alla sfida (ad esempio la furtività, Imprigionato dei Martell, Alto Giardino dei Tyrell, ecc.). La carta purtroppo ha visto poco gioco a causa del nome: avrai notato che nel Core Set esiste una versione personaggio di Estate che tendenzialmente si preferisce all'aggiunta (avendo lo stesso nome non puoi giocarle insieme contemporaneamente). Ovviamente puoi testare e valutare quale si addice meglio al tuo mazzo :)
Benissimo grazie mille! Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i due expansion pack di Baratheon e Targaryen? Online non riesco a trovarli sembrano esauriti ovunque
 

Requ13m

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
22
Località
Pescara
Goblons
23
Benissimo grazie mille! Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i due expansion pack di Baratheon e Targaryen? Online non riesco a trovarli sembrano esauriti ovunque
Fino a qualche mese fa c'erano su DalTenda, ma molti si stanno riavvicinando al gioco quindi è difficile trovarli al momento. Fai qualche ricerca attraverso piccoli negozi di gioco, spesso hanno dei fondi di magazzino invenduti (provo a chiedere al mio negozio di fiducia che ha ancora qualcosa). Altrimenti devi andare sull'usato, ma solitamente chi lascia il gioco cerca di vendere tutto in blocco e non le singole deluxe.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
102
Goblons
106
I due deluxe in questione sono molto difficili da trovare (e come diceva Requ13m, il gioco sta prendendo nuovamente piede con tornei internazionali). Io li ho trovati qualche mese fa e per agevolarti ti inoltro la lista di tutti i negozi che ho chiamato e che NON LI HANNO più, elenco telefonico alla mano (sono di Roma).

Avalon (Roma)
ForbiddenPlanet (Roma)
GiocoForza (Roma)
DungeonDice
Fantasiastore
I Civettoni
Ger your fun
Playbazar
Dungeonstore Tutti
Fujisan
Doppio Gioco
Galactus Tiburtina, Tuscolana, Ciampino
Magicstore
Giochix Shop (Roma)
Instagaming (Stroncone)
Dracarys (Viterbo)
Grande Inverno (Aquila)
PoloNerd (Perugia)
Angeli e Draghi (Roma)
Fumetto E Company (Monterotondo)
Magic History (Perugia)
Funside (Ostia)
La Città perduta (Roma)
Pendragon Store (Verona)
Jokerland (Verona)
Gametrade (Ancona)
Level Up (Civitanova Marche)
Top Deck (Porto Sant'Elpidio)
Jumanji Games (Falconara Marittima)
Kaledon (Pesaro)
Gameup (Senigallia)
Dungeon & Games (Moie - Ancona)
Emporio Pacenti (Senigallia)
Fumetteria La terra dei giochi (Rimini)
Deep Dragons (Macerata)
Dadi e Mattoncini (Civitanova Marche)
Magic Store (Forlì)
Emporio Brigliadori (Rimini)
Città del Sole (Pesaro, Ancona, Corridonia)
Il Nascondiglio dell'Androide
Strategia e Tattica
Nerd Paradise (Roma)
La Torre Del Minotauro (Roma)
Wildfire Store (Roma)
Rishadan (Online)
Fireball (Ostia)
Game Over (Roma)
Maremoto (Roma)
Golden Store (Roma)
Fantamagus (Milano)
WhiteshipGames
Felimar Giochi (Roma)
 

Gigimiri

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2022
Messaggi
12
Goblons
13
Ciao a tutti, anch'io gioco da poco e ho una domandina 😅: ma se durante lo schieramento metto in gioco un luogo, posso già usarlo seduta stante (ad esempio per avere uno sconto sullo schieramento di un personaggio) o é per il round successivo?
Scusate per la domanda forse banale, ma x me non é così chiaro nel regolamento..
Grazie!
 

Gigimiri

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2022
Messaggi
12
Goblons
13
Ah chiedo anche:che differenze ci sono tra un'espansione ed un pack capitolo?
Grazie ancora!
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
102
Goblons
106
Ciao a tutti, anch'io gioco da poco e ho una domandina 😅: ma se durante lo schieramento metto in gioco un luogo, posso già usarlo seduta stante (ad esempio per avere uno sconto sullo schieramento di un personaggio) o é per il round successivo?
Scusate per la domanda forse banale, ma x me non é così chiaro nel regolamento..
Grazie!
puoi già usare il suo "bonus" naturalmente
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
102
Goblons
106
Ah chiedo anche:che differenze ci sono tra un'espansione ed un pack capitolo?
Grazie ancora!
un pack contiene 20 carte uniche in replica 3. L'espansione ne contiene molte di più, ed è comunque specificata per una casa in particolare.
 

Gigimiri

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2022
Messaggi
12
Goblons
13
puoi già usare il suo "bonus" naturalmente
Grazie. Quindi, giusto per conferma: se uso una moneta x schierare strada del re, la posso immediatamente inginocchiare per schierare anche un personaggio riducendone di 3 il costo, corretto?
 
Alto Basso