Impressioni Il Signore degli Anelli: La Sfida

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Oggi pomeriggio...

due partite a La Cour des Miracles (entrambe vinte): adoro questo gioco, ci giocherei ancora e ancora nonostante le 41 partite già fatte

poi la Moglie mi ha legnato a Snow Time: altro gioco stupendo, che in poche e semplici regole unisce bluff, deduzione, lettura delle intenzioni altrui, opportunismo e timing
La legnata che hai preso a Snow Time ha fatto effetto, perché mi sa che hai sbagliato topic 😂
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.976
Località
Roma
Goblons
4.013
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Giocate proprio ieri 2 partite a questo mitico gioco. Sorteggiamo a caso le fazioni e mi tocca l'ombra. Parto spavaldo ma mio fratello mi purga con delle mosse da cintura nera settimo dan. Chiedo la rivincita e nonostante la mia accortezza rischio di perderla. Il mio onore è salvato solo da un ottimo Re Stregone lasciato (saggiamente) nelle retrovie per intercettare tramite un violento placcaggio laterale il buon Frodo che tutto baldanzoso pensava di avere la strada spianata. Capolavoro è stato già detto? Meriterebbe una guida strategica ufficiale tutta sua qui in tana (PS: sto pure valutando di comprare anche il vecchio Stratego tanto ci piace questo gioco).
 
Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Giocate proprio ieri 2 partite a questo mitico gioco. Sorteggiamo a caso le fazioni e mi tocca l'ombra. Parto spavaldo ma mio fratello mi purga con delle mosse da cintura nera settimo dan. Chiedo la rivincita e nonostante la mia accortezza rischio di perderla. Il mio onore è salvato solo da un ottimo Re Stregone lasciato (saggiamente) nelle retrovie per intercettare tramite un violento placcaggio laterale il buon Frodo che tutto baldanzoso pensava di avere la strada spianata. Capolavoro è stato già detto? Meriterebbe una guida strategica ufficiale tutta sua qui in tana (PS: sto pure valutando di comprare anche il vecchio Stratego tanto ci piace questo gioco).
Io sto preparando una partita commentata.
...e si diciamolo...CAPOLAVORO!😉
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
666
Località
Vicenza
Goblons
501
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Rispolvero questa discussione perché mi è stato consigliato questo gioco ma se non lo trovo facilmente. Inoltre mi pare di capire che ci sono più versioni...qualcuno mi può postare un link o una foto della versione più consigliata? Grazie
 

Federico78

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
811
Località
La Spezia
Goblons
396
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Rispolvero questa discussione perché mi è stato consigliato questo gioco ma se non lo trovo facilmente. Inoltre mi pare di capire che ci sono più versioni...qualcuno mi può postare un link o una foto della versione più consigliata? Grazie
Su Vinted c'è una copia della prima edizione che sembra molto ben tenuta. È una edizione francese curata da Tilsit.

Su cosa consigliare...beh...l'edizione "deluxe" della FFG è più...completa?...
Nel senso che vi trovi 18 personaggi in più rispetto alla prima edizione.
Per il resto il gioco rimane il medesimo.
Della prima edizione comunque preferisco il tabellone più "pulito" e non sono male gli "schermi-pedone" che riportano i poteri dei singoli pg.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1705660300488.png

Perchè sulla scatola c'è scritto che è di Knizia, invece su Bgg

1705660340233.png

Knizia + Lang + Petersen?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
La versione originale è di Knizia, mentre Lang e Petersen hanno ideato le abilità speciali delle versioni alternative dei personaggi.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
1705660300488.png

Perchè sulla scatola c'è scritto che è di Knizia, invece su Bgg

1705660340233.png

Knizia + Lang + Petersen?
Quindi tenerlo o non tenerlo?!?... Non sembra abbia avuto molto successo (da qui mi spiego il prezzo a cui l'ho preso)

20240123_194431.jpg
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
813
Goblons
829
Quindi tenerlo o non tenerlo?!?... Non sembra abbia avuto molto successo (da qui mi spiego il prezzo a cui l'ho preso)

20240123_194431.jpg
Il signore degli Anelli la Sfida è un bellissimo titolo da due giocatori, una rielaborazione dello stratego tematizzata. La compagnia deve portare l'anello a Montefato mentre i seguaci di Sauron devono uccidere Frodo o raggiungere la contea in massa. I personaggi hanno un potere particolare e si rivelano solo quando arrivano allo scontro, i combattimenti sono determinati dalla loro forza, il loro potere speciale e l'utilizzo di carte combattimento apposite. Davvero valido, pieno di bluff e metagioco, una partita dura 20-30 minuti
 
Alto Basso