Informazioni Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim (2024)

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.979
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Il 13 dicembre arriva la serie animata Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim (2024).
Qui il trailer:

Stanno cercando tutti gli "angolini" che possono sfruttare, qui siamo ai tempi di Helm.

Sembra caruccia, ma ci hanno messo dentro di tutto: Olifanti, Grandi acquile, l'osservatore nell'acqua...

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
745
Utente Bgg
ilGianni
Ma perchè tutti scrivono aquile con la C???

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
745
Utente Bgg
ilGianni
Tra due giorni nei principali cinema del mondo.
In Italia ne parliamo il primo gennaio!

Neo Tokyo higurashi

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
896
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Intanto leggo alcuni pareri di oltreoceano che massacrano l'animazione. Addirittura si parla apertamente di dilettantismo per l'animazione dei cavalli.

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
15
Tolkien
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Intanto leggo alcuni pareri di oltreoceano che massacrano l'animazione. Addirittura si parla apertamente di dilettantismo per l'animazione dei cavalli.

Onestamente riponevo molte speranze in questo film, dopo la delusione (per me) Rings of Power.

Vorrei andare comunque al cinema a vederlo. Chiaro che avere problemi di animazione in un anime è abbastanza grave, spero quantomeno la scrittura sia fatta bene.

Non ho guardato troppe recensioni/pareri per paura di spoiler, però ho avuto anch'io la sensazione che siano più critiche che apprezzamenti. Vedremo...

Avete idea da che età vada bene?

Non saprei 🤔

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.254
Utente Bgg
n_and

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
110
Turno di Guardia
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ho seguito alcune recensioni che l'hanno massacrato. Prima di tutto NON è un anime, nel senso che NON è giapponese (e fin qui, niente spoiler), poi Peter Jackson (per coloro che lo apprezzano) l'hanno inserito così per attirare pubblico ma non ha influito nella regia. E... Niente... Io sono un fan sfegatato di Tolkien e ciò che si discosta faccio a fatica a vederlo (o giocarlo... sì, è un problema, non riesco neppure a giocare alla Guerra dell'Anello...). Sto guardando the Rings of Power con sofferenza (tanta). Dico solo che NON andrò al cinema per non uscirne deluso...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.524
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ho seguito alcune recensioni che l'hanno massacrato. Prima di tutto NON è un anime, nel senso che NON è giapponese (e fin qui, niente spoiler), poi Peter Jackson (per coloro che lo apprezzano) l'hanno inserito così per attirare pubblico ma non ha influito nella regia. E... Niente... Io sono un fan sfegatato di Tolkien e ciò che si discosta faccio a fatica a vederlo (o giocarlo... sì, è un problema, non riesco neppure a giocare alla Guerra dell'Anello...). Sto guardando the Rings of Power con sofferenza (tanta). Dico solo che NON andrò al cinema per non uscirne deluso...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Cioè... non giochi Guerra dell'Anello ma guardi Gli anelli del potere?

Johan

Onnisciente
Goblons
745
Utente Bgg
ilGianni
Parto dal mio voto: 7.

Sono entrato al cinema con aspettative molto basse visto quello che si dice in giro. Anche il tipo di animazione non è quella che apprezzo come ho già sottolineato.
Superato questo scoglio, nonostante un po' di inevitabile fanservice (dai mumak all'abitatore delle profondità fino ai riferimenti agli Istari) e qualche eccesso tipico degli anime, mi sono trovato davanti ad una storia ben raccontata, senza grossi buchi di trama, con personaggi certo non approfonditi ma comunque ben delineati.
Non capisco proprio la critica circa i maschi tutti idioti. Helm è sprezzante ed orgoglioso, forte come un toro e la sua figura ne viene omaggiata, non sminuita. Wult accecato dall'odio e dalla ricerca della vendetta. I figli di Helm sono due valorosi soldati ed il generale Taarg un consigliere accorto che cerca di aiutare Wulf con il giusto senno fino all'ultimo. Il cugino di Helm di cui ora non ricordo il nome è raffigurato come nobile e saggio, una figura molto positiva.
Per buona parte del film la protagonista rimane sostanzialmente ai margini facendo e potendo fare poco o nulla mentre emerge alla fine con il suo coraggio e ostinazione anche se non mancano i momenti di disperazione.
La figura dell'ultima Shield maiden è un po' invadente ma ci sta e la scelta di rendere protagonista Hera fa sì che il canone sia rispettato pur lasciando un buon margine di inventiva agli autori: a posteriori una scelta anche condivisibile.
Non è il film del SdA che volevo e non è un capolavoro ma in mezzo a tanto piattume e pattume è un'opera creata con criterio.

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
15
Tolkien
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Intanto grazie a @Johan, perché il tuo parere mi ha dato un po' di ottimismo nell'andare al cinema 😅

Visto poco fa e devo dire che è stato godibile. Certo, non ha un ritmo veloce e certe scene sono un po' caricaturali (in stile giapponese secondo me), però la narrazione è scorrevole e non l'ho trovato noioso come sentito in giro.

Personalmente sono soddisfatto :)

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.072
Io l'ho trovato piuttosto bruttarello, i dialoghi sono inascoltabili (con tanto di semi citazione a 50 cent), pathos a zero, pure i disegni non sono granché. In confronto la sceneggiatura di Ring of Power è un capolavoro di scrittura😅

Johan

Onnisciente
Goblons
745
Utente Bgg
ilGianni
Io l'ho trovato piuttosto bruttarello, i dialoghi sono inascoltabili (con tanto di semi citazione a 50 cent), pathos a zero, pure i disegni non sono granché. In confronto la sceneggiatura di Ring of Power è un capolavoro di scrittura😅
Questa mi pare un'iperbole davvero eccessiva. Rop presenta dei buchi di trama spaventosi, un'ampollosità nei dialoghi stucchevole (cosa che qui non avviene) e una narrazione dei fatti claudicante e incostante.
Qui non esistono viaggi teletrasporto nè persoaggi nonsense.
Inoltre, cosa non trascurabile, per quanto la vicenda sia inventata non prende a pugni il canone tolkieniano.
Concordo sulla qualità delle animazioni ma dove sarebbe il citazionismo a 50 cent?

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.072
Inoltre, cosa non trascurabile, per quanto la vicenda sia inventata non prende a pugni il canone tolkieniano.
Su questa.cosa anche la mia compagna, fondamentalista del canone Tolkieniano, è d'accordo con te. Io che invece i libri di Tolkien li ho letti tre ere fa e che per quanto li amai non li tratto come un testo sacro, mi concentro più sul contenuto (qua secondo me davvero al minimo) che sul canone stesso. Ma capisco che siano punti di vista.

Concordo sulla qualità delle animazioni ma dove sarebbe il citazionismo a 50 cent?
Questa si era un'iperbole, credo sia una frase popolare di dubbia origine (fustigami se sbaglio), ma quando il personaggio dice "sopravviveremo o moriremo provandoci" i nove presenti al cinema hanno riso tutti e secondo me pensavano alla stessa cosa che pensavo io😝
Fon8u0kWAAY2-rC.jpg_large.jpg

Alto Basso