Consigli Il richiamo di Cthulhu set introduttivo

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Ciao a tutti,
Sono anni che vorrei provare un gioco a tema Cthulhu.
Ho adocchiato questo set introduttivo che mi attira. Qualcuno lo possiede?pareri?
Mi piace il fatto che le avventure uscite siano compatibili sia con questo set che con il manuale completo, quindi in teoria non è necessario spendere centinaia di euro per giocare
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Prendilo senza esitazione. È un ottimo box introduttivo. Che poi puoi ampliare a piacimento con altri manuali, se vuoi proseguire l'esplorazione di questo grande gioco di ruolo..io te lo consiglio al 100% 👍 😁
il-richiamo-di-cthulhu-7-edizione-set-introduttivo.jpg
 

Wawwowo

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
335
Località
Italia
Goblons
332
Ottimo acquisto, ha dentro il manuale introduttivo, avventure interessanti (ne ho usata una come parte introduttiva di una campagna) e dadi che male non fanno
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Ho ceduto e l'ho comprato, ho anche già scaricato le 2 avventure gratuite.
Se non ho capito male anche le vecchie avventure d100 sono compatibili con questa versione
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ho ceduto e l'ho comprato, ho anche già scaricato le 2 avventure gratuite.
Se non ho capito male anche le vecchie avventure d100 sono compatibili con questa versione
Esattamente.. ed è quello il bello.. è compatibile una marea di materiale vecchio disponibile on line.. scaricati il mondo!
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
alcuni esempi a caso..





e poi non ricordo bene ma c'era un sito italiano dove qualche anno fa avevo scaricato decine e decine di avventure fan made gratis.. ma non ricordo bene come si chiamava e ora cercando velocemente non l'ho ritrovato in rete..
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
e poi non ricordo bene ma c'era un sito italiano dove qualche anno fa avevo scaricato decine e decine di avventure fan made gratis.. ma non ricordo bene come si chiamava e ora cercando velocemente non l'ho ritrovato in rete..
l'ho ritrovato! eccolo:


ci trovate parecchio materiale in pdf per Call of Cthulhu, D&D, ecc.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Grazie mille
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Ho visto che la Chaosium ha rilasciato gratuitamente l'avventura Solo contro le fiamme(in inglese), mentre non lo trovo sul sito della Raven. Come mai non è stata rilasciata?
 

Agent_C

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2022
Messaggi
10
Goblons
11
Ho visto che la Chaosium ha rilasciato gratuitamente l'avventura Solo contro le fiamme(in inglese), mentre non lo trovo sul sito della Raven. Come mai non è stata rilasciata?
"Solo contro le fiamme" è inclusa nel set introduttivo.
Più che un'avventura, si tratta di un libro game che ti insegna le regole del gioco... giocando ;)
Un'idea molto divertente e utile allo stesso tempo
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Riesumo questa discussione.
Dopo aver comprato il set introduttivo e aver giocato ho preso online il manuale base, Berlino e le case della follia.
Secondo voi, il manuale dell'investigatore e quello del custode meritano?
Ho letto che in realtà il manuale del custode consiste in 3 avventure(il titolo è fuorviante, fa pensare alla guida del DM di D&D)
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Allora sei a posto. In caso prendi qualche avventura, ma il pezzo meglio lo hai.
Come avventure sinceramente non le conosco ma se devi spendere, cerca il meglio tra le avventure come le maschere di Nyarlathotep
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
Come ho scritto sopra ho preso anche Berlino, che ha la descrizione della Berlino anni 20 più alcune avventure e le case della follia che è una raccolta di 5 avventure. Inoltre ho le 3 avventure del set introduttivo e le 2 gratuite, insomma per un po' sono a posto :) (senza contare quelle che ha linkato @gaborambo )
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Come ho scritto sopra ho preso anche Berlino, che ha la descrizione della Berlino anni 20 più alcune avventure e le case della follia che è una raccolta di 5 avventure. Inoltre ho le 3 avventure del set introduttivo e le 2 gratuite, insomma per un po' sono a posto :) (senza contare quelle che ha linkato @gaborambo )
E senza contare che volendo, sei vai sulla pagina FB del richiamo di Cthulhu, di avventure in PDF da scaricare fatte molte bene ce ne sono parecchie..
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.099
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Secondo voi, il manuale dell'investigatore e quello del custode meritano?

Se il manuale dell'investigatore è tale e quale quello di qualche edizione fa, è un libricino di flavour con consigli per i provetti investigatori (e non materiale per i giocatori). E' tutto scritto In-Character, quindi niente numeri, tabelle o nuove armi. E' un accessorio assolutamente opzionale ma molto divertente da leggere.

Per il resto, se sei alla ricerca di nuovo materiale (e non hai voglia né tempo per scriverti le avventure da solo), puoi cercare qualche campagna (Le maschere di Nyarlatothep, Alla ricerca di Yog Sothoth, Il giorno della Bestia, la saga dell'Orient Express) o raccolta di avventure (CInque minuti a mezzanotte, Terrore dalle Stelle. La qualità varia, in genere sono tutti moduli piuttosto ben fatti.
Se invece vuoi un modulo più generico, qualche anno fa era uscito il modulo geografico per Arkham. A mio avviso merita, è ricco di spunti e ci sono un po' di avventure già pronte.

ciaociao
--Krell
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.048
Località
Nowhere
Goblons
532
In realtà non cerco campagne ma solo oneshot o bi-shot per il momento.
Volevo solo capire se i due manuali erano utili o si gioca bene anche senza
 
Alto Basso