Il mio primo gestionale...

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
Un gioco che risponde in pieno a TUTTI i requisiti che cerchi è Romolo o Remo della Giochix, in questi giorni si sta facendo il crowdfounding, si può già prenotare anche se sarà disponibile solo tra qualche mese:
https://www.spiele-offensive.de/Spieles ... olo_o_Remo
Si gioca benissimo in due, è molto adatto per passare dagli american ai German perché (si utilizza il dado) e ci sono le guerre, specialmente a partita avanzata.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
IGiullari":21pzbafg ha scritto:
Per quanto riguarda gli scontri Eclipse potrebbe andare bene.. però non è un gestionale puro.. anche se la gestione risorse c'è e la devi sempre tenere d'occhio!

Eclipse è un gestionale con scontri, ovvero proprio quello che chiedeva l'amico Goblin! :blush_sm:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.513
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.607
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
L'importante è che sappia che Eclipse è un ibrido e che la fortuna è comunque parecchio presente. Se poi vuole passare a gestionali german deve comunque provare altro.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Adattissimo a passare dagli american ai german è a mio parere Kingsburg, motivi: i dadi da piazzare, gli edifici da costruire e le guerre da combattere alla fine di ogni anno, la grafica e l'ambientazione gradevoli, la semplicità delle regole che però permettono una certa varietà di gioco!
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
Semplici semplici sono Kingsburg e Stone Age.

... ma ti consiglio di cominciare col TOP, che a mio parere è e rimane... rullo di tamburi... Puerto Rico! ;)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
sbaracleto":3bh8atnt ha scritto:
Semplici semplici sono Kingsburg e Stone Age.

... ma ti consiglio di cominciare col TOP, che a mio parere è e rimane... rullo di tamburi... Puerto Rico! ;)

... però non ci sono gli scontri! :roll:
 

sbaracleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
343
Località
Bologna - Casalecchio di Reno
Goblons
0
È vero... non ci sono scontri militari (esercito vs esercito).
- Stone Age ne è totalmente privo
- Puerto Rico, pure
- Kingsburg ha qualcosa che rispecchia la richiesta di "minimo di spazio allo scontro militare"... ma è proprio minimo.

mhh...

mhh...

Anche se non gira benissimo in 2, nel senso che devi simulare il 3° giocatore, altro bel giocone è Dungeon Lords.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Agzaroth":24zugfre ha scritto:
L'importante è che sappia che Eclipse è un ibrido e che la fortuna è comunque parecchio presente. Se poi vuole passare a gestionali german deve comunque provare altro.
Grazie Agzaroth che hai tradotto il nostro pensiero all'amico redskin!

;)
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Potresti provare Rise of Empires!!!
Secondo me si avvicina abbastanza a quanto richiesto.

Però più in generale...
Una via di mezzo potrebbe essere Civilization della FFG, anche se non è proprio tedesco eh...

Cmq, a mio parere, chiedere ad un tedesco qualcosa di americano è un po' un errore. Sono giochi diversi e dovrebbero essere goduti in quanto tale. Non sto dicendo che poi magari a te piacciano giochi che altri non apprezzano, però prova a giocare un Agricola in quanto Agricola e basta.
E da questo punto di vista, secondo me non si esce ancora dal trio Puerto Rico - Agricola - Caylus, per andare sulla certezza (l'ultimo però è un po' sostituibile volendo).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.513
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.607
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Guarda, a questo punto per 3+ prendi il top, ovvero Puerto Rico. Così hai un'idea di cosa sia un vero gestionale.
per quando siete in 2 Antike Duellum così hai un gestionale con scontro militare diretto e se ti piace prenderai poi la ristampa di Antike (3-6 giocatori).
così spendi poco e hai due capolavori
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Se non schifi il dado e nel gioco accetti il fattore c..., non precluderTinemmeno i Coloni di Catan!
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Concordo su Puerto Rico, gestionale puro e perfetto e Antike Duellum, che personalmente amo di più del primo. Ha la gestione risorse finalizzata al potenziamento della propria civiltà e potenza, prevedendo anche inevitabili combattimenti per l'espansione del proprio impero; è uno dei migliori giochi che conosco.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.358
Località
Dove capita
Goblons
492
Scusate: ma se ha già detto di aver speso i soldi per Agricola, perché continuate a discutere?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.513
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.607
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Epaminondas":2t7hlg2m ha scritto:
Scusate: ma se ha già detto di aver speso i soldi per Agricola, perché continuate a discutere?
per aumentare il numero di post.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.358
Località
Dove capita
Goblons
492
Agzaroth":2ftoeqfl ha scritto:
Epaminondas":2ftoeqfl ha scritto:
Scusate: ma se ha già detto di aver speso i soldi per Agricola, perché continuate a discutere?
per aumentare il numero di post.
Ok.
 
A

Anonymous

Guest
Epaminondas":2iu13aln ha scritto:
Agzaroth":2iu13aln ha scritto:
Epaminondas":2iu13aln ha scritto:
Scusate: ma se ha già detto di aver speso i soldi per Agricola, perché continuate a discutere?
per aumentare il numero di post.
Ok.

soprattutto x propinare consigli altamente improbabili .... eclipse, rise of empire, age of empire ... roba bellissima, x carita , ma ingiocabile in due!
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Epaminondas, sono allergico alle polemiche e infatti non ne troverai di mie in tana ma mi permetto di invitarti a provare a considerare che non tutti hanno il tuo livello di attenzione e forse nemmeno il tempo di leggere proprio tutto. Prsonalmente non avevo visto fosse finita la discussione in merito.
Chiedo profondamente scusa per il post di troppo...!!!!
Riguardo al numero di post, avessi quell'obiettivo nella vita mi riterrei un eletto, realizzarmi sarebbe molto più semplice :) :-(
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.513
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.607
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ulisse67":wn2w0mpj ha scritto:
Epaminondas, sono allergico alle polemiche e infatti non ne troverai di mie in tana ma mi permetto di invitarti a provare a considerare che non tutti hanno il tuo livello di attenzione e forse nemmeno il tempo di leggere proprio tutto. Prsonalmente non avevo visto fosse finita la discussione in merito.
Chiedo profondamente scusa per il post di troppo...!!!!
Riguardo al numero di post, avessi quell'obiettivo nella vita mi riterrei un eletto, realizzarmi sarebbe molto più semplice :) :-(
ovviamente il mio era sarcasmo.
nel caso dopo Agricola volesse continuare, altri consigli non fanno male.
@zrobin: non mi pare di aver menzionato nessuno dei giochi che citi.
 
Alto Basso