Ieri ho visto...

Einar

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.505
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.159
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Ieri ho finito la seconda stagione di Yellowjackets, su cui ho opinioni miste. Se la parte nel passato è sempre al top come messa in scena e anche come colpi di scena , la parte nel presente ha più di un momento di fiacchezza e qualche risoluzione tende a essere un po' buttata lì "a cazzo de cane", la serie rimane di altissimo livello ma in questa stagione il cerchio non è perfetto.


Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk

La prima l ho apprezzata parecchio,preferendo sempre il passato.
Nella parte finale invece ho cominciato ad apprezzare anche le parti nel presente,vediamo fine settimana penso di iniziare la seconda.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
“Under the silver lake”
Sam, giovane disoccupato in difficoltà economiche, è alla ricerca di Sara, una ragazza scomparsa.
Era un po’ che volevo vederlo ma aspettavo il momento giusto perché per apprezzarlo veramente bisogna essere nel giusto stato d’animo, e me lo sono decisamente gustato, film davvero particolare e geniale a mio parere.
Il film è surreale, inconcludente, una specie di noir, dove le ossessioni, manie, paranoie del protagonista alterano il mondo che lo circonda e dove la realtà è fagocitata dal virtuale… i can see clearly now!
Per quanto mi era piaciuto It Follows e per quanto lo avevano pompato mi aspettavo grandi cose. Il film è stata una completa delusione, odio Garfield e questo è un problema mio, per ora il miglior neonoir lisergico rimane Vizio di Forma.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Elijah

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.643
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
494
Utente Bgg
Elijah Six
Alcune serie tv che ho visto negli ultimi tempi:

- Beef, su Netflix
Come già accennato da altri utenti, è una serie tv piacevole da vedere, con i due protagonisti che continuano ad avere queste reazioni fuori luogo ormai sempre più comuni anche nella vita reale.

- Ted Lasso, su Apple+
Ho recuperato con estremo piacere questa serie tv. Ora sono a metà della terza stagione. Beh, era da un po' che non guardavo più una serie tv che mi facesse sudare a causa del coinvolgimento prodotto. Top! Non bisogna essere per forza di cose degli amanti del calcio per poterla apprezzare.

- Sweet Tooth, su Netflix
Seconda stagione: questa serie propone uno scenario post-apocalittico dovuto a una pandemia e alla nascita di ibridi (bambini che hanno elementi di animali). Il mistero pian piano viene sciolto (legame e nesso tra queste due cose, possibile cura, ecc.). Si fa guardare con piacere. Con la terza stagione gli aspetti in sospeso verranno chiariti. Bene così (trascinarla ancora per le lunghe avrebbe avuto poco senso, a mio avviso).

- Black Knight, su Netflix
Vedo che su imdb ha un brutto voto. Personalmente ho guardato questa serie con piacere. Al contrario di altri prodotti asiatici, tale prodotto non è troppo lungo e pesante. Chiariamo: l'ambientazione è post-apocalittica, succedono cose eticamente scorrette, però le puntate scorrono via senza troppi intoppi. Poche puntate per una serie autoconclusiva che ha il suo perché.

- Fubar, su Netflix
Arnold Schwarzenegger nelle vesti di agente CIA vicino alla pensione. Mamma mia che fatica che ho fatto a guardare la serie tv in lingua originale. L'accento austriaco di Schwarzenegger quando parla in inglese è terribile. Si capisce tutto senza problemi, però è uno di quei casi in cui il doppiaggio in altre lingue rischia di migliorare il tutto.
Serie tv che va presa per quel che è: da guarare così senza troppe aspettative.


Due parole infine sulla serie tv Regina Cleopatra, che non ho visto. Su imdb ha un voto dell'1,1 con 76'000 votanti! La gente non deve aver preso troppo bene la versione di colore di Cleopatra...
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Alcune serie tv che ho visto negli ultimi tempi:

- Beef, su Netflix
Come già accennato da altri utenti, è una serie tv piacevole da vedere, con i due protagonisti che continuano ad avere queste reazioni fuori luogo ormai sempre più comuni anche nella vita reale.

- Ted Lasso, su Apple+
Ho recuperato con estremo piacere questa serie tv. Ora sono a metà della terza stagione. Beh, era da un po' che non guardavo più una serie tv che mi facesse sudare a causa del coinvolgimento prodotto. Top! Non bisogna essere per forza di cose degli amanti del calcio per poterla apprezzare.

- Sweet Tooth, su Netflix
Seconda stagione: questa serie propone uno scenario post-apocalittico dovuto a una pandemia e alla nascita di ibridi (bambini che hanno elementi di animali). Il mistero pian piano viene sciolto (legame e nesso tra queste due cose, possibile cura, ecc.). Si fa guardare con piacere. Con la terza stagione gli aspetti in sospeso verranno chiariti. Bene così (trascinarla ancora per le lunghe avrebbe avuto poco senso, a mio avviso).

- Black Knight, su Netflix
Vedo che su imdb ha un brutto voto. Personalmente ho guardato questa serie con piacere. Al contrario di altri prodotti asiatici, tale prodotto non è troppo lungo e pesante. Chiariamo: l'ambientazione è post-apocalittica, succedono cose eticamente scorrette, però le puntate scorrono via senza troppi intoppi. Poche puntate per una serie autoconclusiva che ha il suo perché.

- Fubar, su Netflix
Arnold Schwarzenegger nelle vesti di agente CIA vicino alla pensione. Mamma mia che fatica che ho fatto a guardare la serie tv in lingua originale. L'accento austriaco di Schwarzenegger quando parla in inglese è terribile. Si capisce tutto senza problemi, però è uno di quei casi in cui il doppiaggio in altre lingue rischia di migliorare il tutto.
Serie tv che va presa per quel che è: da guarare così senza troppe aspettative.


Due parole infine sulla serie tv Regina Cleopatra, che non ho visto. Su imdb ha un voto dell'1,1 con 76'000 votanti! La gente non deve aver preso troppo bene la versione di colore di Cleopatra...
Considera che Sweet Tooth fumetto sono 6 volumi, non credo che si fermeranno a tre. Dipende sempre poi dagli ascolti ovviamente

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Hanno già confermato che la terza sarà l ultima stagione.
Non lo sapevo, allora tagliano tantissimo (anche parti abbastanza inutili). In ogni caso lo vedrò perché la prima era comunque carina però a me anche il fumetto non aveva detto molto.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Vorrei segnalare la piacevole scoperta e visione di questo film

Riders of Justice

Si tratta dell'ultimo film di Anders Thomas Jensen che ancora mi mancava.
Per chi non lo sa Jensen è un grande amico di Mikkelsen e Lie Kaas (ma anche di Bro e Thomsen) la creme degli attorni Danesi e loro due in particolare tra i miei preferiti in assoluto ( personalmente la trilogia (al momento) dei film con Carl Mørck è fenomenale) e sono 20 anni che gira film con loro 2 come protagonisti.
E sono uno più bello dell'altro, toccando tematiche, ritmi narrativi e generi diversi.
Ma ne parliamo alla fine.
Questo Riders è un ottimo film, un filo noir, pieno di humor nero, con delle interpretazioni fantastiche dei 2 attori principali senza nulla togliere a tutte le loro spalle sempre presenti.
E' girato DA DIO con una fotografia curatissima. Il ritmo è abbastanza serrato, anche si in alcuni momenti rallenta e alla fine tutta la storia è poco plausibile. Ma non mira al realismo, quanto a raccontare una storia surreale che fa da collante a tante altre piccole storie raccontate tra le righe e i dialoghi "nascosti".
Non lo voglio raccontare troppo perchè in film come questi si perde molto nel sapere che succede, ma se avete 110 minuti secondo me ve lo godrete totalmente.

Sempre parlando di Jensens, non posso che consigliarvi la visione di:

De grønne slagtere
(il mio preferito in assoluto)

Flickering Lights
(il primo e più cattivo)

Le mele di Adamo
(il più emotivo e forse particolare, non per tutti)

Men & Chicken
(classico film da.. ma che ca*** ho visto??!!)

Insomma ce n'è per tutti i gusti.

Per me il cinema scandinavo (tolto Refn) sta al primo posto per emozioni, seguito da quello spagnolo. Non posso farci nulla.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Riders of justice è un vero gioiello, io l'ho amato.

Giusto perché parliamo di cinema scandinavo devo ancora recuperare il film che ha presentato Kaurismaki a Cannes.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.145
Località
Perugia
Goblons
10.101
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Ho scovato tempo fa un canale YouTube che fa montaggi incredibili con spezzoni di film e telefilm, pescando affinità tra cose a volte apparentemente molto lontane o comunque creando suggestioni.

Un video di parallelismi tra varie scene:


Oggi per dire è uscito questo, mi ha lasciato a bocca aperta:


Nei primi video non metteva neanche il riferimento agli spezzoni utilizzati, come qua (il video con cui ho scoperto il canale):


Spero possiate apprezzare!
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho scovato tempo fa un canale YouTube che fa montaggi incredibili con spezzoni di film e telefilm, pescando affinità tra cose a volte apparentemente molto lontane o comunque creando suggestioni.

Un video di parallelismi tra varie scene:


Oggi per dire è uscito questo, mi ha lasciato a bocca aperta:


Nei primi video non metteva neanche il riferimento agli spezzoni utilizzati, come qua (il video con cui ho scoperto il canale):


Spero possiate apprezzare!
Se ti piacciono i montaggi ti consiglio il canale di David Ehrlich. Lui ogni inizio anno fa una top 25 dei film, dell'anno precedente, che gli sono piaciuti. Sono meravigliosi e tra l'altro ho trovato anche tanti titoli che non avrei visto mai, a volte sono bellissime sorprese, altre volte sono delle cacate ma girate benissimo.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ho scovato tempo fa un canale YouTube che fa montaggi incredibili con spezzoni di film e telefilm, pescando affinità tra cose a volte apparentemente molto lontane o comunque creando suggestioni.

Un video di parallelismi tra varie scene:


Oggi per dire è uscito questo, mi ha lasciato a bocca aperta:


Nei primi video non metteva neanche il riferimento agli spezzoni utilizzati, come qua (il video con cui ho scoperto il canale):


Spero possiate apprezzare!

Adoro ste cose perchè poi le manipoliamo per i nostri visual e installazioni, non sono mai abbastanza le ispirazioni e i materiali :asdgr: :asdgr:

Se ti piacciono i montaggi ti consiglio il canale di David Ehrlich. Lui ogni inizio anno fa una top 25 dei film, dell'anno precedente, che gli sono piaciuti. Sono meravigliosi e tra l'altro ho trovato anche tanti titoli che non avrei visto mai, a volte sono bellissime sorprese, altre volte sono delle cacate ma girate benissimo.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk

Il mio collega mi ha guardato malissimo quando gliel'ho citato chiedendo se lo conoscesse e in risposta mi sono preso un:
"Ma come fai a non conoscerlo e averlo mai visto tu, questo canale?"
"Eh beh io ho perso tempo a vedere tutti i film nei video però 🤪"

Carina l'idea, bellini i montaggi... troppo lunghi.

Tornando IT...
Ieri ho visto questo
Speak No Evil

Giusto per restare in cinema Nordico.
Non male, guardabile anche se diverse sfumature noi Europei del sud forse non le cogliamo appieno come mentalità e modo di fare (almeno non io).
Mi ha ricordato un po' An Invitation e film sui generis che guardo sempre con interesse.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Sono tornato dalle ferie e ho recuperato Questo mondo non mi renderà cattivo, su Netflix.
Finalmente Calcare si sgancia leggermente dalle sue paturnie personali che, per chi lo segue dagli inizi come me, avevano un po' rotto i cojoni.
La storia che racconta è iperrealistica, di semi cronaca e sottolinea la bravura di Calcare nel confezionare un prodotto politicizzato senza però tirare linee nette tra ideologie buone e cattive.
L'unico "difetto", per me, è stato usare troppo spesso le critiche negative come diversivo comico mi ha dato la sensazione di un excusatio non petita.
In ogni caso siamo di fronte all'ennesimo ottimo lavoro di Zero calcare, che come pochi è riuscito a raccontare la vita di noi quarantenni.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Visto Avatar 2: la Via dell'Acqua.
Già il primo non mi aveva fatto impazzire, qui belle le fotografie, con l'occasione di descrivere uno scorcio diverso di Pandora che nel primo non c'era (tutta la parte delle isole e del mare).
Ma servivano davvero 3 ore? Troppo lungo, troppe sparatorie, troppa guerriglia. Poi ci dimentichiamo completamente del fatto che gli umani vogliono conquistare questo nuovo mondo, diventa solo più una vendetta personale.
Per me non ne vale la pena.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto As Bestas.
Film asciuttissimo che racconta la faida e i rancori tra due famiglie vicine di casa nella campagna galiziana.
As bestas è inquietante e terribile nell'essere una storia vera, purtroppo credibilissima nelle dinamiche, forse si trascina un po' sul finale ma è comunque un gran film.
Cito un commento di Letterboxd che recita:”Grazie As Bestas, adesso ho paura della Spagna".

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
In questo periodo stanno fiorendo le serie su Star Trek, così ho visto Star Trek: Strange New World.
È ambientata sull'Enterprise originale al comando del capitano Pike, in pratica fra il primo episodio pilota e la serie regolare con Kirk. Si aggancia alle precedenti puntate di Discovery, dove Pike si era già visto, e continua da lì (citano di sfuggita l’episodio con Controllo).
Troviamo volti conosciuti, come Spock, Uhura, l'infermiera Chapel, e facce nuove, come Samuel Kirk (fratello del più famoso capitano). La plancia è piena di donne: a parte Pike e Spock ci sono solo personaggi femminili. Se devo dire, quello che non mi ha convinto troppo è il tenente Erica Ortegas, timoniere, ma effettivamente è quello meno approfondito.
La serie non ha un'unica grande storia, ma torna alle origini con tante puntate autoconclusive, ognuna che racconta un piccolo, ma interessante, evento senza dover ogni volta salvare la galassia da un pericolo sempre maggiore. Ci sono poi alcuni archi narrativi trasversali interessanti, i personaggi sono caratterizzati bene, con qualche approfondimento in ogni puntata, per quanto in sole 10 puntate qualcosa sia un po' troppo rapido.
Devo dire davvero piacevole e interessante da guardare, per me il miglior prodotto a tema degli ultimi vent'anni (escludo Lower Decks, per me un genere diverso): non una, ma due spanne sopra Enterprise, Discovery, Picard...
Concludo solo dicendo: Finalmente!
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto la prima puntata della nuova stagione di Black Mirror. Considerate che la precedente non l'ho neanche vista tutta, tanto mi ha fatto schifo.
Con questa nuova puntata posso sentenziare che Black Mirror è ufficialmente morto e questa puntata piscia sulla sua tomba.
Se, come me, avete visto Black Mirror quando uscì, non grazie al passaparola ma perché all'epoca si vedeva tutto quello che passava l'Inghilterra perché erano serie stratosferiche, vi ricorderete come ci sentiva alla fine di una puntata. Un misto di disagio, angoscia, sconforto e nausea interiore, che non ho mai provato con nessun altra serie TV.

In questo pilota della nuova serie si ride. SI RIDE, tra l'altro usando un espediente narrativo che South Park ha sviluppato nel 2011, molto meglio tra l'altro.
Pura immondizia, e mi dispiace che in mezzo ci abbiano trascinato la mia amata Salma Hayek.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Einar

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.505
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.159
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Ieri ho visto la prima puntata della nuova stagione di Black Mirror. Considerate che la precedente non l'ho neanche vista tutta, tanto mi ha fatto schifo.
Con questa nuova puntata posso sentenziare che Black Mirror è ufficialmente morto e questa puntata piscia sulla sua tomba.
Se, come me, avete visto Black Mirror quando uscì, non grazie al passaparola ma perché all'epoca si vedeva tutto quello che passava l'Inghilterra perché erano serie stratosferiche, vi ricorderete come ci sentiva alla fine di una puntata. Un misto di disagio, angoscia, sconforto e nausea interiore, che non ho mai provato con nessun altra serie TV.

In questo pilota della nuova serie si ride. SI RIDE, tra l'altro usando un espediente narrativo che South Park ha sviluppato nel 2011, molto meglio tra l'altro.
Pura immondizia, e mi dispiace che in mezzo ci abbiano trascinato la mia amata Salma Hayek.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk

Perfetto allora la salto completamente fino alla terza mi è paiciuto parecchio,gia alla quarta è calato un po ma qualche episodio mi è piaciuto parecchio.
La quinta era effettivamente inguardabile.
Se prosegui facci sapere se era un episodio isolato se è il trend generale della stagione.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Perfetto allora la salto completamente fino alla terza mi è paiciuto parecchio,gia alla quarta è calato un po ma qualche episodio mi è piaciuto parecchio.
La quinta era effettivamente inguardabile.
Se prosegui facci sapere se era un episodio isolato se è il trend generale della stagione.
Allora ieri ho finito la stagione ma ho saltato una puntata perché se l'è vista mia moglie da sola, di lei mi fido quindi la mia opinione è assolutamente valida.
Dopo la mia stroncatura, il lancio di una webzine su BM mi aveva fatto riflettere. Cito: "Black Mirror all'inizio parlava di come saremmo potuti essere, oggi parla di come siamo diventati", questo titolo mi ha fatto riflettere e rimettere un pochino le cose in prospettiva delle altre puntate che avrei visto.
Quindi il mio giudizio si era un po' ammorbidito perché la seconda puntata e la terza non erano così male, nonostante la banalità.

In definitiva la scrittura della serie rimane brutta, prevedibile, fiacca. le poche idee buone vengono affossate da una mole di piccoli difetti che sommergono tutto.
L'unica puntata che mi ha dato delle vere vibrazioni da Black Mirror è la terza, che è comunque di una lunghezza e una noia estenuante, visto che dove si vuole andare al parare lo avevo capito al terzo minuto, lo dico senza modestia. C'è del buono, ma è molto meno del minimo sindacale che mi aspetto da una serie con questo nome. La prima, la quarta e la quinta puntata sono ridicole, non sfigurerebbero però ne Ai confini della realtà, allora avrebbero avuto senso.
Insomma hanno provato a fare qualcosa di diverso, per me hanno toppato alla grande.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.145
Località
Perugia
Goblons
10.101
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Ieri ho visto la prima puntata della nuova stagione di Black Mirror. Considerate che la precedente non l'ho neanche vista tutta, tanto mi ha fatto schifo.
Con questa nuova puntata posso sentenziare che Black Mirror è ufficialmente morto e questa puntata piscia sulla sua tomba.
Se, come me, avete visto Black Mirror quando uscì, non grazie al passaparola ma perché all'epoca si vedeva tutto quello che passava l'Inghilterra perché erano serie stratosferiche, vi ricorderete come ci sentiva alla fine di una puntata. Un misto di disagio, angoscia, sconforto e nausea interiore, che non ho mai provato con nessun altra serie TV.

In questo pilota della nuova serie si ride. SI RIDE, tra l'altro usando un espediente narrativo che South Park ha sviluppato nel 2011, molto meglio tra l'altro.
Pura immondizia, e mi dispiace che in mezzo ci abbiano trascinato la mia amata Salma Hayek.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
Anche qua s'è vista ancora la sola prima puntata e ho avuto le stesse identiche sensazioni. Senza provare disagio esistenziale e sfiducia nell'umanità a fine puntata non è Black Mirror. Anche la tanto osannata San Junipero mi lasciò un po' l'amaro in bocca ai tempi, "ma finisce bene!"
 

Einar

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.505
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.159
The Goblin Show
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Mini Rogue
Utente Bgg
Olaf84
Anche la tanto osannata San Junipero mi lasciò un po' l'amaro in bocca ai tempi, "ma finisce bene!"

🤣eh a me sopratutto riguardandola mi rimasta nel cuore.
Nella mia top per me (ma i gusti sono sempre un po soggettivi) in ordine sparso rimangono White Christmas;Nosedive,junipero,shut up and dance ed hated in the nation.
 
Alto Basso