Ieri ho visto...

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.579
Località
Chiasso
Goblons
1.719
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho guardato i seguenti servizi proposti da Will Media su Youtube:

Il nostro rapporto con il CIBO negli ultimi 100 anni è cambiato molto




Reputo la giornalista Silvia Lazzaris molto in gamba e seguo con interesse i suoi servizi.

Sono incappato in questi video, perché ultimamente sto approfondendo la questione dell'Agenda 2030 e l'alimentazione fa parte indubbiamente delle sfide che la nostra società dovrà affrontare, se non vogliamo andare a rotoli.

Ho visto il primo video e ti ringrazio del suggerimento, sono servizi che fanno riflettere ed è quello che abbiamo bisogno perché per troppo tempo ci sono state propinate false credenze. Guarderò con piacere anche gli altri.

Io è da anni che mi trovo in linea con queste considerazione e passo dopo passo cerco anche di assumere comportamenti sempre più virtuosi nella mia quotidianità, sia in ambito alimentare sia in altri aspetti della mia vita. Ma devo ammettere che c'è sempre tanto da imparare e un buon atteggiamento comunque può non essere sufficiente. Avevo risposto al questionario del WWF per calcolare la mia impronta ecologica e per sostenere il mio stile di vita servirebbe più di un pianeta terra, 1.15 per l'estatezza... che non è così male considerando che si stima contribuisca a produrre 5 tonnellate di CO2 l'anno contro 13.5 di media Svizzera e 6.4 di media mondiale, peccato la terra sia una sola. Tra l'altro potrei diminuire del 30% il mio impatto se non abitassi in un appartamento in affitto che utilizza olio combustibile per il riscaldamento.
La questione è che in pochi si fermano a ragionare sul peso delle proprie azioni, l'etica ci è sconosciuta e la filosofia è stata talmente delegittimata che non sappiamo più cosa sia veramente.

La cosa che mi sorprende è come così tante persone, e non parlo di sprovveduti, non si pongano certi problemi e accettino di essere parte di questo bieco ingranaggio. O forse no, è dannatamente più facile far finta che tutto vada bene, sì, perché i qualche modo tutto ci ritorna.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Oggi finirò di vedere Call My Agent, su Sky. Non avevo assolutamente capito che fosse una serie vera e propria, pensavo fosse un ibrido intervista/documentario e invece mi sono trovato un prodotto inconsueto e divertente. Nonostante sia il remake di una serie francese (che non ho visto) Call my agent deve tanto a Boris, nei tempi e nei modi: la comicità è leggera, involontaria e si appoggia/modifica a seconda di quanto l'ospite ha voglia di cazzeggiare.
Mentre la maggior parte dei personaggi sono più o meno stereotipati e si muovono su binari classici, quello che mi ha conquistato è il personaggio di Lea, che è probabilmente uno dei personaggi meglio scritti negli ultimi anni di tv italiana. Non mi aspettavo niente e invece mi ha divertito.

Nel frattempo sto vedendo Cunk on earth, su Netflix. Per chi non conosce il personaggio di Philomena Cunk, si tratta più o meno di un Borat ma che lavora per la BBC e fa interviste a illustri professori, basiti dalla sua ignoranza. Purtroppo il format ha qualche anno e anche gli accademici ormai sanno che lei li prende per il culo, però mi fa ridere tantissimo.
Ovviamente se la volete approcciare scordatevi di vederla in italiano perché va vista obbligatoriamente in inglese e coi sottotitoli inglesi. La sua comicità spesso si basa sullo stravolgere i nomi di filosofi e letterati in maniera incomprensibile. Magari i sottotitolatori italiani hanno fatto buone rese ma ci credo poco visti i tempi, i modi e soprattutto la difficoltà di alcune rese.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.010
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
925
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri visto Wakanda Forever con i ragazzi su Disney Channel.
La Marvel ormai è in caduta verticale, questo almeno si salva perché non prende in giro i supereroi facendoli sembrare dei dementi e non fa minchiate con gli universi alternativi ma siamo ben lontani dai fasti di un tempo. Talmente lontani che questo film sembra quasi bello rispetto agli ultimi...
 

tyler1988

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
260
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
243
Avevo risposto al questionario del WWF per calcolare la mia impronta ecologica e per sostenere il mio stile di vita servirebbe più di un pianeta terra, 1.15 per l'estatezza... che non è così male considerando che si stima contribuisca a produrre 5 tonnellate di CO2 l'anno contro 13.5 di media Svizzera e 6.4 di media mondiale, peccato la terra sia una sola.

🤔
Se non erro tecnicamente bisognerebbe scendere a 2t considerando 10mld di persone al 2050 (e considerando che tutte dovrebbero riuscire a vivere in modo dignitoso, senza crepare di fame), quindi ho paura dovrai ridimensionare la tua valutazione.. 😬
Io la mia non l'ho mai calcolata in effetti, immagino però raggiunga facilmente le 6-7t/anno. (la media Italiana è di circa 8)

Mi pare che l'IPCC valuti l'impatto del cambiamento del proprio stile di vita per circa il 30% circa nel totale della transizione, la sola tecnologia non ci porterà lontano.
Però dal cambiare approccio alle cose di tutti i giorni al far pagare a noi la transizione, come fosse colpa nostra, c'è una gran bella differenza.
Questa è un'arma efficacie nelle mani degli inattivisti che hanno responsabilità dirette e che scaricano il barile..

Inoltre pensavo, se tu andassi anche ad abitare in un appartamento in classe A+++, nel tuo appartamento in affitto ci andrebbe ad abitare qualcun altro.
Guardando le cose da più lontano, tu forse sarai più sereno (e comodo) con le tue 3t/anno, ma di fatto non cambierebbe poi molto.
Quindi ti auguro che tu possa cambiare casa per pagare meno più che per emettere meno.


Qualche numero in più, decisamente OT.
Da evitare per allergici e per giocatori american :D
Se interessa, nella 3° emissione del 6° rapporto IPCC (quella che tratta di mitigazione) c'è un grafico che elenca un bel numero di possibili azioni di riduzione delle emissioni, suddivise per settori, e le quota per costo/riduzione CO2eq, in funzione della riduzione delle emissioni del 43% al 2030.

Più la barra è lunga, più CO2eq riduce;
PIù la barra è rossa, più costa ridurre CO2eq;
In blu i ricavi monetari sono superiori ai costi;

Ad oggi stiamo a 52mld t CO2eq / anno circa.
Si può vedere che la dieta personale può ridurre le emissioni di circa 2mld t CO2eq (costi variabili non definiti)
L'efficientamento energetico degli edifici invece (al 2030) riduce meno e costa un botto.
Peccato sia obbligatorio farlo, soprattutto perchè qui si parla del 2030 ma noi dobbiamo vedere anche e soprattutto al 2050 e oltre.

IPCC.jpg

PS: dato che per qualcuno l'argomento è sensibile, il nucleare ha un impatto basso perchè si parla del 2030 (quindi qui si tratta solo di estensione di fine vita delle centrali esistenti), e comunque il grafico non rappresenta un pathway ma una serie di azioni che si possono/devono intraprendere parallelamente.
Non è detto che nello stesso grafico al 2070 o più, il nucleare non possa avere una barra mooolto più lunga e più di qualche traccia di blu (non saprei quanto).

E ancora, l'IPCC nel report 1.5° ha sviluppato diversi pathway: in quello con meno nuke si parla di +100%, in quello con +nuke si parla di +600%. Non esistono scenari senza nuke (banalmente perchè oggi si usa e si costruisce e il fine vita sta a 60 anni minimo).
Pace & Bene
 
Ultima modifica:

Epaminondas

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.316
Località
Dove capita
Goblons
449
deduco che la tua sia una semplice provocazione senza aver visto alcunché.
Ho visto ciò che leggi in un altro thread e... non andremo probabilmente mai d'accordo.
Cosa vuoi farci? Per alcuni è importante seguire la corrente, anche se questa conduce in luoghi un tantino inquietanti, per altri è importante interrogarsi sulla corrente stessa.
(perché parlarne, sì, lo trovo importante, meglio che far finta di nulla).
 

Epaminondas

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.316
Località
Dove capita
Goblons
449
Avevo risposto al questionario del WWF per calcolare la mia impronta ecologica
Sarebbe interessante verificare:
1. la correttezza delle premesse del questionario;
2. la correttezza delle valutazioni, dei dati, delle formule applicate e dei calcoli;
3. come è stato implementato il questionario;

Secondo me qualcuno vuole convincerci che dobbiamo accettare un abbassamento generale del tenore di vita, ma naturalmente chi si trova già in cima alla scala sociale potrà pagarsi il diritto d'inquinare e di consumare come più gli piace.

Tanto per dirne una: sono vecchio abbastanza da ricordare che agli inizi degli anni '90 degli esperti dell'ambiente e del clima previdero che se non ci sarebbe stato un cambiamento radicale nel consumo energetico e nelle emissioni di anidride carbonica, il clima avrebbe messo tutta l'umanità in pericolo entro 10 anni. Quella scadenza arrivò, nessuno se ne accorse, non avvenne nulla di catastrofico, sono passati altri 2 decenni e siamo ancora tutti qui. Perciò, quando sento certe affermazioni di certi "esperti", le prendo un po' come Schopenauer prendeva le notizie dei giornali:
"I giornali, rispetto alla Storia, sono un po' come la lancetta dei secondi negli orologi. Non solo essa è realizzata in metalli meno nobili delle altre due, ma è anche quella meno importante per orientarsi nel tempo della giornata. Infine, è quella che raramente segna il tempo giusto."
 

tyler1988

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
260
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
243
Se continuiamo così mi sa che qualcuno ci cazzia 😁

Per la mia esperienza domande e risposte sono così tante che disorientano e rendono difficile esaurire l'argomento in poche righe.
Forse sarebbe meglio aprire un topic dedicato, anche se dubito possa portare a risultati.

Concordo con te sul fatto che per qualcuno è importante seguire la corrente (sia da una parte che dall'altra) quando la cosa migliore sarebbe affrontare il tema senza pregiudizi.

Rapido aneddoto sulle previsioni di cui parlavi:
Presente Parisi, 50% Nobel per la fisica 2021?
Syukuro Manabe, uno dei restanti due 25% di Nobel, ha utilizzato le formulazioni matematiche di Parisi per costruire un modello climatico.
Questo è il modello di Manabe:
FB_IMG_1677182293423.jpg

Detto questo, ieri ho visto il nuovo Batman.
Mi sono sforzato di non addormentarmi ma forse sarebbe stato preferibile non sforzarmi tanto..
Parecchio bruttino a parere mio, forse l'unica cosa che ho gradito è che viene raffigurato come un supereroe poco super..
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.579
Località
Chiasso
Goblons
1.719
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sarebbe interessante verificare:
1. la correttezza delle premesse del questionario;
2. la correttezza delle valutazioni, dei dati, delle formule applicate e dei calcoli;
3. come è stato implementato il questionario;

Secondo me qualcuno vuole convincerci che dobbiamo accettare un abbassamento generale del tenore di vita, ma naturalmente chi si trova già in cima alla scala sociale potrà pagarsi il diritto d'inquinare e di consumare come più gli piace.

Tanto per dirne una: sono vecchio abbastanza da ricordare che agli inizi degli anni '90 degli esperti dell'ambiente e del clima previdero che se non ci sarebbe stato un cambiamento radicale nel consumo energetico e nelle emissioni di anidride carbonica, il clima avrebbe messo tutta l'umanità in pericolo entro 10 anni. Quella scadenza arrivò, nessuno se ne accorse, non avvenne nulla di catastrofico, sono passati altri 2 decenni e siamo ancora tutti qui. Perciò, quando sento certe affermazioni di certi "esperti", le prendo un po' come Schopenauer prendeva le notizie dei giornali:
"I giornali, rispetto alla Storia, sono un po' come la lancetta dei secondi negli orologi. Non solo essa è realizzata in metalli meno nobili delle altre due, ma è anche quella meno importante per orientarsi nel tempo della giornata. Infine, è quella che raramente segna il tempo giusto."
Non mi aspetto che dal questionario escano dati precisi, lo trovo comunque utile per farsi un'idea di quali abitudini hanno un pessimo impatto sull'ambiente.

Personalmente vedo la decrescita e l'abbassamento del tenore di vita come un superamento di certe manipolazioni intrinsiche alla società dei consumi, anche senza andare a scomodare dati sul surriscaldamento globale, la deforestazione, sostenibilità agricola ed energetica.
Probabilmente non è questo lo spazio adatto per parlare del rapporto tra desiderio e soddisfazione nella società del consumo, ma per me sono stati illuminati alcuni scritti di Jean Baudrillard.
Sarebbe interessante scrivere un articolo in homepage, soprattutto considerando le collezioni di giochi che molti di noi hanno a casa. Potrebbe offrire non pochi spunti di riflessione.
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Tornando un po' in topic... di ricente ho visto:

VINLAND SAGA, che pur non essendo carico come il manga racconta sempre una storia bellissima ed è fatto egregiamente con punte altissime e altre molto meno ma si lascia guardare dall'inizio alla fine.

INFINITY POOL bello bello bello anche solo perchè c'è Mia Goth, se questi sono gli inizi del figlio di David... non posso che augurargli una carriera il più vicino possibile al padre.

E visto che si parla di cibo e buone abitudini vi consiglio anche la visione di SACRED COW - https://www.imdb.com/title/tt13177004/ - Narrato con una certa verve da Offerman

Bon ora che ho recuperato i migliori asiatici degli ultimi 3 anni non mi resta che trovare il tempo per vederli per dare ragione o meno a critica e stampa... :asdgr: :asdgr:
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
@LoSkuba Infinity pool dove lo hai visto? io di Cronenberg jr. ho visto solo Possessor (Antiviral non ho avuto il coraggio), che mi è piaciuto parecchio.

P. S.
Voglio i titoli dei 3 migliori asiatici, anche se uno penso sia Decision to leave.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ininity lo devi recuperare sai anche tu come.... visto ora che c'è pure the Whale.

Per avere i MIEI migliori 3 asiatici dovrai aspettare.... ma quello potrebbe esserci perchè l'ho già visto (anche se Park mi ha perso un po' da tempo..). assieme a Beast Clawing at straw e Deliver us from Devil (restando in tema Koreano).
Ma ne ho ancora una buona decina da vedere.....
 

Epaminondas

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.316
Località
Dove capita
Goblons
449
Se continuiamo così mi sa che qualcuno ci cazzia 😁

Per la mia esperienza domande e risposte sono così tante che disorientano e rendono difficile esaurire l'argomento in poche righe.
Forse sarebbe meglio aprire un topic dedicato, anche se dubito possa portare a risultati.

Concordo con te sul fatto che per qualcuno è importante seguire la corrente (sia da una parte che dall'altra) quando la cosa migliore sarebbe affrontare il tema senza pregiudizi.

Rapido aneddoto sulle previsioni di cui parlavi:
Presente Parisi, 50% Nobel per la fisica 2021?
Syukuro Manabe, uno dei restanti due 25% di Nobel, ha utilizzato le formulazioni matematiche di Parisi per costruire un modello climatico.
Questo è il modello di Manabe:
FB_IMG_1677182293423.jpg

Detto questo, ieri ho visto il nuovo Batman.
Mi sono sforzato di non addormentarmi ma forse sarebbe stato preferibile non sforzarmi tanto..
Parecchio bruttino a parere mio, forse l'unica cosa che ho gradito è che viene raffigurato come un supereroe poco super..
Esperti...
Se la fonte dei dati è la NASA, c'è proprio da fidarsi...

Comunque io ho visto recentemente un vecchio film di David Cronenberg: Videodrome. Lo consiglio a tutti, tranne i deboli di stomaco.
 
Ultima modifica:

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.407
Località
Modena
Goblons
619
Utente Bgg
ilGianni
Sarebbe interessante verificare:
1. la correttezza delle premesse del questionario;
2. la correttezza delle valutazioni, dei dati, delle formule applicate e dei calcoli;
3. come è stato implementato il questionario;

Secondo me qualcuno vuole convincerci che dobbiamo accettare un abbassamento generale del tenore di vita, ma naturalmente chi si trova già in cima alla scala sociale potrà pagarsi il diritto d'inquinare e di consumare come più gli piace.

Tanto per dirne una: sono vecchio abbastanza da ricordare che agli inizi degli anni '90 degli esperti dell'ambiente e del clima previdero che se non ci sarebbe stato un cambiamento radicale nel consumo energetico e nelle emissioni di anidride carbonica, il clima avrebbe messo tutta l'umanità in pericolo entro 10 anni. Quella scadenza arrivò, nessuno se ne accorse, non avvenne nulla di catastrofico, sono passati altri 2 decenni e siamo ancora tutti qui. Perciò, quando sento certe affermazioni di certi "esperti", le prendo un po' come Schopenauer prendeva le notizie dei giornali:
"I giornali, rispetto alla Storia, sono un po' come la lancetta dei secondi negli orologi. Non solo essa è realizzata in metalli meno nobili delle altre due, ma è anche quella meno importante per orientarsi nel tempo della giornata. Infine, è quella che raramente segna il tempo giusto."
Si sono sbagliati solo di qualche anno. Perché continuare a dire che "siamo ancora tutti qui" come per dire che le cose sono com'erano trent'anni fa, con tutta la devastazione e i problemi che affliggono il pianeta di questi tempi, per me, è come continuare a ripetere che la terra è piatta.
 

tyler1988

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
260
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
243
Nl frattempo è uscito il quarto episodio, anch'esso molto stimolante e degno per avviare una riflessione (perché parlarne, sì, lo trovo importante, meglio che far finta di nulla).

Recuperati tutti.
Ottima iniziativa, decisamente interessanti e piacevoli da ascoltare, quindi grazie per il consiglio.

Affrontano il tema del cibo a tutto tondo, quindi si può essere più o meno consapevoli dell'impatto della filiera del cibo in relazione al clima, non importa..
Ci sono una valanga di altri problemi oltre a questo che sarebbe importante affrontare e risolvere.

Facendo un'analogia, se questo fosse un gestionale da tavolo, noi saremmo a livello monopoly versione a American.
Meglio lasciare a chi ci sa fare..

Devo dire però che questo quarto video, che era forse il più interessante, ha affrontato alcuni temi frettolosamente rendendoli imprecisi o contraddittori.
Certe cose che mi aspettavo di sentire non sono state dette, ma il vero problema è che a volte non si riesce a capire se queste cose sono "un bene o un male" (con tutte le sfumature di grigio che ci stanno in mezzo poi).
La cosa che ha stonato davvero però è la parte sulla Xylella.
Piuttosto brutta questa.. Peccato.

Attenderò il prossimo episodio sull'estinzione della specie
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto Clerks 3, su Netflix. Con mia somma sorpresa, ME LO SO' PIANTO TUTTO.
Se siete fan dei film precedenti, nel terzo capitolo c'è l'anima, il cuore, il fegato e ogni frattaglia di Kevin Smith. C'è dentro tutto ma soprattutto è un film denso di rammarico, struggente, ha i suoi momenti comici ma non sono mai da risata grassa. Se siete fan della serie è una botta tremenda. al contrario del secondo capitolo che poteva esistere anche da solo, il terzo ha assoluto bisogno di appoggiarsi a ciò che è stato, c'è tanta nostalgia, tanti anni '90 che non mi hanno mai schiaffeggiato in maniera così violenta.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.551
Località
Reggio Emilia
Goblons
636
Non aggiungere un'altra parola su Clerks III!
Non lo posso vedere per altre 2 settimane perchè ho promesso ad un amico di vederlo insieme...
Tra l'altro ci arrivo dopo la cocentissima delusione del Reboot di J e Silent fermate Hollywood...
 

Epaminondas

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.316
Località
Dove capita
Goblons
449
Si sono sbagliati solo di qualche anno. Perché continuare a dire che "siamo ancora tutti qui" come per dire che le cose sono com'erano trent'anni fa, con tutta la devastazione e i problemi che affliggono il pianeta di questi tempi, per me, è come continuare a ripetere che la terra è piatta.
Non stavo negando il problema; solo che
quando sento certe affermazioni di certi "esperti", le prendo un po' come Schopenauer prendeva le notizie dei giornali:
"I giornali, rispetto alla Storia, sono un po' come la lancetta dei secondi negli orologi. Non solo essa è realizzata in metalli meno nobili delle altre due, ma è anche quella meno importante per orientarsi nel tempo della giornata. Infine, è quella che raramente segna il tempo giusto."
Forse le cose vanno considerate con più freddezza e senza isterismi a là greta thumberg. Un po' di prospettiva, oltre che di conoscenza, non guasta. Inoltre, fidarsi ciecamente di alcuni esperti non è consigliabile, né per il proprio portafoglio, né per la propria libertà.
 
Ultima modifica:

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.449
Località
Roma
Goblons
1.859
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri ho visto 3 puntate di Inside Man, su Netflix, oggi lo finisco. La serie di Moffat di cui tutti parlano ha un cast eccezionale, dove spicca il sempre troppo sottovalutato Stanley Tucci. Al netto di performance attoriali di buon livello, da Moffat mi aspetto una scrittura più elegante. Inside man è una serie di eventi che messi in fila danno al prodotto un taglio al limite del caricaturale. Mi sembra che abbiano voluto unire Sherlock, Il silenzio degli innocenti, Your Honor e Broadchurch. Il risultato è questa accozzaglia senza senso, che si guarda anche con piacere ma è lontano dalla scrittura a cui Moffat ci ha abituati.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.145
Località
Perugia
Goblons
10.101
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Io mi son lasciato coinvolgere e ho iniziato Mare Fuori!:ban:
Io e la Simo ce lo siamo visto tutto, a me non è dispiaciuto dovessi dirti. C'è qualcosa di un po' fantascientifico qua e là, non tutte le storie tirano allo stesso modo, c'è Corinna che recita come una cagna maledetta, le ragazze detenute son quasi tutte modelle. Ho passato tutta la terza stagione a ripetere ROSARICCI. Fine.
 
Alto Basso