Ieri ho visto...

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
293
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Sto divorando Schitt's Creek : arrivato a metà della quarta stagione (su 6) in meno di una settimana: quello che veramente spiazza è una recitazione superlativa per un prodotto super leggero.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.727
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sto divorando Schitt's Creek : arrivato a metà della quarta stagione (su 6) in meno di una settimana: quello che veramente spiazza è una recitazione superlativa per un prodotto super leggero.

Mai sentito,visto ora..metto in lista👍

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho sempre visto con spallucce la serie di The Boys. Ebbi un'infarinatura della serie grazie a Barbascura e, lo ammetto: lì per lì pensai "Bah, sarà la solita tiritera alla è tutto un complotto e noncielodicono con sesso gratuito e sangue a fontanelle".

Alla fine, Domenica scorsa mi son deciso a vedere il primo episodio...

Che dire? Me la sto divorando: mi rimangono solo 3 episodi della quarta stagione e mi sto mangiando le mani all'idea di dover aspettare addirittura il 2026 per vedere la quinta.

Effettivamente, è esattamente quello che ho scritto sopra... Ma hey! Se è fatto bene e funziona, va benissimo, no?
Se interrompi al punto in cui sei arrivato e prima di proseguire con gli ultimi guardi prima Gen V come scriveva @Einar ... senza spoiler ma lo consiglierei 👍🏻

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
751
Dandadan

Finita la prima season.
Ultimo episodio da denuncia🤣potevano a sto punto concluderla con l episodio 10 perché il 12 si conclude proprio sul più bello con l inizio di una saga(molto figa tra l altro).
Tendenzialmente degli adattamenti preferisco sempre la controparte cartacea(che sto leggendo) e pure dandadan non fa eccezione..ma devo ammettere che han fatto un buon lavoro.
Promossa e stra consigliata a tutti.
Personaggi sboccati e simpaticissimi e combattimenti molto particolari.
Unica pecca(non per tutti)la mancanza di una macrotrama e di un vero proprio cattivo,al momento sono tutti mini arc che introducono nuovi personaggi.
Il modo in cui lo interrompono è totalmente insensato. In effetti pensandoci è così anche l'anime in sè quindi può accompagnare solo.

Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
751
Sto guardando Solo levelling. Fin qui mi sta piacendo perchè sono sensibile a quel tipo di trama ma francamente faccio davvero fatica a digerire
il fatto che in una realtà che apparentemente nulla ha a che vedere con un videogame non trovino un modo alternativo, e che abbia un senso, per comunicargli le cose che non sia una schermata da videogioco che apparentemente non ha nessuna ragione di esistere. Tra l'altro l'apparente facilità con cui ha fatto i primi livelli (se non è un videogioco ma la realtà cacchio sono sti livelli e le stats?) si scontra abbastanza nettamente con la suddivisione in classi degli hunter nel mondo. Spero che questa scelta venga motivata in qualche modo e non sia per usare una iconografia comune e conosciuta ovviando a una carenza di inventiva.

FrancescoSpagnolo

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
979
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri sera ho rivisto Interstellar di Christopher Nolan.
Un film sontuoso e potente che spinge l'immaginazione dove nessuno è mai stato (ovvero all'interno di un misterioso buco nero).
La sinossi è breve quanto complessa ne è lo sviluppo.
La Terra sta morendo e la Nasa (clandestinamente ricostruita dopo una fatidica piaga che ha sterminato piante e animali) manda nello spazio delle navicelle alla scoperta di pianeti, dove riprendere la vita che si sta lentamente consumando.
La storia si affianca a quella di una famiglia (padre, figlia e figlio) che sarà centrale nella risoluzione della trama e del finale svolgimento degli eventi.
Il film è molto complesso e stratificato.
Ruota (letteralmente) attorno a un accadimento "paradossale" che dà avvio all'avventura spaziale del padre. Non svelo di più per non fare spoiler.
E', anzitutto, un meraviglioso film di fantascienza filosofica, in cui il tema è l'esplorazione spaziale e il viaggio interiore e personale di chi compie la traversata.
Il classico viaggio dell'eroe, in cui il protagonista, trascinato a forza dal proprio mondo, viene mandato a compiere una missione e, dopo innumerevoli accadimenti, ritorna più consapevole, per, poi, ripartire nuovamente verso il luogo della sua vera ricompensa.
Il protagonista, fin da subito, si sente imprigionato in un mondo che è troppo stretto per lui e non appena ha l'opportunità decide di partire.
Ma qui, vi è l'altro tema del film: il rapporto padre/figli e, in particolare, padre - figlia.
Due anime affini, intimamente e indissolubilmente legate per tutta la vita, nonostante il "distacco".
E sì, perché questo è un film che parla anche del distacco (il padre lascia i figli, l'astronave si stacca per viaggiare, l'umanità si stacca definitivamente dalla terra) e della sofferenza che ne comporta nonostante il desiderio di scoprire cosa ci sia aldilà.
Il film è, infine, dedicato, impregnato, condotto dall'Amore, sentimento tanto misterioso quanto è il contenuto del buco nero
Nolan utilizza un tema spesso ricorrente nei suoi film come motore delle azioni degli attori (insieme al TEMPO, altro tema caro all'autore. assolutamente preponderante anche in questa storia).
L'amore, forza sconosciuta (ritenuta addirittura proveniente da altra dimensione) è quella che spinge il protagonista, la sua compagna di viaggio e la figlia dell'astronauta, stesso, verso la risoluzione dell'enigma finale. L'amore rompe i confini del tempo e dello spazio e permette di vedere e comunicare attraverso dimensioni parallele, fisicamente, inavvicinabili.
In ultimo, ricorrente è il tema del cerchio: l'astronave si muove circolarmente, il buco nero è un cerchio (se visto da lontano), la base sulla Terra è un cerchio; tutta la trama è un grande cerchio che perfettamente ricongiunge l'inizio e la fine.
Un meraviglioso inno all'amore che Nolan costruisce attraverso un repertorio tecnico sbalorditivo per la qualità delle immagini e delle riproduzioni realistiche della fase del viaggio.
Inoltre, le musiche di Zimmer riescono, ancor di più, a esaltare lo sviluppo della trama, essendo perfettamente incastonate nelle singole scene, facendo da raccordo e rimembranza di quanto avviene nel corso della Storia

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.453
Ieri sera ho rivisto Interstellar di Christopher Nolan.
Un film sontuoso e potente che spinge l'immaginazione dove nessuno è mai stato (ovvero all'interno di un misterioso buco nero).
La sinossi è breve quanto complessa ne è lo sviluppo.
La Terra sta morendo e la Nasa (clandestinamente ricostruita dopo una fatidica piaga che ha sterminato piante e animali) manda nello spazio delle navicelle alla scoperta di pianeti, dove riprendere la vita che si sta lentamente consumando.
La storia si affianca a quella di una famiglia (padre, figlia e figlio) che sarà centrale nella risoluzione della trama e del finale svolgimento degli eventi.
Il film è molto complesso e stratificato.
Ruota (letteralmente) attorno a un accadimento "paradossale" che dà avvio all'avventura spaziale del padre. Non svelo di più per non fare spoiler.
E', anzitutto, un meraviglioso film di fantascienza filosofica, in cui il tema è l'esplorazione spaziale e il viaggio interiore e personale di chi compie la traversata.
Il classico viaggio dell'eroe, in cui il protagonista, trascinato a forza dal proprio mondo, viene mandato a compiere una missione e, dopo innumerevoli accadimenti, ritorna più consapevole, per, poi, ripartire nuovamente verso il luogo della sua vera ricompensa.
Il protagonista, fin da subito, si sente imprigionato in un mondo che è troppo stretto per lui e non appena ha l'opportunità decide di partire.
Ma qui, vi è l'altro tema del film: il rapporto padre/figli e, in particolare, padre - figlia.
Due anime affini, intimamente e indissolubilmente legate per tutta la vita, nonostante il "distacco".
E sì, perché questo è un film che parla anche del distacco (il padre lascia i figli, l'astronave si stacca per viaggiare, l'umanità si stacca definitivamente dalla terra) e della sofferenza che ne comporta nonostante il desiderio di scoprire cosa ci sia aldilà.
Il film è, infine, dedicato, impregnato, condotto dall'Amore, sentimento tanto misterioso quanto è il contenuto del buco nero
Nolan utilizza un tema spesso ricorrente nei suoi film come motore delle azioni degli attori (insieme al TEMPO, altro tema caro all'autore. assolutamente preponderante anche in questa storia).
L'amore, forza sconosciuta (ritenuta addirittura proveniente da altra dimensione) è quella che spinge il protagonista, la sua compagna di viaggio e la figlia dell'astronauta, stesso, verso la risoluzione dell'enigma finale. L'amore rompe i confini del tempo e dello spazio e permette di vedere e comunicare attraverso dimensioni parallele, fisicamente, inavvicinabili.
In ultimo, ricorrente è il tema del cerchio: l'astronave si muove circolarmente, il buco nero è un cerchio (se visto da lontano), la base sulla Terra è un cerchio; tutta la trama è un grande cerchio che perfettamente ricongiunge l'inizio e la fine.
Un meraviglioso inno all'amore che Nolan costruisce attraverso un repertorio tecnico sbalorditivo per la qualità delle immagini e delle riproduzioni realistiche della fase del viaggio.
Inoltre, le musiche di Zimmer riescono, ancor di più, a esaltare lo sviluppo della trama, essendo perfettamente incastonate nelle singole scene, facendo da raccordo e rimembranza di quanto avviene nel corso della Storia

Con tutte le sue imperfezioni, amo visceralmente quel film.
Musicalmente e sonoramente e' un qualcosa di meraviglioso.
I messaggi sono potenti e ti prendono a cazzotti nello stomaco.
Suggerisco fortemente di (ri)vederlo a chi e' genitore perche' tutto acquista un significato ancora piu' intenso.
Ci potra' anche della furberia nella scelta di certi temi e nel modo in cui sono proposti, ma e' un film che non puo' lasciare indifferenti.
Smuove cose che vanno smosse.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.727
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ho sempre avuto un rapporto molto altalenante con Nolan..
Memento,il secondo batman e the prestige mi sono piaciuti molto mentre il resto dei film mi sono piaciuti molto poco o comunque non li ho mai trovati quei capolavori che molti(tra cui amici) osannano.

Ci potra' anche della furberia nella scelta di certi temi e nel modo in cui sono proposti

Eh qui mi ci ritrovo parecchio..

Suggerisco fortemente di (ri)vederlo a chi e' genitore perche' tutto acquista un significato ancora piu' intenso.

Questo può benissimo essere.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
751
In questo momento, sto guardando solamente anime:
Demon Slayer s4
stagione sostanzialmente filler, rapporti di forza che continuano a non essere per nulla chiari così come la progressione dei personaggi. Carina ma nulla più, vedremo un po' la prossima.

Shangri la Frontier
questo è totalmente nelle mie corde essendo un giocatore di ritorno di World of Warcraft. Fin qui sempre tanta ciccia al fuoco e pochi fronzoli. Mi piace per la sua vena umoristica, per il cercare uno sviluppo abbastanza coerente delle situazioni e per il fatto che genera tanti spunti interessanti da poter sviluppare in futuro

Solo leveling S2
da un lato tanta perplessità per un bel po' di situazioni maccosa risolte con dei gran perchè sì che mi danno un fastidio assoluto. Dall'altro, se stacco il cervello, mi piace tantissimo e l'ultima battaglia è davvero molto spettacolare. Se si riesce a passare sopra alle incongruenze e si accetta un apparentemente immotivato God mode del protagonista che potrà solo peggiorare, ha dei momenti parecchio fighi ed esaltanti. Unica nota... spero che non finisca per incupirsi troppo nel proseguo

Einar

Goblin
Goblons
4.727
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

ShaNagh

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.136
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Questo sinceramente me lo sono perso..ma quanto ca**o sembra malatello🤣.
Qualcuno lo ha visto per caso🙉?

Visto, le premesse sono ottime, il film realizzato bene, e l’ho guardato con piacere… però non è stato disturbante quanto speravo! Nel complesso in ogni caso un buon film, su IMDb avevo dato un 6 abbondante.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.815
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Qua s'è visto Kraven - Il cacciatore, da cui mi aspettavo davvero poco e per questo son rimasto soddisfatto.

Mi sono riguardato dopo qualche anno Casa de mi padre, un capolavoro con Will Ferrell recitato interamente in lingua spagnola, una parodia delle telenovelas sudamericane con un po' di azione, satira politica e nonsense. Uno dei produttori è proprio Will Ferrell, il film è costato 6 milioni di dollari ed è stato girato in 24 giorni. Ah, la canzone dei titoli d'inizio è cantata da Christina Aguilera, così perché sì XD

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
751
Will Ferrell per me è un grande mistero. Ha la capacità di alternare prestazioni clamorose e partecipare a cagatone inguardabili che non capirò mai.

Tra quelli che ho visto, per me, la sua migliore interpretazione per distacco rimane quella in Vero come la finzione.

ShaNagh

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.136
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Screenshot 2025-01-31 alle 18.47.13.jpg
Heretic
Era un po' che volevo vederlo, ne avevo sentito parlare bene e mi ha piacevolmente colpito.
L'ho trovato essenziale nella fotografia e nella costruzione degli spazi, ben calibrati la tensione e il ritmo, e con interessanti spunti di discussione teologici... e di boardgames.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
751
È incredibile come gli autori di Solo Leveling abbiano fatto tanti sforzi per creare un mondo che funzioni e abbia le sue regole e come poi ormai sia un continuo succedere di robe che non dovrebbero essere possibili... Detto questo ogni puntata al momento ti mette addosso una voglia tremenda di vedere la prossima. A sto punto mi fermo davvero fino a fine stagione e me la sparo in un weekend perchè così è un supplizio :chebotta:

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
26
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Divorate! Le tre stagioni di:
The Lincoln Lawyer. Serie davvero ben fatta. Avevo visto il film qualche anno fa, ma non mi aveva convinto tantissimo, quindi sono arrivato qui davvero scettico. I libri di Connelly, da cui sono tratte le tre stagioni non li ho mai letti, quindi sono arrivato davvero vergine alla visione.
Niente, mi ha preso tantissimo. Bello il cast, ritengo che il protagonista sia bravo (ovviamente vista in lingua originale), la voce di Cisco è da paura (vero Motociclista).

Iniziata The Recruit (stiamo sempre a parlà di avvocati) ma questa volta sul versante CIA. Devo dire che pian piano mi sta appassionando.

Einar

Goblin
Goblons
4.727
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Divorate! Le tre stagioni di:
The Lincoln Lawyer. Serie davvero ben fatta. Avevo visto il film qualche anno fa, ma non mi aveva convinto tantissimo, quindi sono arrivato qui davvero scettico. I libri di Connelly, da cui sono tratte le tre stagioni non li ho mai letti, quindi sono arrivato davvero vergine alla visione.
Niente, mi ha preso tantissimo. Bello il cast, ritengo che il protagonista sia bravo (ovviamente vista in lingua originale), la voce di Cisco è da paura (vero Motociclista).

C'è una macrotrama al centro o sono più stagioni standalone con un determinato caso?

Alto Basso