Ieri ho visto...

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.989
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ho appena finito la seconda di Arcane...
Non guarderò niente per un mese perchè tanto mi farebbe cagare qualsiasi cosa al confronto :chebotta:
Finito di guardare anche io.
Musiche e animazioni stupende.
La trama confesso di non essere riuscito a seguirla nei dettagli perchè non ricordavo bene la prima stagione e non conosco l'ambientazione.
Comunque tanta roba!

C'è della bellezza nelle imperfezioni.
Sono loro che ti rendono quello che sei

Ultima modifica:

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.646
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Che belle sorprese che Raitre riserva così, senza preavviso.

Stamattina alle 8:30 Yaya e Lennie - the Walking Liberty, film d'animazione italiano di cui ignoravo l'esistenza. Purtroppo interrotto a metà per esigenze di uscita saldistiche.

Nel primo pomeriggio poi Miracle, produzione sudcoreana del 2021 anch'essa in prima visione, un romcom (più o meno) con una punta di dramma e sovrannaturale che mi è piaciuto malgrado non sia assolutamente il mio genere.

Meno male che la tv pubblica riesce ancora a sorpendere con questi passaggi di nicchia, anche se la fascia della prima serata è ormai dominata da un piattume che fa rabbia.

Inviato dal Flogisto

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
521
Finito di guardare anche io.
Musiche e animazioni stupende.
La trama confesso di non essere riuscito a seguirla nei dettagli perchè non ricordavo bene la prima stagione e non conosco l'ambientazione.
Comunque tanta roba!

C'è della bellezza nelle imperfezioni.
Sono loro che ti rendono quello che sei
Ho finito anch'io Arcane giusto ieri. Mi sa che devo riguardarmi bene le ultime 2 puntate per capire meglio il finale.

Ultimamente l'animazione a sfondo "filosofico" mi attira parecchio. Prima di Arcane mi son gustato The Promised Neverland e Kiseiju. Forse parto con qualcos'altro; pensavo a Dr. Stone. Qualcuno l'ha visto?

Che belle sorprese che Raitre riserva così, senza preavviso.

Stamattina alle 8:30 Yaya e Lennie - the Walking Liberty, film d'animazione italiano di cui ignoravo l'esistenza. Purtroppo interrotto a metà per esigenze di uscita saldistiche.

Nel primo pomeriggio poi Miracle, produzione sudcoreana del 2021 anch'essa in prima visione, un romcom (più o meno) con una punta di dramma e sovrannaturale che mi è piaciuto malgrado non sia assolutamente il mio genere.

Meno male che la tv pubblica riesce ancora a sorpendere con questi passaggi di nicchia, anche se la fascia della prima serata è ormai dominata da un piattume che fa rabbia.
E a proposito di animazione sapete cosa trasmette in prima serata Rai 2, oggi?

Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.254
Utente Bgg
n_and

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.815
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Il prossimo sarà Terminator, prometto! (coff coff)
Sono stato di parola, sotto queste feste ci siamo sparati tutti e 6 i Terminator usciti, andando a colmare questo vuoto. Non essendo fan della saga, anche i vari recast e cambiamenti vari m'hanno divertito il giusto, specie quando nei film ci sono passaggi che non si prendono sul serio o vanno a creare i tormentoni - vedi i vari "I'll be back", i sorrisoni fasulli di Arnie e via dicendo. Commenti non richiesti:
- Terminator: è l'inizio di tutto ed è un pelo invecchiato, a vederlo così a distanza di 40 anni.
- Terminator 2: gli effetti speciali ancora reggono, è incredibile per certi versi. L'attore che interpreta il T-1000 mi era sconosciuto (anche se ho visto ora che ha fatto una marea di film), rendendolo per certi versi ancora più inquietante.
- Terminator 3: attori nuovi e storia che non sai bene dove andrà a parare, il pessimismo finale è valso un po' tutta la visione.
- Terminator 4, che sarebbe Salvation: tra tutti è quello che forse m'è piaciuto meno, praticamente tutto nel futuro e con una sensazione molto cupa.
- Terminator 5, ovvero Genisys: ecco, qua mi sono divertito davvero un botto. Ho visto poi che è quello con le valutazioni più basse, ma è quello con più colpi di scena e rovesciamenti.
- Terminator 6 Destino Oscuro: anche qua, ho trovato perfetto l'attore "anonimo" che interpreta il Terminator superpimpato a sdoppiamento, inquietante nella sua determinazione e fantastico nelle danze di morte quando fa secca la gente. C'è un po' di sano girl power a sto giro.

Momento vampiri: ieri sera è stata la volta di Intervista col vampiro, che non avevo mai visto - anche Dracula di Bram Stoker l'ho recuperato giusto pochi anni fa, per me il vero Dracula è quello di Morto e contento con Leslie Nielsen! Insomma, st'intervista è un po' invecchiata anche lei, ho riso spesso per le acconciature indecenti di Brad Pitt, Antonio Banderas e Tom Cruise su tutti, non se può vedé XD Stasera invece è stato il turno di Renfield, con un credibile Nicholas Cage nei panni di Dracula. Il film è abbastanza sciocchino in generale, tanto che la fanatica di vampiri di casa ha storto il naso, ma a me è piaciuto molto più dell'altro.

Visto che Renfield durava poco, è stato poi il turno di Heretic, che m'ha convinto fino a un certo punto. La prima parte m'ha dato vibrazioni alla Midnight Mass, che è cosa buona, ma poi la gioia è andata scemando. Ci sono ottimi spunti comunque, come la discussione sulle iterazioni basata sul Monopoli e Creep dei Radiohead, con tutto il botta e risposta. M'ha colpito il fatto che, alla fine, le due porte Belief e Disbelief portino esattamente nello stesso punto, e che in quel punto alla fin fine si muore.

simox

Illuminato
15 anni con i goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
644
Ho sempre visto con spallucce la serie di The Boys. Ebbi un'infarinatura della serie grazie a Barbascura e, lo ammetto: lì per lì pensai "Bah, sarà la solita tiritera alla è tutto un complotto e noncielodicono con sesso gratuito e sangue a fontanelle".

Alla fine, Domenica scorsa mi son deciso a vedere il primo episodio...

Che dire? Me la sto divorando: mi rimangono solo 3 episodi della quarta stagione e mi sto mangiando le mani all'idea di dover aspettare addirittura il 2026 per vedere la quinta.

Effettivamente, è esattamente quello che ho scritto sopra... Ma hey! Se è fatto bene e funziona, va benissimo, no?

Poi sono contentissimo che abbiano reso gay (Anche se con un pretesto tirato per le orecchie) proprio il mio personaggio preferito <3

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10.815
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Ho sempre visto con spallucce la serie di The Boys. Ebbi un'infarinatura della serie grazie a Barbascura e, lo ammetto: lì per lì pensai "Bah, sarà la solita tiritera alla è tutto un complotto e noncielodicono con sesso gratuito e sangue a fontanelle".

Alla fine, Domenica scorsa mi son deciso a vedere il primo episodio...

Che dire? Me la sto divorando: mi rimangono solo 3 episodi della quarta stagione e mi sto mangiando le mani all'idea di dover aspettare addirittura il 2026 per vedere la quinta.

Effettivamente, è esattamente quello che ho scritto sopra... Ma hey! Se è fatto bene e funziona, va benissimo, no?

Poi sono contentissimo che abbiano reso gay (Anche se con un pretesto tirato per le orecchie) proprio il mio personaggio preferito <3
La stagione di Gen V te la sei vista?

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Merita poco a mio avviso😅ma serve per la quarta stagione.
Se la confrontiamo a The Boys, può essere.
Anche perché uno dei temi nel mondo di The Boys è che "Da grandi poteri, viene la certezza matematica di diventare uno stronzo" (vado a memoria). Mentre GenV è più classica...

Se però la paragoniamo alla media delle serie, non è male. Ci sono anche scene molto carine, tipo quella dei pupazzi.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se la confrontiamo a The Boys, può essere.
Anche perché uno dei temi nel mondo di The Boys è che "Da grandi poteri, viene la certezza matematica di diventare uno stronzo" (vado a memoria). Mentre GenV è più classica...

Se però la paragoniamo alla media delle serie, non è male. Ci sono anche scene molto carine, tipo quella dei pupazzi.

Si guarda come idea m interessava anche,come premesse mi ricordava un po X-statix(per chi segue/seguiva gli x-men).
Qui parte molto bene all inzio con anche un bel colpo di scena poi però,per me,cala parecchio.
Sara anche che per la sua natura "teen" mi ha preso meno.
Come dici tu seguibile eh ma fosse stata standalone non l avrei consigliata particolarmente..seguirò la seconda proprio perché collegata alla serie madre.
La scena che dici concordo.. spettacolo🤣🤣🤐.
Qualche personaggio lo trovo interessante altri meno..

- marie - parte bene come 'origini' ma poi mi ha annoiato abbastanza
- andre - insopportabile non l ho retto dal primo minuto
- Li - interessante ma boh vediamo nella seconda
- Emma - simpatica e carino il potere

Quelli che mi sono piaciuti di più invece sono sicuramente Cate e quel pazzoide di Sam.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Bussano alla Porta - visione piacevole ma consiglierei nettamente il libro.
nel film,eccetto la prima parte,è tutto molto accelerato.
Anche il finale si discosta parecchio e a gusto personale ho preferito di molto quello del libro.
Bravo batista un ruolo che gli calzava a pennello.

MEGAN - cagatina che si fa vedere.prima parte tutto sommato ci sta nella seconda e nel finale un po meno.

Squid game - ammetto di aver infamato amici per aver visto anche solotanto il primo episodio ai tempi dell uscita😬.
quando ste serie diventano "virali" le evito come la peste.
A capodanno e al lavoro mi hanno stressato tutti l anima per provare a dargli una possibilità così dopo anni ho deciso di cedere.
Con profonda vergogna dico sommessamente..che mi è piaciuto parecchio!🙈
In una settimana mi sono divorato sia la prima che la seconda stagione.
Primo episodio un po lentuccio ma che serve a presentarci quel garn ca**one di Gi-Hun🤣.
Ammetto che prima dell inizio del gioco non lo sopportavo poi con il passare degli episodi è diventato, insieme a Saebyok e a 001(molto bello il rapporto padre figlio che si crea),il mio personaggio preferito...e quasi sempre non lo sono mai per me i protagonisti.
Un plauso anche a perosnaggi che compaiono per poco visto anche la natura dei giochi perche seppur non approfonditi chissa quanto lasciano qualcosa.
Fighi tutti i giochi eccetto forse l ultimo per come si sviluppa.
Molto bello il finale con la scommessa sul letto di morte con 001.

Seconda stagione bella la parte del reclutatore per il resto anche qui ci mette un po ad ingranare.
Di personaggi nuovi,oltre all amico di Gi Hun che è una vecchia conoscenza,mi stanno piacendo sopratutto la transgender,il giovane marine(ma siamo sicuri?)e la guardia n°11.
Lato Villains al posto del malvivente abbiamo quel pistola di thanos e il suo sgherro inpasticcati.
Davvero spiazzante ritrovare il frontman sorridente ed esultante fare gioco di squadra...almeno per un po😅.
Insomma..un po me ne vergogno🙈ma mi ha preso benissimo😅

Ammetto che mi sarebbe piaciuto questo finale per la season 1🤣🤣

Ultima modifica:

FrancescoSpagnolo

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
979
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
RECENSIONI EFFIMERE.

Cari lettori, ieri sera, sono andato a vedere HERE, ultimo film di Robert Zemeckis, con la ritrovata coppia Tom Hanks e Robin Wright Penn, ma anche Paul Bettany e Kelly Rielly.

Here è un film, al contempo, classico e sperimentale, come nella migliore tradizione del regista che ha sempre messo la tecnologia più innovativa, al servizio del racconto (gli incredibili incontri di "Forrest Gump", nel corso della Storia americana, le magnifiche interazioni tra cartoon e umani in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", le sperimentali tecniche di animazione di "Polar Express", "Beowulf," "A Christmas Carol", i trucchi estetici di "La Morte ti fa bella").

In questo film, il regista utilizza l'intelligenza artificiale per ringiovanire alcuni attori in modo da utilizzarli per gran parte del racconto, dall'adolescenza alla vecchiaia, in questa straordinaria rappresentazione della vita, osservata attraverso una stanza.

Anzi meglio, attraverso un preciso punto nel mondo che, nel corso della Storia (e del racconto) passa da sito dei nativi americani, alla strada verso la casa del figlio di Benjamin Franklin, fino a diventare la casa di tante famiglie che ci conduce dagli anni 10 del XX secolo ai giorni nostri.

La messa in scena è, a tratti, spiazzante ma anche incredibilmente emozionante perché, volutamente, non lineare.

Le storie vanno e vengono da un'epoca all'altra e si intrecciano, continuamente, nei passaggi più importanti delle vite dei vari protagonisti, con l'utilizzo di magnifici split screen (mutuato dalla graphic novel da cui il film è tratto).

Così lo spettatore è condotto avanti e indietro in una narrazione che non è mai spezzettata perché tutte le storie sono portate avanti cronologicamente in modo coerente seppure ci sono i continui rimandi al passato e le fughe verso il presente.

La storia principale è, volutamente, quella della famiglia di cui fanno parte gli attori sopra citati che, in questa casa, vivrà più allungo degli altri.

Il regista si sofferma, giustamente, sulle loro storie non perché più significative ma perché occuperanno, per maggior tempo, il luogo di osservazione.

Di fatti, il film si concentra su un'unica visione: un preciso punto nello spazio che si muove attraverso il tempo e ci racconta, in sostanza, l'umanità e la Storia americana.

Se in "Forrest Gump", si partiva da una panchina dalla quale il protagonista raccontava la sua storia, passando in rassegna tutti i più grandi episodi della vita Americana; in "Here", il protagonista è un luogo fisso.

Un "Qui" fatto di scene familiari, comuni, talvolta banali, di scene di cui tutti siamo stati protagonisti o testimoni.

"Forrest Gump" (di cui questo ultimo film è un lontano parente) viaggia all'esterno ed è maestoso, grandioso, spettacolare.

"HERE" è invece ridotto all'essenziale ma non per questo banalizzato; racconta la Vita dal punto di vista di persone comuni.

La speranza, la gioia, la disperazione, il fallimento, la riconciliazione.
La nascita, l'amore, la morte.

Il film è l'incredibile rappresentazione dell'unicità della vita che, seppure appare, a volte, banale, priva di significato, ingiusta, sbagliata, e comunque, speciale e unica in tutte le sue contraddizioni.

Tutte le generazioni vivono gli stessi conflitti (padre e figlio che non riescono a capirsi e che, magari, lo fanno soltanto quando è troppo tardi), sperimentano l'amore (marito e moglie che, spesso, stanno insieme per abitudine, per convenienza, litigandosi, allontanandosi, ma rimpiangendo ogni istante, vissuto insieme, dopo la morte del coniuge).

Il luogo ci racconta, affianco alla storia principale, l'amore spensierato di due giovani che sperano di far fortuna con una rivoluzionaria poltrona; l'amore profondo, quasi magico, dei due nativi americani; l'amore contrastato dell'aviatore e sua moglie che si conclude, in modo spiazzante, con un tocco di humour nero (che sembra provenire dalla "La Morte ti fa bella"); l'amore di un famiglia afroamericana che, in pochi frame, ci parla di razzismo e di Covid.

Infine, lo struggente finale ci regala un'emozione fortissima.

L'ultima scena riassume tutto il significativo del film.

La storia ci rammenta, infatti, continuamente, quanto il tempo passi velocemente, ma ci consiglia di non perdercene neppure un' istante, anche il più insignificante o il più terribile.

Alla fine, quando saremo vecchi e poco lucidi, uno di questi momenti, forse davvero il più insignificante di tutti, così inaspettatamente, tornerà alla nostra mente e ci regalerà la consapevolezza di avere vissuta una gioia immensa, QUI.

Einar

Goblin
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Fedellow ha scritto:
Nel mentre, ci siamo visti le tre stagioni di The Fall su Netflix (17 puntate da un'oretta), una vera goduria.
🤔Segno per quando riattivo Netflix.

Mi ricordavo che qualcuno aveva consigliato The Fall.
E ho fatto bene a darti retta @Fedellow davvero molto molto figa,ho divorato la prima stagione.
killer odiosissimo,mamma quanti schiaffi gli darei🤬..e...ma quant'è bella Gillian Anderson😍?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.815
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Mi ricordavo che qualcuno aveva consigliato The Fall.
E ho fatto bene a darti retta @Fedellow davvero molto molto figa,ho divorato la prima stagione.
killer odiosissimo,mamma quanti schiaffi gli darei🤬..e...ma quant'è bella Gillian Anderson😍?
Lei stupenda, anche se il personaggio ogni tanto mi andava sulle balle. Ma mai quanto il killer, che odioooooo

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.815
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Continuano i recuperi di classici ancora mai visti e le saghe: stavolta è toccato nientepopodimeno che a... Lo Squalo!
Il primo ha 50 anni e non è invecchiato un attimo, riesce a mantenere una tensione incredibile con tempi e inquadrature perfetti - e solo due note! Nel secondo gli standard si tengono comunque alti, anche in virtù della presenza di buona parte del cast originale e lo spostamento del focus sul gruppo di ragazzi attaccati. Il terzo film cambia del tutto location e si sposta quasi al chiuso, una sorta di Jurassik Park al contrario. Riesce comunque a salvarsi grazie alla presenza del quarto capitolo, dall'evocativo sottotitolo "La Vendetta", una roba incredibile per quanto è brutta. Robe più o meno senza senso e pure una leggera vena "sovrannaturale", il peggior modo per concludere una saga.

Vista la sofferenza dell'ultimo film ho proposto di vedere Dredd, nella sua versione del 2012, che fa davvero la sua porca figura. Ottima la scusa della droga Slow-mo per propinare qualche scena al rallentatore ogni tanto :) purtroppo alla fine il sonno mi ha sconfitto, ma ci si rifarà col finale a breve.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.256
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Visto in pochi gIOrni L'ora più Buia e Lincoln!

1736945352653.png

L'ora più Buia --> Un Gary Oldman giustamente da Oscar in questo bel film molto piacevole e bello a vedersi (che poi le vicende raccontate siano fazIOse e non facciano vedere tutta la verità di Churchill è un conto)!

Lincoln --> Li ho trovati molto simili i film... entrambi fan vedere la storia di un "capo" ma Lincoln secondo me è uno di quei tanti film fatti appositamente per fare incetta di premi Oscar; per me quest'ultimo è risultato pesante e soporifero.

1736945457889.png

Einar

Goblin
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Lincoln --> Li ho trovati molto simili i film... entrambi fan vedere la storia di un "capo" ma Lincoln secondo me è uno di quei tanti film fatti appositamente per fare incetta di premi Oscar; per me quest'ultimo è risultato pesante e soporifero.

Concordo,non sono riuscito a finirlo..ed è raro per me.

Einar

Goblin
Goblons
4.728
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dandadan

Finita la prima season.
Ultimo episodio da denuncia🤣potevano a sto punto concluderla con l episodio 10 perché il 12 si conclude proprio sul più bello con l inizio di una saga(molto figa tra l altro).
Tendenzialmente degli adattamenti preferisco sempre la controparte cartacea(che sto leggendo) e pure dandadan non fa eccezione..ma devo ammettere che han fatto un buon lavoro.
Promossa e stra consigliata a tutti.
Personaggi sboccati e simpaticissimi e combattimenti molto particolari.
Unica pecca(non per tutti)la mancanza di una macrotrama e di un vero proprio cattivo,al momento sono tutti mini arc che introducono nuovi personaggi.

Alto Basso