computer82
Grande Goblin

- Goblons
- 9.256
- Utente Bgg
- computer82
- Board Game Arena
- computer82
In generale non mi piacciono mai i film che non possano essere compresi semplicemente utilizzando le informazioni al loro interno con una cultura e delle competenze medie. Infatti non mi piacciono neanche i vari Mulholland Drive/Donnie Darko.
scusa... volevo farlo...@computer82 nel dubbio metterei l'intervento sotto spoiler, abbi pazienza ma è una cosa a cui ci tengo sempre
Anche io come ruttolomeo non sono un fan dei film che necessitano di spiegoni. Con quei blog post di presunti cineasti che a leggerli viene più il nervoso per scelta dei vocaboli che altro
Nello specifico di Enemy però era in qualche modo riuscito a lasciarmi un discreto senso di stupore.
la trama generale poi per una volta l'avevo anche più o meno capita, l'allegoria del ragno anche. L'ho trovato meno arzigogolato di roba alla Lynch per dire, che sopporto davvero poco, a conti fatti
Ho perso la verve di intervenire qui di tanto in tanto, ma ne approfitto per dire che il citato Fargo (@Fedellow @Einar), una delle mie top5 serie direi, l'ho riguardata proprio da poco perché arrivata su Prime più o meno di recente, per farla vedere alla compagna.
Una delle rare volte che riguardo un prodotto, è una cosa che fatico a "rifare", ma mi è ripiaciuta davvero tantissimo.
Capisco che non possa piacere a tutti per tipologia narrativa e particolarità di alcune scelte "stilistiche" (?).
Confermo che è una serie, come dicono i professionisti, antologica, ossia che periodo storico, trama, personaggi, sono indipendenti una serie dall'altra.
Tra l'altro con Einar se non sbaglio ne parlammo tempo fa sempre in questo topic![]()
Ripropongo la mia miniclassifica delle 5 stagioni, di cui non frega a nessuno, 3>2>5>1>4. Leggermente rimodificata dall'anno scorso. La prima riguardandola mi è un po' scesa, è stata scalzata dalla 2 e dalla 5.
scusa... modifico subito...
ma prima mi dovete spiegà come si mette lo spoiler![]()
Tra l'altro con Einar se non sbaglio ne parlammo tempo fa sempre in questo topic![]()
Ripropongo la mia miniclassifica delle 5 stagioni, di cui non frega a nessuno, 3>2>5>1>4. Leggermente rimodificata dall'anno scorso. La prima riguardandola mi è un po' scesa, è stata scalzata dalla 2 e dalla 5.
Sto aspettando che carichino anche la 5 e spararmela assieme all 4 con l abbonamento a mgm+..quindi relativamente a queste due non mi posso esprimere.
Comunque si sul 3>2>1 mi ci trovo pure io.
C'è da dire che la 1 è la piu "classica" ed è perfetta per calarti nel "mood" della serie.non consiglierei di farlo con la 2 e la 3.
Tra l altro nella 3 rivediamo qualcuno della 1.
Fantastica la gag all'ospedale con il vecchiettoInoltre ho appena finito di vedere la prima serie di un anime che ho scoperto ieri: Kaiju no 8, oh per me una bomba! Va via tutto in modo molto superficiale e i personaggi non sono particolarmente approfonditi fin qui ma il ritmo, l'animazione e soprattutto le musiche mi hanno conquistato alla grande!
Ai tempi piacque molto anche a me, il libro l'ho preso dopo aver visto la stagione ma non ho avuto il coraggio di iniziarloAllora in pochi giorni mi sono sparato tutto "Il problema dei 3 corpi" su Netflix. Avevo comprato il libro tanto tempo fa ma tra una balla e l'altra non sono riuscito a leggerlo, quindi ho approfittato delle ferie per vedere la serie e mi è piaciuta moltissimo. Mi ha intrigato a livello mentale e preso molto bene a livello emotivo. Ho trovato poco coerente solo una cosetta di cui magari si è già discusso [CUT]
È poi stato il turno dei film di Natale: il primo è stato Ghostbusters, che associo al Natale perché penso di averlo visto sotto le feste quando ero bambino, in una delle tradizionali cene a casa di mio zio. Ogni volta mi stupisco di quanto chiacchierino in questo film e di quanto non mi ricordi certi passaggi (vedi la nota sopra su come funziona la mia testa), è sempre un gran vedere. 40 anni e non sentirli!
Bella idea? Una casa evidentemente posseduta e quelli cosa fanno? Invece di chiamare l'esorcista si mettono a ballare e cantare...entra in quella gran categoria di bella idea, ma sceneggiatura moooolto scialba. Bocciato!