Grazie alla potenza dello streptococco sono in pari con Arcane nel giro di un giorno e mezzo, con tanto di rewatch della prima stagione. Mi pare che la qualità dell'animazione, che già mi pareva pazzesca, è ancora migliorata - per dire, nella prima stagione qualche contatto/abbraccio tra personaggi mi era parso un po' artefatto rispetto al resto, qua non ho più avuto questa impressione. Il fatto che ogni puntata ospiti una sorta di video musicale all'interno potrebbe non piacere a tutti, ma a me è comunque piaciuta, è un modo per dar sfoggio ulteriore alla bellezza visiva del prodotto.
I personaggi sono ben caratterizzati, ci si emoziona non poche volte durante la visione e certi punti riescono a essere dannatamente toccanti, tipo il finale della 6a puntata (maledetti!). Tanta tanta roba!
Altri commenti un pelo più spoilerosi:
- Isha è di una tenerezza unica, sono morto per il riferimento a Teemo col suo cappellino - e ancora di più quando è apparsa con le orecchie da coniglio, come la skin pasquale XD
- Odio la madre di Mel, mamma miaaaa! Che poi, Mel mi ricorda tantissimo Karma: durante un suo discorso, sua madre è apparsa con una acconciatura cerimoniale, con dietro un cerchio che mi ricorda quello di Karma, appunto. Ma non penso c'entri nulla, purtroppo.
- Mi è molto piaciuta l'evoluzione di Jinx, mentre Vi amica delle guardie proprio no. Jinx con la bandiera come la Libertà che guida il popolo m'ha gasato tantissimo, ho alzato anche io il pugno sotto la statua di Vander. La cosa m'ha fatto pensare al fatto che i francesi abbiano comunque fatto 2 cose buone, ovvero la Rivoluzione e i Daft Punk.
- Col fatto che nel gioco Viktor è uno dei "cattivi", mi aspettavo una qualche svolta diversa da quella messianica, e invece mi sa che è (era?) proprio un patatone. Singed mi piace molto come personaggio tormentato, la sua "creazione" mi ha ricordato Warwick; anche il sorcio meccanico a inizio stagione nei vicoli mi ha ricordato molto Twitch. Bella la citazione di Janna, ora resta da capire chi ci sia dietro alla roba della Rosa Nera, leggevo in giro di Le Blanc, ma quanto accaduto mi ha ricordato anche altri personaggi con skill simili a quanto visto, solo che non ricordo troppo e rischio di far casino miscelando roba XD
- Now you see me, now you don't! Quanto avrei voluto uno Shaco a caso!
- Spero che nelle 3 puntate rimanenti riescano davvero a chiudere bene e a far chiarezza su un po' tutto, vedi sta faccenda dell'hextech/hexcore che non ho ben capito dove vada a parare. Perché Jayce è diventato un barbone folle e ha dovuto uccidere Viktor? A quanto mi pare di aver capito, l'Arcane è una sorta di presenza/forza innata del loro mondo, che ha una sorta di volontà propria e che può ribellarsi quando viene violentata - sta faccenda mi ha ricordato un po' la Mako Energy e le Weapon di FFVII.
Preso da un momento di follia ho anche reinstallato League of Legends, ormai è qualche anno che l'ho mollato e ho già visto un 10-15 personaggi che non conosco proprio. Non vedo l'ora di farmi qualche partita a caso per sentirmi di nuovo scarso come la fame, da buon giocatore support di bottom lane finito a giocare solo ARAM, così da potermi giustificare con "first time stocazzo", anche se ci avevo già fatto 200 partite XD