Generale Ieri ho giocato a...

Biob

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Serve un nuovo spazio...

Dopo aver risolto un paio di problemi...eccomi di ritorno e recupero il tempo perso !!

Ultimamente ho giocato a :

The Great Persuader (dv giochi) gran bella sorpresa. Dovrete essere molto convincenti in questo gioco e riuscire a "vendere" la propria carta o quella dell'avversario. Non sempre è facile dire quanto sia bello vivere con 200 gatti o quanto sia brutto essere figlio di un dio greco...ma se riuscirete nell'impresa otterrete punti e chiaramente anche chi ha creduto in voi...molto simpatico...un bel gioco di gruppo. Risate assicurate

Krosmaster Arena ormai una partita tira l'altra ed è sempre proposto visto che i tornei sono sempre alle porte. sono arrivato alla mia terza vittoria..sono commosso.

Mr. Jack nuovo acquisto anche se il gioco non è proprio recente. ottimi materiali ottima ambientazione. Da riscoprire.

Zombicide giocato ieri in 6 in effetti in 6 dura molto ma resta sempre molto avvincente, abbiamo addirittura vinto cosa che non succedeva da tempo. sempre promosso

Perudo ormai da quando l'abbiamo preso è una droga...immancabile. Giocone

Steam Park ennessima partita ma ancora non mi ha convinto...peccato resta sempre una lacrimuccia su quello che poteva essere !!

Bang Dice quando si è in tanti lo propongo sempre ed è sempre un successo !

Hive anche qui ottimo aperitivo o fine serata ...una partita non si rifiuta mai !!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Con tutto quelo che ha giocato non aveva tempo per "noi".... :rotfl:

Ieri mi è arrivato Star Wars: X-Wing: solo defustellat, imbustato carte e organizzato spazi nella scatolina del core set (vermente piccola :-G )

Mi sono rifatto con partita in 4 a Flash Point: andata malissimo, l'edificio è crollato irrimediabilemtne e anche abbastanza presto rispetto al solito, ci sono capitate solo esplosioni in continuo...gran sfiga!!!

Veloce scontro ad Hive dove perdo 3 partite con 3 persone diverse... :muro:

Partita veloce a C.O.A.L. con un mio amico che non l'ha mai provato...abbastanza soddisfatto...ma non troppo...peccato!
 

Lampone

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera un'altra partita ad A Study In Emerald, stavolta in 4 giocatori, durata di più rispetto a quelle fatte in 5 :asd:
 

sava73

Goblin Cylon
admin
c
z
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lampone":1swv8dtw ha scritto:
Ieri sera un'altra partita ad A Study In Emerald, stavolta in 4 giocatori, durata di più rispetto a quelle fatte in 5 :asd:

daje Cola regalace sto brivido :asd: ...perchè sapete, forse, venerdì... ci si gioca anche da noi :D
 

Rotilio

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2xy35duy ha scritto:
Rotilio Ci sei mancato ma che fine hai fatto?

grazie infinite...troppo buoni

ma sono stato incasinato con il lavoro ed ho avuto meno tempo per i post e il resto....ma tutto ok..
 

MichyLo

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi partita veloce con il marito moribondo (influenzato) a Citadels. Pur moribondo ha vinto :evil:. Non sono ancora riuscita a vincere contro di lui. :( :( :evil:
 

ammyne80

Novizio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
229
Località
Bari
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":qfrp6gzc ha scritto:
Lampone":qfrp6gzc ha scritto:
Ieri sera un'altra partita ad A Study In Emerald, stavolta in 4 giocatori, durata di più rispetto a quelle fatte in 5 :asd:

daje Cola regalace sto brivido :asd: ...perchè sapete, forse, venerdì... ci si gioca anche da noi :D

Certo che lo rigirate il coltello nella piaga...... :twisted:
Quanto vi invidio!!! Anch'io vorrei giocarci!!! <:-(

Giocata ieri prima partita a Terra Mystica: Streghe contro Nomadi. Letto io il regolamento, spiegato a mia moglie, inizia la partita. All'inizio sono in vantaggio, lei neanche un punto fino al terzo turno...Dopo, il risveglio: azzecca una mossa dietro l'altra ed alla fine vince... --)
 

Nynaeve

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ho finalmente scalzato dal tavolo del martedì l'orrenda Violetta :happy2:
abbiamo fatto tre turni cioè tre anni (solo perché il tempo stringeva e non per abbandono!!! :beer: ) Kingsburg versione base in 3. giocatori: 4 anni, 6 anni e io. strategia? no. tattica? la bimba di 6 visto che ha imparato ha leggere incomincia a progettare a breve termine cosa vuole costruire, quali risorse le servono ecc. la piccola ha miracolosamente resistito tirava i dadi mi diceva cosa voleva costruire le suggerivo i personaggi e poi pagava da sola le merci.
conclusione: Kingsburg batte Violetta,
motivazione i cubetti e le cose da "costruire" il grande tabellone con i bei personaggi i dadi personali, la velocità del gioco che ha turni molto snelli e semplici;
obiettivo allenare il loro gusto perché basta toccare i materiali e godersi la grafica dei veri gdt per buttare nel cestino la robaccia da supermercato. per la strategia c sarà tempo. :snob:

a Modena voglio prendere un altro gioco per loro, dovrò scegliere con moooolta cura!!!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
26.998
Località
Aosta
Goblons
430
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":65j1uzhg ha scritto:
Lampone":65j1uzhg ha scritto:
Ieri sera un'altra partita ad A Study In Emerald, stavolta in 4 giocatori, durata di più rispetto a quelle fatte in 5 :asd:

daje Cola regalace sto brivido :asd: ...perchè sapete, forse, venerdì... ci si gioca anche da noi :D

Che invidia! Fateci sapere! :clap:

Ieri concluso il torneo di Blue Max. Vince la nostra fazione tedesca, ma il giocatore americano risulta il top player del torneo... Purtroppo il mio Fokker non ha dato i risultati sperati... :consola:
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri sera doppietta a 3 a vanuatu (l'avro' scritto bene!?) e small world

certe serate ti rimettono il sorriso :asd:
 

Lampone

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Simo4399":2xgx00pq ha scritto:
ieri sera doppietta a 3 a vanuatu (l'avro' scritto bene!?) e small world

certe serate ti rimettono il sorriso :asd:

Vanuatu è un ottimo gioco per stringere nuove amicizie :asd:
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lampone":3dato90h ha scritto:
Simo4399":3dato90h ha scritto:
ieri sera doppietta a 3 a vanuatu (l'avro' scritto bene!?) e small world

certe serate ti rimettono il sorriso :asd:

Vanuatu è un ottimo gioco per stringere nuove amicizie :asd:


:arg: ...me la son cercata!
 

IGiullari

Maestro Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stasera giochiamo ad agricola e a i castelli di Borgogna.. la signora inizia a dare filo da torcere sul primo titolo.. sul secondo per la prima volta invece riesco a batterla!!
 

Mik

Super Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Nynaeve":slb7xk57 ha scritto:
Ieri ho finalmente scalzato dal tavolo del martedì l'orrenda Violetta :happy2:
abbiamo fatto tre turni cioè tre anni (solo perché il tempo stringeva e non per abbandono!!! :beer: ) Kingsburg versione base in 3. giocatori: 4 anni, 6 anni e io. strategia? no. tattica? la bimba di 6 visto che ha imparato ha leggere incomincia a progettare a breve termine cosa vuole costruire, quali risorse le servono ecc. la piccola ha miracolosamente resistito tirava i dadi mi diceva cosa voleva costruire le suggerivo i personaggi e poi pagava da sola le merci.
conclusione: Kingsburg batte Violetta,
motivazione i cubetti e le cose da "costruire" il grande tabellone con i bei personaggi i dadi personali, la velocità del gioco che ha turni molto snelli e semplici;
obiettivo allenare il loro gusto perché basta toccare i materiali e godersi la grafica dei veri gdt per buttare nel cestino la robaccia da supermercato. per la strategia c sarà tempo. :snob:

a Modena voglio prendere un altro gioco per loro, dovrò scegliere con moooolta cura!!!

Kingsburg con bambina di 4 anni. Grande!!
Sei diventata l'esempio che devo seguire per la crescita del mio mini goblin ;-)
 

Miki76

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Concordia: abbiamo provato l'ultimo arrivo.
Io ingrano subito, la collega un pò meno, complice il raffreddore.
Il gioco è bello ma mi ha lasciato una brutta impressione, il dover continuamente controllare dove si ha costruito, le risorse che si possono quindi ottenere, le risorse che si hanno per costruire, lo so, è il bello del gioco, ma ad un certo punto diventa un pò caotico. E' comunque la prima partita, questa sensazione diminuirà.
Promosso.
 

Andrew

Saggio
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera in occasione della serata Ponci e Gio'i, dopo un bel po' di tempo riprendiamo Principi di Firenze. Spiegazione di Woody ai due nuovi del gioco e si parte. Arriverò ovviamente stra-ultimo complice una mia pessima gestione del denaro negli ultimi 2 turni; ero praticamente a secco all'inizio dell'ultimo turno) e senza carte mestiere da giocare. Inoltre la pesca delle carte Prestigio non mi ha di certo aiutato... <:-(
Ma mi sono ugualmente divertito ed è piaciuto anche a tutti! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
26.998
Località
Aosta
Goblons
430
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri dovevo iniziare la mia prima esperienza a Dungeon World ma, alla fine, mi sono ritrovato senza un giocatore malato... :consola:

La mia ragazza non vuole comunque rinunciare alla serata e decide di andare a scegliere lei personalmente i giochi della serata. Se ne ritorna con:

- Rattus
- Kingdom Builder


Alla fine ci siamo ritrovati, as usual, io, la mia ragazza, sua sorella e il marito.

Iniziamo quindi a giocare a Rattus dove subito, io e la sorella, ci accapigliamo lanciandoci la peste che manco fossero tic-tac. Il marito con il mercante continua a spostare i suoi omini che sembravano maratoneti, la mia ragazza colonizza l'Inghilterra, che resiste tra l'altro a ben 3 segnalini peste esplosi verso fine partita. :-/

Risultati: prima la mia ragazza con 9 segnalini, io secondo con 7, terza la sorella con 5 a pari merito con il marito.

Vabbè dai, è tempo di Kingdom Builder. Il gioco lo spiego rapidamente e via. Iniziamo subito a darci fastidio cercando ognuno di soddisfare i suoi obiettivi. Per fortuna prendo subito il segnalino "barca", che mi dona un notevole vantaggio e mi permette di approfittare al meglio del mercante. Ignoro le miniere. Finita la partita così i punteggi: la mia ragazza a 50 punti, sua sorella a 51, suo marito a 52 e io svetto orgoglioso a 58. :fly:

Bella serata, partite decisamente combattute, mi ha fatto piacere, per una volta, rispolverare dei giochi che non facevo da tempo. Brava la mia ragazza! :clap:
 

blackholexan

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.210
Località
Bari
Goblons
167
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ennesimo partitone a Russian Railroads.
Se dovessi giudicare un gioco anche solo in base alle partite che ha all'attivo dall'acquisto direi che 6 partite in 10 giorni sono un bel numeretto.
Ieri giocavo io (sesta partita), un amico alla sua quarta partita, uno alla seconda e uno alla prima (ma giocatore navigatissimo e molto portato ai German, specie se di piazzamento).

La partita scorre a ritmo sostenuto e dopo un'ora e mezza (compresa di setup e spiegazione) le polveri si acquietano e ne esco vincitore con 368 punti, secondo il "nuovo al gioco" ad appena 25 punti (si, non sono molti), terzo il giocatore alla sua quarta partita a 40 punti da me [a onor del vero se avesse giocato meglio gli ultimi 2 turni secondo me avrebbe potuto vincere] e con somma sorpresa (poiché normalmente è sempre tra i primi) l'amico alla sua seconda partita doppiato (+100 indietro) da tutti quanti :D
 

Nynaeve

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mik":2ziwnkxb ha scritto:
Kingsburg con bambina di 4 anni. Grande!!
Sei diventata l'esempio che devo seguire per la crescita del mio mini goblin ;-)

ah ah ah grazie!!! ;)
è l'effetto Violetta gioco e Mondo di Patty in tv, se devo passare cinque ore con delle bambine voglio divertirmi anche io oltre che educare...
comunque loro giocano benissimo anche a Carcassonne e Zooloretto, (oltre a Labirinto e a Loch Ness che è specifico per l'età della più piccola ma annoia già la più grande), a Small World se la cavano. quindi se hai un maschio questo gioco di mostri e poteri potrebbe essere indicato!

Ieri serata di giochi a casa di un amico i patti erano Concordia o Agricola... che non vedo l'ora di provare...
invece... c'è un'altra ragazza poco avvezza ai giochi... uff.
Nell'attesa partita veloce a Dixit solo base in 4 giocatori, vinco ma più per fortuna che per abilità, tirando a caso l'ultima risposta... e soprattutto grazie al doppio voto sulla mia carta nella penultima che ci stava proprio bene (in fondo non puoi suggerire Divina Commedia al tavolo se ci sono io eh eh eh :snob: )
Arriva la new entry e prendiamo Zooloretto... il gioco con gli animali che sembra scemo e invece è proprio ma proprio :-G insomma capito? arrivo terza e vince proprio la nuova arrivata infilando una scelta giusta dopo l'altra e facendo anche un'ottima figura. credo che il padrone di casa l'abbia sottovalutata la prossima volta proporrò Stone Age!
Finale di serata tra uno sbadiglio e uno sghignazzo a The Sheep Race sempre divertente nonostante qualche discussione sul regolamento! vinco dopo essere stata terza al primo round e seconda al secondo.

bella serata ma la mia fame di gioconi è sempre più accesa!!!!
 
Alto Basso