Generale Ieri ho giocato a...

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
986
Località
Cartura (PD)
Goblons
620
Board Game Arena
Jahunterr
Appena finita una bella partita in 2 ad underwater city, o aggiunto per la prima volta L espansione, quella museo e le città verdi. Mi piace molto giocarlo e in due forse è la configurazione migliore, massimo 3, poi L espansione lo rende più godibile dando anche degli aiutanti con poteri personali così da rendere un po’ diversa là proprio civiltà.
Poi concludiamo il pomeriggio con La deckescape “ mistero a Londra “(mi sembra il nome), carina ed enigmi semplici e non banali, ma l’esperienza delle ultime Unlock! Restano le migliori
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
appena finita una bella partita a Tramways con la Moglie, stiamo diventando dei bravi tranvieri ?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ho aperto questo nuovo anno ludico con:

- Sierra West in solitario all'ultimo modulo che mi mancava "Outlaws & Outpost", settato alla difficoltà massima perché gli altri 3 li avevo vinti agevolemente (ma tutti a livelli meno ostici).
Ecco, perdo miseramente il conteggio finale col mio avversario fittizio, denominato Hastings, ad onor del vero ho allungato troppo la partita perché quando prendevo fuorilegge per lui non li toglievo dalla montagna ma dalla riserva e questo a inciso non solo sulla lunghezza della partita ma anche sui punti (suppongo avrei perso in ogni caso).
Dopo questa partita ho deciso di metterlo in vendita senza un'ulteriore prova in più giocatori, l'unica partita in 3 non mi aveva deluso ma nemmeno esaltato.

- The Quest for el Dorado in 2, con la mia compagna, quasi obbligata a giocare, ma con lei bisogna fare così. Si è divertita, come al solito, e ha perso ma di poco, come al solito. ?
Gran gioco family ma non troppo, sempre tirato nell'esito ma non per questo si ha l'impressione che le sclte siano banali.



- Orleans + exp Trade & Intrigue (ma senza la parte bastarda degli intrighi) in 4 con il gruppo di gioco.
Visto che spesso rimango indisposto per la pesca dal sacchetto dei gettoni, mi prendo subito gli edifici che mi danno più libertà di azione (rendono jolly determinati personaggi) e ne esce finalmente una partita dal punteggio alto con tanto di prima vittoria su 5 tentativi a questo gioco.
Non cambio comunque idea, il gioco è piacevole, divertente ma non un capolavoro, l'impatto aleatorio non è trascurabile e alla lunga può stancare. Di sicuro lo giocherò ancora se proposto, ma non è in cima alle mie preferenze.

- Robinson Crusoe: Adventures on the Cursed Island, scenario della Robinson Family in solitario ? (siamo io, Venerd e il cane... ma ad un certo punto nasce un figlio ?... non voglio sapere com'è stato possibile ?... miracoli dell'isola maledetta).
Partita terribile già dal setup, devo costruire oltra a capanna, tetto, palizzata e armi anche i nove oggetti casuali pescati ad inizio partita e ben 7 di loro hanno come prerequisito altri 4 oggetti ?.
Io ci provo comunque ed inzio perfino in maniera ottimale, ma a metà partita le sfighe si accaniscono su di me, i tasselli pescati dall'esplorazione mi sono perlopiù inutili, venerdì muore a metà dei 12 turni per un incidente sul lavoro ?e il mazzetto degli eventi si riempie di carte nefaste provenienti dai troppi rischi che mi son preso per esplorare e costruire tutto quello che dovevo.
Mi arrendo all'ultimo turno ma almeno arrivo fin lì con la pancia piena e un tetto sulla testa (oh, non ho passato una notte senza cibo), creando ben 5 oggetti richiesti, il tetto, la palizzata e svariati livelli di armi.

 

Urguck

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
229
Goblons
140
Oggi con mio fratello:

Dark Tales

Seconda partita, set base. Giochiamo già un pó meglio, punteggi più alti. Vinco 84-82. Devo ringraziare l'Anziano Saggio, che nella parte finale mi fa 10-12 punti. Mio fratello non si era conservato niente per contrastarlo: avevo 2 Notti in mano e le Principesse già fuori! XD Nel punteggio di mio fratello ci sono anche 12 punti della Carta Ambientazione B, che non ho sfruttato. Bello bello!

Fight for The Olympus

Ce la giochiamo tipo Magic al meglio di 3. Perdo la prima, vinco la seconda grazie ad un early Aiace ma perdo la terza. Mio fratello ha tante unità piccole e fastidiose, tante 1-2. Per contrastarla son costretto a mettere roba più costosa, che però viene contrastata bene ed alla fine perdo. Oggi, però, sul tavolo (letto) si sono visti un pó di manzi, quindi molto contento. In generale, sempre divertente!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.584
Goblons
3.200
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Aliens: Another Glorious Day in the Corps

Due tentativi finiti male nella prima missione per salvare Newt.
Al secondo sono riuscito nel convincere la ferale marmocchia a dirigersi verso l'uscita quando è arrivata una pioggia di Xenomorfi e "Game Over man, Game Over!" ?

IMG_20210107_010611748.jpg
 

Hauser

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2020
Messaggi
7
Goblons
3
Ieri sono finalmente riuscito ad intavolare una bella partita a Twilight Struggle.
Prima partita giocata dalla mia ragazza, alla quale è piaciuto veramente tanto - ed è riuscita anche a vincere con la carta "Wargames"!
Che dire? Un gioco che adoro, splendido, elegante, mai banale o ripetitivo. Bellissimo! WhatsApp Image 2021-01-07 at 12.46.13.jpeg
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Il mio riassunto ludico delle ultime settimane è abbastanza semplice, sto consumando 7 Wonders Duel su BGA! :asd: Possiedo il gioco fisico ma a mia moglie non piace, farò prima a rivenderlo! :confused: La controparte digitale però è ottima, veloce e soddisfacente. Ho vinto solo 6 partite su 25, ma questo è un altro discorso... ?
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Escape the Dark Castle IMG_20210107_230010.jpg
Vittoria all'ultimo respiro.. che poi in sto gioco maledetto alla fine non ha troppa importanza la vittoria o la sconfitta.. l'importante è girare nelle stanze di quel castello bastardo e vivere avventure da libro game Old style anni 80 a tutta randa..!?✌️
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.029
Località
Piacenza
Goblons
613
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Escape the Dark Castle IMG_20210107_230010.jpg
Vittoria all'ultimo respiro.. che poi in sto gioco maledetto alla fine non ha troppa importanza la vittoria o la sconfitta.. l'importante è girare nelle stanze di quel castello bastardo e vivere avventure da libro game Old style anni 80 a tutta randa..!?✌️
Mi ha sempre attirato in solo, però ho due dubbi: alea altissima vero ? E seconda cosa sono un imbustatore seriale si trovano le sleave di quella dimensione ?
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mi ha sempre attirato in solo, però ho due dubbi: alea altissima vero ? E seconda cosa sono un imbustatore seriale si trovano le sleave di quella dimensione ?
Confermo. Alea abnorme.. e le bustine le ho trovate adattandole solo x le carte piccole.. x quelle grandi no, niente bustine.. almeno io non le ho trovate..
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.367
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
25
Utente Bgg
Jehuty
Da parecchio non scrivo qui...

Stamani, continuata poi dopo pranzo, la prima partita a This War of Mine.
A disposizione, da destra verso sinistra: Cveta, Boris e Katia.
Cveta la guardiamo e già la battezziamo l'inutile. Niente coraggio, empatia a mille, 2 di trasporto... la sbolognamo subito di guardia alla sera.
Boris e Katia nel frattempo girano per magazzini procurandosi un botto di roba, mentre Cveta si fa fregare ogni cosa presente in magazzino.
Bene.
Il giorno dopo sappiamo che ci sarà un doppio Raid Notturno, mandiamo Katia e l'Inutile a cercare qualcosa, dato che ci avevano ciulato la pala e tuttecose, mentre Boris armato di un coltellaccio appena trovato resta di guardia.
Durante i 2 raid notturni Boris ha ricordi del Vietnam e un paio di mortidifame o qualcosa d'altro (non ricordo bene) di cui si sbarazza senza troppa preoccupazione restando lievemente ferito. Tanta paura per nulla.
Le due tornano dopo aver trovato in una botta sola le bende per curare Boris e il necessario per soddisfare l'obiettivo. :alesisi:
Coadiuvati da un letto, sono tutti belli freschi e pimpanti, Boris e Katia tornano a farsi un giro fuori: scelgono l'Overlook Hotel. Non porta proprio bene: Cveta sente dei tafferugli sotto casa, guarda dalla finestra e viene cecchinata male. Morirà all'alba.
"Cveta è morta" dice Katia, avvicinandosi a Boris, intento a bruciare legna per ridurre il freddo.
"La civetta? Ti sembro Harry Potter?"
"La direttrice di scuola!"
"Ah!... che si mangia?"
"Verdure! Stasera andiamo dai militari?"
Con empatia 5 e 7, Deborah tira e fa 8. Scialla, ciao Cveta, non ti ricorderemo.
Il giorno dopo si palesa un'avvocato, malconcia ma con tanta voglia di vivere. Non supererà la seconda nottata.
"E' morta Emily... Emilia..." Dice Katia, mentre Boris scende dal letto, dove aveva smaltito la stanchezza.
"Quella che ha fatto Daeneris Targarian? La madre dei draghi?"
"No, l'avvocato! Quella che è venuta qui 2 giorni fa!"
"Ah... che si mangia?"
"Abbiamo un sacco di verdure! Il cibo abbonda e abbiamo parecchi materiali!"
Tiro empatia 10. A sti due, non frega niente di nessuno. Daje.
Una nottata in 2, con Boris che torna con una pistola e Katia che ferita male si fa frega tipo 10 cose. Magazzino semi vuoto.
Alla porta chiede asilo Arica la ladra. Malata. Per fortuna non infetta nessuno. Armata di fucile viene lasciata di guardia delle nostre cose.
Il dinamico due sceglie ancora una volta l'Overlook Hotel, un pò intimoriti, ma è l'unico luogo potabile, escludendo l'avamposto militare e un altro luogo che non ci ispira.
Come prima, l'Overlook Hotel non porta molto bene, entrando in una stanza Boris e Katia trovano due banditi che a colpi di fucile d'assalto e pistola, li abbattono senza dare ai due il tempo di aprir bocca.
Arica nel mentre, intenta a prendere a fucilate dei ladri, si fa fregare sotto il naso tutto. Restano dei bossoli vuoti e poco altro.
Attende l'arrivo del giorno, sperando che i due portino delle medicine, la sua febbre inizia a peggiorare. All'alba è costretta a letto, dal quale non si rialzerà mai più...

Mamma mia.
Gran gioco. Particolare. Scelte dure, poi la morosa ed io siamo molto empatici, ci immedesimiamo a mille, quindi è stato uno choc perdere tutto in una sola nottata.
"Massì, erano due bastardi a cui non fregava nulla degli altri!" Dice Deborah dopo un pò, ripensando ai nostri due protagonisti, con noi dall'inizio fino alla fine ?
Mai più all'Overlook comunque, na sfiga quell'hotel... meglio le mitragliate dei militari...
 
Ultima modifica:

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
oggi War Chest online su Yucata.de e Hanabi con la Moglie: ancora vittoria con massimo punteggio, è la terza di fila, mi sa che ci stuferemo presto
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Eldritch Horror

IMG_20210108_231158.jpg

Stasera mi sono dovuto arrendere agli orrori su scala mondiale di Eldritch.. Cthulhu mi è parso davvero invincibile.. quindi onore a lui .. ci riproveremo alla prossima occasione..?✌️
 

tomfabietti

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
154
Goblons
505
Agricola
Le Havre
Tocca a Te
Lorenzo il Magnifico
Marco Polo
Eldritch Horror

IMG_20210108_231158.jpg

Stasera mi sono dovuto arrendere agli orrori su scala mondiale di Eldritch.. Cthulhu mi è parso davvero invincibile.. quindi onore a lui .. ci riproveremo alla prossima occasione..?✌️
Anche noi morti l’ultima volta ma contro Shub Niggurath??
Che bei dadi!
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Anche noi morti l’ultima volta ma contro Shub Niggurath??
Che bei dadi!
Sono i dadi ufficiali accessori per Arkham horror.. che vanno bene ovviamente anche per Eldritch.. fino a qualche anno fa si trovavano bene a una decina di euro.. adesso si trovano solo a peso d'oro, purtroppo...
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
871
Località
Palermo
Goblons
872
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ieri su TTS, ho giocato a Puerto Rico in 5, di cui 2, neofiti assoluti.
Devo dire che è la seconda volta che gioco in 5 a questo gioco e lo trovo non adatto a questo numero di giocatori.
Premetto che è forse il mio gioco preferito e che, secondo me, gira perfettamente in 3 giocatori (mezz'ora, quarantacinque minuti massimo).

Troppo lungo e noioso; ho avuto, inoltre, la sensazione che il gioco in 5 sia sbilanciato e fortunoso.

Che ne pensate?
 
Alto Basso