Generale Ieri ho giocato a...

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.118
Perdona(te) la richiesta ma il gioco è questo:
IMG_7011.jpeg
O questo:
IMG_7012.jpeg
O è lo stesso gioco in edizione diversa?
Nel caso su quale converrebbe lanciarsi?

Considerando che lo comprerei solo per il solitario, ne vale la pena? È sufficiente il base o servono le mille mila espansioni?
Ciao è lo stesso gioco, semplicemente la seconda scatola è la versione revised.
Io prenderei la seconda.
Il solitario è fantastico e trovo si possa giocare in true solo senza dover controllare per forza più gruppi e mazzi di personaggi.
Purtroppo il gioco base non ha grande profondità (tre scenari appena) ma ti fornisce le carte da cui partire per fare i mazzi da sviluppare con le espansioni.
Per rendere il gioco al meglio, e più ambientato, ha bisogno a mio avviso almeno delle espansioni saga.
Compralo!!!

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.677
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.418
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dream a Tree
1000007847.jpg
Sebbene con qualche riposizionamento di alcune tessere, per aggiustare le combinazioni qua e la, io e la bimba siamo riusciti comunque a completare l'alberone con tutti i componenti, per cui, evviva!

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
630
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.418
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Non pago, la serata l'abbiamo conclusa con due nostri cavalli di battaglia..
La corsa dei lombrichi
1000007866.jpg Scaccia i mostri
1000007882.jpg

Evviva a volontà.. nonostante tragici malesseri stagionali, che ci abbandoneranno, forse, dopo Pasqua.. ma non necessariamente..

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.429
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Oggi giochiamo con i figli e fratello, e intavoliamo nuovamente Captain Flip.
In realtà abbiamo dovuto insistere un po', perchè i figli non erano molto interessati, e volevano qualche gioco più impegnativo.
Questo dicono che dura troppo poco!:p
captain.jpg
Comunque alla fine vince mio fratello, secondo il figlio piccolo, io terzo e ultimo il figlio grande.

Proseguiamo con i Costruttori nel Medioevo, chiesto a gran voce dal figlio piccolo.
Che poi si diletta a erigere strumenti di lavoro, tralasciando i punti.
Vince mio fratello, anche se io e il figlio grande eravamo dietro di un solo punto.
costruttori.jpg

Finisco alla sera in solitario con una partita a Desolate.
Forse ho capito come gira, sono riuscito a vincere grazie al sapiente utilizzo dei due oggetti.
desolate.jpg

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.677
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Dai finitela che è una vita che lo evito con la convinzione che sia troppo tecnico e complesso
Ho gia' la dipendenza da Marvel Champions. Ogni volta che vedo SDA LCG ho una scimmia hobbit che mi punzecchia... non ti ci mettere pure tu a fomentarla. Grazie. 🤣

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Inizio la mia maratona Horror che cerco sempre di fare in questo periodo dell'anno!
Si inizia con 3 partite ad Arkham Noir, la cui migliore partita termina con 4 casi risolti, nessuna vittoria purtroppo !:consola:

IMG_20241019_230628.jpg

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ieri, dopo un tempo che mi è parso infinito, sono tornato a giocare qualcosa di "serio" con uno del gruppo, e abbiamo intavolato nuovamente Rebellion.
(Immagine di repertorio perché ieri non avevo voglia di far foto...)
1000033742.jpg
Eh niente, a sto gioco proprio non riesco a non arrivare stracotto dalla giornata, e a non partire pessimista, convintissimo di perdere... E poi ho vinto! Ovviamente coi ribelli.
Mi conforta che il mio socio abbia detto che nell'ultimo mese ha fatto una partita con un suo amico, e lì abbia vinto l'impero di misura; perché noi siamo alla sesta partita (credo), e hanno vinto sempre i ribelli, pur alternandosi nei ruoli.
Comunque resta sempre un gran gioco. Teso e tirato fino all'ultimo. E anche questa volta la partita si è decisa per un soffio. Bastava una mossa sbagliata in più e avrei perso.

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Reduce da Essen a Milano, stringati giudizi su alcuni dei giochi provati.

- Capybattle
Carino il meccanismo alla Targi.
Un astratto bello e veloce.

- Shackleton base
Mi sembra un bel gioco tedesco, abbastanza profondo, con un paio di guizzi interessanti, all'interno di un impianto collaudato.
Lo riproverei volentieri - con altre corporazioni, magari.

- Terminus
Ufficio complicazioni affari semplici e una noia emergente a ogni passo di rondella. Mi è parso un gioco senza idee, con la solita frammentazione delle azioni, moltiplicazione delle risorse...
Funziona, gira, ma non lo rigiocherei.

- Arcs
La prima partita mi è piaciuta. Bello e snello il combattimento, bello il sistema di punteggio, intrigante la meccanica principale.
Non appena uscirà in italiano lo prenderò.

- Intent to Kill
Bel deduttivo: mi ha divertito e credo sia anche estremamente teso.

- Kronologic
Mboh. Non saprei come giudicarlo.
Il primo scenario è veramente poca roba - anche la deduzione è stata abbastanza semplice.
Proprio se siete appassionati del genere (e giocate poco i giochi che comprate)

Ho ascoltato anche la spiegazione di Asian Tigers: il gioco mi ha incuriosito, ma temo un po' l'effetto combo a cascata.

Un sentito grazie agli organizzatori e ai dimostratori: è sempre una grandissima manifestazione!

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

SimOwen

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
HERE TO SLAY
Molto divertente, ben fatto, devo dire che mi ha sorpreso.
E gli eroi e i loro nomi danno il giusto tocco di leggerezza (a dispetto del nome).

ScarsoFracico

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Ieri giocato in 4 a Shackleton Base, nuovo gioco di Nestore Magnore e Fabio Lopiano. Ero molto curioso, un po' per il tema un po' per la varietà delle 7 corporazioni tutte diverse che il gioco propone. Finita la partita (vinta da me con 150 punti con un distacco di 50 punti dal secondo), mi sono alzato perplesso, ho commentato con un "carino". L'ambientazione non l'ho minimamente percepita, se avessi costruito case della fattoria invece che stazioni lunari sarebbe stato lo stesso. Non mi importa molto di solito dell'ambientazione, essendo un giocatore unicamente german, infatti non è stato il motivo per cui ho qualche dubbio sul titolo ma bensì sono state le 3 corporazioni utilizzate. Sono risultate praticamente funzionanti allo stesso modo, le risorse prendo (in un modo comune per tutte e 3) venivano spese per fare soldi, punti o altre risorse comuni. Non mi hanno dato un senso di variabilità, peccato, avrei preferito una maggiore interazione. Spero che le altre 4 fazioni mancanti aggiungano molto di più perché sennò sarà solo un buon gioco medio che sicuramente non acquisterò.

ShackletonBase.jpeg

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
12
El Dorado
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Perdona(te) la richiesta ma il gioco è questo:
IMG_7011.jpeg
O questo:
IMG_7012.jpeg
O è lo stesso gioco in edizione diversa?
Nel caso su quale converrebbe lanciarsi?

Considerando che lo comprerei solo per il solitario, ne vale la pena? È sufficiente il base o servono le mille mila espansioni?
La seconda edizione è più costosa, ma ci trovi in più le carte campagna (che collegano le 3 imprese che trovi all'interno), segnapunti da 3 e da 5, ma soprattutto più copie di alcune carte che nella prima edizione si trovavano in numero minore.
Puoi giocarci o in due con mazzo singolo o in solitario con un doppio mazzo (alcune carte hanno abilità specifiche che si attivano in sinergia col secondo mazzo); in solitario con mazzo singolo è anche possibile ma alcune missioni, come la terza del core set, diventano molto difficili.

La sensazione che manchi qualcosa con il solo core set comunque permane, sia per le poche missioni, sia per la creazione dei mazzi giocatori su cui si basa il sistema dei titoli LCG... e il prezzo delle espansioni della seconda edizione non è poco.
Se volessi provare qualcosa spendendo meno, recuperare core set e qualche espansione della prima edizione dovrebbe essere più economico (esempio: le espansioni saga della compagnia dell'anello e delle due torri sono pressoché identiche da vecchia a nuova edizione)👍🏻

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
171
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ieri pomeriggio visita con il gruppo per respirare ancora un pizzico di Essen in quel fantastico posto che è la Casa dei Giochi di Milano.
La presenza di un amico/ giocatore poco propenso ai cinghiali ci impone di scegliere solo giochi medi / leggeri come peso, il divertimento è comunque assicurato.

Partiamo con The Gang , gioco acquistato in Germania e non ancora provato, quindi quale migliore occasione. Si tratta di una rivisitazione del Texas Hold'em in chiave coop , dove i giocatori sono chiamati a mettere in ordine di forza le proprie combinazioni di carte senza comunicare verbalmente, un po alla The mind , insomma bisogna coordinarsi anche mentalmente.Ci sediamo al tavolo noi 5 con un ospite super, Fabio dei Puzzillanimi. In 6 è veramente difficile ottenere la vittoria, infatti usciamo sconfitti ma non delusi, il gioco va riprovato con un player count più basso e probabilmente aggiungendo i poteri speciali.
Ci spostiamo e troviamo libero Cities della Devir, siamo di fronte ad un gioco dove si può fare tutto quasi senza problemi, l'interazione è indiretta e non cattiva, ci si frega alcuni elementi ma il gioco è molto amichevole, ti offre molte opzioni di punteggio e pur sapendo come procede la propria partita non ci si rende conto se gli avversari stanno macinato più o meno punti di noi, insomma carino ma non aggiunge niente di nuovo , a nostro parere buono per giocare in famiglia senza troppe pretese.
Il terzo gioco della giornata è Mesos, 2 di noi già lo conoscono e l'hanno giocato in settimana, infatti la loro partita è indirizzata a scelte precise e strategia ben definita. In 5 giocatori è un bel massacro, ci si trova spesso a fare azioni a metà e a pagare malus importanti, l'interazione è cattiva ma mi è sembrata quasi casuale. Bello il meccanismo di scelta carte ma il genere set collection , secondo me, offre titoli migliori, questo non è a mio parere memorabile, insomma per i miei gusti... No Grazie
Chiudiamo la giornata con un Flip7 in 7 giocatori, push your luck divertentissimo, caciarone e a tratti anche cattivello, uno dei migliori nel suo genere.
Gran bel pomeriggio di gioco, un grande applauso alla Tana di Milano per l'accoglienza e per l'organizzazione perfetta

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
MU Spider Geddon: Scarlett Spider, Superior Spiderman e Spider Punk vs Spot, con eroi senza carta doppio jolly.Sulla carta sembrava una partita, quella contro Spot, interessante e divertente con le sue meccaniche, ma risolte le due missioni, salvare civili e sconfiggere criminale, nonostante tutti i segnalini crisi che gonfiavano la sua HP è bastata una bella scarica di paccheri combinata dei tre eroi a mandarlo giù.
Mi resta solo da provare Superior Spiderman come criminale per poi mettere da parte Spider Geddon per un po' e passare alle scatole di Multiverse!
IMG_20241020_162504.jpg

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.003
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Shadows of Kilforth

Scelgo un umano Ranger. La mia saga prevede di indagare su una fortezza misteriosa da cui escono creature demoniache. Riuscirò ad espugnare la fortezza grazie all'aiuto di un Illusionista che mi teleporta direttamente all'interno di essa.
1000025121.jpg

Endless Winter

Perdo contro automa potenziato 112 a 122. Alla 12° parita inzia a calara innamoramento, ma il gioco rimane comunque solido e divertente.
1000025128.jpg

Fall of Lumen

Odio questo gioco! Le sconfitte mi fanno rosicare da matti! E le sconfitte sono molto frequenti! Rabbia!
1000025165.jpg

Per riprendermi da Fall of Lumen. Vinco 82 a 65 usando il Capitano. Arnak è il gioco ruffiano per eccellenza!
1000025173.jpg

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.562
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
intavolato Pan AM
gioco di aste, piazzamento lavoratori, mini azionario con un pizzico di ticket to ride. Peso medio leggero perché non si vive di soli cinghiali. In 4 circa 2 orette; tolte le carte che a fine gioco ti danno un'azione della Pan AM gratis, troppo forti e rischiano di far provare frustrazione a chi le subisce (dopo aver lavorato x due ore al tavolo IMHO)
Promosso.
1000019734.jpg

Ultima modifica:

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.156
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Dopo il tentativo fallito di giocare una avventura a Viaggi nella Terra di Mezzo con moglie e bimba... ho pensato di spostarmi sul tavolo e... avendo ormai tirato fuori ogni pezzo ... ho ricominciato una campagna 2-handed da solo... dalla prima avventura del base... :eek:

Purtroppo con 2 soli PG è difficile coprire bene le situazioni... contando poi che ho sorteggiato Aragorn e Gimli...

Sapendo come muovermi è filato tutto liscio... nonostante quei 2 che, sì, combattono Orchi come se piovesse... ma non riescono ad arrampicarsi su un albero o a cercare tracce in uno stagno fangoso senza cadere o rimanere impantanati... :chebotta:

Ho chiuso la prima avventura a metà del tracciato Minaccia, con relativa calma.
Aragorn e Gimli menano come fabbri (oh, almeno quello :asd:)

1000033411.jpg
Qui ero già quasi a fine missione... Al prossimo turno arriveranno altri Bruti ad attaccarci visto che avrò raggiunto il punto evidenziato a 25... ma Aragorn farà ben 10 colpi con 3 successi con la sua spada e Gimli sarà un ottimo difensore :inchino:

Conta molto essere veloci nelle prime fasi, a costo di saltare eventi, altrimenti l'arrivo di nemici rischia di rallentare molto.

E ora si va a combattere sulla mappa da battaglia :snob::biggun:

Ultima modifica:

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
12
El Dorado
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Dopo il tentativo fallito di giocare una avventura con moglie e bimba... ho pensato di spostarmi sul tavolo e... avendo ormai tirato fuori ogni pezzo ... ho ricominciato una campagna 2-handed da solo... dalla prima avventura del base... :eek:

Purtroppo con 2 soli PG è difficile coprire bene le situazioni... contando poi che ho sorteggiato Aragorn e Gimli...

Sapendo come muovermi è filato tutto liscio... nonostante quei 2 che, sì, combattono Orchi come se piovesse... ma non riescono ad arrampicarsi su un albero o a cercare tracce in uno stagno fangoso senza cadere o rimanere impantanati... :chebotta:

Ho chiuso la prima avventura a metà del tracciato Minaccia, con relativa calma.
Aragorn e Gimli menano come fabbri (oh, almeno quello :asd:)

1000033411.jpg
Qui ero già quasi a fine missione... Al prossimo turno arriveranno altri Bruti ad attaccarci visto che avrò raggiunto il punto evidenziato a 25... ma Aragorn farà ben 10 colpi con 3 successi con la sua spada e Gimli sarà un ottimo difensore :inchino:

Conta molto essere veloci nelle prime fasi, a costo di saltare eventi, altrimenti l'arrivo di nemici rischia di rallentare molto.

E ora si va a combattere sulla mappa da battaglia :snob::biggun:
"Viaggeremo leggeri... andiamo a caccia di orchi" 👍🏻 Con che ruoli li stai giocando? Armi e armature quelle consigliate?

Alto Basso