Generale Ieri ho giocato a...

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.612
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Con l arrivo del bel tempo,lago,vacanze di stare a casa a giocare mi passa un po la voglia..quest anno il condizionatore rotto ci ha messo su una pietra tombale sui giochi da tavolo😞.
Finalmente si riprende..

Massive Darkness 2 - heavenfall
Il mio amico arriva con il solito malloppo e l upgrade pack per poter ficcare dentro in campagna qualche faccia nuova tra orde e mostri erranti.
Setup estenuante complice anche il nuovo pack,il ripescare le foto delle board dei pg e un po di ruggine dopo mesi che lo abbiamo sospeso.
Aperta una porta la situazione si fa subito..calda😅.
Screenshot_20240922_131539_Gallery.jpg
Con un discreto lavoro di squadra, sfruttando al meglio le nostre abilita, non perdiamo la calma e con la solita gran secchiata di dadi(quanto mi mancavano😍)facciamo piazza pulita nella stanza
Screenshot_20240922_131632_Gallery.jpg
anche grazie alla nostra cazzutissima rogue equipaggiata mica male..
Screenshot_20240922_131608_Gallery.jpg
Screenshot_20240922_131619_Gallery.jpg
Si prosegue un po nel dungeon dove "assaggiamo" soltanto lui
Screenshot_20240922_131646_Gallery.jpg
Ma ormai si è fatto tardi,foto-salvataggio di rito e si continuerà settimana prossima.

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.016
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Con l arrivo del bel tempo,lago,vacanze di stare a casa a giocare mi passa un po la voglia..quest anno il condizionatore rotto ci ha messo su una pietra tombale sui giochi da tavolo😞.
Finalmente si riprende..

Massive Darkness 2 - heavenfall
Il mio amico arriva con il soloto malloppo e l upgrade pack per poter ficcare dentro in campagna qualche faccia nuova tra orde e mostri erranti.
Setup estenuante complice anche il nuovo pack,il ripescare le foto delle board dei pg e un po di ruggine dopo mesi che lo abbiamo sospeso.
Aperta una porta la situazione si fa subito..calda😅.
Screenshot_20240922_131539_Gallery.jpg
Con un discreto lavoro di squadra sfruttando al meglio le nostre abilita non perdiamo la calma e facciamo piazza con la solita gran secchiata di dadi(quanto mi mancavano😍)facciamo piazza pulita nella stanza
Screenshot_20240922_131632_Gallery.jpg
anche grazie alla nostra cazzutissima rogue equipaggiata mica male..
Screenshot_20240922_131608_Gallery.jpg
Screenshot_20240922_131619_Gallery.jpg
Si prosegue un po nel dungeon dove "assaggiamo" soltanto lui
Screenshot_20240922_131646_Gallery.jpg
Ma ormai si è fatto tardi,foto-salvataggio di rito e si continuerà settimana prossima.
Il buon MD2, a spaccare musi e tirare secchiate di dadi non delude mai, poi le classi così ben fatte e differenziate, e vuoi mettere come scala bene, anche solo in due ve lo state godendo!

fadeslayer

Grande Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
2.224
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me ha lasciato freddo come il mare di Ross. Non avevo l'espansione campagna ma ad oggi la delusione più grossa tra i giochi da tavolo.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.612
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il buon MD2, a spaccare musi e tirare secchiate di dadi non delude mai, poi le classi così ben fatte e differenziate, e vuoi mettere come scala bene, anche solo in due ve lo state godendo!

Verissimo.
Con Cmon ero partito un po prevenuto poi ho provato dmd e la sera stessa me lo sono ordinato🤣.
Nonostante le innumerevoli pressioni del mio socio per provare MD ho sempre rifiutato poi complice una pausa da arkham horror lcg mi ha convinto a inframezzare con MD2 Heavenfall e ammetto che non mi sta dispiacendo affatto.
Il pezzo forte del gioco sono proprio le varie classi differenziate tra loro con diverse macchine e la loro crescita all avanzare di livello.
ed è una cosa che se fossi in cmon cercherei di "esportare" anche negli altri loro giochi.
Poi è vero in due con due pg a testa e molto godibile.
Adesso una volta finito lo accantoneremo perché c'è tanta altra roba che spinge 😅ma più avanti sarebbe figo provare anche bardo,sciamano,mago ecc..

Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.938
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri sera comincio la serata ludica con una partita a Desolate. Riesco a superare i primi tre livelli della nave recuperando 3 celle energetiche, ma poi finisce l'ossigeno. La tua avventura finisce qui.
desolate.jpg

Arriva mio fratello, così intavoliamo 7 Wonders Duel, che oramai era ricoperto di polvere.
Solitamente punto sul militare, ma qui riesco poco, così mi risulta facile recuperare carte blu, cercando di arginare la guerra.
4 meraviglie costruite e vittoria facile.
7wd.jpg

Arriva l'amico german, e intavoliamo Dune Imperium con l'Ascesa di Ix. Prendiamo i leader dell'espansione e partiamo a bomba. Con i deck building non carburo molto, e infatti sono sempre in affanno. Il mio potere mi fa recuperare un po' di risorse e tanti Viaggi Interstellari, quindi cerco di salire sulle alleanze, lanciando un occhio alle guerre.
L'amico german si porta a casa molti conflitti, mentre mio fratello cerca di caversela un po' e un po'. Non riesco a prendere tecnologie Ixiane e rimango un po' a metà strada, imbarco qualche Incrociatore della Gilda ma non basta. Tutti e tre recuperiamo il terzo agente, ma mi manca il seggio nel consiglio.
Arriviamo all'ultimo turno dove pesco una mano assolutamente pessima e saluto ogni possibilità. Ma a gran sopresa mio fratello tira fuori tutto l'armamentario di cui dispone, vince il conflitto, rivela una carta Intrigo e applica una tecnologia. In un turno raccimola 5 punti vittoria e ci lascia indietro. Almeno arrivo secondo.
di.jpg
Nel complesso, bella serata.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.118
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Due giorni ludicamente intensi, divisi fra Dobble, 10 famiglie, alla ricerca del drago e il tesoro di Atlantide..
Evviva a profusione!
1000003054.jpg
1000003250.jpg
1000003236.jpg
1000003237.jpg

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.624
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
- THURN UND TAXIS: voglio un sacco bene a questo gioco, anche qua la gente cattiva che ho intorno a me non mi permette di giocarlo quanto vorrei. E poi adesso ho anche l'espansione con la parte settentrionale della Germania, è bellissimaaaaa

@Fedellow aggiungimi su BGA che una partitella a T&T non me la nego mai. Ma non con l'espansione che fa cag@re a spruzzo XD

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.624
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Che fa di così brutto?

Allunga i tempi di gioco rispetto al base; inoltre la mappa alternativa è noiosetta. Impressioni di quasi un decennio fa, perché dopo averla provata un paio di volte l'ho serenamente riposta nell'armadio.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.577
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Setup estenuante complice anche il nuovo pack
Per noi la svolta è stata organizzare tutte le carte (ad eccezione di quelle associate alle campagne specifiche come 4 cavalieri o dargo infernale) in una scatola unica.
Ho usato quella del core del primo MD, raggruppando le carte di ogni livello di nemici e minion per nome e ordinandole alfabeticamente diventa molto semplice anche riporre, magari con l'aiuto du qualche divisore in cartoncino o spugna.

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tin Helm

Sconfitta col Tritone. Comunque è veramente un buon prodotto. Longevità non eccelsa ma è pensato per partite veloci, come uno spuntino: non deve saziare ma piuttosto soddisfare un piccolo capriccio.
1000022993.jpg

Ares Expedition

Sconfitta a livello normale. Gioco sicuramente veloce da apparecchiare e che occupa poco spazio, però in alcuni frangenti l'ho trovato non di facile lettura nell'attivazione di più effetti in combo.
1000023171.jpg

Astro Knights

Sconfitta contro Furion. Confermo le buone impressioni delle prime parite: manda in pensione Aeon's End.
1000023175.jpg

Dustrunner

Qui si vince invece! Arrivo a destinazione con poca vita ma salvo. Per il resto come Tin Helm: mi vien voglia di recuperare altri giochi della serie, se non fosse per il prezzo...
1000023176.jpg

Fall of Lumen

Quando si vince, che soddisfazione! Cervello fumante a fine partita ma tantissima roba come qualità di gioco. Top!
1000023174.jpg

Einar

Goblin
Goblons
4.612
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

Einar

Goblin
Goblons
4.612
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ti dirò che il fartellone è quello che mi attira meno, appunto perché troppo "one".
Invece Gate e Tin Relam...🤯🐒

Vero..
Si Gate molto figo e forse anche quello che si differenzia un po di più.

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Ti dirò che il fartellone è quello che mi attira meno, appunto perché troppo "one".
Invece Gate e Tin Relam...🤯🐒
Io avevo preso anche TIn Realm, ma alla fine l'ho venduto dopo poco. Secondo me se hai TIn Helm è un doppione di cui si puo' fare a meno. In più hai anche Dust Runner, e Tin Realm lo vedo un po' come la fusione di quei due giochi. Non dico che non mi era piaciuto (a parte quel fastidioso errore sulla carta), ma alla fine non trovavo tutta questa differenza con Tin Helm (alcune carte sono le stesse)
Col senno di poi avrei sostituito Tin Realm con Gate o Mint Knight. Ma ormai è andata cosi :rolleyes:

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Io avevo preso anche TIn Realm, ma alla fine l'ho venduto dopo poco. Secondo me se hai TIn Helm è un doppione di cui si puo' fare a meno. In più hai anche Dust Runner, e Tin Realm lo vedo un po' come la fusione di quei due giochi. Non dico che non mi era piaciuto (a parte quel fastidioso errore sulla carta), ma alla fine non trovavo tutta questa differenza con Tin Helm (alcune carte sono le stesse)
Col senno di poi avrei sostituito Tin Realm con Gate o Mint Knight. Ma ormai è andata cosi :rolleyes:
Ottimo, Tin Realm lo tolgo dalla lista. Rimane solo Gate....

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
515
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Kick-ass
Provo l'ultimo acquisto sempre in solitario. Prima partita di ambientamento per capire le regole, poi una con due personaggi e una ancora con uno solo.
Così di primo impatto ho impressioni un contrastanti. Tutto bello nei materiali e nel contenuto, tenendo conto che mi è costato 19 euro.
Entrando nel merito del gioco, le regole alla fine non sono complesse anche se c'è da tenere sott'occhio un po' di cose. La difficoltà mi sembra tarata un po' troppo verso l'alto (ok che sono abituato a Stranger Things). È possibile vincere? Risolvere tre eventi se gira bene non è difficile, ma poi quando è il turno del boss sembra di dover scalare l'Everest a piedi scalzi (e per ora ho provato solo Red Mist)? Mi sembra troppo stretto, 9 turni secondo me sono pochi. È pur vero che non si muore mai, ma con due PG sembra davvero un'impresa ardua. Con uno solo praticamente impossibile.
I dadi la fanno da padrone nei combattimenti e ci sta, lo avevo messo in conto. C'è il problema che quando ci sono mini boss/boss e sgherri insieme, si sommano i loro valori e se girano male diventa dura seccarne qualcuno, ancora più se ti capita l'evento che da 2 punti vita a tutti gli sgherri
Gestire le azioni scegliendo se puntare più su una vita normale o una da "eroe" lo rende anche divertente, e al fine del gioco è importante gestire bene tutte le qualità dei pg.
Vedo se provarlo in 4, forse rende di più
In generale diciamo che mi ha lasciato un po' meh... Al momento voto 6,5
1000007601.jpg
Freshwaterfly
Al sesto giorno ho la meglio sul pescatore silenzioso nel secondo segmento del torrente. Come sempre è lui il primo a pescare i 7 pesci e chiudere la partita. Ma questa volta la qualità non combacia con la quantità. I miei Pesci sono decisamente più grossi e migliori per un bel fritto misto. Seconda vittoria, che non basterà per completare i quattro step visto che manca solo un giorno e sono arrivato ora al terzo.
1000007602.jpg
Tetrachia
I barbari sono più incazzati che mai. E i dadi sono felici di farli continuare ad entrare. Gli imperatori però sono ancora più cazzuti e continuano a rispedirli oltre i confini dell'impero.
Poi però i dadi decidono di diventare ancora più cazzuti. E in quelle circostanze non ci si può fare proprio nulla. L'impero è giunto al tramonto. Però una partita che mi ha divertito.
1000007617.jpg
Tin Helm
Qui invece per l'umano è tutto perfettamente bilanciato. Al secondo livello del dungeon ha già scovato i tre diamanti. Partita Rapidoa e indolore.
1000007618.jpg

Pigoz

Onnisciente
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.179
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
È possibile vincere? Risolvere tre eventi se gira bene non è difficile, ma poi quando è il turno del boss sembra di dover scalare l'Everest a piedi scalzi (e per ora ho provato solo Red Mist)?
Faccio grosso sforzo di memoria visto che non lo gioco da diverso ma lo ricordo difficile, non di certo impossibile, soprattutto contro Red Mist. Come ti scrivevo il true solo funziona bene. Sicuro di aver gestito correttamente avanzata degli eventi e numero degli eventi da risolvere? Ricordo che non era spiegata benissimo...

Alto Basso