Generale Ieri ho giocato a...

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.611
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
825
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Immagino che i Greyjoy non abbiano posto una forte pressione da nord ovest.
Oltretutto se i Tyrell hanno fatto alleanza con Castel Granito allora si, i Lannister possono avere più di una chance.
In caso opposto, con il doppio fronte ovest e sud...i leoni passano presto a diventare dei gattini.
Comunque i miei complimenti.
Chi gioca il Trono ha la mia stima. Sempre.
♥️
I Tyrell erano il bifido vassallo dei Lannister e lo sono stati per 4 lunghi round: questo ha coperto loro ampiamente le spalle a sud e sud-est.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
187
Goblons
193
Tra le varie, nel fine settimana ho fatto 3 partite a Dominion (una solo set base con la moglie, una solo set base in 4 con anche mia mamma e mio figlio, una in 3 con moglie e figlio con set base e intrigo).
Non credevo, veramente bello.
Ma bello proprio.
Per la cronaca due vittorie io e una mio figlio.
E che differenza con l’introduzione dell’espansione, quasi un altro gioco.
Davvero una sorpresaa.
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.392
Località
Firenze
Goblons
2.834
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Tra le varie, nel fine settimana ho fatto 3 partite a Dominion (una solo set base con la moglie, una solo set base in 4 con anche mia mamma e mio figlio, una in 3 con moglie e figlio con set base e intrigo).
Non credevo, veramente bello.
Ma bello proprio.
Per la cronaca due vittorie io e una mio figlio.
E che differenza con l’introduzione dell’espansione, quasi un altro gioco.
Davvero una sorpresaa.
lo giocavo tanto tempo fa con exp. Prosperità... giusto per dargli un po' di opulenza in più
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.859
Goblons
1.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Terraforming Mars (Base + esp. Prelude, no Corporation Era per "velocizzare" la partita), terraformazione completata in 11 generazioni.
Per 98 a 93, vince il rosso (mamma), contro me (verde).

Spettacolare come "qualcuna" il cui gioco piu' pesante era Azul fino a gennaio, e' passata a destreggiarsi alquanto bene in Terraforming Mars, di peso nettamente superiore: mi ha battuto nelle Milestone (lei 2 io 1) e nei Riconoscimenti (lei 2 io 1). Su citta' e foreste ci siamo tirati colpi bassi a vicenda. Ed e' solo la terza partita complessivamente.
IMG_20230329_175319875.jpg

Il setup:
IMG_20230329_152324963.jpg
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ieri sera partita in 5 giocatori con @enavico, @rikicorgan e altri prodi combattenti a Il Trono di Spade (con qualche espansione).

Mi vengono assegnati i purpurei leoni di Lannister e, complice il fatto che sia la mia prima partita e non abbia mai visto la serie, inizio un po' spaesato. Prendo coraggio e faccio qualche incursione nel centro della mappa (compresa un'inutile gita al mare di un mio fante che si farà tristemente trucidare). I primi turni sono un po' ingessati: non ha luogo alcuna votazione, eliminiamo facilmente un Bruto e ognuno cerca di guadagnare terreno, faticando però a smuovere lo status quo.
Iniziano quindi votazioni a raffica, a pari passo di una maggior iniziativa militare: i Martell spingono da sud, ma i Tyrell (miei fedeli vassalli) frenano la risalita; gli Stark fanno comunella con i Grevjoy, e cercano di insidiare il Trono e il primo posto agli strateghi Baratheon.
Gli ultimi turni sono concitati: i sornioni Grevjoy si risvegliano e conquistano la mia casa base lasciata ingenuamente sgaurnita; i cavalieri Martell sbarcano sulle mie coste e sbaragliano quel che resta del mio prode esercito. La mia partita finisce qui, cono solo tre territori controllati e poche unità rimaste, ma non mollo e spero in un rinascita della fenice leonina!
Zitti zitti gli Stark eliminano i vassalli azzurri (non ricordo il nome della casata...), pianificano attacchi mirati alle coste dei Baratheon e conquistano la sesta roccaforte che assicura loro la vittoria (settata all'inizio a 6 punti).

Bella partita e piacevole serata: nonostante il mio contributo sia stato poco incisivo ci sono stati inaspettati colpi di scena e la tensione al tavolo è sempre stata palpabile. Per un neofita la mappa risulta un po' confusa e ho fatto qualche pasticcio anche su conteggio eserciti e scorte, ma il flusso di gioco non è complesso e il sistema della pianificazione con gli ordini nascosti è davvero croccante!

IMG-20230328-WA0002.jpg

IMG-20230328-WA0004.jpg

IMG-20230328-WA0004.jpg

Non paghi decidiamo di darci all'arte e, complice la scatolina rosa shocking che all'una di notte ha un richiamo irresistibile, facciamo un giro a A Fake Artist Goes to New York: party game per aspiranti artisti che devono smascherare il falso pittore al tavolo.
Giochino tascabile, rapido, semplice, ma che strappa molte risate e ci fa andare a letto più stanchi ma sorridenti.

Qui l'opera d'arte che ha riscosso maggior successo: riuscite ad indovinare cosa sia?
IMG-20230328-WA0001.jpg
Un indizio: la categoria era "mezzi di trasporto"...
Lo yellow submarine per daltonici.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
968
Località
Neo Tokyo
Goblons
753
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Sono passati cinque anni dall'ultima partita.
Ma è stato un piacere tornare a combattere con il favore dei Kami.
20230330_090231.jpg
(Quando assoldi un drago e ti vanti con gli amici alla cerimonia del tè)

Rising sun
Per me rimane il più raffinato gioco della trilogia CMON sugli dei.
Probabilmente non un gioco perfetto.
Ma di emozioni e sviluppi tattici ne regala come Santa Claus la notte di Natale.
20230329_234011.jpg
(Terzo anno di guerra. Come si può notare ho tradito per la terza volta consecutiva. Inaffidabile? Il clan Koi è fluido come l'acqua, baby!)
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.672
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.050
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Per poco più di 18€mio fratello ad io abbiamo preso Whitehall Mystery, era in offerta, ci è arrivato ieri.
La meccanica a "movimento nascosto" ci è sempre piaciuta molto (da ragazzini in famiglia e con i parenti, il gioco preferito era Scotland Yard) e già da tempo abbiamo in collezione Lettere da Whitechapel.
Entrambi i giochi presentano meccaniche molto simili e richiedono una buona dose di strategia, ma Whitehall Mystery può essere considerato più accessibile rispetto a Letteres from Whitechapel, grazie a una maggiore semplicità delle regole.
Rispetto al fratellone Whitehall è molto più asciutto e adatto ad essere giocato in 2.
Mentre è sempre stato difficile intavolare LfW, per la sua durata, ieri invece siamo riusciti a fare 2 partite a Whitehall, invertendoci di ruolo.
L'esperienza di gioco è in qualche modo diversa da LfW, permane per "Jack" la sensazione di essere costantemente braccato e per gli "Ispettori" la sensazione di brancolare nel buio si fa forse più presente ad inizio gioco, mentre poi le maglie si fanno sempre più strette, via via che il gioco procede. Difficile per "Jack" tenere d'occhio tutta la mappa, spesso ci si trova ad essere più in pericolo di quanto ci si aspettava mentre gli "Ispettori" si muovono molto velocemente.
Il gioco presenta molte varianti per correggere il tiro, per avvantaggiare gli uni o gli alti, sono opzioni che probabilmente proveremo, ma di cui non abbiamo sentito la necessità.



WhatsApp Image 2023-03-30 at 10.35.15 (1).jpeg WhatsApp Image 2023-03-30 at 10.35.15.jpeg
 
Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Giocato Darwin's Journey con espansioni varie. Premetto che il gioco mi piace parecchio, devo dire che le espansioni per ora non mi hanno convinto. I mazzi con le carte da pescare e applicare tramite dispendio di tempo sono poco controllabili e prevedibili e aggiungono alea e minore programmabilità alla partita. Anche il lato del tabellone preposto è più caotico nella parte di mappa per la navigazione e le isole.
Per carità è esattamente quello che avrei fatto e aggiunto anche io con dei moduli di espansione, ma per ora gli preferisco il base secco e pulito. Questione di gusti.
Comunque gran bel gioco
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
438
Località
Roma
Goblons
90
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Fantascienza e avventure open world nelle mie ultime partite in solo....

Lands of Galzyr

Dopo 13 mesi (partite) di gioco le terre di Galzyr hanno subito diverse modifiche tra vulcani che eruttano, città prese d'assedio, mongolfiere che solcano i cieli, una nuova arena sportiva... È c'è ancora così tanto da scoprire ed esplorare....
IMG_20230302_201819.jpg

Sai che questo Lands of Galzyr mi incuriosisce non poco? Secondo te sarebbe adatto ad essere giocato insieme a un bambino di 6 anni? Vorrei trovare un'avventura da fare insieme a mio figlio (e perchè no coinvolgere anche la piccola di 4 anni) e questo mi sembra avere delle bellissime caratteristiche (ambientazione, materiali, storia, poca pressione del vincere/perdere)
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
871
Località
Palermo
Goblons
872
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Terraforming Mars (Base + esp. Prelude, no Corporation Era per "velocizzare" la partita), terraformazione completata in 11 generazioni.
Per 98 a 93, vince il rosso (mamma), contro me (verde).

Spettacolare come "qualcuna" il cui gioco piu' pesante era Azul fino a gennaio, e' passata a destreggiarsi alquanto bene in Terraforming Mars, di peso nettamente superiore: mi ha battuto nelle Milestone (lei 2 io 1) e nei Riconoscimenti (lei 2 io 1). Su citta' e foreste ci siamo tirati colpi bassi a vicenda. Ed e' solo la terza partita complessivamente.
IMG_20230329_175319875.jpg

Il setup:
IMG_20230329_152324963.jpg
ciao ma queste plance, dove le hai prese?
 

Axios

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
1.859
Goblons
1.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.157
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.530
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Sai che questo Lands of Galzyr mi incuriosisce non poco? Secondo te sarebbe adatto ad essere giocato insieme a un bambino di 6 anni? Vorrei trovare un'avventura da fare insieme a mio figlio (e perchè no coinvolgere anche la piccola di 4 anni) e questo mi sembra avere delle bellissime caratteristiche (ambientazione, materiali, storia, poca pressione del vincere/perdere)
Direi adatto ma con un paio di riserve. Le storie raccontano di animali antropomorfi che vivono vicende molto "umane". Vi saranno quindi anche storie violente, tristi, torbide, ecc... Credo che comunque con una presenza di un adulto che le legge possano essere edulcorate o spiegate.
Il secondo appunto è che attualmente il gioco è in inglese. La web app può essere utilizzata con traduttore automatico che rende le storie perfettamente comprensibili ma con qualche inevitabile sbavatura nella traduzione.
Al netto di questi due "difetti" il gioco è veramente bello, portando una ventata di freschezza nei narrativi open world premettendo di immergersi in un mondo fantastico con poche regole ed un tempo di gioco ridotto se ci si limita a due giocatori. Ho venduto Sleeping Gods preferendo tenermi questo trovandolo più congeniale ai miei gusti/esigenze.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.277
Goblons
1.759
Ennesima giornata di solitudine.
- cerco di ideare un avversario fittizio per GENIALE! e il tentativo non è malaccio: vinco 9-6 ma devo perfezionarlo, è un po'moscio quando bisogna recuperare il punteggio, anche fare un Geniale col blu non gli è bastato .
- due partite a LIBERTALIA: dopo il successo all'esordio, non so più vincere; la prima perdo 109-131 e poi 83-106 (gli uncini e le sciabole mi creano davvero tantissimi problemi). Insisterò.
-RISE OF TRIBES: nel primo turno ,grazie alla conformazione ideale, riesco a raccogliere le risorse necessarie per costruire un villaggio e risolvo l'evento della Tigre guadagnando 1PV, purtroppo i Vul'Keth sono invasori subdoli e invocano piuttosto in fretta i loro warlords sbloccando i membri aggiuntivi, ovvero -5 punti per me. Arrivo ad avere due villaggi, uno lo perdo e uno lo distruggono; cerco di riorganizzarmi ma è tardi, ho solo 9 punti quando chiudono. Un altro solitario difficile, non capisco come posso limitarli
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
568
Località
Brescia/Mantova
Goblons
473
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Ho iniziato una nuova partita a "Europa Universalis: The Price of Power", stavolta con lo Scenario "S1-01: Discovery and Reformation", partita in 4 giocatori: io tengo Castiglia, mentre Francia, Inghilterra e Austria agiranno da BOT. Giusto per complicarmi la vita aggiungo Portogallo e Danimarca come Regni Non Giocanti Dinamici.

Il sistema dei BOT è molto procedurale, ma seguendo i diversi diagrammi di flusso scorre abbastanza agevolmente e i Turni si susseguono rapidi. Il tutto è molto semplice: si pesca una carta, si segue il diagramma e si compiono azioni.

ROUND #1
Inizio la Age I con l'obiettivo di colonizzare terre lontane e proseguire la Reconquista della penisola iberica. Purtroppo non ho Potere Dilpomatico sufficiente per gettarmi all'esplorazione, pertanto scelgo di concentrarmi sulla Guerra contro l'Andalucia. Incredibilmente nell'intero Round nessuno dei tre Bot pesca azioni Militari e, in questa insperata situazione di pace e tranquillità, si dedicano soprattutto alla Diplomazia: la Francia integra l'alleata Provence, assicurandosi l'aria pura e il vino sopraffino del Sud della Francia; mentre l'Austria annette l'Ungheria, creando un piccolo impero dal profumo novecentesco.
Immagine WhatsApp 2023-03-30 ore 20.35.051.jpg

La classifica al termine del Round vede la Francia primeggiare con 9 Punti Prestigio, a 7 Castiglia (io) e Inghilterra e arranca per ultimo l'Imperatore Austriaco a 3.

Immagine WhatsApp 2023-03-30 ore 20.35.05.jpg
In Spagna la situazione è sotto controllo: nessuna Ribellione e una Rivendicazione guadagnata in Marocco per il superamento di una mia Missione. Inoltre, come vedete all'orizzonte in Borgogna ho un Matrimonio Reale e parecchia Influenza.

Anche questa seconda partita mi sta regalando tanto divertimento e soddisfazione!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.277
Goblons
1.759
Termino il torneo di Quidditch Clash.
Nella penultima sfida, Tassorosso pareggia in rimonta su Serpeverde 20-20 e la partita finale sarà decisiva per decretare il vincitore: se Grifondoro vince sarà campione, altrimenti la coppa andrà a Tassorosso.
Il match vede subito Potter e soci in grande spolvero, in breve tempo siamo già 0-30; Corvonero rientra in partita portandosi sul 20-30 e come già successo sempre in questo girone di ritorno, il cercatore avversario afferra il boccino in barba a Grifondoro e sancisce un risultato clamoroso: la Coppa delle Case è di Tassorosso! Ecco la classifica finale:
Tassorosso 9
Grifondoro 8
Corvonero 8
Serpeverde 6 .
Il gioco riproduce e condensa in partite brevi ma vibranti lo sport visto nei libri e nei film di Harry Potter, la bassa complessità non tragga in inganno: questo è ben fatto e rende molto l'idea. Lo consiglio
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Alien
Il destino della Nostromo
IMG_20230330_213907.jpg

Con il buon Dallas affrontiamo le insidie della Nostromo ..
Dapprima raccogliamo rottami qui e là per costruire gli oggetti più disparati.. tenendo sempre a bada da un lato Alien a suon di pungolate e dall'altro Ash, il maledettissimo droide..
IMG_20230330_213846.jpg
In definitiva decidiamo che la soluzione ottimale sia una repentina fuga sulla Narcissus.. che la Nostromo e i suoi ospiti indesiderati vadano pure alla malora e amen. Evviva!
IMG_20230330_214030.jpg
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
Nel weekend io e la Moglie abbiamo giocato a... The Great Zimbabwe!!!

i seguaci di Tsui-goab (lei) contro i seguaci di Engai (io)

inizia la partita e pronti via lei prende subito Tsui-Goab.
Come contromossa decido di costruire artigiani pregiati con costo di lavoro alto, dunque so che avrò bisogno soldi: scarto dunque le altre ipotesi che stavo considerando (Obatala, Xango) e vado di big money con Engai + Mandriano.

a questo punto le faccio tutte le contromosse possibili: lei fa artigiano-legno, io faccio artigiano-legno-pregiato a costo di lavoro 3. lei fa artigiano-argilla, io faccio artigiano-argilla-pregiato a costo di lavoro 3.

ciò che ottengo è cristallizzare la partita per 3-4 round in cui nessuno riesce a fare un tubo, confidando nel fatto che nei turni avanzati io avrò i big money e lei no.
strategia giusta e partita portata a casa 👍
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
242
Goblons
193
Io gioco col Blu!
Root
Ieri sera due partite a Magic commander, dopo vent'anni è stato un ritorno al passato.
Mi piace la flessibilità di Magic, il formato commander è divertente ed i mazzi che ho montato con vecchie carte si sono rivelati comunque con un minimo di identità, anche se ho vecchi mazzi.

Nota: mai lanciare Dominio Eterno se i mazzi degli avversari non sono così forti, bisogna sempre avere pazienza :D
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
300 terra e acqua
IMG_20230331_224054.jpg
Alle Termopili i Greci spadroneggiano come non mai e fanno un muro insormontabile per gli sventurati Persiani, che vengono pure tritati senza alcuna pietà.. poi come sia andata storicamente in realtà lo sappiamo tutti benissimo.. e come sia finito il resto della partita nemmeno ci importa.. ci importa solo la gloria effimera di questa singola grande battaglia e dunque, evviva!
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.157
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.530
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
I più giocati delle ultime settimane!

Lands of Galzyr

Quanto mi piace! Inizialmente mi dispiaceva il fatto che eroe non evolvesse in maniera significativa. In realtà la cosa bella è vedere come evolve il mondo intorno a te grazie alle tue avventure. Una partita in solo dura 45 minuti tutto compreso. Ogni sessione è un pezzo di puzzle del grande quadro che sono le terre di Galzyr!
IMG_20230331_105500.jpg

Shadows of Kilforth

"Completato" il gioco con espansione e pimpaggi vari. La carte luogo "grandi" ora rendono ancora più chiare e scorrevoli le partite. La fortuna pesa non poco, ma il senso di avventura è meraviglioso grazie anche ad uno stile grafico che non lascia sicuramente indifferenti.
IMG_20230331_170400.jpg

Runebound terza edizione

Ultimo arrivato ma in realtà il più vecchio anagraficamente. Lo cercavo da tempo a prezzi umani. Anche qui abbiamo un gioco di avventura veramente bello con crescita eroe, missioni su mappa e combattimento finale contro boss. I combattimenti con token sono una bella variante rispetto al solito lancio di dado. Fatte cinque partite e gioco promosso.
IMG_20230331_124316.jpg

Near and Far + Miniere Ambra

Seconda a vita a questo mio vecchio gioco grazie alla modalità cooperativa. Sto rigiocano campagna in solo per scoprire avventure mai lette in precedenza. Sicuramente il più german del lotto ma grazie allo stile Laukat l'immersione non manca.
IMG_20230331_204237.jpg

Forgotten Waters

Sleeping Gods se ne è andato (gioco troppo "peso" per poterlo affrontare in solo) e così prendo dalla polvere questo gioco per vedere se deve fare la stessa fine di Sleeping oppure no. Sorpresa: fatta la prima missione e divertito veramente tanto. La modalità true solo funziona ed il gioco, con poche regole, ti fa vivere una vera storia di pirati in stile Money Island. Credo proprio lo terrò per finire tutte le missioni!
IMG_20230326_202030.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso