Generale Ieri ho giocato a...

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
- Brian Boru in 5, pensavo che in questo numero ci fosse più lotta per le maggioranze e avendo meno azioni le scelte diventassero più significative, invece nella nostra partita non è cambiato molto rispetto a quella giocata in 3. Premetto che il gioco mi sta piacendo e per il momento rimane in collezione, però mi aspettavo una tensione maggiore nelle scelte, cosa che purtroppo non ho percepito. Ognuno ha cercato di ritagliarsi i propri spazi sulla mappa e anche il primeggiare nello scontro coi vichingi, nel matrimonio e nella chiesa non ha creato lotte furibonde, in fin dei conti se non sei davanti prima lo sarai dopo. E comunque anche questa volta sono capitati turni un po' a vuoto, non pochi nell'ultimo round quando quasi tutto era deciso.
Confermo le buone impressioni ma prima di promuoverlo vorrei fare qualche altra partita, magari in 4, spero sia il numero ideale.

1664405152866.jpg
Io ho fatto solo una partita, ma non mi ha dato l’impressione di essere un gioco con grande tensione. C’è interazione, c’è un po’ di emozione sul trick taking, ma per il resto l’ho inteso come un peso medio che non vuole essere troppo punitivo. Se fosse una birra la definirei molto beverina.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.057
Località
Brescia
Goblons
3.074
Rigiocato a Euphoria.
Nulla di imprescindibile, ma gradevole, resta quell’attimo di dispiacere per il tema che speravo un po’ più sentito.
Nel bene e nel male è un gioco Stonemaier, lo consiglio a chi apprezza il loro tipo di giochi. A proposito, ho sullo scaffale ancora da provare Viticulture, spero di giocarlo presto…
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.128
Località
Genova
Goblons
643
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Causa ferie e successiva ripresa del lavoro è un po' che non scrivo... Faccio una carrellata dei giochi intavolata in questi ultimi due mesi.

Orchard
Simpatico solitario che, essendo costituito da un mazzo di 18 carte di cui ne usi 9 a partite, ti fa fare sempre almeno due partite di fila.
Compatto e rapido, è stato buon compagno nei momenti di stanca delle ferie. Ho ritoccato il mio record a 46 punti.
090F0CF0-67BD-4653-B496-C5716EAE15B3.jpeg

Insalata di punti
Giocato in vacanza alle 5 terre, quando fuori infuriava la bufera. Apprezzato dai 4 partecipanti. Ha sempre il suo perché e riesce ad essere vario nonostante le due regole in croce.
La grafica poi mi piace molto.
A9F4EBBD-5870-470B-A319-8329821386F2.jpeg

Dobble Harry Potter
Ormai un classico delle sfide con mio figlio, provato in vari assetti e lui lo gioca bene (usiamo la variante della torre). Nonostante fosse un doppione (avevamo quello con gli animali), rapporto spesa / resa ottimo! 😁
1DCFFE51-092F-470C-B9AE-40AAF81A187C.jpeg

Fantascatti
Altro gioco con cui ci stiamo divertendo con mio figlio. Spesso si coalizzano lui e mia moglie giocando assieme contro di me. Un bell'allenamento per i riflessi e il colpo d'occhio.
71ED8F30-1C47-4B31-BA4F-63C055857729.jpeg

Stone Age Junior
Partita veloce con mio figlio e mia moglie. Non giro mai le tessere che mi servono, mio figlio invece ha già capito bene il meccanismo.
Bene così, facciamo palestra per quando crescerà... 😉
DF488BEB-E95F-4CC3-B323-D3776FC7ACB3.jpeg

Andor Junior
In cerca di un gioco di avventure per piccolissimi (5 anni), alla fine opto per provare questo, confortato dalla mancanza di testa (incarichi a parte).
Provato stasera, con i due incarichi più semplici, devo dire che tutto sommato funziona, anche se dura un po' troppo per la pazienza di mio figlio, che chiude borbottando un po'.
Comunque alla fine il guerriero, l'arciere e la maga riescono a riportare i tre cuccioli di lupo sani e salvi dalla mamma.
Evviva! (cit.)
2CFAA699-E337-4E28-96FB-BA49F59BEAE4.jpeg

Grand Austria Hotel
Attesa a lungo una ristampa, me ne accaparro una copia al primo sconto significativo e lo intavoliamo la sera stessa con mia moglie.
Mi è piaciuta la meccanica di selezione delle azioni e l'incastro di tutte le attività da fare. Nonostante una discreta prova d'esordio di mia moglie, faccio un bel rush finale e vinco 108 a 77.
450ABB8B-103B-46C8-8A9B-74C07BAC1809.jpeg

Living Forest
Conoscevo già il KennerSpiel di quest'anno da Lucca scorso e l'ho apprezzato dall'inizio. Riproposto a mia moglie di rientro dalle ferie, per una serata rilassata.
Vinco allo spareggio con recriminazione sua perché sosteneva che non le avessi spiegato le condizioni di spareggio (in realtà non mi ha ascoltato... 😝).
In due funziona, ma lo preferisco a tavolo pieno.
C882CC45-1253-47F4-A4C3-A44A9068B623.jpeg

Nemesis
Deciso a inaugurare la mia scatola durante la prima serata in associazione dal rientro dalle ferie, lo intavolo prima in solitaria e muoio male, dopo aver pensato di essere vicino alla vittoria, usando la scout.
Lo porto poi in associazione ma, causa concorrenza di alcune novità, trovo solo un altro che vuole giocarlo e quindi lo intavoliamo in cooperativa. Io la scout e lui il meccanico.
Anche lì sembrava una partita che potesse volgere al meglio, ma nel momento in cui il mio compagno prova a infilarsi in una capsula di salvataggio avendo l'obiettivo in tasca (e io dovevo solo raggiungerlo), ovviamente si becca un intruso e poi un altro a strettissimo giro. Io arrivo per cercare di aiutarlo ma finisco semitramortito con due ferite gravi e due lievi.
Mi sacrifico spostandolo in un'altra stanza col fuoco di copertura e usando una granata che mi fa morire insieme agli intrusi, ma lui viene divorato di lì a poco da un altro.
Se mi è strapiaciuto sia in solitario che in coop, non vedo l'ora di provarlo nella sua modalità predefinita!
Non è nemmeno così complicato o lungo come sembra dal regolamento, però serve preparare qualche player aid per riepilogare alcune fasi frequenti e articolate (tipo sviluppo del sacchetto, incontro, combattimento, etc.).
63B4567F-251D-43A9-8E70-3D6FE304EED5.jpeg
C5F7E8BC-1C2D-4B25-AE9B-7717C2092246.jpeg

Dungeon Degenerates
Complice matrimonio in madrepatria a cui mia moglie ha dovuto partecipare, portandosi il pargolo, mi ritrovo una domenica assolutamente libera.
Proviamo a organizzare, con alcuni ragazzi dell'associazione, una partita a Twilight Imperium ma ci salta causa defezione all'ultimo momento.
Ci ritrioviamo comunque in tre per provare qualcos'altro (chi se la perde una domenica di libertà?!? 😜) e il padrone di casa tira fuori questo kickstarter psichedelico, di cui non avevo mai sentito parlare.
Il gioco sembra interessante, però la mancata conoscenza del regolamento (peraltro in inglese) ci richiede continue verifiche delle regole (alcune scritte anche maluccio) e quindi il gioco si trascina per tutta la mattina e per un po' anche dopo pranzo, per poi farci finire morti male. Giudizio sospeso...
555BE790-A382-4B65-B7F1-3B18E586B6EB.jpeg
4CBF7A2F-C7C6-4466-B3ED-E51A3C6B4A41.jpeg
20FF530C-C05C-43B1-BDA1-CCB4E933BF3D.jpeg

Black Rose Wars
Nel pomeriggio tiriamo fuori questo skirmish, che volevo tanto provare. Prendo Nero ma lo gioco non sufficientemente aggressivo, gli altri usando scuole più subdole (chiaroveggenza e necromanzia) mi prendono a schiaffi. Vince il padrone di casa con Jafar, ma covo forte desiderio di rivincita...
32F0637B-B5E9-476D-9753-E40318F392BC.jpeg

Aeon's End
Mi ritrovo quasi per caso al tavolo dell'associazione a giocare questo deckbuilding collaborativo.
Bello il gioco e i suoi meccanismi, ma io coi cooperativi non ci vado troppo a nozze. Facciamo due partite ma prendiamo comunque schiaffi, il mio Quilius non si fa sufficientemente onore.
Merita comunque un'altra prova in futuro.
DB42B44B-A6EE-4470-B4C9-DF1988CF6A9A.jpeg

Oltréé
Sempre in associazione mi fanno provare questa novità. Bellissimi i materiali, ma forse perché era lo scenario demo (molto semplice), forse perché venivo già da un altro cooperativo in serata, non mi ha conquistato. Ho trovato troppo scarno, quasi superfluo, il movimento sul tabellone visto che in un turno puoi comunque andare dove vuoi. Da rivalutare.
E4F391DC-374D-437E-960F-90233916C536.jpeg

It's a bomb!
Altra anteprima provata in associazione, anche in questo caso con lo scenario demo. Lo giochiamo in 10 minuti a fine serata, ma il gioco sembra divertente.
Alla fine è un mastermind in 2D, come meccanica mi piace. Da provare assolutamente con scenari più articolati. Forse il ruolo del master è un po' sacrificato...
46AE48DA-08FC-481E-BF13-85729E581C37.jpeg

Trough the Ages
Lo gioco in vacanza sull'iPad, poi a casa mi decido a prendere la copia fisica e provarla, per capire se effettivamente il bookeeping sia così pesante.
Simulo una partita in due, gestendo entrambe le fazioni. Gioco la partita a rate, nel tempo libero dopo il lavoro, lasciando intavolato il gioco su un tavolo dedicato.
Non credo sia complicato il bookeeping, però è facile spostare qualche puzzillo e perdersi qualche informazione nel frattempo. Non riesco a dare una valutazione effettiva sul tempo necessario, per via delle sessioni spezzettate, però il gioco è davvero bello e con la copia fisica riesco a controllarlo meglio (anche se la mancanza dell'"Undo" si sente! 😅).
Merita assolutamente una prova su strada, devo trovare i volontari e il tempo...
6088E873-AE75-48B3-9B7B-948A6F948DC1.jpeg
42CCD8B1-8958-4C97-8DEE-5ABF2A7E27E5.jpeg

Unmatched
Assolutamente il mio gioco dell'anno, ci gioco in vacanza, a casa, in campeggio, in associazione, con un sacco di avversari diversi (mia moglie, parenti, colleghi, altri ragazzi dell'associazione).
Piace sempre e offre sempre una bella sfida, combattuta anche per chi è alle prime armi (in questo caso basta avere l'accortezza di scegliere i personaggi in modo da equilibrare la sfida).
Provate anche la sfida a squadre (2 vs 2), molto avvincente, e l'ultima scatola uscita in italiano: Battle of Legends vol. 2.
Nota di merito per quest'ultima, con personaggi particolari e davvero ben bilanciati tra di loro. Tutte le sfide giocate con questi personaggi si sono risolte a mazzi quasi finiti e quasi sempre in rimonta, con rovesciamenti delle sorti all'ordine del giorno. A questo punto proverò a recuperare pure i set in inglese (quelli di Jurassic Park su tutti).
43B69A6E-4767-48E8-BA5D-77672BE41E4A.jpeg
8AB83F6D-6B92-403A-99F1-87038D68617D.jpeg
06AB6146-778F-4D8C-A939-D8227D2D2515.jpeg
26849450-85F1-47C5-B846-2991B4C69140.jpeg
8A273C78-2D45-42C7-807D-89CFED650ADE.jpeg

Puerto Rico
Sua maestà. Assoluto protagonista della serata in associazione di questa settimana. Lo propongo e riempiamo subito il tavolo. In 5 non ci avevo mai giocato e mi è piaciuto molto, ogni mossa va pesata con attenzione e non c'è nulla di banale o scontato. Alla mia destra siede il ragazzo che prima dell'estate mi aveva battuto a Barrage di un punto e si mostra osso durissimo anche qua.
A pochi turni dal termine gioco un capitano pensando mi fosse favorevole, ma sbaglio i miei calcoli e penso di essere fuori. A quel punto cambio strategia, compro il molo d'attracco e piazzo due capitani nei turni finali, quando gli altri sono scarichi da merci, che mi fanno guadagnare i punti decisivi. Alla fine mi impongo con 53 punti, sui 50 del mio rivale. Staccati gli altri. Grandissima soddisfazione per un gioco che dà ancora le piste a tutti gli altri german in circolazione. Quanta eleganza e cattiveria... :inchino:
501E26CA-D752-4AFB-83B4-C028C4BBDE4E.jpeg

A presto! 😉
 

Allegati

  • 29671DD8-05ED-43CE-B3AA-FCD88F38292F.jpeg
    29671DD8-05ED-43CE-B3AA-FCD88F38292F.jpeg
    81,4 KB · Visite: 18

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
676
Località
Morbegno (SO)
Goblons
71
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Sapete quei giochini solitari che, quando inizi a farli, non smetti mai? Con me è successo con The game e Friday... Poi ho scoperto le app per i giochi ed è stato il momento di Hive, Onitama e Neuroshima Hex... L'ultimo arrivato, ottima app, è Deep Space D6! Ormai introvabile (oppure no? Qualcuno lo vende? Sapete di traduzioni? Ma su Weega è già passato?) Il gioco fisico mi sono buttato su quello digitale. Piacevolissimo! Gestione dadi, sfighe varie ... Bello, bello, bello


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
947
Goblons
957
This war of mine
Terminata la prima partita nella seconda sessione.
Gioco spietato, ho sottovalutato l’importanza dell’acqua (meno impattante nel vg) e non ne ho trovata nelle due prime esplorazioni in casa e fuori.
Proprio mentre ho trovato la parte mancante per fare il miglioramento che produce acqua il primo personaggio arriva a 4 di tristezza e si suicida seguito per solidarietà dal secondo…la ladra invece se ne va dal rifugio fregandosi pure della roba.
Falliti tutti i tiri empatia….
Bel gioco da intavolare al più presto…ho preso pure tutte le espansioni uscite.
271BC59B-3729-409D-8197-83E567FE8304.jpeg

Star Wars Orlo esterno
Partita in solo usando Lando contro Maz Kanata guidato dal bot.
Vince 10 a 8 il bot in una partita tirata perché stavo per consegnare una taglia da 2 punti che mi avrebbe dato la vittoria.

Prossimamente inserirò anche il secondo bot - il cacciatore di taglie.
F97EE046-25FB-4AC2-9842-99F39D175F55.jpeg

Eldritch Horror
Partita contro Yog-sothoth tiratissima.
Gioco con Charlie il politico e per la prima volta con Akachi la sciamana.
Bella l’abilità di quest’ultima (dopo che chiude un portale si può spostare su un altro portale o su di un indizio), quelle che ampliano il movimento sono le mie preferite.
Charlie macina risorse e per il bene del gruppo si carica di sfighe (3 patti oscuri come da foto!) ma non soccombe e impedisce due volte al fato di peggiorare (si rivelerà decisivo)
Parto lento perché la prima carta mistero chiede di eliminare l’Orrore di Dunwich e non ho picchiatori.
Si sblocca con il ritrovamento da parte della sciamana della spada di San Girolamo (+2 volontà e +5 forza nei combattimenti) che mi permette anche di risolvere la diceria del tessitore di tele.
Partita chiusa al filo di lana…con il tracciato fato a 1 e con una sola carta mito nel mazzo rimanente…
5ABFFC07-5868-4A95-8860-440F68510F91.jpeg 2EEF3FE7-9D5D-4014-A9F9-1F7B6C7E95FF.jpeg


Little circuit
Partita doppia con il bimbo in questa variante più veloce e dai bei materiali del gioco dell’oca.
Una vittoria a testa (cane lui gatto io)
La meccanica rischia ormai di essere troppo semplice e visto che piacciono i giochi di corsa è in arrivo Rush & bash.
E42AE5B8-3FF3-4081-93CD-E39945FB057E.jpeg



 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
869
Località
Palermo
Goblons
870
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Qua trovi la discussione aperta da @traico7 (che in effetti non si trova con una ricerca per titolo), sono ben descritte le meccaniche.
Comunque su BGG c'è una review della Fustella Rotante e non ne parlando male, anzi...
Ho visto che hai giocato a Imhotep; che ne pensi? Vale un pensiero?
Cerco un gestionale medio leggero (ho preso Century e Cacao); pensavo a Istanbul; mi hanno suggerito Five Tribes e poi....
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La tombola della famiglia Topini
IMG_20220930_181937.jpg
Prima partita andata benissimo.. poi alla seconda è prevalso un mix mortale di sonno e stanchezza.. partita sospesa.. a domani il prossimo round, forse.. ma a prescindere da tutto continuo a sostenere che questi topi si somigliano un po' tutti in modo alquanto sospetto...
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.141
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.514
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Champions of Hara

Fatte altre partite. Direi che il gioco è meritevole di stima. Devo ancora inquadrarlo nel suo insieme e provare gli scenari specifici per il solo però al momento direi che è promosso.
IMG_20220928_201110.jpg

Archmage

Prima mezza partita fatta contro automa. Abbastanza spiazzante. Siamo dalle parte di Barony come tipologia, quindi molto freddo ed asciutto nonostante la presenza di magie. Da approfondire...
IMG_20220930_195932.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.594
Località
Chiasso
Goblons
1.734
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ho visto che hai giocato a Imhotep; che ne pensi? Vale un pensiero?
Cerco un gestionale medio leggero (ho preso Century e Cacao); pensavo a Istanbul; mi hanno suggerito Five Tribes e poi....
Imhotep mi è sembrato valido, però non l'ho approfondito, ho all'attivo 2 partite, tra l'altro una solo al base una con l'espansione.
Te lo consiglio se cerchi dei titoli con interazione anche cattiva.
Istanbul è uno dei miei pesi medi preferiti, mentre Five Tribes forse è già più sul peso medio "pieno" (e tiene presente che va giocato in 2, massimo 3 giocatori).
In generale questa è una tipologia di gioco che seguo poco, anche se di recente ho perso la testa per First Rat dopo una sola partita in multiplayer.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Rane salterine
IMG_20221001_091434.jpg
Buongiorno, buon sabato, buon weekend, buon tutto.. del resto, chi ben comincia è a metà dell'opera.. evviva..
 

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
162
Località
PD
Goblons
150
Complice matrimonio in madrepatria a cui mia moglie ha dovuto partecipare, portandosi il pargolo, mi ritrovo una domenica assolutamente libera.
Proviamo a organizzare, con alcuni ragazzi dell'associazione, una partita a Twilight Imperium ma ci salta causa defezione all'ultimo momento.

Mi succedesse 'na cosa così mi metterei a piangere per tutto il giorno e mi chiuderei in me stesso per almeno una settimana
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sapete quei giochini solitari che, quando inizi a farli, non smetti mai? Con me è successo con The game e Friday... Poi ho scoperto le app per i giochi ed è stato il momento di Hive, Onitama e Neuroshima Hex... L'ultimo arrivato, ottima app, è Deep Space D6! Ormai introvabile (oppure no? Qualcuno lo vende? Sapete di traduzioni? Ma su Weega è già passato?) Il gioco fisico mi sono buttato su quello digitale. Piacevolissimo! Gestione dadi, sfighe varie ... Bello, bello, bello


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Ho l'espansione acquistata in negozio (che si puo' aggiungere al pnp). Fra parentesi c'e' il pnp su BGG di Deep space D6...Comunque sto attendendo il gioco base...l'ho preordinato, ma non ho idea se arrivera' mai
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
932
Goblons
402
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Rane salterine
IMG_20221001_091434.jpg
Buongiorno, buon sabato, buon weekend, buon tutto.. del resto, chi ben comincia è a metà dell'opera.. evviva..
Gabo, se i miei figli fossero stati ancora piccoli ti giuro che l'avrei autoprodotta e anche brevettata. Giostrina allucinogena per bambini insonni...altro che gas alla Pozzetto!
Screenshot_20221001-144544_Gallery.jpg
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

due partite a Oceans, la prima senza le carte deep della profondita' oceanica, la seconda con le carte deep.
Secondo me va giocato da subito con le carte deep perche' sono interessanti, arricchiscono la partita e la rendono piu' articolata e sono tutte diverse con poteri interlacciati a quelli delle carte superficie..Non capisco la scelta degli autori di suggerire la prima partita con le sole carte superficie che limita veramente la sensazione di gioco.
Molto carino e spietato. Una buona interazione diretta alla Climate Evolution. Attendo a breve il KS dell'espansione, che, temo, sara' carissimo. Le componenti sono fatte bene escluso i paraventi che sono gia' rovinati dopo una sola partita.
L'ambientazione oceanica si sente anche nelle varie parti in cui sono suddivisi ivassoi dei pesci
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
676
Località
Morbegno (SO)
Goblons
71
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ho l'espansione acquistata in negozio (che si puo' aggiungere al pnp). Fra parentesi c'e' il pnp su BGG di Deep space D6...Comunque sto attendendo il gioco base...l'ho preordinato, ma non ho idea se arrivera' mai
Dove l'hai preordinato? I pnp non fanno per me... Purtroppo eh... Ma colla, forbici ed il sottoscritto non sono mai andato d'accordo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dove l'hai preordinato? I pnp non fanno per me... Purtroppo eh... Ma colla, forbici ed il sottoscritto non sono mai andato d'accordo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
ti ho risposto in privato
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
311
Località
Bologna
Goblons
315
Utente Bgg
Angus_Druido
Oggi per me doppio solitario in quarantena!
Nel mattino partita a Under Falling Sky. È un po’ che non gioco quindi scelgo il livello di difficolta 2, città Washington. Riesco a vincere abbastanza facile, nonostante un tiro di dadi sfortunato mi faccia penare più del dovuto. Questa città mi sembra più facile delle altre perchè ti obbliga a sparare molto e a sfruttare l’enorme spazio verde senza la necessità di scavare molto in profondità.
51696622-B792-4639-807B-FC98E8597241.jpeg

Nel pomeriggio 7th Continent. Gioco sempre la prima maledizione della scatola base ma stavolta scelgo la botanica Keelan McCluskey. Su bgg dicono tutti che sia molto forte ma evidentemente non ho saputo sfruttare la sua abilità dato che non l‘ho potuta usare nemmeno una volta.
BCBC9CEE-8907-4237-9F3C-E988FD6C2001.jpeg
Perdo malissimo ancora una volta, senza nessuna idea di come riuscirò mai a vincere. Le cose da fare mi sembrano tantissime, il mazzo piccolissimo e per ora non ho ancora chiaro cosa possa lasciare indietro per risolvere la maledizione.
Pero il gioco mi piace un sacco, ho giocato per più di tre ore e non mi sono reso conto del tempo! Carico per la prossima! (Mi sa che riesumererò il topic sui dubbi perché non alcune questioni che non mi sono chiare)
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.810
Località
Milano
Goblons
1.222
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
anche io Under Falling Skies. Prime partite per me. Momenti difficili a Roswell ma poi piano piano entro nel sistema e inizio a capire come gestire i dadi.
Mi è piaciuto parecchio, mi domando cosa aspettavo a tirarlo fuori, visto che ce l'ho da un po'

UFS.jpg
 
Alto Basso