Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
TomCommander":k5uqjhgj ha scritto:
Republic of Rome, partita all'italiana: allarmismo sul crescente malumore del popolo, richiami al bene comune... e poi tutti che mercanteggiano appoggi e tradimenti senza pudore e lungimiranza! :twisted:
Morale: unrest level a 10 (il popolo s'inca**a!) e tutti a casa con tanto di shock collettivo e discorsi intonati all'"avremmo dovuto...". Era mezzanotte ma i partecipanti avrebbero quasi cominciato un'altra partita subito! Fantastico.

Curiosità, che scenario avete fatto e quanto è durata la partita?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ieri serata ludica in tana.

Dopo circa una quindicina di anni dall'ultima partita, cedo al richiamo vintage di Starquest.
Partita a 5 (3 marines, 1 eldar e il cattivo). Mi toccano gli imperial fists. Missione da portare a termine: uccidere il Dreadnought. L'obiettivo principale viene portato a termine dagli eldar, che però vengono uccisi dai Blood Angels. La missione secondaria la porto a termine io uccidendo l'andriode, ma perdo tutta la squadra tranne il capitano. Anche gli altri due gruppi di marines sopravvivono solo con il capitano.
Finale: il cattivo fa più punti di tutti, i marines se la cavano, mentre gli eldar vengono massacrati completamente.
Conclusione: me lo ricordavo meglio... E' un gioco veramente tanto ma tanto fortunoso. Quando ero piccino mi ci divertivo anche, ora mi pare stra-sorpassato.

A seguire partita a Transamerica. Veloce e semplicissimo, ma comunque divertente. Continuo a preferirlo rispetto a Ticket to Ride.

Per concludere PitchCar Mini. Caciarone e divertente. Nella prima partita succhio banane, mentre nella seconda faccio il rimontone e arrivo secondo su 8.
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
gixx":2eh5gf9k ha scritto:
TomCommander":2eh5gf9k ha scritto:
Republic of Rome, partita all'italiana: allarmismo sul crescente malumore del popolo, richiami al bene comune... e poi tutti che mercanteggiano appoggi e tradimenti senza pudore e lungimiranza! :twisted:
Morale: unrest level a 10 (il popolo s'inca**a!) e tutti a casa con tanto di shock collettivo e discorsi intonati all'"avremmo dovuto...". Era mezzanotte ma i partecipanti avrebbero quasi cominciato un'altra partita subito! Fantastico.

Curiosità, che scenario avete fatto e quanto è durata la partita?

Seconda Era, 4 ore fino al collasso.
5 giocatori, di cui un neofita, un caciarone (che storpia tutti i termini, tipo "master of war"), un moderato, un emotivo (che ha solo 2 modalità: imbronciato ed esaltato) ed io, statista di alto livello :lol:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
TomCommander":3hvve5t2 ha scritto:
gixx":3hvve5t2 ha scritto:
TomCommander":3hvve5t2 ha scritto:
Republic of Rome, partita all'italiana: allarmismo sul crescente malumore del popolo, richiami al bene comune... e poi tutti che mercanteggiano appoggi e tradimenti senza pudore e lungimiranza! :twisted:
Morale: unrest level a 10 (il popolo s'inca**a!) e tutti a casa con tanto di shock collettivo e discorsi intonati all'"avremmo dovuto...". Era mezzanotte ma i partecipanti avrebbero quasi cominciato un'altra partita subito! Fantastico.

Curiosità, che scenario avete fatto e quanto è durata la partita?

Seconda Era, 4 ore fino al collasso.
5 giocatori, di cui un neofita, un caciarone (che storpia tutti i termini, tipo "master of war"), un moderato, un emotivo (che ha solo 2 modalità: imbronciato ed esaltato) ed io, statista di alto livello :lol:

Gran gioco... ma non adatto ai permalosi ed emotivi... :p

A che punto del mazzo degli eventi eravate arrivati, più o meno?
 

buzzlightyear

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2004
Messaggi
168
Località
Parma
Goblons
0
Giocato a koryo che è piaciuto tantissimo a tutti. Veloce originale semplic e molto interattivo. Davvero un piccolo gioiello, diventerà un classico di apertura/ chiusura serate.


Spyrium elegante , bello. Classico german di difficoltà media che si gioca bene anche in in 5 con turni veloci. Un dubbio sulla reale longevità ma le nuove carte arriveranno a breve immagino..

Safranito, in due temo nn sia il numero ottimale. Componenti molto belli, sospendo il giudizio in attesa di provarlo in 4, così una sufficienzina stiracchiata.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.683
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
535
Utente Bgg
Elijah Six
Giocare a Bruges senza puntare tanto sulle carte, ma sui canali e la piazza... chissà perché è andata male.

Giocare a Spyrium senza puntare sullo spyrium... è fattibile. Ho vinto facendo un sacco di soldi e poi comprando a fine partita gli edifici più cari che danno parecchi punti. Avevo comunque da subito una carta che mi dava anche punti se attivato con lo spyrium (all'inizio si hanno un paio di spyrium, poi a volte ci sono carte che ti permettono di prenderlo senza comprare la carta). Con le carte tecnologia adeguate è andata via liscia la partita.

Giocare a Caverna contro due persone che sono state al campionato del mondo di Agricola e che erano alla loro terza partita a Caverna, mentre per me era la prima... ero un po' preoccupato, ma è andata meglio del previsto. Sono arrivato secondo a pari merito con uno, mentre l'altro ha vinto di due miseri punticini. Mi è piaciuto parecchio il gioco. Senza le carte (rispetto ad Agricola) riesco a giocare meglio (ma questo perché la gestione di carte è il mio tallone d'Achille). Il titolo è comunque un classico Rosenberg. Io ho puntato tanto sui nani guerrieri, quello che ha vinto sugli animali, l'altro a pari merito con me sui campi e le risorse. Alla fine eravamo tutti lì nel punteggio (aspetto molto positivo). Peccato per il noto problema già risolto.

Giocare a Quantum e lanciare cinque volte di fila 1 con il dado... è ovvio che poi uno vince (in questo gioco lanciare basso è positivo) e se la gode. Titolo leggero, ma interessante. Per chi ama i giochi di gestione dadi, consiglio di darci un'occhiata.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri, giornata nevosa, allietata dalla presenza dei Giullari: nella mattina, con il solo Giullare Barnuto, abbiamo messo alla prova
Steam - Barons nella versione "azionaria": gran gioco, anche solo in due, che mi ha lasciato una gran voglia di rigiocarlo.
Nel pomeriggio, raggiunti dalla Giullaressa, partita a Keyflowers.
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ieri abbiamo rigiocato la prima missione di Mice&Mistic con degli amici con cui ci piacerebbe portare avanti tutta la campagna.
Si gioca la prima in tranquillità cosi si introduce la storia ed il regolamento, insomma tutto facile se non che i topi guerrieri nemici erano scatenati, per poco non ci rimettevamo la buccia tutti.

Siamo riusciti a rifugiarci nell'albero cavo all'ultimo turno che mancava soltanto un formaggio allo scadere del tempo, pelo pelo!

E menomale era un giochillo facile ed una missione introduttiva...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":cxcrek7n ha scritto:
Ieri, giornata nevosa, allietata dalla presenza dei Giullari: nella mattina, con il solo Giullare Barnuto, abbiamo messo alla prova
Steam - Barons nella versione "azionaria": gran gioco, anche solo in due, che mi ha lasciato una gran voglia di rigiocarlo.
Nel pomeriggio, raggiunti dalla Giullaressa, partita a Keyflowers.

No specifici che a keyflower ha vinot il Giullare barbuto!
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Questo weekend solo cose easy per mancanza di tempo
Partita a Manouvre con il mio Figlio più grande facile vittoria Francia (io) contro la Spagna (mio Figlio ha insistito che voleva fare l'Undedog...).
Partita al gioco dei super eroi della Coop....riveduto e corretto con Home Rules con il mio più piccolo...e nulla più :cry:
 
U

Utente cancellato

Guest
Dixit ( in realtà Dixit 2, 3 e odyssey ) in sei giocatori. VINTO!!! Non mi era mai successo.
Poi partitina veloce a Saboteur in 7. Sono stato 3 volte sabotatore, mi sono molto divertito, anche se sbagliando completamente la prima manche, non sono riuscito a vincere :(
Continuo con filler e si va di Mascarade: troppo caotico per i miei gusti; provato, non lo acquisterò.

Fine serata con Vasco da Gama. Faccio un botto di punti, sfiorando gli 80, ma resto in terza posizione. Una grandissima partita. Sempre bello giocare a sto gioco!!!
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
In serata giocate due partite in 6 giocatori a Fun Farm. Bhè, ottimi i materiali, semplice e carino il gioco. A seguire poi una partita al classico Jungle Speed in 4. I due giochi un po' si somigliano ma trovo comunque Jungle Speed più avvincente. Forse dipende dal fatto che girare la carta a turno mi crea più tensione o forse perché si ha sempre la possibilità di far rientrare in gioco anche chi sta ormai per vincere. In Fun Farm invece il gioco finisce quando termina il primo giro di carte e se qualcuno sbaglia al massimo viene penalizzato di una carta, il che rende tutto meno ribaltabile.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Ieri serata in 6 giocatori a Super Dungeon Explore LV2 (Rock Top Gang).

Al grido di "Squadra che vince non si cambia" gli eroi vittoriosi del drago si scagliano in questo nuovo dungeon.

Ma subito si accorgono che i nemici non sono codardi coboldi, ma insidiose tartarughe che si chiudono nel loro guscio se attaccate e infidi blob di fuoco che, se attaccati, si dividono in due più piccoli. Fastidiosissimi...

AU-AU-AU! Il nano ed il paladino decidono di fare da tappo in un passaggio particolarmente stretto, in modo da evitare lo sciamare delle numerose creature e permettere così ai loro compagni di concentrarsi su nemici meno numerosi. Un'ottima tattica, se non fosse che proprio da uno degli spawning point lasciati isolati si materializzano un mini-boss e uno scarabeo di fuoco, duri a morire come pochi. Gli eroi alfine li sconfiggono ma il tempo preso ha permesso alla pericolosa marmaglia nemica di concentrarsi sullo stretto, travolgendo infine i poveri difensori.

Partita persa per i nostri eroi, già pronti a rifarsi alla prima occasione... ;)
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ripeschiamo Stone Age, come al solito non delude, partita liscia e divertente. La mia avversaria gioca tutto sul filo di lana, punta sulle carte verdi e sull'agricoltura. Vinco costruendo molti edifici e sfruttando i relativi moltiplicatori e con la tribù completa.
La partita è finita per esurimento di una pila di edifici, di solito finisce per esaurimento carte.
Sempre voto più che positivo per questo gioco.

Le Havre ancora in porto: appena arrivato questo giochino interessante consigliatomi dal buon renberche che sembra aver intuito ben bene i giochi che apprezzo. Quando me lo fece provare a giocapadova persi la partita perchè ho mal interpretato il regolamento...quindi è ora di rimettere le cose a posto e dimostrare che a giochi come questo io non perdo!!!!...e infatti ho perso ....complici non una, ma non due, ma non tre, ma ben 4 sviste. Rimedierò. Naturalmente il nuovo acquisto è promosso a pieni voti.

Mage Knight: collaborativo pieno. Le carte mi girano alla rovesce che di più non si può. Riesco a conquistare comunque una città ma pagandola a caro prezzo, sono tutta una ferita. La mia collega dall'altra parte comincia ad assediarne una ma sembra non farcela. La terza città è tranquilla che attende. Il gioco è ancora in tavola, abbiamo solo una notte per concludere. Ce la faremo? Dubito, ma mai demordere. Che gioco!!!!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.786
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.566
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Miki76":2czfimyh ha scritto:
Le Havre ancora in porto: appena arrivato questo giochino interessante consigliatomi dal buon renberche che sembra aver intuito ben bene i giochi che apprezzo. Quando me lo fece provare a giocapadova persi la partita perchè ho mal interpretato il regolamento...quindi è ora di rimettere le cose a posto e dimostrare che a giochi come questo io non perdo!!!!...e infatti ho perso ....complici non una, ma non due, ma non tre, ma ben 4 sviste. Rimedierò. Naturalmente il nuovo acquisto è promosso a pieni voti.

He he ho occhio ormai ;) ...ma in fiera cosa avevi sbagliato?


----
Aggiungo pure io il resoconto ludico del fine settimana:

~ Venerdì ~
In ludoteca (dove ormai siamo arrivati a coprire il quarto tavolo con regolarità 8-O ) provo Coal Baron in 4 e dopo una partita all'ultimo calcolo la spunto! Devo dire che il gioco è molto interessante, in quanto è leggero e veloce da spiegare ma permette di recuperare molti punti anche se 3 turni sono pochetti. Promosso!

Fatta questa iniziamo ma non finiamo un Kingsburg...questo proprio non riesco a farmelo piacere :roll:

Negli altri tavoli sono andati di Nations, Finca, Rokoko, mentre in 3 (tra cui 2 donne, per la serie solo giochi puccettosi) vanno di Feld facendo Amerigo, Burgundy e Brugge 8)

~Sabato~
- Glass Road [2]: comincio ad ingranare e alla fine la spunto con 24 punti (si lo so è poco), diventa sempre più chiaro l'importanza del fattore psicologico di capire quali carte userà l'avversario in quel turno.
- Ginkgopolis [2]: dopo tanto tempo lo riprendiamo e alla fine la spunto io 8) .
- La Boca [4]: partita caratterizzata da due 0, di cui uno mio con la mia fidanzata, vi lascio immaginare le parole che ho preso... :roll:
- Armadora [4]: qui i maschietti la spuntano sulle femminucce. Ho però l'impressione che l'abilità dei Goblin sia inutile.
- Amerigo [4]: rischiamo di proporlo ed è un successo, tanto che il mio amico al tavolo ha già la tentazione di prenderlo :grin: Ovviamente alla fine vince la mia fidanzata mentre io arrivo terzo in quanto non so gestire quelle cavolo di navi :twisted:

~Domenica~
- Romolo o Remo? [2]: prima partita seria, il gioco è molto tattico e non certo facile da padroneggiare, da capire meglio l'uso della guerra. A fine partita avviene quel solito fatto che mi manda in bestia: la mia fidanzata non vuole neanche contare i punti perché "tanto hai vinto tu" eppoi dal conteggio risulta che abbiamo pareggiato e in base alle dominazioni vince lei :twisted: :twisted: :twisted:
- Glass Road [2]: ennesima partita, qui butto letteralmente via un turno e perdo miseramente :-(
- Florenza: the card game[2]: prima partita, gioco promosso! Mi è veramente piaciuto, veloce scorrevole e per nulla banale. Unico neo la mole di carte da tenere in mano :roll:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Sabato sera giochicchiamo anche con mezzi babbani e qualche altro amico.. robina semplice ma di presa

Hanabi: piace un sacco
Saboteur: Per la prima volta vinco da sabotatore!
Pictureka: Proprio per tirare dentro la moglie di un amico che rifiuta anche questo... povera lei! non sa che is perde!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Nel weekend 3 e dico 3 partitozzi a Defenders of the Realm (uno tira l'altro!).
Prime due finite con sconfitte a causa della conquista di Monarch City da parte dei minions delle armate dell'oscurità (dannata Monarch City Card! :evil: ), l'ultima finalmente si conclude invece con i due eroi che riescono a difendere il reame dall'orda di nemici!!

Gioco promosso, guardo già per qualche espansioncina magari... :roll:
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
Ieri giornata tranquilla dopo il sabato passato a ludica.

Giocato a:
SHEEP RACE : divertente, non impegnativo, caciarone e con carognate
e all'ormai immancabile CROKINOLE , un gioco che crea dipendenza (almeno tre partite ogni due giorni è la dose minima). Bello da vedere, avvincente da giocare
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
renberche":3hb0ibeo ha scritto:
He he ho occhio ormai ;) ...ma in fiera cosa avevi sbagliato?

Ho sbagliato a conteggiare i punti degli edifici che ti danno tot per ogni tot merci, da li la vittoria di Katia!....alchè nella partita dell'altro giorno li abbiamo contati giusti, da li la vittoria di Katia! :evil: ma mi vendicherò-

renberche":3hb0ibeo ha scritto:
Fatta questa iniziamo ma non finiamo un Kingsburg...questo proprio non riesco a farmelo piacere
Ancora ci stai a provà? Lascia perdere!


renberche":3hb0ibeo ha scritto:
Amerigo [4]: rischiamo di proporlo ed è un successo.
E infatti mi hai fatto prendere anche questo!!! ..meno male che l'ho trovato a pochi schei!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.786
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.566
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Miki76":35s3blul ha scritto:
renberche":35s3blul ha scritto:
Amerigo [4]: rischiamo di proporlo ed è un successo.
E infatti mi hai fatto prendere anche questo!!! ..meno male che l'ho trovato a pochi schei!

ha ha :grin: :grin: resistenza zero pure tu :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso