giovanni81
Esperto

Ho letto un sacco di regolamenti: i Weirdos, quelli della Mammoth Games, quelli di OPR, Chain Reaction e chi più ne ha più ne metta....
Cosi mi è venuta la malsana idea di creare il mio....
la filosofia di base deve essere:
1. scelte difficili ad ogni tiro.
2. usabile in tutti i modi possibili: competitivo, cooperativo e solitario. (visto che ci sono anche esplorazione di dungeon/relitti spaziali sia competitiva che collaborativa)
La base è questa:
ogni volta che si tira una test di Mischia, Distanza o Magia si può scegliere tra tirare 1d8 e tirare 1d12.
Se si tira il d8 e si ottiene 8 si ha un successo straordinario: si guadagna un punto potere o, se si è già al massimo di punti potere, si guadagnano 1d4 punti ferita.
Inoltre con il d8 non si possono mai ottenere fallimenti straordinari.
Se si tira il d12 e si ottiene 1 o 2 si ha un fallimento straordinario: si perdono tutti i punti potere o, se si è già a 0 punti potere, si perdono 1d4 punti ferita.
Inoltre con il d12 non si possono mai ottenere successi straordinari.
Uso dei punti potere:
* ottenere un'azione in più.
* raddoppiare il danno inflitto.
* dimezzare il danno subito.
* effettuare un attacco gratuito nel turno dell'avversario.
se vedete loophole dite
EDIT: queste le regole per il competitivo. Per il solitario o per l'esplorazione di dungeon/relitti .... gli antagonisti guidati dall'IA o dal master non scelgono mai il dado ... tirano sempre 1d10 e non hanno regole per fallimenti o successi straordinari.
Cosi mi è venuta la malsana idea di creare il mio....
la filosofia di base deve essere:
1. scelte difficili ad ogni tiro.
2. usabile in tutti i modi possibili: competitivo, cooperativo e solitario. (visto che ci sono anche esplorazione di dungeon/relitti spaziali sia competitiva che collaborativa)
La base è questa:
ogni volta che si tira una test di Mischia, Distanza o Magia si può scegliere tra tirare 1d8 e tirare 1d12.
Se si tira il d8 e si ottiene 8 si ha un successo straordinario: si guadagna un punto potere o, se si è già al massimo di punti potere, si guadagnano 1d4 punti ferita.
Inoltre con il d8 non si possono mai ottenere fallimenti straordinari.
Se si tira il d12 e si ottiene 1 o 2 si ha un fallimento straordinario: si perdono tutti i punti potere o, se si è già a 0 punti potere, si perdono 1d4 punti ferita.
Inoltre con il d12 non si possono mai ottenere successi straordinari.
Uso dei punti potere:
* ottenere un'azione in più.
* raddoppiare il danno inflitto.
* dimezzare il danno subito.
* effettuare un attacco gratuito nel turno dell'avversario.
se vedete loophole dite
EDIT: queste le regole per il competitivo. Per il solitario o per l'esplorazione di dungeon/relitti .... gli antagonisti guidati dall'IA o dal master non scelgono mai il dado ... tirano sempre 1d10 e non hanno regole per fallimenti o successi straordinari.
Ultima modifica: