HQ25+10=TseuQuesT, il processo è iniz... ah, no.

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
747
Utente Bgg
Winternights
Buonasera.
Martedì inizia il processo. La pena richiesta dalla procura è di 6 anni di reclusione per truffa aggravata.
Mercoledì alle ore 10 sarò a Siviglia in aula a testimoniare.
Ho scoperto recentemente che Dionisio aveva un'azienda prima di Gamezone, fallita una decina di anni prima (con varie denunce depositate in procura). Se lo avessimo saputo, nessuno lo avrebbe finanziato nel 2014.
Chi lo sa che questa cosa non crei un precedente togliendo quell’alone di presunta impunità che gira attorno a Kickstarter

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
664
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Buonasera.
Martedì inizia il processo. La pena richiesta dalla procura è di 6 anni di reclusione per truffa aggravata.
Ho scoperto recentemente che Dionisio aveva un'azienda prima di Gamezone, fallita una decina di anni prima (con varie denunce depositate in procura). Se lo avessimo saputo, nessuno lo avrebbe finanziato nel 2014.
Viofla, sei tutti noi!

E volevo sottolineare ancora una volta che questo processo è possibile proprio grazie a Viofla e all'associazione di cui lui è referente italiano e di cui faccio orgogliosamente parte (insieme a qualche altro stimato goblin).

Onore al merito!
...e facce sapè! 😝

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Buonasera.
Grazie Viofla per tutto

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
94
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Spero veramente che possiate fargli il culo e riprendervi quanto vi spetta.

Forza fratelli pelleverde 💪
Anche se non rivedremo il denaro (non che dispiacerebbe, pecunia non olet), sarà comunque il miglior rapporto durata experience/prezzo che abbia mai visto... Ho giocato giochi a campagna meno lunghi più costosi 🥲 e in ogni caso... Sei sempre un grande @viofla77 !! ☺️

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
523
Utente Bgg
viofla77
Anche se non rivedremo il denaro (non che dispiacerebbe, pecunia non olet), sarà comunque il miglior rapporto durata experience/prezzo che abbia mai visto... Ho giocato giochi a campagna meno lunghi più costosi 🥲 e in ogni caso... Sei sempre un grande @viofla77 !! ☺️
Ci sarà pure Isabel a testimoniare. 😄

Elessar_HQ

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Dal gruppo Telegram spagnolo t.me/Heroquest25ht sembra che non si sia svolto il processo ma che l'associazione e Dionisio siano giunti ad un accordo. @viofla77 so che non puoi parlare, ma se hai fonti ufficiali da condividere, te ne sarei grato

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non ci credo o_O
Tutto sto polverone per una conclusione stragiudiziale?
Se fosse vero, spero almeno che siano state rimborsate anche tutte le spese sostenute per l'azione legale.
Speravo in un finale da crociata contro il male con tanto di gogna e pomodori in faccia :chebotta:.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
664
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Bah, mi pare proprio una bufala.

Ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla di attuale.
Però ho trovato questo... dal Bollettino Ufficiale della Provincia di Siviglia n 106 del 9 maggio 2020:

SEVILLA.—JUZGADO NÚM. 5
N.I.G.: 4109144S20170008941
Procedimiento: 1092/19
Ejecución Nº: 1092/2019. Negociado: 2E
De: D/Dª.: ANA ROMAN PEÑA
Contra: D/Dª.: GAMEZONE SL y LUDOFILIA, S.L.
DECRETO 87/2020
Letrado/a de la Administración de Justicia, Sr./a.: YOLANDA VALDIVIELSO GARCÍA
En SEVILLA, a veinticuatro de febrero de dos mil veinte.
ANTECEDENTES DE HECHO
PRIMERO.- ANA ROMAN PEÑA ha presentado demanda de ejecución frente a GAMEZONE SL y LUDOFILIA, S.L.
SEGUNDO.- Se ha dictado auto despachando ejecución en fecha 29/11/19 por un total de 16.785,88 € de principal mas
3.357,17 € presupuestados para intereses y costas.
TERCERO.- No se han encontrado bienes susceptibles de traba y se ha dado la preceptiva audiencia al Fondo de Garantía
Salarial.
FUNDAMENTOS DE DERECHO
ÚNICO.- Disponen los arts. 250 y 276 de la L.R.J.S que de no tenerse conocimiento de la existencia de bienes suficientes del
ejecutado en los que hacer traba y embargo, se practicarán las averiguaciones procedentes y de ser infructuosas, total o parcialmente,
el/la Letrado/a de la Administración de Justicia de la ejecución dictará decreto de insolvencia tras oír al Fondo de Garantía Salarial y
a la parte actora.
Vistos los preceptos legales citados y demás de general y pertinente aplicación,
PARTE DISPOSITIVA
ACUERDO:
Declarar al/a los ejecutado/s GAMEZONE SL y LUDOFILIA, S.L. en situación de INSOLVENCIA TOTAL por importe de
16.785,88 € de principal mas la de 3.357,17 € presupuestados para intereses y costas, insolvencia que se entenderá a todos los efectos
como provisional. Archívese el presente procedimiento y ése de baja en los libros correspondientes
Notifíquese la presente resolución
MODO DE IMPUGNACIÓN: Contra la presente resolución cabe recurso directo de revisión que deberá interponerse ante
quien dicta la resolución en el plazo de TRES DÍAS hábiles siguientes a la notificación de la misma con expresión de la infracción
cometida en la misma a juicio del recurrente, art. 188 L.R.J.S.
En Sevilla a 24 de febrero de 2020.—La Letrada de la Administración de Justicia, María Yolanda Valdivielso García.
8W-1629

Non conosco lo spagnolo, ma internet ci offre potenti mezzi:

SEVILLA.-JUZGADO NÚM. 5
N.I.G.: 4109144S20170008941
Procedura: 1092/19
Esecuzione n.: 1092/2019. Negoziazione: 2E
Da: D/Dª.: ANA ROMAN PEÑA
Contrari: Sig.ri: GAMEZONE SL e LUDOFILIA, S.L.
DECRETO 87/2020
Emesso dalla Administración de Justicia, Sr./a.: YOLANDA VALDIVIELSO GARCÍA
A SIVIGLIA, il ventiquattro febbraio duemilaventi.
CONTESTO FATTUALE
PRIMO.- ANA ROMAN PEÑA ha presentato un'istanza di esecuzione contro GAMEZONE SL e LUDOFILIA, S.L.
SECONDO.- In data 29/11/19 è stato emesso un atto di precetto per un importo totale di 16.785,88 € di capitale più
3.357,17 € per interessi e spese.
TERZO.- Non sono stati trovati beni suscettibili di pignoramento e il Fondo di Garanzia dei Salari è stato ascoltato obbligatoriamente.
Il Fondo di Garanzia è stato sentito.

MOTIVI DI LEGGE
Gli articoli 250 e 276 della L.R.J.S. stabiliscono che se non si è a conoscenza dell'esistenza di beni sufficienti della parte esecutata per procedere a un arresto e a un pignoramento, si procederà alle opportune indagini e se queste non hanno esito positivo, in tutto o in parte, si procederà al sequestro.
dell'esecutato su cui effettuare un arresto e un pignoramento, si procederà alle opportune indagini e, se queste sono infruttuose, in tutto o in parte,
l'avvocato dell'esecuzione emetterà un decreto di insolvenza dopo aver sentito la Cassa integrazione guadagni e il ricorrente.
il ricorrente.
Tenuto conto dei precetti giuridici di cui sopra e di altri di applicazione generale e pertinente,
PARTE OPERATIVA
CONVENUTO:
Dichiarare la/e convenuta/e GAMEZONE SL e LUDOFILIA, S.L. in stato di TOTALE INSOLVENZA per l'importo di
16.785,88 € di capitale più 3.357,17 € preventivati per interessi e costi, insolvenza che sarà intesa a tutti gli effetti come provvisoria.
come provvisorio. Il presente procedimento sarà archiviato e i libri corrispondenti saranno cancellati.
La presente decisione deve essere notificata al convenuto.
MODALITÀ DI IMPUGNAZIONE: La presente decisione può essere impugnata mediante ricorso diretto per revisione, da presentare a
entro TRE GIORNI LAVORATIVI dalla notifica della decisione, indicando l'infrazione commessa nella decisione, secondo il parere dell'Ufficio di presidenza.
commessa nella stessa secondo il parere del ricorrente, art. 188 L.R.J.S.
A Siviglia, 24 febbraio 2020.- Il Consigliere giuridico dell'Amministrazione della giustizia, María Yolanda Valdivielso García.
8W-1629

Sembra che questa signora Ana sia una dipendente che ha denunciato la società... oltre 16 mila euro non pagati.

Questo per dire quanta speranza abbiamo noi di rivedere i nostri soldi...

In questo momento il nostro viofla è in aula... ormai abbiamo poco da attendere per un suo report.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.789
Board Game Arena
Gatsu976
Un film...
Nn lo seguo dall' inizio. E sono fortemente dispiaciuto per il tutto.

Ma grazie a sto topic...avrò qualcosa da narrare ai miei nipotini da vecchio....

Ps la foto sopra...sto ancora piangendo dal ridere ...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Alto Basso