Impressioni Horseless Carriage

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.611
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
825
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
ma il gioco? insomma com'è?
Trovi qualche resoconto di prime sessioni di gioco (molto positive, pare) e qualche foto su BGG.
L’impatto sul tavolo è stranissimo: un gioco intero in scala di grigi, interrotto da botte di colore di cubetti e alcune tile, che in tal modo risaltano molto.

PS: sono pronto a scommettere su una versione giocabile online su BoardGameCore entro fine anno.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.158
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.982
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
impressioni dopo la seconda partita (la prima fatta col prototipo, da cui sono cambiate, in meglio poche cose).

Gioco di difficile lettura, come tutti i loro, in cui la parte di puzzle coi polimini è particolarmente sfidante, avendo desiderio di costruire tutto e poco spazio per farlo. Soprattutto va costruita la fabbrica ottimizzando gli spazi, cosa non immediata.
La parte economica è, come al solito geniale, nel senso che hanno dato una forma visiva e concetti astratti, riuscendo a pieno nell'intento.
Bello il twist dell'ordine di turno che funziona a due vie a seconda della fase di gioco: se sei primo in ingegneria, puoi copiare le tecnologie altrui (con enormi vantaggi), ma sarai ultimo a vendere. Alternare le due cose al momento giusto è cruciale, ma tutti vorrebbero farlo ed è più facile a dirsi che a farsi.
Fortuna ridotta ai minimi termini, dipende praticamente tutto dalle scelte dei giocatori.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Gioco già in sviluppo su Boardgamecore !

It should be ready in a few weeks, the development is almost done, I am currently fixing a lot of bugs.

Molto bene!!

1674204253113.png

1674204271443.png
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.611
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
825
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
peccato che boardgamecore non abbia mai sviluppato R&B. secondo me con una versione on line come si deve avrebbe spaccato, limando gli enormi difetti ergonomici del gioco da tavolo.
@Agzaroth grazie per le prime info, gentilmente quando e se riesci dacci qualche altro feedback.
al netto delle prime valutazioni, quel che mi interessa è se, in termini di divertimento e godibilità aggiunge qualcosa alla loro storia.
questa per me era la loro sfida, mi interessa il tuo parere.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.158
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.982
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
stasera rigioco
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
eh, adoro gli Splotter
è un peccato che sia da 3 giocatori in su... se solo ci fosse la modalità da 2 giocatori...
poi, oddio, è vero che io (per giocare in 2 con la Moglie) ho fatto una modifica al regolamento di Bus e funziona benissimo in 2 (usando la mia modifica, intendo), quindi comunque terrò d'occhio anche Horseless Carriage
vediamo, la vedo un po' dura, ma non perdo la speranza
peccato anche che non ci sia la posibilità di giocare di trovare amici con cui giocare...
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
626
Località
Mantova
Goblons
228
Utente Bgg
maurogibertoni
chi l'ha provato sa dire cosa c'è nel gioco che non funzionerebbe in 2 giocatori?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.589
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
297
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
chi l'ha provato sa dire cosa c'è nel gioco che non funzionerebbe in 2 giocatori?
Funziona meccanicamente, a detta degli splotter, ma il mercato non è affatto interessante.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
Funziona meccanicamente, a detta degli splotter, ma il mercato non è affatto interessante.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

io comunque tengo gli occhi e le orecchie aperti
se riesco a provarlo in 3 in qualche raduno/convention e mi accorgo che posso fargli una home rule per renderlo godibile anche in 2 giocatori (come ho già fatto con Bus), allora acquisto sicuro
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.158
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.982
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
riprovato in 3, stavolta sperimentando maggiormente, per vederne le potenzialità.
Si arriva in fondo col mal di testa, perché è davvero molto profondo e le cose da tenere d'occhio tante. Ieri ha vinto chi ha spinto fin dall'inizio sui truck.
In 3 funziona bene, ma ho l'impressione che in 4 sia l'ideale, per interazione e per non durare troppo.
Ieri 2h e mezza con spiegazione, in 3. Secondo me se tutti hanno già giocato almeno una partita e se non ci sono paralizzati, si sta in questo range anche in 4.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
credo di avere inteso sia più peso che bello, così come prima impressione da bar.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Dunque, trascorsa qualche ora agz, com’è andata questa parita? Quali sono state le sensazioni del tavolo? Riesci ad entrare un pelo più nel dettaglio?
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
dunque ragazzi, nessuno ci offre qualche spunto in più? agzaroth tu lo hai avuto in anteprima perchè lo hai playtestato e/o per la tua amicizia con gli splotter boys?
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Ma se è stato playtestato da marco, immagino che le sue possano non essere prime impressioni, di fatto lo ‘possiede‘ già il gioco in termini di consocenza. il mio caro amico Pier (mistake89) lo sta giocando sulla piattaforma online e ne è entusiasta. Lo definisce un misto tra antiquaty e Indonesia
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
nessuno ancora si è preso la briga di tradurre il regolamentone?
 
Alto Basso