Impressioni Hoplomachus Victorum & Remastered

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Ciao io ho solo Victorum e non è una minicampagna ma una campagna bella lunga.
4 atti con minimo 48 turni di gioco
La remastered ho letto solo regolamento ed ha modalità multi giocatore one shot,così come il solo
Puoi mixare le unità dei due giochi per avere più variabilità,ma di base Victorum va già bene così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Ma un atto della campagna non si fa in una serata? O ho capito male io?
Comunque punto di più al victorum a questo punto anche se sarei curioso di capire come funziona il multiplayer della remastered (funziona anche in 3 giocatori? E il coop com'è?)
Se qualcuno lo ha o lo sa batta un colpo

Edit: ho visto la recensione uscita ieri di NPI e lo ha stroncato malamente così un po' come il mio entusiasmo... Anche se so che loro tendenzialmente non amano i giochi chip theory per la questione "ambientale"

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
un atto dura 2/3 ore dipende da un po’ di fattori .
A me il gioco piace moltissimo ,ti devono piacere i giochi tattici di skirmish


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.325
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
283
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Per chi fosse interessato, lascio qui la mia recensione del gioco, scritta per Giochi Sul Nostro Tavolo:

 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.325
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
283
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
E chi sarebbe il responsabile di tale scelta? Difficile rispondere... ciò che è certo è che non dipende da noi. Tanto mi basta.

Io non ho mai parlato di colpa (se sì, dove per favore?), semmai di assenza di merito, che è cosa molto diversa. Io non mi sento in colpa per essere nato qui, ma non penso neanche di aver "meritato" questo (che implica indirettamente aver fatto/detto/compiuto qualcosa per raggiungere tale scopo), che indubbiamente porta ad avere una posizione di vantaggio.

Io non ho affrontato un tema (figuriamoci, non ne avrei le competenze per sviscerarlo fino in fondo), ho espresso un sentimento, che credo sia legittimo. Ho risposto alla superficialità di un giudizio (leggittimo, per carità, ma certamente superficiale, quantomeno in quei termini) con un sentimento.

Sull'opportunità o meno di inserire questo preambolo, ti rispondo riportando ciò che ho già scritto all'utente sopracitato:

“Solo sul mio tavolo”, fin dalla sua nascita (quasi 5 anni fa!), è un blog nel blog, parla soprattutto di giochi, ma non solo. Le intro parlano del “mio tavolo”, che è una metafora della mia vita (oltre che un chiaro riferimento ai solitari, aggiungo). E il giorno che ho scritto quella introduzione, mi sentivo esattamente così. Se vuoi, puoi semplicemente saltarle, non mi offendo. Sotto c’è sempre una recensione, per così dire, “classica”.

Sei liberissimo di dirmi che non ti piace il format, ma francamente, non che ciò che viene scritto non sia in linea con la visione, che in qualche modo mi appartiene, che ho sempre avuto di tale rubrica e che ormai porto avanti da 5 anni. Dado Critico prima di me aveva già esplorato questa strana commistione e io infatti rimasi folgorato per come trattasse il gioco come elemento di vita, come filler di momenti ben più complicati o di fantasie estremamente articolate. Io mi sono liberamente e deliberatamente ispirato a lui (senza voler pensare di arrivare ai suoi livelli, è inarrivabile!), ribaltando le proporzioni tra aspetti personali e aspetti di gioco (intro breve, recensione dettagliata e approfondita). Talvolta questi aspetti si compenetrano, talvolta no. Non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Per chi fosse interessato, lascio qui la mia recensione del gioco, scritta per Giochi Sul Nostro Tavolo:


onestamente non capisco questo spam in ogni dove per far leggere che per te il gioco fa schifo .
Ci siamo confrontati su fb,hai inserito la tua recensione in un mio post su facebook,ora la posti qua .
Abbiamo capito che non ti piace ma a una certa anche basta ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.325
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
283
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
onestamente non capisco questo spam in ogni dove per far leggere che per te il gioco fa schifo .
Ci siamo confrontati su fb,hai inserito la tua recensione in un mio post su facebook,ora la posti qua .
Abbiamo capito che non ti piace ma a una certa anche basta ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusa eh... per quale assurdo motivo credi che io passi ore e ore della mia vita a scrivere recensioni? Per leggermele tutte le sere e compiacermi da solo di ciò che ho scritto, o per fare della divulgazione sul tema? È 5 anni che scrivo e pubblico (qui e altrove) le mie recensioni e nessuno mi aveva mai sollevato questa critica, onestamente... non è che per caso ho toccato il tuo “gioco del cuore” e allora la cosa non va più bene? Nel qual caso, a meno che tu non sia azionista della Chip Theory Games (allora, ti capisco, il mio parere potrebbe far crollare le azioni in borsa!), puoi semplicemente ignorare i miei articoli; là fuori il mondo è pieno di recensori e videomaker che parlano solo bene dei giochi che provano (chissà perché... :D).
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ma scusa eh... per quale assurdo motivo credi che io passi ore e ore della mia vita a scrivere recensioni? Per leggermele tutte le sere e compiacermi da solo di ciò che ho scritto, o per fare della divulgazione sul tema? È 5 anni che scrivo e pubblico (qui e altrove) le mie recensioni e nessuno mi aveva mai sollevato questa critica, onestamente... non è che per caso ho toccato il tuo “gioco del cuore” e allora la cosa non va più bene? Nel qual caso, a meno che tu non sia azionista della Chip Theory Games (allora, ti capisco, il mio parere potrebbe far crollare le azioni in borsa!), puoi semplicemente ignorare i miei articoli; là fuori il mondo è pieno di recensori e videomaker che parlano solo bene dei giochi che provano (chissà perché... :D).

tu puoi metterla in tutti i portali del mondo ,se questo ti fa felice,ma che tu debba inserirti nel mio post su un gruppo facebook (dopo che già ci siamo confrontati ) per pubblicare la tua assurda recensione mi sembra che tu lo faccia apposta .
Poi sei libero di continuare così ,ti ho solo fatto notare che la cosa è un po’ sgradevole
Adios


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.325
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
283
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
tu puoi metterla in tutti i portali del mondo ,se questo ti fa felice,ma che tu debba inserirti nel mio post su un gruppo facebook (dopo che già ci siamo confrontati ) per pubblicare la tua assurda recensione mi sembra che tu lo faccia apposta .
Poi sei libero di continuare così ,ti ho solo fatto notare che la cosa è un po’ sgradevole
Adios


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sai che te l'ho messa lì appositamente per invitarti a leggerla? Io scrivo per tutti, mica solo per chi la pensa come me! :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.147
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.960
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ho cancellato il mio precedente messaggio perché non ha alcun senso parlare di un tema del genere per un gioco da tavolo. Specie per Victorum che nulla ha a che vedere.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Buongiorno,ieri ho provato la Remastered in solo .
Sensazioni molto differenti da Victorum,che lo preferisco lungamente in quanto essendo a campagna c è un focus sullo sviluppo del personaggio e del party.

Si nota che Remastered è pensato soprattutto per il multi giocatore ,il solo mi ha lasciato un po’ freddino , diciamo l ho trovato meno sfidante e ansiogeno del fratello

Al di là di questo , sono molto curioso di provarlo in multi , credo che abbia delle potenzialità






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.564
Goblons
3.210
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
diciamo l ho trovato meno sfidante e ansiogeno del fratello
:eek: Allora devo prepararmi bene prima di Victorum...
Ho battuto l'onslaught mode (in solo) una volta in tutto, solitamente arranco per superare la quarta/quinta ondata. :oops:
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.990
Località
Ravnica
Goblons
4.453
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcuno ha provato la Remastered nella modalità competitiva?
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Qualcuno ha provato la Remastered nella modalità competitiva?

Eccomi qua provato giusto ieri sera con 2 partite ,una con arena Pozzuoli e una nel
Colosseo .
Il gioco è tutta un altra storia in multi giocatore , partite piene di colpi di scena con vittorie all ultimo tiro di dado!

L arena Pozzuoli e più basica e va usata per partite iniziali e giocando in più di 2,mentre il
Colosseo è una vera mattanza
Ci sono numerosi trick e scelte da fare durante il turno , per dirne uno : l ‘eroe parte già schierato e incatenato,si può liberare soltanto salendo su una determinata track del crowd favor oppure se prende danno si incaxxa e rompe le catene
Molto carina l acquisizione delle sentinelle legata alle track dell
avversario ,cioè quando un giocatore acquisisce un bonus in una delle 4 track sulle quali salire ,deve dare all avversario una support chip che può essere schierata come sentinella su una pedana oppure come tenda di accampamento per bloccare esagoni di deploy dell avversario oppure per ignorare del penalità degli esagoni centrali dell arena .

Oppure ci si può schierare al centro dell arena prendendo un danno , ma così facendo sei più vicino eventualmente per andare subito in combattimento con gli avversari .
Io avevo piazzato una bestia che con l abilità Hook agganciavo gli avversari per poi papparli bellamente

Questi sono solo alcuni aspetti che ho descritto ,in linea generale il gioco è piaciuto molto ad entrambi e ti porta a giocare una partita dopo l altra

Arena Pozzuoli



Colosseo






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.990
Località
Ravnica
Goblons
4.453
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Un paio di domande:
- Hoplomachus Victorum e Remastered possono essere combinati in qualche modo? Del tipo le truppe dell'uno possono essere usate nell'altro?
- Per la Remastered ci sono stati problemi di produzione delle chips?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.564
Goblons
3.210
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sono colto alla sprovvista :oops:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
440
Località
Milano
Goblons
444
Utente Bgg
elvisgame
saranno mie ma dalla lettura preliminare mi aspettavo la
modalità a campagna corta ..vediamo quando partirà ..comunque bellissimo Victorum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già. Magari sarà uno SG
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.151
Località
Benevento
Goblons
2.501
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Il quick mode , detto "Quicktorum", sara contenuto nell'espansione
 
Alto Basso