Impressioni High Frontier 4 All

Danebed

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danebed
A mio avviso le prospezioni nei siti di massa 1/2/3 devono essere assolutamente evitati nella prima fase, a parte se non usi un raygun … Non si può basare una missione che ci metti un ciclo solare a preparare sperando di fare 3 o meno…
Certamente poi qualche tiro fortunato può fare la differenza.

Concordo assolutamente! Io spesso non conto nemmeno i punti!
Sono completamente d’accordo. Non è che puoi partire a caso e provare a prospettare siti 1 così. Vero che il caso c’è, ma uno sceglie in che missione imbarcarsi per ridurre le probabilità che vada tutto male (d’altronde, così è realistico).
 

Gladio

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Gladio84
Sono completamente d’accordo. Non è che puoi partire a caso e provare a prospettare siti 1 così. Vero che il caso c’è, ma uno sceglie in che missione imbarcarsi per ridurre le probabilità che vada tutto male (d’altronde, così è realistico).
Vero, anche se giocando tante partite ho provato diverse strategie per cercare variabilità e non iniziare sempre con i soliti pianeti più facili da prospettare e devo dire che è sempre emozionante centrare un 3 o meno e veder iniziare una partita con un iperbole. Suppongo che proprio per una variabilità maggiore di inizio partita il modulo 4 e l'espansione pack dei contratti è arrivata
 

Gladio

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E cmq visto che la mia sedia non esplode se un uno esce al momento giusto parto ad Astra...o al massimo ricomincio la partita 😁
 

ShaNagh

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Vero, anche se giocando tante partite ho provato diverse strategie per cercare variabilità e non iniziare sempre con i soliti pianeti più facili da prospettare e devo dire che è sempre emozionante centrare un 3 o meno e veder iniziare una partita con un iperbole. Suppongo che proprio per una variabilità maggiore di inizio partita il modulo 4 e l'espansione pack dei contratti è arrivata
Bisogna prendersi l’azzardo della prospezione come prezzo per non avere il problema per l’atterraggio/decollo da siti con massa importante… dipende dall’approccio che si vuole avere. In effetti anche tematicamente una missione costata un enormità in tempo e risorse verso un sito in cui non si è ragionevolmente certi di trovare qualcosa di utile è un azzardo.
 

nand

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n_and
Mi pare di capire che l'inizio delle partite, i primi turni in generale, sono lenti per acquisizione aqua/carte/ecc: non mi spaventa la cosa, ci sta per crearsi il proprio varco nella sessione di gioco; ma poi effettivamente devo comunque rischiare, o il pool di carte in genere porta a qualcosa di soddisfacente senza dover per forza rischiare di perdere parecchio ogni 2 lanci di dadi? In generale non vorrei che si creassero situazioni di loop creo<->perdo in caso di particolare sfortuna coi lanci dei dadi.
Riguardo ai primi turni, in questo file trovi una variante per scegliere all'inizio una tra otto combinazioni di carte con tutto quello che serve per muoverti, fare prospezioni e costruire una fabbrica (sono le combinazioni che trovi anche nel Tools 1), per ognuna trovi anche una serie di note che conviene leggere per confrontare le varie possibilità. Penso che inizialmente siano ottime per non brancolare nel buio tra sei mazzi di brevetti:


Secondariamente, in questo altro file trovi l'elenco di tutti siti, con tutte le informazioni (grandezza, idratazione, tipo spettrale, accensioni e pivot per raggiungerli, dove sono, etc.) molto utile per pianificare una missione:

 
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