IN CORSO HEXplore It: The Domain Of Mirza Noctis

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.248
Goblons
5.811
Io ho preso quella di shurax perché tutto il capitolo merita. Tra l’altro nell’ espansione c’è il primo dungeon da esplorare.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
886
Località
roma
Goblons
718
Io ho preso quella di shurax perché tutto il capitolo merita. Tra l’altro nell’ espansione c’è il primo dungeon da esplorare.
Ho il terzo (shurax), completo di espansione e mazzo aggiuntivo,e purtroppo ce l'ho in vendita dopo la prima partita.....(anzi, se qualcuno fosse interessato ben venga....)
Materiali bellissimi, buona meccanica e ambientazione (una landa desertica fantasy con un vermone alla Dune come nemico). Il problema è che a mia moglie non va giú: dice che è troppo sandbox, troppe regolette\eccezioni, troppe cose libere da fare....se non ci sono binari lei si perde e non riesce a entrare nel gioco.
Quindi in vendita :-(
Oggettivamente è comunque il più complesso dei 4 capitoli, e quello con più alternative (ci sono 4 diverse condizioni di vittoria, vari modi per upgradare i pg e fare risorse, 4 città ognuna con uno specifico mercato, minigiochi tra cui scommesse ai dadi e combattere in arene, ecc).
La linea sembra un mix ben riuscito tra videogioco, rpg e avventura open style. Personalmente mi piace un sacco, ma non usandolo (non gioco in solo e mia moglie è la mia principale compagna di giochi) ho poco da farci.....
Sto pensando se rischiare e prendere il nuovo quarto capitolo, che a quanto dicono dovrebbe avere meno regolette ed essere quello più "su binari", sperando cosí di convincere la moglie a riprovare.

Ps: per la cronaca, la modalità campagna per ora la hanno fatta solo del primo capitolo e dovrebbe essere tra gli articoli acquistabili con il corrente kickstarter se non erro (un libro di 500 pagine....). Per gli altri 3 capitoli la faranno in futuro dicono.
 

FeDeSpa

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.083
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.103
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per me che ho già Folkore - The Affliction, consigliate di entrare?
ho visto i primi due capitoli in vendita sul mercatino Romano, sembra non andare a genio a parecchia gente...
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.248
Goblons
5.811
Ho il terzo (shurax), completo di espansione e mazzo aggiuntivo,e purtroppo ce l'ho in vendita dopo la prima partita.....(anzi, se qualcuno fosse interessato ben venga....)
Materiali bellissimi, buona meccanica e ambientazione (una landa desertica fantasy con un vermone alla Dune come nemico). Il problema è che a mia moglie non va giú: dice che è troppo sandbox, troppe regolette\eccezioni, troppe cose libere da fare....se non ci sono binari lei si perde e non riesce a entrare nel gioco.
Quindi in vendita :-(
Oggettivamente è comunque il più complesso dei 4 capitoli, e quello con più alternative (ci sono 4 diverse condizioni di vittoria, vari modi per upgradare i pg e fare risorse, 4 città ognuna con uno specifico mercato, minigiochi tra cui scommesse ai dadi e combattere in arene, ecc).
La linea sembra un mix ben riuscito tra videogioco, rpg e avventura open style. Personalmente mi piace un sacco, ma non usandolo (non gioco in solo e mia moglie è la mia principale compagna di giochi) ho poco da farci.....
Sto pensando se rischiare e prendere il nuovo quarto capitolo, che a quanto dicono dovrebbe avere meno regolette ed essere quello più "su binari", sperando cosí di convincere la moglie a riprovare.

Ps: per la cronaca, la modalità campagna per ora la hanno fatta solo del primo capitolo e dovrebbe essere tra gli articoli acquistabili con il corrente kickstarter se non erro (un libro di 500 pagine....). Per gli altri 3 capitoli la faranno in futuro dicono.
Dovresti provare il primo.

non trovo questo fantomatico libro negli addon.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
886
Località
roma
Goblons
718
Dovresti provare il primo.

non trovo questo fantomatico libro negli addon.
Il primo leggendo su bgg sembra essere il peggiore della serie, eccetto che ha più razze\classi degli altri. Il secondo dicono sia migliore a quel punto, se non si vuole imbarcarsi nella complessità del terzo.
Personalmente peró, se ne prendo un altro prendo il quarto. L'ambienrazione la preferisco, e dovrebbe essere ancir più "focalizzato" del primo.
Il libro campagna mi pare avessero detto che sarebbe stato nel pm
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.248
Goblons
5.811
Il primo leggendo su bgg sembra essere il peggiore della serie, eccetto che ha più razze\classi degli altri. Il secondo dicono sia migliore a quel punto, se non si vuole imbarcarsi nella complessità del terzo.
Personalmente peró, se ne prendo un altro prendo il quarto. L'ambienrazione la preferisco, e dovrebbe essere ancir più "focalizzato" del primo.
Il libro campagna mi pare avessero detto che sarebbe stato nel pm
Infatti ho preso il primo solo perché razze e classi del terzo sono tremende.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
886
Località
roma
Goblons
718
Infatti ho preso il primo solo perché razze e classi del terzo sono tremende.
In realtà come razze ben 4 sono sostanzialmente umane (gli originari delle 4 città), mentre le classi devo dire che non mi dispiacciono: legate all'ambientazione, anche se non proprio classiche. Sembrano classi di prestihio di DnD
 

Slade

Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.442
Località
Imola (BO)
Goblons
3.155
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Io vedendo gli schemi sarei tentato dal secondo e dall'ultimo

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.248
Goblons
5.811
Vabbè ho aggiunto la seconda scatola per reliquie e meccaniche 😂
 

feralway

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.605
Goblons
1.336
Mi attirava già un sacco il secondo, questo però ancora di più. Illustrazioni davvero belle e alcuni design degli eroi e nemici stra fighi.

Cercavo proprio uno Xia fantasy da tavolo misto a Skyrim e questo sembra proprio esserlo, in più coop (quindi ancora meglio).

Inoltre i prezzi mi sembrano davvero molto golosi, o sono l'unico a pensarlo?

Edit: mi frenano solo la poca copertura mediatica e le poche recensioni online e su bgg...in generale sembra un prodotto molto di nicchia

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Mi attirava già un sacco il secondo, questo però ancora di più. Illustrazioni davvero belle e alcuni design degli eroi e nemici stra fighi.

Cercavo proprio uno Xia fantasy da tavolo misto a Skyrim e questo sembra proprio esserlo, in più coop (quindi ancora meglio).

Inoltre i prezzi mi sembrano davvero molto golosi, o sono l'unico a pensarlo?

Edit: mi frenano solo la poca copertura mediatica e le poche recensioni online e su bgg...in generale sembra un prodotto molto di nicchia

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
uno xia da tavolo misto a skyrim comunque rende tanto il gioco, lo hai beccato alla grande
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.454
Goblons
3.130
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Siete molesti :p
 

Simon77

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.340
Goblons
117
Io li ho tutti e 3 espansioni comprese e chest box (che però se imbustate le razze non le tiene). Sto giocando al primo volume, in solo con 4 pg, tosto da gestire ma visto che alcuni mostri sono tosti più si è e meglio è. Però mi piace un sacco

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.083
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.103
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Dentro anche io, con il solo ultimo capitolo al momento più le 60 carte extra
Non mi avete risposto sul tema folklore, ma credo che sandbox come xia mi ha convinto
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.248
Goblons
5.811
Alla fine ho preso all-in con early ship 😂
Speriamo bene 😝

bhe ma le carte delle razze non vanno mischiate, giusto? E poi una volta scelta la metti via, no?
 

Azy01

Grande Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Dentro anche io, con il solo ultimo capitolo al momento più le 60 carte extra
Non mi avete risposto sul tema folklore, ma credo che sandbox come xia mi ha convinto
Non ho giocato a folklore, ma credo sia un po' diverso.. però chiedo ad altri e vedo se ho risposte
 

Simon77

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.340
Goblons
117
Alla fine ho preso all-in con early ship
Speriamo bene

bhe ma le carte delle razze non vanno mischiate, giusto? E poi una volta scelta la metti via, no?
Non vanno mischiate ma puoi pescarle a caso, io mescolo ed estraggo. Se scegliessi poi userei solo poche cose

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso