Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mdk7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
0
mah, allora mi preparo a prenderle sonoramente dal Death Jr, visto che lo lascerò ai miei avversari puntando su altre miniature tipo i Minions of Utgar, Me-Burq-Sa e i Krav Maga, giusto per fare nomi :D (anche se in 6 giocatori sarà dura prendere pure loro! ;) )
ancora grazie
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Volevo chiedere se qualcuno potrebbe chiarirmi l'abilità dei droni marro dell'espansione utgar's rage... Riporto di seguito l'abilità ovviamente in inglese...

HIVE SWARM
Before moving Marro Drones, roll the 20-sided die. If you roll 1-12, you may move and attack with up to 3 Marro Drones you control. If you roll 13-16, you may move and attack with up to 6 Marro Drones you control. If you roll 17-20, you may move and attack with up to 9 Marro Drones you control.

Da quel che ho capito io bisogna avere più di una squadra di droni marro sotto il proprio controllo...altrimenti questa abilità non funziona...ma forse ho capito male... Ora...in attesa di qualche risposta vi anticipo la mia prossima domanda... Visto che è già un miracolo se sono riuscito ad acquistare utgar's rage (e non penso proprio di prenderne un'altra copia..) non si potrebbe trovare un modo per far funzionare questa abilità anche con una sola squadra?
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
Penny":2v35sb8e ha scritto:
Da quel che ho capito io bisogna avere più di una squadra di droni marro sotto il proprio controllo

hai capito benissimo! :grin:
 

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Scusate l'ignoranza, ma la recensione dice che si può giocare da 2 a 4 o più. Quindi, per esempio, giocare in 5 è già possibile con la versione base? O sono necessarie espansioni? E il gioco rimane equilibrato?
Grazie :)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
MacKlan":3jx670hu ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma la recensione dice che si può giocare da 2 a 4 o più. Quindi, per esempio, giocare in 5 è già possibile con la versione base? O sono necessarie espansioni? E il gioco rimane equilibrato?
Grazie :)

Per quel che riguarda l'equilibrio del gioco basta che trovi delle mappe create per più di 4 giocatori... Devi solo considerare 2 cose: 1) ti servono altri segnaturno per i giocatori in più..ma quelli puoi anche farli con del cartoncino.. 2) forse hai un pò pochi personaggi (usando solo 1 master set) per giocare in più di 4.. Questo è solo il mio modesto parere però... :)
 

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Penny":gd97elpy ha scritto:
MacKlan":gd97elpy ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma la recensione dice che si può giocare da 2 a 4 o più. Quindi, per esempio, giocare in 5 è già possibile con la versione base? O sono necessarie espansioni? E il gioco rimane equilibrato?
Grazie :)

Per quel che riguarda l'equilibrio del gioco basta che trovi delle mappe create per più di 4 giocatori... Devi solo considerare 2 cose: 1) ti servono altri segnaturno per i giocatori in più..ma quelli puoi anche farli con del cartoncino.. 2) forse hai un pò pochi personaggi (usando solo 1 master set) per giocare in più di 4.. Questo è solo il mio modesto parere però... :)

Ti ringrazio e ti chiedo ancora due cose:
- I segnaturno in più si trovano eventualmente nelle espansioni o sono in vendita separatamente?
- Dove posso trovare le mappe di cui mi hai parlato?

Grazie ancora.
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
MacKlan":3c0xqt7b ha scritto:
Ti ringrazio e ti chiedo ancora due cose:
- I segnaturno in più si trovano eventualmente nelle espansioni o sono in vendita separatamente?
- Dove posso trovare le mappe di cui mi hai parlato?
Grazie ancora.

I segnaturno sono solo nel master set, per cui direi che il modo migliore per prenderli (a meno che tu non voglia comprare un altro master set..) è di comprarli su ebay...direttamente dagli stati uniti ovviamente perchè qui in italia quasi nessuno ha roba "in più" da mettere all'asta...io compro abbastanza spesso dagli states su ebay per cui se vuoi darmi la tua mail possiamo anche parlare di dividere le spese o cose del genere... per quel che riguarda le mappe io te ne posso mandare qualcuna, altrimenti ti consiglio di diventare un affezionato del sito
www.heroscapehq.com e per le mappe in particolare il link è http://www.heroscapehq.com/index.php?name=Downloads&c=1
Sempre a disposizione... ciao ciao
 

dylan84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2006
Messaggi
5
Goblons
0
Scusdate la domanda ma secondo voi ne vale la pena di acquistare heroscape per uno che non vuole bikttare i miliardi con la gw ma vorrebbe un gioco di miniature decente?
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
dylan84":1bdxeu7h ha scritto:
Scusdate la domanda ma secondo voi ne vale la pena di acquistare heroscape per uno che non vuole bikttare i miliardi con la gw ma vorrebbe un gioco di miniature decente?

Immagino che "bikttare" sia "buttare"..ma perdona la mia ignoranza...cosa vuol dire "gw"..?? Comunque se per gioco di miniature "decente" intendi warhammer 40000 (miniature più resistenti e magari da colorare a proprio piacimento) allora secondo me non ti conviene "buttare" soldi per heroscape. Però, heroscape è comunque secondo me una ottima via di mezzo tra heroquest e warhammer diciamo...e credo sia molto più strategico di quanto magari può sembrare a prima vista...
 

HSMaster

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
6
Località
Milano
Sito Web
heroscapeforum.forumfree.net
Goblons
0
heilala

Salve! Volevo comunicarvi che su Forumfree c'è un FORUM COMPLETAMENTE DEDICATO A HEROSCAPE!!!
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Alla faccia dello spam! Sarà il caso che qualche admin/moderatore provveda a ripulire i 4 thread su heroscape dove il fantomatico HSMaster ha postato 4 simpatici messaggi uguali.


PS: per chi non l'avesse capito c'è un forum su heroscape ;)
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Non vorrei aprire una discussione OT ma mi sembra davvero un arrampicarsi sugli specchi il tuo giustificarti. Hai postato lo stesso identico messaggio in tutti i thread aperti su heroscape e hai messo casualmente nel tuo profilo un link che mi sembra avere una qualche connessione..... mah
 

dbevi

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
68
Località
Ancona
Goblons
45
Ciao a tutti

Ciao mi chiamo Davide,
Questo è il primo post che lascio, quindi spero di non combinare troppi casini.
Io avrei delle domande sull'utilizzo di alcune miniature di heroscape.

1) Quando Mimring usa il suo potere speciale tira i suoi 4 dadi una sola volta, mentre tutti quelli che sono sulla sua linea di tiro si difendono separatamente. Ma se Mimring per caso avesse il vantaggio dell'altezza solamente nei confronti di alcuni dei suoi bersagli? Dovrebbe tirare 5 dadi per tutte le miniature che si trovano al di sotto del suo livello e 4 dadi per le altre?
Le miniature che si difendono dal soffio di Mimring possono tirare dadi in più grazie al vantaggio dell'altezza?
Il soffio di Mimring colpisce anche i suoi alleati?
2) I droni marro dell'espansione utgar's rage hanno come abilità speciale:
HIVE SWARM
Before moving Marro Drones, roll the 20-sided die. If you roll 1-12, you may move and attack with up to 3 Marro Drones you control. If you roll 13-16, you may move and attack with up to 6 Marro Drones you control. If you roll 17-20, you may move and attack with up to 9 Marro Drones you control.
Con questa abilità si possono muovere TUTTI i droni marro, compresi quelli presenti sul set base e Su-Bak-Na? Oppure questa ablità è perfettamente inutile? (se non si possiedono almeno tre scatole di utgar's rage)
Grazie mille e ciao a tutti
Davide
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Se non ricordo male i bonus/malus derivanti dall'altezza non si applicano alle abilità speciali, quindi il lancio dei quattro dadi di Mimring è immodificabile (come lo è la difesa delle miniature colpite).
Sì, il soffio di Mimring colpisce anche gli alleati (nonchè le proprie miniature) se questi si trovano nel raggio di tiro scelto per il soffio.

Non ho ancora preso l'espansione Utgar's Rage, ma da quanto scrivi direi che puoi muovere qualunque Marro Drones tu abbia in gioco. Non ricordo se quelli del set base fossero Marro Drones o solo 'Marro'; nel secondo caso credo infatti non potresti muoverli in quanto non 'Drones'.
In definitiva penso che per usare al meglio quell'abilità sarebbe necessario acquistare più di un blister di Marro Drones (un po' come per gli Arcieri Romani... appena ne muore uno ti precludi l'utilizzo del loro bell'attacco speciale).
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Re: Ciao a tutti

dbevi":2lmpk9yc ha scritto:
1) Quando Mimring usa il suo potere speciale tira i suoi 4 dadi una sola volta, mentre tutti quelli che sono sulla sua linea di tiro si difendono separatamente. Ma se Mimring per caso avesse il vantaggio dell'altezza solamente nei confronti di alcuni dei suoi bersagli? Dovrebbe tirare 5 dadi per tutte le miniature che si trovano al di sotto del suo livello e 4 dadi per le altre?
come ha già correttamente detto Raistlin gli "attacchi speciali" tirano esattamente il numero di dadi indicato sulla carta, senza modificatori!!
dbevi":2lmpk9yc ha scritto:
Le miniature che si difendono dal soffio di Mimring possono tirare dadi in più grazie al vantaggio dell'altezza?
le miniature in difesa invece possono usufruire del vantaggio dell'altezza e di altri modificatori...
dbevi":2lmpk9yc ha scritto:
Il soffio di Mimring colpisce anche i suoi alleati?
quoto Raistlin!
dbevi":2lmpk9yc ha scritto:
2) I droni marro dell'espansione utgar's rage hanno come abilità speciale:
HIVE SWARM
Before moving Marro Drones, roll the 20-sided die. If you roll 1-12, you may move and attack with up to 3 Marro Drones you control. If you roll 13-16, you may move and attack with up to 6 Marro Drones you control. If you roll 17-20, you may move and attack with up to 9 Marro Drones you control.
Con questa abilità si possono muovere TUTTI i droni marro, compresi quelli presenti sul set base e Su-Bak-Na? Oppure questa ablità è perfettamente inutile? (se non si possiedono almeno tre scatole di utgar's rage)
I "droni marro" sono solamente quelli dell'espansione utgar's rage, quelli del master set sono "guerrieri marro" e Su-Bak-Na è Su-Bak-Na ;) un guerriero marro...comunque...come già hai intuito il potere dei droni marro funziona solamente se giochi con più squadre di droni marro... :-( ma sto cercando il modo di cambiarlo per farlo funzionare anche con una sola squadra... 8)

Ah...dimenticavo...ciao DBEVI...dovresti conoscermi...sono di Parma... :))
 

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
51
Località
Torino -città granata-
Goblons
0
Finita adesso la seconda partita "completa" a Heroscape. Gioco molto divertente :) Ovviamente, più si gioca, pià qualche domanda o necessità di conferma, torna utile. Ve ne sottopongo alcune:

- Se il tirannosauro entra in uno spazio adiacente a una miniatura non eroe, può mangiarsela senza possibilità di difesa. Ok. Ma se entra in una casella adiacente a due miniature non eroi, se le pappa tutte e due? O ne magna una e poi fa un normale attacco per l'altra?

- Un giocatore capace di gittata superiore a uno, può sparare su più avversari che rientrano nel suo raggio d'azione o deve sceglierne uno solo e sparare su quello?

- I componenti di una squadra (es. guerrieri Marro) devono tutti sparare su una stessa miniatura, o possono fare fuoco ognuno su miniature diverse?

- Se mi sposto su una casella adiacente a un nemico, sono costretto ad attaccarlo, o posso mirare a un altro più lontano, se ho gittata superiore a uno? E se entro in una casella adiacente a due nemici come mi comporto?

- Il manuale dice che acqua e terreno accidentato possono interferire col movimento. Per l'acqua nessun problema, ma non mi pare di aver trovato riferimenti ulteriori al terreno accidentato. Qual è e come ci si comporta? Tenete presente che ho solo la versione base.

Grazie a tutti per la disponibilità
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
MacKlan":57d0kobx ha scritto:
- Se il tirannosauro entra in uno spazio adiacente a una miniatura non eroe, può mangiarsela senza possibilità di difesa. Ok. Ma se entra in una casella adiacente a due miniature non eroi, se le pappa tutte e due? O ne magna una e poi fa un normale attacco per l'altra?
ne magna una e poi può fare un normale attacco sull'altra... Grimnak può magnare solo una volta per turno...
MacKlan":57d0kobx ha scritto:
- Un giocatore capace di gittata superiore a uno, può sparare su più avversari che rientrano nel suo raggio d'azione o deve sceglierne uno solo e sparare su quello?
dunque...un personaggio che ha gittata superiore a uno significa semplicemente che può attaccare più lontano (utilizzando frecce, pistole, fucili, ecc) ma deve comunque scegliere un solo personaggio come bersaglio. nel caso in cui può attaccare più bersagli contemporaneamente questo viene indicato sulla carta come "abilità speciale".
MacKlan":57d0kobx ha scritto:
- I componenti di una squadra (es. guerrieri Marro) devono tutti sparare su una stessa miniatura, o possono fare fuoco ognuno su miniature diverse?
ogni guerriero marro può scegliere liberamente un bersaglio... quindi possono attaccare tutti lo stesso personaggio, possono attaccare 4 personaggi diversi ecc ecc ecc..
MacKlan":57d0kobx ha scritto:
- Se mi sposto su una casella adiacente a un nemico, sono costretto ad attaccarlo, o posso mirare a un altro più lontano, se ho gittata superiore a uno? E se entro in una casella adiacente a due nemici come mi comporto?
il fatto che un tuo personaggio sia adiacente ad un personaggio nemico non significa che devi per forza attaccarlo... se hai gittata superiore a uno e una linea visuale libera puoi attaccare anche un personaggio più lontano... lo stesso vale nella situazione in cui sei adiacente a due nemici... i nemici adiacenti devi considerarli solo quando abbandoni l'ingaggio perchè ti tirano dei dadi non difendibili...
MacKlan":57d0kobx ha scritto:
- Il manuale dice che acqua e terreno accidentato possono interferire col movimento. Per l'acqua nessun problema, ma non mi pare di aver trovato riferimenti ulteriori al terreno accidentato. Qual è e come ci si comporta? Tenete presente che ho solo la versione base.
secondo me solo l'acqua crea problemi di movimento nel set base, invece con le espansioni ci sono altri tipi di terreno da considerare...

spero come sempre di non aver detto castronerie... ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
MacKlan":3ni6c8eq ha scritto:
- Se mi sposto su una casella adiacente a un nemico, sono costretto ad attaccarlo, o posso mirare a un altro più lontano, se ho gittata superiore a uno?


Avevo dei dubbi riguardo questa domanda e alla fine ho trovato la risposta su una FAQ:

Engaged figures with ranged attacks can only fire at figures they are engaged with, correct?
Yes, if they stay engaged. They can always chose to move away and take the disengagement roll


Quindi un personaggio con capacità d'attacco a distanza ingaggiato da una miniatura non può attaccare un altro bersaglio.
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
chiedo scusa per la risposta errata :oops: e ringrazio Raistlin per questa notizia che secondo me cambierà molto nelle partite che farò d'ora in avanti... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso