Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Mdk7":32vd2t1c ha scritto:
Un'altra domanda... non è che qualcuno ha una mappa interessante da giocare in 4, con 4 eserciti in lotta tra loro? Che la vigilia di natale vorrei organizzare una guerra con 3 amici!

Ciao...forse non ho proprio quello che cerchi tu...però posso darti due mappe da giocare in 4...si chiamano "double cross valley" e "conquer the fort"...controlla se per caso le hai già...e poi fammi sapere...
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Alex77":360e0gwv ha scritto:
A proposito di mappe, mi allaccio qui per domandarvi una cosa.

Non so se avete notato che giocando in tre (ma anche in 4 tutti contro tutti) il gioco e' sbilanciato; in pratica vince chi rimane i difesa a guardare gli altri che combattono :-?

Per ovviare il problema spesso si trovano scenari 2 contro 1, ma personalmente preferisco un po di sana VIUULEEENZAA tutti contro tutti :grin:

A tal proposito ho creato una picola variante, prendendo spunto dalla modalita' domino del videogioco Unreal tournament (ripresa poi in diversi altri giochi col nome di "zone" o simili); in pratica per vincere bisogna controllare dei punti specifici della mappa, questo spinge i giocatori sempre all'attacco (anche grazie al respawn dei personaggi morti) e posso garantirvi che la partita diventa frenetica e divertente senza perdere la componente strategica

Ho controllato su heroscapehq e non mi sembra che ci sia qualcosa di simile quindi ho fatto anche un paio di mappe create ad hoc per l'occassione
Ora vorrei sapere se posso postare le regole e le mappe nell'area varianti della sezione download; sempre che qualcuno sia interessato ;)

Puopi puoi, manda manda....
 

Mdk7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
0
Penny":34e1et14 ha scritto:
Mdk7":34e1et14 ha scritto:
Un'altra domanda... non è che qualcuno ha una mappa interessante da giocare in 4, con 4 eserciti in lotta tra loro? Che la vigilia di natale vorrei organizzare una guerra con 3 amici!

Ciao...forse non ho proprio quello che cerchi tu...però posso darti due mappe da giocare in 4...si chiamano "double cross valley" e "conquer the fort"...controlla se per caso le hai già...e poi fammi sapere...

Grazie mille!!!
manda manda, via pm riesci?
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Mdk7":30y48ihz ha scritto:
Grazie mille!!!
manda manda, via pm riesci?

Penso di no...però non sono molto pratico dei mp...per cui magari si può e sono io che non riesco.. :oops: comunque se mi dai la tua mail te lo invio..! ;)
 

Mdk7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
0
mdk7@email.it

ti ringrazio tantissimo....
se qualcun altro ha qualche mappa da giocare in pochi, in tanti, insomma qualuque cosa e vuole favorire è ben accetto! :lol:
Grazie a tutti e auguri di buon natale Goblin! ;)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
GROSSA NOVITA'...!! Sono uscite sul sito ufficiale di heroscape le schede dei personaggi appartenenti all'ultima espansione...(che uscirà negli stati uniti in febbraio/marzo) e che si chiamerà ZANAFOR'S DISCOVERY... Per me sono davvero bellissimi...e hanno aggiunto un sacco di specie di personaggi...maghi,regine..ecc ecc... vi consiglio di andarle a vedere...anche se per un pò direi che qua in italia non ne vedremo neanche l'ombra... :-( il link è

http://www.hasbro.com/heroscape/default ... char_id=57

Buona visione... :twisted:
 

Mdk7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
0
le sto vedendo e mi sto esaltando!!
la regina non morta è splendida come miniatura, elegantissima! ;)
Nel frattempo ho ordinato in società con i miei amici su ebay orm's return e tutta utgar's rage! e a breve un altro prende il set base, così giù di lotte in 6 e con territori più grandi! SBAVO!!!!
fantastico Heroscape!

Una domanda di gioco...
I guerrieri Marro secondo voi non costano davvero troppo poco?
Secondo me sono fortissimi, sparano da lontano, non sono male in difesa (hanno 3 come Mimring 8-O , che infatti è troppo debole IMHO...) e si clonano...
Ma si possono clonare quante volte vogliono nella partita vero? e facendo il caso che ne siano rimasti 2 in gioco, se si decide di clonare e il dado premia entrambi ne ritornano sul campo altri 2 ritornando ai 4 originali, esatto?
Perchè se non sbaglio qualcosa io sono davvero fortissimi...
Grazie!
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Mdk7":29818h92 ha scritto:
Nel frattempo ho ordinato in società con i miei amici su ebay orm's return e tutta utgar's rage!

Hai fatto bene secondo me...io su ebay dagli states ho comprato Orm's return e Volcarren wasteland...e sono molto contento... gli eroi di Orm's sono spaccac..o!!! A breve penso che anch'io comprerò utgar's rage...

Mdk7":29818h92 ha scritto:
Una domanda di gioco...
I guerrieri Marro secondo voi non costano davvero troppo poco?
Secondo me sono fortissimi, sparano da lontano, non sono male in difesa (hanno 3 come Mimring 8-O , che infatti è troppo debole IMHO...) e si clonano...
Ma si possono clonare quante volte vogliono nella partita vero? e facendo il caso che ne siano rimasti 2 in gioco, se si decide di clonare e il dado premia entrambi ne ritornano sul campo altri 2 ritornando ai 4 originali, esatto?
Perchè se non sbaglio qualcosa io sono davvero fortissimi...
Grazie!

Per quanto riguardo l'abilità Cloni d'Acqua è proprio così...se due marro si clonano con successo tornano ad essere 4...e si possono clonare quante volte vogliono in una partita... Per quanto riguarda il fatto di essere forti...in parte la penso come te...ma ho constatato che basta che il tuo avversario usi i suoi 3 turni per attaccare 3 volte con un eroe forte che i marro sono quasi spacciati...e se poi ci si mette la sfiga di mezzo.... :cry: comunque anch'io credo molto in loro!!! :) Il prezzo per me è giusto... però è solo un'opinione personale...
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Penny":27y9putn ha scritto:
GROSSA NOVITA'...!! Sono uscite sul sito ufficiale di heroscape le schede dei personaggi appartenenti all'ultima espansione:

Bellissima! Il cecchino deve essere mio! :))

Già mi sorgono i primi dubbi però, avete visto l'abilità counterstrike dei samurai? c'è scritto che non funziona contro gli altri samurai, ma sulle vecchie unita' (i samurai izumi e anche un drago se non sbaglio) non e' specificato, bisognera' farlo valere anche per loro? io penso di si...
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Mdk7":eyurs3ud ha scritto:
Ma si possono clonare quante volte vogliono nella partita vero? e facendo il caso che ne siano rimasti 2 in gioco, se si decide di clonare e il dado premia entrambi ne ritornano sul campo altri 2 ritornando ai 4 originali, esatto?

Esatto. Devi tirare un dado per ciascun guerriero che hai in campo, e non puoi averne piu' di 4

Anche a me piacciono molto, i miei preferiti rimangono sempre gli agenti Krav Maga, ma se mi avanzano 50 punti li prendo sempe. Il costo mi pare equo, non sono forti in attacco e a parte la clonazione non hanno poteri speciali che giustifichino un costo maggiore
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Alex77":1g5hbfvc ha scritto:
Bellissima! Il cecchino deve essere mio! :))

Io sono già uscito pazzo per Valguard...(che secondo me è stupendo..) e per James Murphy che mi ricorda da matti Mr. Crocodile Dundee... :)

Alex77":1g5hbfvc ha scritto:
Già mi sorgono i primi dubbi però, avete visto l'abilità counterstrike dei samurai? c'è scritto che non funziona contro gli altri samurai, ma sulle vecchie unita' (i samurai izumi e anche un drago se non sbaglio) non e' specificato, bisognera' farlo valere anche per loro? io penso di si...

Sono andato a controllare sempre sul sito ufficiale la scheda degli Izumi e anche per loro c'è scritto "questo potere non ha effetto su altri samurai"...invece per Charos il drago non c'è scritto nulla..secondo me per lui non vale...
 

Mdk7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
0
grazie a tuttti per le risposte, e a Penny per le mappe... continuo a pensare che i Marro siano DECISAMENTE più forti dei vichinghi (che alla fine si muoveranno anche X volte, ma attaccano sempre e solo una per turno, quindi ..) e dei Samurai... Il costo giusto dei Marro doveva essere 80 IMHO.
alla prossima! ;)
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Penny":cq91pj07 ha scritto:
Io sono già uscito pazzo per Valguard...(che secondo me è stupendo..) e per James Murphy che mi ricorda da matti Mr. Crocodile Dundee... :-
Vero, bello anche lui! :)

Penny":cq91pj07 ha scritto:
Sono andato a controllare sempre sul sito ufficiale la scheda degli Izumi e anche per loro c'è scritto "questo potere non ha effetto su altri samurai"...invece per Charos il drago non c'è scritto nulla..secondo me per lui non vale

Si vede che non li uso mai i samurai? :oops:
Quindi... se un samurai attacca un altro samurai non succede nulla, se charos attacca un samurai si becca il contrattacco e se un samurai attacca charos si becca il contrattacco pure lui... e' come se utilizzando stlil di lotta diversi non sono in grado di neutralizzare i rispettivi counterstrike, possiamo metterla cosi. :)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Alex77":311mbxei ha scritto:
Quindi... se un samurai attacca un altro samurai non succede nulla, se charos attacca un samurai si becca il contrattacco e se un samurai attacca charos si becca il contrattacco pure lui... e' come se utilizzando stlil di lotta diversi non sono in grado di neutralizzare i rispettivi counterstrike, possiamo metterla cosi. :)

Esatto... Diciamo che il contrattacco di un drago gigante non è paragonabile al contrattacco di un samurai giapponese alto 1 e una vigorsol... ;)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Se qualcuno è interessato a provare un nuovo modo di gioco di heroscape...con obiettivi da completare mi faccia sapere che gli invio il file con tutta la spiegazione... Io l'ho trovato molto divertente anche se ho fatto solo 2 partite con questo nuovo modo...e mi sono tolto il pensiero di trovare tutte le volte una nuova mappa da fare...
 

Mdk7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
0
Penny posta le tue missioni dai! ^^


Ragazzi ho un dubbio: mi sono appena arrivate dagli States Orm's Return e Utgar's Rage (fantastiche, mi piace moltissimo la miniatura di Su-Bak-Na ;) )
e leggendo la scheda di DeathWalker 8000 non riesco a capire esattamente come funziona il potere speciale:
dice che infliggendo una ferita, puoi continuare ad attaccare fino a quando continui a ferire. E fin qui ok... La mia domanda è: Se Deathwalker attacca un eroe, ad esempio Taelord, e lo uccide, poi può cambiare bersaglio e continuare ad attaccare (purchè ferisca) nello stesso turno?
Se qualcuno riuscisse a chiarirmi questo dubbio entro sera sarei felicissimo, dal momento che per le 8 è prevista una megaguerra in 6 usando 2 master set,e DeathWalker 8k sarà sicuramente sul campo a farsi valere! ;)
GRAZIE!!!!!
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Mdk7":r5srg356 ha scritto:
Ragazzi ho un dubbio: mi sono appena arrivate dagli States Orm's Return e Utgar's Rage (fantastiche, mi piace moltissimo la miniatura di Su-Bak-Na ;) )
e leggendo la scheda di DeathWalker 8000 non riesco a capire esattamente come funziona il potere speciale:
dice che infliggendo una ferita, puoi continuare ad attaccare fino a quando continui a ferire. E fin qui ok... La mia domanda è: Se Deathwalker attacca un eroe, ad esempio Taelord, e lo uccide, poi può cambiare bersaglio e continuare ad attaccare (purchè ferisca) nello stesso turno?
Se qualcuno riuscisse a chiarirmi questo dubbio entro sera sarei felicissimo, dal momento che per le 8 è prevista una megaguerra in 6 usando 2 master set,e DeathWalker 8k sarà sicuramente sul campo a farsi valere! ;)
GRAZIE!!!!!
A sirene spiegate ( vista l'urgenza della richiesta di aiuto.. ) vengo per dare la mia risposta...non vorrei mai che stasera sfigurassi..!! ;) Per me la risposta è sì! Ovvero se Il DW8000 uccide un personaggio durante il suo attacco può scegliere un altro bersaglio e attaccare di nuovo...ovviamente non può però muoversi! Però il fatto di uccidere un personaggio è come se infliggesse una ferita, anche se in questo caso mortale... Vedrò di postare gli obiettivi...deduco che ti sono piaciuti... :) Buona partita stasera...
 

Mdk7

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
19
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
0
Grazie Penny, molto gentile...
ma siamo proprio sicuri che l'abilità sia da interpretarsi in quel modo?
Perchè sarebbe devastante, potenzialmente potrebbe eliminare unità intere in un turno... 8-O
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Mdk7":1kj40mg0 ha scritto:
Grazie Penny, molto gentile...
ma siamo proprio sicuri che l'abilità sia da interpretarsi in quel modo?
Perchè sarebbe devastante, potenzialmente potrebbe eliminare unità intere in un turno... 8-O
Io l'ho interpretata così ed effettivamente è molto forte...ma 3 dadi di attacco non sono poi così infermabili...secondo me... poi contro il culo ci si può fare poco... :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso