Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
Ma...
Qualcuno di voi è mai riuscito a richiudere una confezione del gioco in oggetto 8-O
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ahah!

Anche se non è facile, con un po' di meticolosa cura si riesce a rimettere tutto dentro, fidati :)

Io sono riuscito addirittura a infilare nella scatola (in un sacchettino) delle carte personaggio aggiuntive per implementare le miniature del bellissimo Star Wars Epic Duels...!
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Io utilizzo la scatola per riporre i tasselli esagonali, i dadi, le carte armata e le regole; mentre le miniature le tengo in una scatola a parte altrimenti ogni volta si impazzisce nel risistemare tutto a pennello!! :crazy7:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Genma e noto che tu sei un grande conoscitore di tutti i thread di questo forum :) Io non me li ricorderei MAI e poi MAI :)

Comunque significa che heroscape è un gioco amato (anche se in effetti nella scatola c'è poco spazio :) Meglio mettere le miniature a parte per non rovinare il gioco!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Athafil":255ge5ib ha scritto:
Genma e noto che tu sei un grande conoscitore di tutti i thread di questo forum :) Io non me li ricorderei MAI e poi MAI :)
Troppo gentile Ambasciatore Elfico :grin: , diciamo solamente che è un gioco che ho cercato di seguire parecchio per capire se ne valesse la pena!

Poi, quando ho preso la mia decisione di acquistarlo...non lo ho più fatto... strana la vita ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Approfitto del thread (così non ne apro un altro altrimenti genma1 si arrabbia... :grin: ) per fare qualche considerazione sul giocone. L'ho provato, mi è piaciuto (metterò anche il commento a breve) è ovviamente influenzato dai dadi stile Heroquest (ma la cosa non mi dispiace) tuttavia alcune cose non mi sono chiare quindi passo a domandare agli esperti:

- forse sarà il regolamento ITA ma la regola sul movimento acqua mi sembra strana: dice che quando una miniatura entra in una casella d'acqua da una di terra o da un altra d'acqua si deve fermare. Il primo pezzo ok, ma il secondo in pratica dice che in acqua il movimento è ridotto ad una casella sola alla volta, giusto?

- l'abilità del gruppo di agenti vestiti alla MIB non mi è chiara: quando funziona? Dice che sono "invulnerabili" quando lanciano i dadi d'attacco a distanza, ma per ferirli in quel caso ci dovrebbe essere un personaggio con un'abilità tipo quella dei samurai ma a distanza... :-?
Capisco male io o è tradotta da schifo?

- E' una mia impressione o alcuni personaggi del gioco sono decisamente potenti rispetto ai punti che costano? Tipo i 2 robot con quel 7 dadi difensivi... :roll:

- Premesso che ho letto che le espansioni sono introvabili, se riuscissi a trovarle quali sono le migliori?

Grazie! ;)
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Jones":2adwzfk5 ha scritto:
così non ne apro un altro altrimenti genma1 si arrabbia... :grin:
Perfetto Jones ;)... ma sai che con te non saprei arrabbiarmi, dopo che hai reso Doom un gioco incredibilmente giocabile e quindi una mia grande passione :grin:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
:oops:
Oltre a farmi imbarazzare se mi dai un altra leccata del genere avrò bisogno del costume da bagno... :lol:
Sono contentissimo che apprezzi e ti dirò che è un po' che ho pronta la seconda ver del pdf con altre regole aggiuntive + cattive. Sfortunatamente non ho il tempo di playtestarle a dovere quindi se ti interessa darmi una mano mandami un mp con la mail che te lo invio! ;)


...... sorry per l'OT, sto prendendo le cattive abitudini di una certa goblin... :roll:
Attendo risposte sulle mie domande per Heroscpae, thanks! :grin:
 

Guzzomania

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2005
Messaggi
20
Località
Senigallia (AN)
Goblons
0
Jones":2v0qc5st ha scritto:
Approfitto del thread (così non ne apro un altro altrimenti genma1 si arrabbia... :grin: ) per fare qualche considerazione sul giocone. L'ho provato, mi è piaciuto (metterò anche il commento a breve) è ovviamente influenzato dai dadi stile Heroquest (ma la cosa non mi dispiace) tuttavia alcune cose non mi sono chiare quindi passo a domandare agli esperti:

- forse sarà il regolamento ITA ma la regola sul movimento acqua mi sembra strana: dice che quando una miniatura entra in una casella d'acqua da una di terra o da un altra d'acqua si deve fermare. Il primo pezzo ok, ma il secondo in pratica dice che in acqua il movimento è ridotto ad una casella sola alla volta, giusto?

- l'abilità del gruppo di agenti vestiti alla MIB non mi è chiara: quando funziona? Dice che sono "invulnerabili" quando lanciano i dadi d'attacco a distanza, ma per ferirli in quel caso ci dovrebbe essere un personaggio con un'abilità tipo quella dei samurai ma a distanza... :-?
Capisco male io o è tradotta da schifo?

- E' una mia impressione o alcuni personaggi del gioco sono decisamente potenti rispetto ai punti che costano? Tipo i 2 robot con quel 7 dadi difensivi... :roll:

- Premesso che ho letto che le espansioni sono introvabili, se riuscissi a trovarle quali sono le migliori?

Grazie! ;)

cerco di risponderti io che ci ho giocato ieri :
1) gli agenti alla mib mi pare che quando sono attaccati da distante gli basti un solo scudo per annullare tutti i danni (almeno così ho letto sul tassello originale della versione in ingelse .. )
2)anche a me sembra che in acqua ti puoi muovere solo di uno spazio qualunque sia il movimento della miniatura a meno che nn abbia volare ovviamente ..
3) anche a me sembra che qualche unità sia un po più fortina delle altre o un po troppo economica per i vantaggi che possiede ma questo penso dipenda dal fatto che molte unità della scatola base vadano in combo con altri pezzi delle espansioni .. almeno spero
4) non ho info sulle espansioni .. sry
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Guzzomania":2nt375ls ha scritto:
cerco di risponderti io che ci ho giocato ieri :
1) gli agenti alla mib mi pare che quando sono attaccati da distante gli basti un solo scudo per annullare tutti i danni (almeno così ho letto sul tassello originale della versione in ingelse .. )

Ah! Detto così si spiega tutto!! :grin:
La carta italiana dice:" Quando un agente Krav Maga tira i dadi da combattimento contro un attaccante non adiacente uno scudo lo protegge da qualsiasi danno"
Io sarò stordito, ma se formulavano la frase dicendo "quando viene attaccato" forse si capiva meglio... :roll:
Ecco un altro esempio di come le traduzioni siano fatto col c... e mi pento di aver speso 65€ per la versione italiana quando l'inglese veniva svenduta a 40€.... :-x
Falcon ti invidio.... :evil:

Guzzomania":2nt375ls ha scritto:
2)anche a me sembra che in acqua ti puoi muovere solo di uno spazio qualunque sia il movimento della miniatura a meno che nn abbia volare ovviamente ..
3) anche a me sembra che qualche unità sia un po più fortina delle altre o un po troppo economica per i vantaggi che possiede ma questo penso dipenda dal fatto che molte unità della scatola base vadano in combo con altri pezzi delle espansioni .. almeno spero
4) non ho info sulle espansioni .. sry

Attendiamo conferme (per la 2) e opinioni (per le altre) dal recensore: Cippaaaaaa, ci seiiii??? :grin:
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Jones":217uhdt9 ha scritto:
Ecco un altro esempio di come le traduzioni siano fatto col c... e mi pento di aver speso 65€ per la versione italiana quando l'inglese veniva svenduta a 40€.... :-x
Dove lo svendono a 40euro? Dove????? 8-O 8-O
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
bluesboy":33d86v3q ha scritto:
Jones":33d86v3q ha scritto:
Ecco un altro esempio di come le traduzioni siano fatto col c... e mi pento di aver speso 65€ per la versione italiana quando l'inglese veniva svenduta a 40€.... :-x
Dove lo svendono a 40euro? Dove????? 8-O 8-O

Parlo di ModCon. Uno degli stand lo svendeva a quel prezzo ed il furbo Falcon ha subito fatto l'affare! ;)
 

Guzzomania

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2005
Messaggi
20
Località
Senigallia (AN)
Goblons
0
Jones":rqxh9wm2 ha scritto:
Attendiamo conferme (per la 2) e opinioni (per le altre) dal recensore: Cippaaaaaa, ci seiiii??? :grin:

ho controllato ieri sera con falcon le regole in lingua di heroscape e posso confermarti la 2) ... appena la miniatura entra in acqua il movimento si stoppa mentre in uscita dall'acqua puoi muoverti del tuo mov standard ... estrapolando da questo un semplice corollario : se ti muovi da una casalla di acqua ad un altra sempre di acqua, il movimento è di 1 sola casella ...

per il resto nn so dirti di più... :approve:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Jones":2oruyyla ha scritto:
bluesboy":2oruyyla ha scritto:
Jones":2oruyyla ha scritto:
Ecco un altro esempio di come le traduzioni siano fatto col c... e mi pento di aver speso 65€ per la versione italiana quando l'inglese veniva svenduta a 40€.... :-x
Dove lo svendono a 40euro? Dove????? 8-O 8-O

Parlo di ModCon. Uno degli stand lo svendeva a quel prezzo ed il furbo Falcon ha subito fatto l'affare! ;)

E Falcon se la ghigna!!! :twisted:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Jones":3i4udha1 ha scritto:
- forse sarà il regolamento ITA ma la regola sul movimento acqua mi sembra strana: dice che quando una miniatura entra in una casella d'acqua da una di terra o da un altra d'acqua si deve fermare. Il primo pezzo ok, ma il secondo in pratica dice che in acqua il movimento è ridotto ad una casella sola alla volta, giusto?
Giusto


Jones":3i4udha1 ha scritto:
- l'abilità del gruppo di agenti vestiti alla MIB non mi è chiara: quando funziona? Dice che sono "invulnerabili" quando lanciano i dadi d'attacco a distanza, ma per ferirli in quel caso ci dovrebbe essere un personaggio con un'abilità tipo quella dei samurai ma a distanza... :-?
Capisco male io o è tradotta da schifo?
i MIB bloccano tutti i danni a distanza con un solo scudo

Jones":3i4udha1 ha scritto:
- E' una mia impressione o alcuni personaggi del gioco sono decisamente potenti rispetto ai punti che costano? Tipo i 2 robot con quel 7 dadi difensivi... :roll:
Considera che: a) sono solo 2; b) muovono solo di 4; c) costano tantissimo.

Jones":3i4udha1 ha scritto:
- Premesso che ho letto che le espansioni sono introvabili, se riuscissi a trovarle quali sono le migliori?

Classifica:
1) Malliddon's Prophecy
2) Utgar's Rage & Jandar's Oath (pareggio)
3) Road to the Forgotten Forest & Volcarren Wasteland & Orm's Return (pareggio)
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Cippacometa":2bx2p9ii ha scritto:
Jones":2bx2p9ii ha scritto:
- Premesso che ho letto che le espansioni sono introvabili, se riuscissi a trovarle quali sono le migliori?

Classifica:
1) Malliddon's Prophecy
2) Utgar's Rage & Jandar's Oath (pareggio)
3) Road to the Forgotten Forest & Volcarren Wasteland & Orm's Return (pareggio)

Dopo altre sessioni di gioco, rettifico:
1) Malliddon's Prophecy & Jandar's Oath (pareggio)
2) Utgar's Rage & Orm's Return (pareggio)
3) Road to the Forgotten Forest
4) Volcarren Wasteland
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
espansioni

ciao,
io ho il set base + l'espansione profezia di mallidon.
visto che oltreoceano sono arrivati gia a jandar oath quand'è che arriverrano le altre qua in Italia???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso