Impressioni Hero Realms

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Si esatto. Può essere che abbia comprato prima il pacchetto ladro e solo dopo quello con tutti i personaggi e non facendosene nulla me lo ha inserito nel lotto.
Eh sì, in caso è un doppione. La Devir Italia ha pubblicato il pack accorpando tutti i personaggi. I mazzetti singoli, per ogni personaggio, sono in lingua inglese.
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Confermo che il pacchetto Thief del lotto è inglese (tra l'altro ancora chiuso, chissà perchè l'avrà comprato, boh).

Aggiungo una domanda.
Ho letto che c'è un'espansione che aggiunge le razze. Mi sapete dire qual è e se ne vale la pena? Cosa portano le razze in termini di gameplay e per fare le campagne come le Rovine secondo voi migliorano sensibilmente l'esperienza o è un di più?
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
420
Località
Cremona
Goblons
346
Utente Bgg
Seth III
Mi intrometto anch'io nella discussione, chiedendo una cosa. Per quanto riguarda il gioco in solitario, come lo vedete questo gioco? So che hanno fatto sia la carta da affrontare in solo, sia l'espansione giocabile come avventura. Però chiedo, alla luce di quanto uscito finora, quindi anche le ultime espansioni localizzate, come lo vedete nel complesso questo gioco sfruttato esclusivamente in solo? Grazie :)
 

zetino

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2021
Messaggi
66
Goblons
67
Utente Bgg
zetino
Confermo che il pacchetto Thief del lotto è inglese (tra l'altro ancora chiuso, chissà perchè l'avrà comprato, boh).

Aggiungo una domanda.
Ho letto che c'è un'espansione che aggiunge le razze. Mi sapete dire qual è e se ne vale la pena? Cosa portano le razze in termini di gameplay e per fare le campagne come le Rovine secondo voi migliorano sensibilmente l'esperienza o è un di più?
Dovrebbe essere ANCESTRY (Lignaggio).
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi intrometto anch'io nella discussione, chiedendo una cosa. Per quanto riguarda il gioco in solitario, come lo vedete questo gioco? So che hanno fatto sia la carta da affrontare in solo, sia l'espansione giocabile come avventura. Però chiedo, alla luce di quanto uscito finora, quindi anche le ultime espansioni localizzate, come lo vedete nel complesso questo gioco sfruttato esclusivamente in solo? Grazie :)
Potrebbe valere la pena se riuscissi a prendere il tutto (base+eroi+avventura) rimanendo sotto i 40€. Se devi spendere di più secondo me il gioco non vale la candela.
Mi diverto molto a giocarlo con App. 10€ e ti puoi divertirete a lungo....
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
483
Località
Bologna
Goblons
411
Quoto anche io l'app. Nonostante abbia base + eroi + Thandar, l'app l'ho consumata tra partite singole e campagna. Ottima alternativa per chi gioca prevalentemente da solo.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
420
Località
Cremona
Goblons
346
Utente Bgg
Seth III
Non ero a conoscenza dell'app per questo gioco.. Controllerò subito, grazie per avermi fatto scoprire questa cosa :)

Sono d'accordo anch'io che verrebbe troppi soldi acquistare tutto al nuovo per giocare in solo.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.215
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.684
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Confermo che il pacchetto Thief del lotto è inglese (tra l'altro ancora chiuso, chissà perchè l'avrà comprato, boh).

Aggiungo una domanda.
Ho letto che c'è un'espansione che aggiunge le razze. Mi sapete dire qual è e se ne vale la pena? Cosa portano le razze in termini di gameplay e per fare le campagne come le Rovine secondo voi migliorano sensibilmente l'esperienza o è un di più?
Ci sono 5 razze nel pacchetto, ognuna ha 4 carte: due permanenti e due da inserire all'interno del mazzo base (a volte sostituendone una). I poteri sono in teoria bilanciati (ho fatto poche partite per poterli valutare) in più e in meno, quindi aggiungono e tolgono qualcosa. In teoria non dovrebbe cambiare il livello di potere giocando senza (il mazzo liscio, ovvero gli umani) o mescolandole.
Per la cifra che costa, secondo me ne può valere la pena.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
Ciao a tutti. Il gioco Base è sufficiente per divertirsi per un po' di partite?
Quale espansione è raccomandata dopo il gioco Base?

P.s. la versione inglese è comprensibile per chi ha un livello Medio?
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ciao a tutti. Il gioco Base è sufficiente per divertirsi per un po' di partite?
Quale espansione è raccomandata dopo il gioco Base?

P.s. la versione inglese è comprensibile per chi ha un livello Medio?
È sufficiente il gioco base per un pò di partite.
Sicuramente lo step successivo è il pack personaggi.

Io ho la versione italiana, che mi risulta ancora disponibile. Puoi prendere quella? Comunque, l'inglese dovrebbe essere semplice, una volta apprese le poche parole chiave.
 

zetino

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Maggio 2021
Messaggi
66
Goblons
67
Utente Bgg
zetino
Come hanno già scritto qualche post addietro, ti consiglio di provare l'app.
É in inglese e puoi testare il gioco.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
È sufficiente il gioco base per un pò di partite.
Sicuramente lo step successivo è il pack personaggi.

Io ho la versione italiana, che mi risulta ancora disponibile. Puoi prendere quella? Comunque, l'inglese dovrebbe essere semplice, una volta apprese le poche parole chiave.
Ti ringrazio, Vorrei acquistare la versione inglese
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Ho terminato da poco la campagna (Rovina+Villaggio).
Tra le due è passata circa una settimana di tempo. Giocate entrambe in solo.
Rovine non mi aveva convinto del tutto. Avendo giocato ad una difficoltà normale mi sono ritrovato a battere tutti i boss al primo colpo, il gioco mi ha divertito ma un paio di cose mi avevano lasciato perplesso.
Prima di tutto mi è sembrato poco variegato, le carte del nemico implementavano poche meccaniche. In secondo luogo mi ha dato fastidio non poter livellare particolarmente il personaggio, limitandomi a raggiungere il secondo livello delle abilità.

Una settimana dopo mi è arrivata la campagna del Villaggio e li le cose cambiano. Nonostante la tematica animali fosse meno interessante (ma sicuramente più originale!), mi è sembrato un sacco più variegato per quanto rigurda le abilità e le meccaniche dei nemici. Le chiavi del bottegaio e il cibo poi sono un'implementazione molto interessante.
I boss mi hanno divertito molto. Livellare i personaggio proseguendo il percorso fatto nelle Rovine e le nuove armature danno subito un'idea di campagna vera, quasi alla dungeon crawler.

Per quanto mi riguarda consiglierei a chiunque abbia comprato le rovine di comprare anche il villaggio, anzi fosse per me andrebbero vendute insieme.

Ho letto che uscirà negli USA Hero Realms Dungeons che implementerà nuove classi, carte mercato,ecc. Spero arrivi presto anche da noi.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
420
Località
Cremona
Goblons
346
Utente Bgg
Seth III
Mica è previsto anche il terzo capitolo della campagna? O ricordo male?

Comunque anch'io ho a casa tutto il materiale e appena riesco farò la campagna in solitario :)
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Mica è previsto anche il terzo capitolo della campagna? O ricordo male?

Comunque anch'io ho a casa tutto il materiale e appena riesco farò la campagna in solitario :)
Ricordi bene.
Non ho notizie però sulla data di uscita
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
420
Località
Cremona
Goblons
346
Utente Bgg
Seth III
Porteremo pazienza come al solito. Oramai ci siamo abituati anche a questa attesa continua per avere sempre il gioco che ci piace.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Finita oggi la campagna "La Rovina di Thandar" in 2 giocatori.

Molto carina, ci siamo divertiti.

Come difficoltà, ci è sembrato mediamente tosto.
Senza fare spoiler: l'ultimo episodio, a seconda delle circostanze, varia dal fattibile al quasi impossibile.
L'abbiamo riprovato tre volte.
(anzi, quattro. Ma la prima volta abbiamo toppato le regole).

Una cosa importante da sapere, per chi si approccia al gioco: la scatola contiene numerose carte per potenziare il personaggio, e il regolamento ci propone un albero di sviluppo dei vari potenziamenti. Tuttavia, la crescita del personaggio è molto ridotta in questo primo capitolo. Non userete la stragrande maggioranza dei potenziamenti. Proseguire la campagna con il secondo capitolo è d'obbligo per apprezzare un buono sviluppo del personaggio.

Per il resto, gioco promosso.

Ora ci aspetta il secondo capitolo della campagna...
 
Alto Basso