Impressioni Hero Realms

acidshampoo

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Le Quest sono spettacolari.
Se ne danno tre a giocatore e risolverle tutte e tre è una condizione di vittoria alternativa a portare a zero i punti vita dell'avversario. Dopo la prima e la seconda quest risolta, si ottiene una carta-artefatto molto potente (tipo le reliquie di Shards of Infinity).
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Le nuove devo ancora prenderle, ma a questo punto attendo in italiano, tanto ho visto che più o meno stanno traducendo tutto.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Devir ha già annunciato che verranno tradotti sia i mazzi espansioni Journeys che il mazzo espansione Ancestry.
Inoltre verrà tradotta anche la seconda parte dell'espansione campagna La rovina di Thandar: Il villaggio perduto.
Se ne parla al 2021.

Per quel che può servire, Ancestry e le quest di Journeys, acquisti consigliati.
 

Seth III

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
416
Località
Cremona
Goblons
342
Utente Bgg
Seth III
Anch'io sono in attesa delle traduzioni degli ultimi prodotti. Non vedo l'ora che escano. Stanno facendo un buon lavoro con questo gioco.
 

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.052
Goblons
1.607
Utente Bgg
FoolJester
Ho preso e provato le nuove espansioni (Journeys e Ancestors).
Le nuove carte da mettere nel mercato sono molto interessanti, alcune hanno effetti particolari diversi dalle solite risorse oro, vita e danno e questo è un buon inizio per dare al gioco un minimo di profondità in più che in molti chiedevano (anche se ancora ce n'è di strada da fare).

Non ho ancora provato le quest e le ancestries perchè entrambe complicano il setup del gioco (di per sé fulmineo) e aumentano lo spazio richiesto sul tavolo.

Altro grosso problema: purtroppo con l'aggiunta di queste carte (imbustate ovviamente) la scatolina originale diventa troppo stretta e anche se al momento ho messo le carte in verticale per guadagnare spazio e far entrare tutto per un pelo dovrò trovare una sistemazione migliore per il futuro.

Insomma, era inevitabile, diciamo addio all'ergonomia di Hero Realms che ho sempre trovato il modo di infilare nello zaino e giocare ovunque.
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ho preso e provato le nuove espansioni (Journeys e Ancestors).
Le nuove carte da mettere nel mercato sono molto interessanti, alcune hanno effetti particolari diversi dalle solite risorse oro, vita e danno e questo è un buon inizio per dare al gioco un minimo di profondità in più che in molti chiedevano (anche se ancora ce n'è di strada da fare).

Non ho ancora provato le quest e le ancestries perchè entrambe complicano il setup del gioco (di per sé fulmineo) e aumentano lo spazio richiesto sul tavolo.

Altro grosso problema: purtroppo con l'aggiunta di queste carte (imbustate ovviamente) la scatolina originale diventa troppo stretta e anche se al momento ho messo le carte in verticale per guadagnare spazio e far entrare tutto per un pelo dovrò trovare una sistemazione migliore per il futuro.

Insomma, era inevitabile, diciamo addio all'ergonomia di Hero Realms che ho sempre trovato il modo di infilare nello zaino e giocare ovunque.
Buone notizie, tengo d'occhio appena localizzano.
Per la portabilità io da tempo ho preso i portmazzi tipo per Magic e infilo tutto (imbustato) dentro due di quelli.
 

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.052
Goblons
1.607
Utente Bgg
FoolJester
Buone notizie, tengo d'occhio appena localizzano.
Per la portabilità io da tempo ho preso i portmazzi tipo per Magic e infilo tutto (imbustato) dentro due di quelli.
I porta mazzi standard son pensati per contenere 60-70 carte imbustate.
Ce ne vorrebbero un po' troppi dato che Hero Realms completo (senza boss e avventure) è intorno alle 250 carte.
esistono anche quelli da 100 ma son bruttini. Altri da 200 più belli ma sempre troppo piccoli.

Siccome non vorrei girare con 3/4 custodie sto pensando di prendere questo, non è piccolissimo ma in previsione delle future espansioni dovrei stare sereno per un bel po'...
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Boh, io ho tutto il gioco base (senza i 4 mazzi di partenza) più i 5 mazzi dei personaggi più i due mazzi dei boss, tutto rigorosamente imbustato in due portamazzi standard di magic. Entra tutto benissimo ed è superportatile.
Magari a casa gli faccio una foto.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Se può essere di ispirazione, io ho riposto il divisorio in plastica del base in una scatola dell'espansione 1 di Carcassonne.
Sono entrate tutte le carte del base, i due mazzi boss, l'espansione personaggi, le abilità+competenze e gli oggetti extra per i personaggi della campagna La rovina di Thandar, gli elisir e i punti vita extra sempre de La rovina di Thandar. Ho diviso con dei semplici cartoncini i vari mazzi così da rendere il set up rapido.

Ultimo ma non meno importante, la scatola (di Carcassonne riadattata) si chiude perfettamente e le carte rimangono al loro posto anche se la scatola viene compilata in verticale o messa in uno zaino (in quest'ultimo caso meglio un paio di elastici a tenerne il coperchio).
20210107_200650.jpg 20210107_201255.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
822
Goblons
722
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Aggiungo che esiste anche la Storage box ufficiale Hero Realms (ad un prezzo inverecondo).
 

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.064
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.797
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io ho tutto il gioco più l'espansione personaggi più i due boss qui dentro:
Portamazzi.jpg
Probabilmente comprando le nuove espansioni dovrò prendere un terzo portamazzi, ma risulta comunque comodo.
 

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.052
Goblons
1.607
Utente Bgg
FoolJester
Se può essere di ispirazione, io ho riposto il divisorio in plastica del base in una scatola dell'espansione 1 di Carcassonne.
Sono entrate tutte le carte del base, i due mazzi boss, l'espansione personaggi, le abilità+competenze e gli oggetti extra per i personaggi della campagna La rovina di Thandar, gli elisir e i punti vita extra sempre de La rovina di Thandar. Ho diviso con dei semplici cartoncini i vari mazzi così da rendere il set up rapido.

Ultimo ma non meno importante, la scatola (di Carcassonne riadattata) si chiude perfettamente e le carte rimangono al loro posto anche se la scatola viene compilata in verticale o messa in uno zaino (in quest'ultimo caso meglio un paio di elastici a tenerne il coperchio).
20210107_200650.jpg 20210107_201255.jpg
Utile anche a far infartare un amico american...
"Ehi Beppe, ho portato un gioco"
*poggia la scatola di Carcassone sul tavolo*
"Beppe scherzo, è Hero Realms... Beppe? Beppe?!"

Avrei fatto una cosa simile anche io ma il problema è che in casa mia le scatoline delle espansioni son tutte occupate da miniature di Warhammer... ^^"

Cmq l'adventure storage box è diviso pensando alle carte delle modalità avventura (che non ho e non mi interessano, per giocare un DB coop meglio Aeon's End), quindi avevo scartato quella opzione a priori.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Avrei fatto una cosa simile anche io ma il problema è che in casa mia le scatoline delle espansioni son tutte occupate da miniature di Warhammer... ^^"
Sei fortunato allora. Io le miniature GW e non GW le ho stipate in tutta casa, armadi compresi. Mia moglie ogni tanto mi chiede: e questa scatola di scarpe nel mio armadio? Ma è tua?
Ed io (sfilandola velocemente dalle sue mani): oh ma che sbadato, ecco dove erano finite le mie "scarpe"...
Aggiungo che il sopracciglio alzato di mia moglie è accompagnato dal suono di metallo e plastica che rimbomba dalla scatola...?
 

acidshampoo

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Ho comprato l'Adventure Box a 29 euro. Vero che è un prezzo alto per una scatola, ma c'è da dire che non potrebbe essere fatta meglio. E' enorme, solidissima, rifinita in ogni dettaglio, divisa in più scomparti, con una ventina di divisori illustrati in plastica, i cubi di gommapiuma per compensare e c'è anche una promo. Mi sono pentito più di buttare la stessa cifra in un gioco brutto.
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.052
Goblons
1.607
Utente Bgg
FoolJester
Preferisco avere i giochi in una sola scatola quindi ho messo tutto dentro questa custodia.
In realtà racchiude comodamente la mia collezione ma temo che possa ospitare al massimo un altro paio di espansioni di quelle in bustine.
 

akirafudo

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.260
Località
Verona
Goblons
1.722
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
Io ho il base e i personaggi.
Attualmente è tutti contro tutti, ma se non erro le espansioni lo rendono tutti contro 1, giusto?

C’è una modalità tutti contro il gioco con un boss finale da affrontare?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso