Impressioni Hero Realms

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.286
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.385
Utente Bgg
vincyus
Provato e piaciuto più di Star Realms. La scatola ha tutto il materiale per giocare fino in 4, per quanto il meglio rimane 1vs1. Sono curioso di sapere i character pack cosa includeranno. Ho solo qualche dubbio sulla potenza dei campioni... davvero fortissimi.

Inviato dall'Ombra
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Essendo che Star Realm l'ho trovato molto godibile, puoi dettagliare cose ti è piaciuto di più? Grazie :grin:
 
A

Anonymous

Guest
Mik":2gzxwbyb ha scritto:
Essendo che Star Realm l'ho trovato molto godibile, puoi dettagliare cose ti è piaciuto di più? Grazie

Lascio anche la mia opinione, più dettagliata di quanto scritto nell'altro topic:

- La tematica fantasy è sicuramente migliore delle generiche astronavine, almeno per me, e si sposa meglio con le meccaniche presenti all'interno di questo gioco, del tutto simili a quelle di Star Realms
- Mano iniziale più variegata, con i 2 attacchi differenti (pugnale e spada corta) e il rubino (che vale 2 ori) permettendo fin da subito un impronta più aggressiva, e precisa, per il proprio mazzo
- Si può giocare subito in 4 a differenza della scatola di base di Star Realms... è anche vero però che costa quasi il doppio.
- Modalità in solitario molto bastarda e carina, per ora ho testato solo il boss "ufficiale", ma ce ne sono diversi fanmade... è possibile giocarla in cooperativa
- Le classi, ma anche qui sono una spesa a parte, sembrano ben caratterizzate ed equilibrate... il potere unico ripetibile e quello "one shot" aumentano la profondità strategica

Per me è promosso a pieni voti... lo prenderò tutto in Inglese visto che la Devir non mi sembra molto chiara su cosa tradurre e cosa no (di Star Realms hanno fatto solo il base)... quindi mi dispiace ma questa volta non supporto il mercato Italiano.
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.286
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.385
Utente Bgg
vincyus
Mik":2hxrowsi ha scritto:
Essendo che Star Realm l'ho trovato molto godibile, puoi dettagliare cose ti è piaciuto di più? Grazie :grin:
Scatola: Entra tutto anche se imbustato
Design: Migliore grafica e sicuramente il setting richiama di più rispetto il sci-fi di Star Realms
Giocatori: La scatola base ha tutto quello che serve per giocare fino in 4 (peccato per il gioco in 6, ma vabbè, questi giochi li si prendono per 1vs1)
Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms

Piccola nota, ma solo a me il necromante della fazione rossa mi è sembrato OP? Prendere un campione dalla discard pile e metterlo in cima al mazzo non è cosa da poco, se poi ci aggiungiamo che la ally ability è quella di pescare la carta in cima al mazzo (quindi praticamente ti peschi il campione risorto), mi sembra davvero mostruoso. :arcade:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Provato sabato. Non amo il genere deckbuilding-in-scatola, quindi non mi ha entusiasmato, ma l'ho trovato sicuramente migliore di Star Realms per artwork (molto simile ad Epic) ed ambientazione (preferisco il fantasy alla fantascienza). Gli Eroi aiutano, dando un tocco di specializzazione e diversificazione. Tutto sommato carino.


vincyus":103k2epa ha scritto:
Piccola nota, ma solo a me il necromante della fazione rossa mi è sembrato OP? Prendere un campione dalla discard pile e metterlo in cima al mazzo non è cosa da poco, se poi ci aggiungiamo che la ally ability è quella di pescare la carta in cima al mazzo (quindi praticamente ti peschi il campione risorto), mi sembra davvero mostruoso. :arcade:

Lo ho acquistato in una delle partite che ho fatto dato che non c'era altro di utile da acquistare; forte è forte, ma solo quando hai altri Campioni. Ad inizio partita non l'ho trovato molto utile e non sono riuscito ad usarlo spesso.
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.286
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.385
Utente Bgg
vincyus
Ma la Fire Bomb? Ne vogliamo parlare?

Inviato dall'Ombra
 
A

Anonymous

Guest
vincyus":1kc9bbo1 ha scritto:
Ma la Fire Bomb? Ne vogliamo parlare?

Costa comunque 8, è la "bomba" della fazione Blu per l'appunto... le altre carte di egual costo negli altri colori non sono certo da meno... :sisi:
In generale credo che mantenere in gioco lo stesso campione un paio di turni sia un grande successo personale in questo gioco... :rotfl:
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Chilavert":1xypy6xa ha scritto:
- Si può giocare subito in 4 a differenza della scatola di base di Star Realms... è anche vero però che costa quasi il doppio.
Non mi pare un punto a favore. Star Realms base ha 128 carte e, appunto, costa circa la metà di Hero Realms base che ha 144 carte. Non c'è paragone. :pippotto:
 
A

Anonymous

Guest
NemoRM":2ydjczw0 ha scritto:
Non mi pare un punto a favore. Star Realms base ha 128 carte e, appunto, costa circa la metà di Hero Realms base che ha 144 carte. Non c'è paragone.

Vabbè, non è che si parli di milioni di Euro...
Per l'esperienza di gioco, vuoi per il tema vuoi per i piccoli accorgimenti qui e là, Hero Realms l'ho subito preferito a Star Realms... e possiedo, seppur ancora per poco, entrambi!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
vincyus":nd0ktvu8 ha scritto:
Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms

Cosa significa? :pippotto:
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi con più calibrato e più aggressivo.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Mod_XXII":2ejo858y ha scritto:
vincyus":2ejo858y ha scritto:
Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms

Cosa significa? :pippotto:
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi con più calibrato e più aggressivo.
Credo che partendo con più soldi e più danni già da subito hai modo di personalizzare il tuo mazzo molto più velocemente e in modo da subito più specifico.
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.286
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.385
Utente Bgg
vincyus
steam":2ghm4pw8 ha scritto:
Mod_XXII":2ghm4pw8 ha scritto:
vincyus":2ghm4pw8 ha scritto:
Gameplay: Più calibrato e agressivo rispetto Star Realms

Cosa significa? :pippotto:
Scusa ma non riesco a capire cosa intendi con più calibrato e più aggressivo.
Credo che partendo con più soldi e più danni già da subito hai modo di personalizzare il tuo mazzo molto più velocemente e in modo da subito più specifico.
Esattamente

Inviato dall'Ombra
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.429
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
292
Utente Bgg
acidshampoo
Provato stasera. Non pensavo fosse la copia di Star Realms, ma a parte un paio di particolari lo è. Meglio comunque di Star Realms alla fine, eppure mi sa di occasione sprecata. Quello che contraddistingue sia questo titolo che SR (almeno nella versione base) è la monotonia delle carte che finiscono sul mercato. Soldi, attacco, salute. Qualche piccola azione sparuta qua e là. Non entusiasmano, non arriva mai la carta dall'effetto fantasioso che dici: deve essere mia. Mi ripeto: Valley of the Kings in questo ha davvero da insegnare a ogni deckbuilding che io abbia provato.
Hero Realms l'ho provato coi mazzetti personalizzati per ruolo, un'ottima implementazione. Buona pure la versione in solitario (ho fatto fuori il cattivo col ladro in una partita all'ultimo sangue). Comunque il gioco è divertente, sia chiaro, spero solo che le prossime espansioni inseriscano anche qualche nuova meccanica e rendano più gustoso un piatto per ora un po' insipido. Il motore per un gran bel gioco ci sarebbe pure.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
acidshampoo":if8gutfo ha scritto:
Soldi, attacco, salute. Qualche piccola azione sparuta qua e là. Non entusiasmano, non arriva mai la carta dall'effetto fantasioso che dici: deve essere mia.

Questa è la cosa che mi ha fatto presto stancare (mi piace ancora ma non ho voglia di comprare altro) di Star Realms. Tutte le carte, tranne piccole eccezioni, sono variazioni delle statistiche. Che va benissimo per un gioco entry level ma da un gioco di carte mi aspetto più varietà.

acidshampoo":if8gutfo ha scritto:
Mi ripeto: Valley of the Kings in questo ha davvero da insegnare a ogni deckbuilding che io abbia provato.

Concordo.

acidshampoo":if8gutfo ha scritto:
Hero Realms l'ho provato coi mazzetti personalizzati per ruolo, un'ottima implementazione. Buona pure la versione in solitario (ho fatto fuori il cattivo col ladro in una partita all'ultimo sangue). Comunque il gioco è divertente, sia chiaro, spero solo che le prossime espansioni inseriscano anche qualche nuova meccanica e rendano più gustoso un piatto per ora un po' insipido. Il motore per un gran bel gioco ci sarebbe pure.

Opinione personale: dubito che Hero Realms nel futuro si distaccherà molto da quanto vediamo ora come meccaniche. Il secondo core di Star Realms è quasi identico al primo. E difatti è stata una mezza delusione.

La WWG ha già un gioco di carte più vario e profondo e sai anche il nome. :snob: :clap:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Io trovo hero realms molto più piacevole di star realms se non altro perché qui l'ambientazione ci sta meglio sulle carte. Questi giochi non li considero come dei competitivi spinti quindi ci sta che siano omogenei e con le carte poco variabili, troppi effetti diversi avrebbero richiesto un lavoro di bilanciamento importante e poteva essere deleterio e troppo legato alla fortuna di potet acquistare la cartona prima degli altri, qui invece scorre tutto bene e il feeling di un deckbuilding filler mi sembra che gli calzi a pennello e lo renda godibile così. Gli extra dei personaggi e della futura campagna (e anche dei due boss extra gestiti con le carte) lo rendono davvero poliedrico.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mailok":3ezsxl7l ha scritto:
Io trovo hero realms molto più piacevole di star realms se non altro perché qui l'ambientazione ci sta meglio sulle carte. Questi giochi non li considero come dei competitivi spinti quindi ci sta che siano omogenei e con le carte poco variabili, troppi effetti diversi avrebbero richiesto un lavoro di bilanciamento importante e poteva essere deleterio e troppo legato alla fortuna di potet acquistare la cartona prima degli altri, qui invece scorre tutto bene e il feeling di un deckbuilding filler mi sembra che gli calzi a pennello e lo renda godibile così. Gli extra dei personaggi e della futura campagna (e anche dei due boss extra gestiti con le carte) lo rendono davvero poliedrico.

Assolutamente d'accordo che è un gioco perfetto per quello che vuole essere.
A me piacciono molto di più quando nelle carte ci sono poteri diversi (e unici) quindi sono io che sono, nel caso, fuori target.
 
A

Anonymous

Guest
Ho proposto Hero Realms al tavolo a un giocatore che detesta l'Inglese e che non aveva esperienza alcuna con questo genere di gioco: inutile dire che gli è piaciuto tantissimo e che abbiamo fatto 2 partite, in 3 giocatori, in rapidissima successione.
Non c'è stato neppure bisogno di spiegare il regolamento: l'abbiamo fatto partire per ultimo e al suo turno sapeva già che fare. Mi piace proprio per il fatto che con tanta semplicità, riesce comunque ad offrire tante opzioni tattiche all'interno della partita e la senzazione che il proprio mazzo diventi man mano più performante è forte e diretta... ho dato un occhio a Valley of Kings ma il tipo di testo presente, anche se fosse tradotto in Italiano, non offre l'immediatezza di questo gioco: sono in attesa dei vari class pack che sicuramente aumenteranno non poco la longevità e la varietà di stili di gioco.
Il tanto osannato Epic, invece, mi ha lasciato per ora freddino alle prime 3/4 partite... conto comunque di dargli una seconda chance. :snob:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Chilavert":1p2yuyql ha scritto:
Ho proposto Hero Realms al tavolo a un giocatore che detesta l'Inglese e che non aveva esperienza alcuna con questo genere di gioco: inutile dire che gli è piaciuto tantissimo e che abbiamo fatto 2 partite, in 3 giocatori, in rapidissima successione.
Non c'è stato neppure bisogno di spiegare il regolamento: l'abbiamo fatto partire per ultimo e al suo turno sapeva già che fare. Mi piace proprio per il fatto che con tanta semplicità, riesce comunque ad offrire tante opzioni tattiche all'interno della partita e la senzazione che il proprio mazzo diventi man mano più performante è forte e diretta... ho dato un occhio a Valley of Kings ma il tipo di testo presente, anche se fosse tradotto in Italiano, non offre l'immediatezza di questo gioco: sono in attesa dei vari class pack che sicuramente aumenteranno non poco la longevità e la varietà di stili di gioco.
Il tanto osannato Epic, invece, mi ha lasciato per ora freddino alle prime 3/4 partite... conto comunque di dargli una seconda chance. :snob:

Va beh, grazie. Se vuoi l'immediatezza scordati i poteri particolari di Valley of Kings. È chiaro che le icone facilitano e semplificano ma appiattiscono anche. Ripeto: il gioco sicuramente è ottimo come Star Realms ma, per i miei gusti, ha anche gli stessi difetti. Attualmente di giochi con le carte che si differenziano solo per i modificatori me ne faccio poco. Ho da poco giocato a Race for the Galaxy e anche lì sotto questo aspetto mi ha un po' deluso.

Comunque, mi riservo di intervenire quando l'avrò provato che dei miei gusti non interessa, giustamente, a nessuno. :approva:
 
A

Anonymous

Guest
Comunque oggi sono riuscito con la mia ragazza a sconfiggere Tibus... capita la strategia, e con un pizzichino di fortuna, è finalmente venuto giù... anche se lei a 3/4 della partita ci ha lasciato le penne!
Ora mi metto a stampare e copiare il materiale fan made... vediamo quali altre sfide ci aspettano! :clap:
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
vincyus":21ynqw23 ha scritto:
Provato e piaciuto più di Star Realms. La scatola ha tutto il materiale per giocare fino in 4, per quanto il meglio rimane 1vs1. Sono curioso di sapere i character pack cosa includeranno. Ho solo qualche dubbio sulla potenza dei campioni... davvero fortissimi.

Inviato dall'Ombra
Io ho giocato a Star Realms, Hero Realms e Cthulhu Realms (per ora solo in app). I pregi di Hero Realms sugli altri:
- Carte segnapunti perfette e comode.
- Ambientazione migliore: qui si scartano "eventi" a fine turno mentre i campioni restano in gioco, mica come a Star Realms che scarti le navi o in Cthulhu Realms i personaggi (che dal punto di vista dell'ambientazione non ha alcun senso)!
- Qualità delle carte molto superiore.
 
Alto Basso