Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
Il gioco ha una componente fortunosa ma direi minima, implicita nel sistema di pesca carte. Ha però dalla sua tantissime meccaniche per imbrigliarla il più possibile.

Ti han chiesto se hai giocato col draft di carte migliorìa, lo avete fatto? Perché con solo le carte base È più banale, indubbiamente.

Io ho giocato poche partite, dopo la prima mi è sembrato avere un livello di fortuna molto più elevato di quello che ho percepito dopo la quarta o quinta partita. E non ho mai giocato con le carte base.
Mi sento di sottoscrivere pienamente queste affermazioni di @gen0

Io ho giocato pochissime partite. Il gioco però restituisce ciò che promette: una gara da gestire oculatamente, dove anche il più piccolo errore può costare molto caro (come in una gara vera di F1). Spesso ci sono vari stravolgimenti e anche un po' di fortuna che è insita nella tipologia di gioco. Ma di sicuro uno non vince perché è semplicemente stato più fortunato ma vince (o arriva cmq sul podio) perché ha gestito bene il proprio mazzo di carte.

L'ultima partita l'abbiamo giocata con draft e tutte le carte avanzate ed effettivamente tali aggiunte lo rendono ancora più interessante.

Bisogna prenderlo per quello che è: non è un german puro ma un gioco di corse, con i suoi pregi e limiti. Poi, per carità, come dico sempre, ci sta che a uno non dica nulla.

OT
Si vive in un mondo in cui quel popò di TroiaIO di Challengers piace (ma davveroiace sempre oppure era solo Hype) e vince il premIO contro Heat...
Io appartengo alla categoria degli estimatori (e continuo a distanza di tempo ad apprezzarlo un sacco) ;)

FINE OT
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Mi sento di sottoscrivere pienamente queste affermazioni di @gen0

Io ho giocato pochissime partite. Il gioco però restituisce ciò che promette: una gara da gestire oculatamente, dove anche il più piccolo errore può costare molto caro (come in una gara vera di F1). Spesso ci sono vari stravolgimenti e anche un po' di fortuna che è insita nella tipologia di gioco. Ma di sicuro uno non vince perché è semplicemente stato più fortunato ma vince (o arriva cmq sul podio) perché ha gestito bene il proprio mazzo di carte.

L'ultima partita l'abbiamo giocata con draft e tutte le carte avanzate ed effettivamente tali aggiunte lo rendono ancora più interessante.

Bisogna prenderlo per quello che è: non è un german puro ma un gioco di corse, con i suoi pregi e limiti. Poi, per carità, come dico sempre, ci sta che a uno non dica nulla.

FINE OT
Condivido al 100%.
Mi sono fatto un po’ di esperienza con Heat, con oltre 210 partite su BGA e una settantina dal vivo.
Posso affermare che generalmente un giocatore considerato “forte” vince o per lo meno si piazza sempre ai primi posti in una gara/campionato.
La fortuna c’è (e meno male), ma va gestita.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mi sono fatto un po’ di esperienza con Heat, con oltre 210 partite su BGA e una settantina dal vivo.
Ma ce l'avete una vita? 😦 In senso ironico eh 😅 come caspita fate a fare così tante partite allo stesso gioco?

Cmq a me sta piacendo, anche se ne ho fatte solo 3 nella modalità base, una con i bot in cui ho vinto ma rischiando di perdere tutto all'ultima curva e due con altre altre persone, in cui ho perso per aver "osato troppo" con la fortuna della pesca, dovuta alle carte stress.
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
415
Goblons
206
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Ma ce l'avete una vita? 😦 In senso ironico eh 😅 come caspita fate a fare così tante partite allo stesso gioco?

Cmq a me sta piacendo, anche se ne ho fatte solo 3 nella modalità base, una con i bot in cui ho vinto ma rischiando di perdere tutto all'ultima curva e due con altre altre persone, in cui ho perso per aver "osato troppo" con la fortuna della pesca, dovuta alle carte stress.
Sarà che sono ancora all'inizio, e in compagnia il gioco più giocato ha 3 partite finora (più quelle che mi faccio a casa in solo o PvP solitario), ma riesco a dedicarmi una serata a settimana (e con la lentezza del mio gruppo facciamo un solo gioco per serata), a volte anche una seconda a casa, in solitario, ma anche così in 9 mesi sono a 7 partite con lo stesso gioco, salvo un paio di filler prossimi a 20 partite. Non so come fate... O meglio, forse un'idea ce l'ho, quella di chiudere una partita ben sotto il tempo indicativo sulla scatola del gioco, ma sinceramente, quando gioco mi voglio divertire, in qualche modo "rilassare", se devo trasformarlo in una gara olimpica faccio a meno... aborro l'idea delle speed run in ogni ambito.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
come caspita fate a fare così tante partite allo stesso gioco?
BGA ti permette di giocare anche più partite contemporaneamente a Turno e Heat si presta molto bene a questo.
Dal punto di vista ludico preferisco giocare centinaia di partite a pochi giochi che mi divertono, approfondendoli, piuttosto che stare sempre a cambiare gioco ogni settimana come fanno ormai la maggior parte delle persone
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
415
Goblons
206
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
BGA ti permette di giocare anche più partite contemporaneamente a Turno e Heat si presta molto bene a questo.
Dal punto di vista ludico preferisco giocare centinaia di partite a pochi giochi che mi divertono, approfondendoli, piuttosto che stare sempre a cambiare gioco ogni settimana come fanno ormai la maggior parte delle persone
Premetto che non giocherei ad un gioco da TAVOLO online se non mi pagano 😅

Io sono in fase apprendimento per cui in questi 8-9 mesi ho giocato diversi titoli nuovi, ora ho iniziato a rinunciare a provare rigorosamente giochi nuovi e voler rigiocare quelli che mi sono piaciuti, solo che nel gruppo sta cosa ha poco piede, ergo quelli che mi piacciono molto li ho comprati (con sommo disdegno della donna, che mi vorrebbe andare in associazione per giocare e non comprarli, ma su questo temo che non andremo mai d'accordo 😆). Non sento proprio il bisogno di provare sempre cose nuove.
 
Alto Basso