Generale Heat: pedal to the metal, dall'autore di Flamme Rouge

nand

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n_and
Dubbio sul regolamento!
È possibile prendere più scie consecutive se alla fine di una scia si arriva dietro o affianco ad altra vettura?!
L'autore su BGG ha confermato che si può prendere la scia solo una volta.
 

tanos

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Giocato nel week end sia con due amici che da solo, a me è piaciuto tanto veloce ma con la giusta dose di ponderamento delle scelte.
Non cedete a chi dice che è una copia maggiormente elaborata di Flamme Rouge, per me i giochi sono diversi l'unica cosa che li accomuna è che ci si muove in base alle carte scelte... basta le uguaglianze finiscono li.
In Heat l'uso delle carte è continuo, le usi si esauriscono quelle di pesca e si rimescolano in Flamme se le usi non le ripeschi più; le carte Heat sono si di intralcio quando le hai pescate me poi le impieghi come risorsa per usare i BOOST o allungare le curve ma sono un numero finito (di solito 4), in Flamme la fatica la prendi se sei primo (e se continui ad esserlo continui a pescarla) e difficilmente è una risorsa (in discesa forse)... sono decisamente più le diversità più che le similitudini.
Ho un dubbio se mi aiutate a risolverlo :
- quando ho un ROAD TOKEN che mi influenza la velocità massima di curva con un + o - 1, i Bot (Leggends) quale valore usano?
Quello della curva originale o quello modificato (causa token)? Per me dovrebbe essere la seconda.
 

Emilius

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Ho un dubbio se mi aiutate a risolverlo :
- quando ho un ROAD TOKEN che mi influenza la velocità massima di curva con un + o - 1, i Bot (Leggends) quale valore usano?
Quello della curva originale o quello modificato (causa token)? Per me dovrebbe essere la seconda.
Quello modificato
 

Agzaroth

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Agzaroth
le carte Heat sono si di intralcio quando le hai pescate me poi le impieghi come risorsa per usare i BOOST o allungare le curve ma sono un numero finito (di solito 4),
non capisco questo passaggio. Le carte Heat (che sono 6) non le puoi usare per nulla, ma solo rimettere nel motore, dalla mano, tramite cooldown
 
Ultima modifica:

tanos

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non capisco questo passaggio. Le carte Heat (che sono 6) non le puoi usare per nulla, ma solo rimettere nel motore tramite cooldown
Scusate, nello scrivere velocemente ho saltato tutti i passaggi, mi spiego meglio una volta pescate le carte Heat le tieni nella mano, non possono essere scartate e occupano gli slot della mano a discapito di carte buone per il movimento (in questo senso non le puoi usare per nulla), ma ti possono servire in caso tu possa fare un COOLING (tramite il raffreddamento, prendi carte HEAT dalla mano e le metti nel secondo slot della plancia di gioco ) e possono diventare una risorsa in caso ti serva usare le carte HEAT (per fare BOOST o pagare quando attraversi le curve con una velocità superiore al massimo consentito, spostandole dal secondo slot della plancia al III slot quello degli scarti).
Spero di essere stato più chiaro.
 

Uber

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Segnalo che (su un commento Facebook) Asmodee ha confermato l'uscita in italiano "con la prossima ristampa prevista in primavera", con regolamento rivisto ed aggiornato.
 

Thegoodson

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Segnalo che (su un commento Facebook) Asmodee ha confermato l'uscita in italiano "con la prossima ristampa prevista in primavera", con regolamento rivisto ed aggiornato.
Eccola là, e mi pareva strano….
 

Lleyenor

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Che problemi ha il regolamento, che deve esser "rivisto ed aggiornato" ?
 

Uber

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Dicono di aver ricevuto questa comunicazione, che applicheranno: "On the other hand, regarding the rules, you might have seen that quite a few questions happened on BGG and other places since the initial release of the game. So we are working with the designers on a revised version of both booklets to put in the reprint".
 

nand

Grande Goblin
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provato qualche giorno fa in 4 gamers e senza boot.
l'unico giocatore che conosceva il gioco é chi lo spiegava.
gioco molte semplice e piacevole. il primi giro di pista è sevito per prendere dimestichezza con le regole e le 8 fasi del turno (spiegate benissimo sulla plancia del giocatore)
Dal secondo giro, i bolidi sfrecciavano come belve sulla pista

unica perplessità è il sorpasso conentito quando entrambe le corsie sono occupate.... la senzazione è che l'auto diventi un uccello. A parte, questo ci siamo divertiti come ragazzini che spingevano le auto sul circuito realizzato sulla sabbia.
soprassi e colpi di scena a gogo gestendo bene la riserva di carte Heat per compensare le curve da 2 (oppure da 3).
ho tagliato il traguardo per secondo ma l'auto che stava ditro di me ha concluso il suo tratto 2 caselle davanti a me... per cui sono slitato in 3 posizione :)

un grand bel gioco da tirare fuori in ogni occasione. sicuramente non è un gioco che prende la polvere sullo scaffale.
dipendenza dalla lingua: molto bassa (nessun testo sulle carte, regolamento facile da capire)

cooldown: togli delle carte heat dalla tua mano per posionarla nella pila dedicata. Va gestito bene perché se pianifichi di potere passare in prima marcia , fai un cooldown di 3 in un colpo solo
se il gioco richiede di fare una curva a velocità 2 (ti sposti dunque di 2 caselle) MA decidi di farla in 5. Paghi pegno, SE hai la carte heat disponibi sulla plancia. A soldoni, sposti 3 carte dalla pila centrale per posionarle sulla pila tutta a DX sunque sul mazzo di scarto ... se non ne hai abbastanza si innesta tutta la parte delle penalità, etc

a volte è molto utile, per non dire quasi sempre, superare la velocita richiesta. dal tracciato. Ovvio che se non lo fai è meglio.... ma la mossa è fare i conti giusti per mettersi a culo di chi puoi raggiungere... cosi con il sorpasso consentito, gli schizzi pure davanti.

superate le curve che richiedono una velocità bassa, ci si sbarazza delle carte inutile. (una per turno... la scarti per pescarne subito un altra dal mazzo di pesca)
e per finire a bomba con il rettilineao finale (sganciando per quanto possibile tutte le carte con il punteggio max in mano)

es banale:
tocca a te e sei in ultma posione.
subito ti sposti di una casella in avanti perché hai lo spostamento gratis.
hai scelto la prima marcia (scallando magari di una sola marcia, cosi è tutto semplice). hai un cooldown di 3

la curva chiede una velocità di 2, hai messo giù un unica carta di 4
sei troppo veloce di 2 per affrontare la curva.
se hai le carte heat in mano, fai il cooldwown consentito (max 3 carte che si spostano dalla tua mano alla pila centrale). Paghi pegno e sposti 2 carte heat dalla pila centrale a quella a dx.
magari con un pò di culo, ti piazzi pure dietro un auto e potresti superarla con un volo di uccello :)

carte heat: nella pila centrale: bene
carte heat nella pila di DX: non bene perché azzerato le carte in mano, quel mazzo mischiato consitiuirà il tuo nuovo mazzo di gioco.... lo mescoli per bene e peschi 7 carte.
carte Heat in mano: male perché non le puo scartare senza un cooldown... è hai un max di 7 carte da rispettare
 
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