Informazioni Hack n Slash

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Dimenticavo, se vi va lasciate un commento sulla pagina itch.io (e anche qua, ovvio), mi farebbe piacere! 👍
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Ho aggiornato alcuni typo nella versione italiana. Nel caso consiglio di riscaricare la versione corretta.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
791
Località
Vorga t:1339
Goblons
111
Prima di tutto, complimenti. Bel formato e bella impaginazione tascabile. E poi non è da tutti "creare" qualcosa.

Una domanda: una prova normale significa che con 4+ hai successo, con 1-3 fallisci. E fin qui, OK.
Una prova critica con 1-2 fa calare la taglia del dado o fa capitare una cosa brutta (tipo l'usura di un oggetto), ma vale comunque il 4+ per il successo? E in questo caso cosa significa un 3? Oppure hai successo già con 3+?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.409
Goblons
1.968
Utente Bgg
FoolJester
Ti ringrazio per i complimenti! Sulla mia pagina itch.io trovi l'anteprima di un altro progetto, un po' più ambizioso. Se ti interessa dacci un'occhio! 👍

Riguardo ai tuoi dubbi:

La prova critica può avere successo con 4+ solo se è prevista la possibilità di successo.
Ad esempio per il lanciare una magia devi superare la prova con 4+, se ottieni 1-2 consumi una taglia di dado Mente. Con 3 fallisci il lancio ma nn succede nulla. Con il dado usura, invece, non è previsto successo quindi si tiene conto solo del risultato 1 o 2 per far scendere il dado usura di una taglia.

Cmq tengo conto della segnalazione per vedere se posso scriverlo in maniera più chiara restando sempre dentro ai limiti di spazio.

Grazie ancora!
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
791
Località
Vorga t:1339
Goblons
111
La prova critica può avere successo con 4+ solo se è prevista la possibilità di successo.
Ad esempio per il lanciare una magia devi superare la prova con 4+, se ottieni 1-2 consumi una taglia di dado Mente. Con 3 fallisci il lancio ma nn succede nulla. Con il dado usura, invece, non è previsto successo quindi si tiene conto solo del risultato 1 o 2 per far scendere il dado usura di una taglia.
Ah, ottimo.
 
Alto Basso