CHIUSO [GS] Obsession - versione italiana

delu

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Apparsa nella pagina dei progetti Giochistarter la campagna di funding per questo gioco di tableau building, gestione mano e piazzamento lavoratori con ambientazione in epoca vittoriana. Al momento la data di partenza prevista è il 19 gennaio.

Link pagina GS:

Link bgg:

Più un paio di link in Tana:


 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Oh questa è una notizia ! Francamente non ci speravo, ci faccio un pensiero
 

eriadan

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
accidentaccip, questo tutolo potrebbe essere perfetto per mia moglie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
48
Goblons
52
Non speravo in una versione italiana, ma adesso è finalmente arrivato il momento di avere anche questo gioco in collezione!
 

Sasha80

Illuminato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.567
Località
Siena
Goblons
1.219
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
eccoci, toccherà farlo!
Io che speravo che la presenza su BGA avesse ammutolito la scimmia...e giochi starter mi tradisce così, pungalandomi alle spalle! :nonsifa:
 

kikki

Grande Saggio
Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.036
Località
Livorno
Goblons
144
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ecco, proprio ora che mi ero deciso dopo mesi a prendere l'edizione inglese...
Comunque ottima (e inaspettata) notizia!
 

riri

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
183
Località
Faenza
Goblons
169
Ecco, proprio ora che mi ero deciso dopo mesi a prendere l'edizione inglese...
Comunque ottima (e inaspettata) notizia!
In effetti a saperlo avrei aspettato anch'io! Cmq è una bella opportunità per chi non l'ha trovato a un prezzo decente. Brava Giochix, perché è un bel gioco che merita la traduzione!
 

Tesla

Saggio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.041
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.022
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io l'ho preso giusto dopo natale 🤦‍♂️ se questa versione costa meno mi mangio le mani
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.108
Località
bergamo
Goblons
1.532
ma dai chi se lo aspettava...ci ero andato in fissa per colpa di BGA e stavo giusto pensando di prenderlo!
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Gx ogni tanto ci azzecca e punta su giochi interessanti, da quelli di Cole Wehrle, Set a Watch, Tiletum.
Non avrei mai creduto che Obsession avrebbe potuto essere pubblicato in italiano. Seguo con interesse, anche se poi il problema risiederà nelle espansioni
 

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
questo lo avevo notato per il solo, poi con il diciottesimo posto nella TOP 200 SOLO 2022 di BGG, la scimmia ha iniziato a pressarmi, e ora l'annuncio di un'edizione italiana. Sono già dentro...
 

delu

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Gx ogni tanto ci azzecca e punta su giochi interessanti, da quelli di Cole Wehrle, Set a Watch, Tiletum.
Non avrei mai creduto che Obsession avrebbe potuto essere pubblicato in italiano. Seguo con interesse, anche se poi il problema risiederà nelle espansioni
Essendo uscite da un pezzo le espansioni, mi aspetto che mettano il bundle all in tradotto già in campagna.
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
510
Goblons
426
Io gioco col Rosso!
Evangelion
Root
Board Game Arena
Istrice
Ci sono espansioni che sono indispensabili per questo titolo, o tutto sommato già il base è sufficiente?
A mio avviso il titolo è già godibile nella versione base, ma l'espansione Upstairs Downstairs ne lima tutti gli spigoli e gli fa fare un triplo salto carpiato mandandolo dritto nell'iperuranio dei bg.

Non farò la campagna, sono un felice possessore della versione inglese, ma brava giochix, questa era una lacuna da colmare.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.108
Località
bergamo
Goblons
1.532
tra l'altro il gioco è arrivato in top 100 su bgg . È un gioco che ha raccolto consensi molto lentamente ma nel tempo si è preso sempre più spazio. Contento che giochix lo abbia adocchiato prima che questo succedesse.
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.099
Località
Cavarzere
Goblons
3.748
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ci sono espansioni che sono indispensabili per questo titolo, o tutto sommato già il base è sufficiente?

Secondo me upstairs downstairs come espansione da molto di più al gioco rispetto al base, la ritengo praticamente essenziale. Di per se il gioco base funziona, ma ha un loop di gioco abbastanza statico, nel senso che il gioco è tutto basato sul fare eventi ed invitare ospiti per ottenere benefici. Ma gli eventi ed ospiti che danno le ricompense maggiori sono sbarrati dal tuo livello di prestigio, che funziona come un requisito minimo per fare qualsiasi cosa. Quindi nel gioco base sei sempre lì che alzi il livello di prestigio per poter fare eventi più esclusivi con ospiti migliori che ti daranno più ricompense e ti permetteranno tendenzialmente di alzare il prestigio ulteriormente e ripetere il loop. Upstairs downstairs permette in modo limitato di rompere questo loop accedendo tramite una serie di nuovi lavoratori a livelli di prestigio che sono leggermente fuori dalla tua portata. Alcuni lavoratori dell'espansione vanno anche a limitare leggermente il fattore fortuna dato dalla pesca delle carte, permettendoti di pescare più carte e scegliere quella che più ti piace. Dopo aver giocato l'espansione io personalmente non ho mai pensato di tornare al gioco base.
 
P

Pallazzo

Guest
Infatti, ad una primissima partita in digitale al gioco base mi è sembrato tanto un ripetitivo solitario di gruppo.
Sicuramente anche il tema con la copia fisica si sentirà maggiormente rispetto al digitale.
Invece l'espansione Wessex mi pare di capire sia solo l'aggiunta di un'altra famiglia.
Ho chiesto ciò in vista di cosa eventualmente finanziare.
Grazie
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.099
Località
Cavarzere
Goblons
3.748
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Infatti, ad una primissima partita in digitale al gioco base mi è sembrato tanto un ripetitivo solitario di gruppo.
Sicuramente anche il tema con la copia fisica si sentirà maggiormente rispetto al digitale.
Invece l'espansione Wessex mi pare di capire sia solo l'aggiunta di un'altra famiglia.
Ho chiesto ciò in vista di cosa eventualmente finanziare.
Grazie

Si wessex è principalmente una nuova famiglia e volendo ci sono le promotinal tiles che sono nuovi eventi con effetti un po' più bizzarri.
Per quanto riguarda il solitario di gruppo il gioco resta così anche con le espansioni, si per carità ogni tanto ruberai un lavoratore all'avversario o gli abbasserai il prestigio col rumor mill o qualche ospite pettegolo, ma sono eventi comunque sporadici in una partita e l'interazione diretta rimane molto bassa.
 
Ultima modifica:
Alto Basso