CHIUSO GS/ks Trinidad ITA

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
670
Ultima modifica:

salvatore90

Gran Maestro
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
670
Buonasera a tutti, oggi hanno aperto la pagina GS di Trinidad, la campagna partirà il 18 maggio 2020, mi sono letto la descrizione del gioco e devo dire che mi ha convinto, oggi GX introduce una nuova modalità di prenotazione che devo dire è MOLTO GRADITA, in pratica per chi lo volesse è possibile prenotare la propria copia del gioco in versione SUPER early per evitare la classica corsa alle SOLE 50 copie disponibili ad inizio campagna, queste copie ORDINATE ATTRAVERSO LA MODALITA' DI PRENOTAZIONE verranno AGGIUNTE alle 50 che saranno disponibili ad inizio campagna con la differenza che saranno prenotate da chi deciderà di acquistarle PRIMA che la campagna inizi e successivamente il costo della prenotazione che ovviamente NON sarà rimborsato in caso di ripensamenti verrà scalato al prezzo finale della campagna.
Parliamo un pochino delle opzioni disponibili: (EVENTUALI SCONTI SONO DA APPLICARE, inserisco i prezzi BASE)
super early: €79, una copia di Trinidad + tutte le migliorie sbloccate. (Prenotabile subito al costo di €10 leggete descrizione sopra), oppure ad inizio campagna, ma saranno disponibili SOLO 50 copie.
Cabildo Early: €89,00 una copia di Trinidad + tutte le migliorie sbloccate, anche questa opzione avrà copie limitate.
Fuerte: € 99,00 Questa è la versione ILLIMITATA nel caso finissero quelle in offerta indicate sopra, comprende una copia di Trinidad + tutte le migliorie sbloccate.
Passiamo alle aggiunte ovvero agli Addons:
Proteggi le tue carte: € 2,50
Comprende, due set di bustine protettive per proteggere le tue carte di Trinidad!
Risorse personalizzate: € 14,95 Comprende, 117 risorse delux, da sostituire con quelle nella versione base, il set include 45 risorse pietra, 45 risorse legno 15 risorse pregiato e 12 risorse metallo.
Collector edition (ESCLUSIVA DELLA CAMPAGNA): € 24,95, Comprende, la Collector edition di Trinidad, gli interessati riceveranno il gioco con la copertina esclusiva che non verrà commercializzata successivamente, questa speciale edizione include: le risorse personalizzate, lo sticker con il certificato da collezionista, il numero della scatola progressivo e l'autografo dell'autore fatto a mano.
Al gioco finale si aggiungeranno le migliorie sbloccate durante la campagna, gran parte di queste migliorie NON saranno incluse nella versione Retail, ma formeranno un Set di espansione, che per chi non parteciperà alla campagna dovrà essere acquistato a parte, quindi fondamentalmente NON AVRA' ESCLUSIVE KS/GS ma sicuramente per chi parteciperà ci sarà un bel risparmio rispetto a doverli acquistare in futuro come espansione, chiaramente è presto per sapere cosa inseriranno, dovremo aspettare l'inizio della campagna o se magari ci fanno una sorpresa prima, ma la vedo difficile.
Queste sono TUTTE le opzioni presenti al momento, chiaramente il kit in ITALIANO sarà compreso nel prezzo iniziale SOLO se si raggiungerà IL TARGET altrimenti sarà acquistabile SEPARATAMENTE.
Ho dato una bella lettura alla descrizione presente nella pagina e devo dire che mi ha convinto il gioco sia come meccanica e sia come materiale presente nella scatola base, mi sono convinto a prenotare la mia copia subito e in + a inizio campagna prenderò anche l'edizione da collezione, il prezzo mi è sembrato onesto, voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.531
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Interessato a saperne di più
Forse non tutti sanno che Trinidad è il rifacimento di Rio de la Plata di Michele Quondam, gioco che alla sua prima uscita si distinse sia per un regolamento molto arzigogolato (poi semplificato e chiarito con una 2nd Ed.) che per i materiali molto molto spartani ma che ho sempre trovato molto interessante sia per il tema storico e la ricercatezza nel ricrearlo, che per le meccaniche a metà strada tra il simulativo ed il gestionale

Questa nuova edizione si presenta molto bene, aggiungendo bei materiali ad un gioco probabilmente snellito e ulteriormente migliorato
Mi aspettavo però che venisse chiarito se si possa con il regolamento del gioco "storico" giocare anche alla nuova versione, e se ciò non fosse possibile se verrà creato un upgrade kit (anche minimale, per tenere la stessa grafica del gioco base)
O se magari potrebbe essere possibile uno sconto per chi, in possesso del vecchio, voglia passare a Trinidad
Evoco @mikequo per eventuali chiarimenti ;)

Ultima modifica:

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
Ciao kenneth,
no, non è previsto un upgrade pack. La distanza tra i due giochi si è ampliata nel corso del tempo e ora per quanto la tematica sia la stessa e alcune regole siano ancora in comune si può parlare di due giochi diversi.
Lo sconto c'è già, come spiegato da salvatore, si può avere l'EB senza fare la gara a chi ha il mouse più veloce :)

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.614
Utente Bgg
vincyus
Ho fatto parecchie partite a questo gioco su tabletopia.
Preparatevi ad uno di quei cinghialoni... :asd:

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.614
Utente Bgg
vincyus
Rieccomi, settimana prossima escono i video con le mie impressioni e il tutorial del gioco. :beer:
Una cosa ve la posso anticipare: "Cinghialazzo in arrivo" :asd:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
531
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Rieccomi, settimana prossima escono i video con le mie impressioni e il tutorial del gioco. :beer:
Ma ha le setole ispide, oppure è un cinghialino da compagnia, di quelli che si tengono al guinzaglio in salotto?

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.024
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
io sono dentro.... avevo Rio della Plata ma non mi aveva entusiasmato seppur l'idea di base non era male.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.634
Sono molto indeciso.
In due dubito renda al meglio.
In 4 non so quanto riuscirei ad intavolarlo.

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.531
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ma ha le setole ispide, oppure è un cinghialino da compagnia, di quelli che si tengono al guinzaglio in salotto?
Più che altro: è un cinghiale per durata, per complessità di gioco o per difficoltà di regolamento?

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.614
Utente Bgg
vincyus
Più che altro: è un cinghiale per durata, per complessità di gioco o per difficoltà di regolamento?
la durata è modificabile... una modalità prevede di giocare 8 round invece dei 12 standard
complessità... anche qui si pensava di creare una modalità un po' più semplice, eliminando alcuni elementi che rendono il gioco molto vasto e complesso

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
96
Bella domanda :)
risponderei che è un cinghiale per le possibilità di gioco. Si può vincere in tanti modi diversi.
In 4 la durata è tra le 2 ore e le 3 ore se lo giochi con tutti i moduli. Meno se opti per le Opzioni veloci: puoi infatti impostare la durata su 8 turni invece che 12, e scegliere se usare o non usare i moduli di guerra e consiglio cittadino.
La complessità del regolamento lo puoi giudicare da te guardando il beta https://www.giochix.it/rules/trinidad.zip . Qualsiasi domanda a disposizione :)

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.614
Utente Bgg
vincyus
Vi lascio il video con le impressioni e il tutorial:

buona visione e buon gioco :)

salvatore90

Gran Maestro
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
670
EDIT: Ho visto i 2 video e devo dire che, sono fatti veramente bene e mi hanno convinto ancora di più, felice di essere a bordo e complimenti per la qualità dei video :)
Domani (giovedì 11) ormai siamo già a mercoledì si parte, io la mia copia l'ho prenotata da diverso tempo e mi convince come gioco, appena possibile guarderò anche i video per farmi un'idea più completa :)

Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.133
Oggi è partito il GS per l'edizione standard di Trinidad (cartone a sostituire le miniature) , prezzo 50€ circa esclusi vari sconti.... Volendo si può recuperare anche la Deluxe o la Collectors....possibile pagare pure in 3 rate...sono tentato

Alto Basso